Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > I Sogni di Elefteria

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda dixit » 20/04/2008, 12:17

Elefteria ha scritto:A volte ritornano....
Dunque un paio di giorni fa mi è successa questa cosa.
Stavo sognando (nn ricordo cosa) ma ad un certo punto mi accorgo che sto per svegliarmi.
In quel momento mi dico: "No aspetta... non ho voglia di svegliarmi..."

E infatti, anch'io ho mai voglia di svegliarmi... e invece... : Chessygrin : Brava tu!

Elefteria ha scritto:
Mi trovo a "metà strada" tra veglia e sogno e posso decidere di svegliarmi o meno.
Sono cosciente del mio corpo fisico (ovviamente immobilizzato) e mi ripeto che non devo agitarmi perchè è del tutto normale che io abbia la sensazione di essere paralizzata.

Bravissima! A me è riuscito solo qualche volta.

Elefteria ha scritto:
Nello stesso tempo sono, in parte, ancora nel sogno. Mi sento libera di scegliere se "avvicinarmi" al mio corpo (la sensazione avuta è questa) oppure se continuare a "viaggiare".

E' stato incredibile, ho avuto coscienza del momento esatto in cui sono scivolata di nuovo nel mondo onirico per mia propria scelta.
Mi sono emozionata moltissimo a poter, per la prima volta, percepire quello scalino. Ho sempre pensato che fosse una specie di "salto nel vuoto" invece è come un innalzamento, proprio come salire uno scalino per trovarsi poi leggeri e senza fisicità.

Dopo un periodo di calma onirica, probabilmente scelta incosciamente, ho avuto la fortuna di provare qualcosa per la prima volta.
Se solo fosse possibile riuscire ad essere consapevoli dal momento dell'addormentamento a quello di entrata nella fase onirica.... uhm, forse adesso si che so sognando... : Razz :

Cioè, fammi capire, dopo che ti sei RiAddormentata, non eri più cosciente, cioè non eri lucida. Non hai iniziato un sogno lucido. E' così?
Facendo un po' più attenzione potresti riuscirci, a entrare nella fase rem lucidamente. E' la tecnica Wild. Funziona, ma... te lo diranno anche gli altri che non è facile. : Razz : Non arrenderti!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 25/04/2008, 10:13

Ciao Dixit ti ringrazio per le osservazioni!

In realtà sto vivendo una strana fase nei sogni, io volevo rientrare nel sogno ma non volevo essere lucida. Tu dirai...possibile che si può scegliere anche di non esserlo??

Io, a questo punto, posso dire proprio di si.

Forse non ho stimoli, forse voglio solo lasciarmi andare :)

Per farti un esempio, l'altro giorno ho letto il sogno di Milena e ho visto che c'era un task.

Durante il sogno mi sono detta....beh dai faccio anche io la task (nn sapevo esattamente qual'era ma ricordavo il sogno di milena, allora ho pensato che dovessimo visualizzare qualcuno).

Ho visualizzato Daydream + o meno come Milena (aveva una maglia rossa e anche un cappellino in testa, la descrizione è uguale alla sua).

Poi mi sono detta, beh ora dov'è Nebula? Mi volto ma lui non arriva vedo solo una specie di nebbia cangiante, allora alzo le spalle e dico...abbè, adesso continuo il sogno che stavo facendo e così "stacco" la mia lucidità.


Purtroppo ci sono sempre ostacoli da superare, al momento la facilità della lucidità inizia ad essere un problema. La mia mente la registra come "normale", spesso faccio anche fatica a ricordarmi i SL ma sono sicura di averne, ricordo qualche particolare.

Scriverli non serve, è qualcosa di psicologico ma, devo dire, che al momento mi va bene così :)

Quando sarò più concentrata sono sicura che sarà diverso. : Wink :
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda DayDreamer » 26/04/2008, 11:48

Se solo fosse possibile riuscire ad essere consapevoli dal momento dell'addormentamento a quello di entrata nella fase onirica.... uhm, forse adesso si che so sognando... : Razz :
Parli della WILD? : Smile :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 26/04/2008, 20:01

Ma sai Day, a me è capitato di addormentarmi col pensiero di sognare lucido e di arrivarci direttamente. Però, devo dire, non mi aspettavo che per "WILD" si intendesse questa esperienza di "sospensione" fra i due mondi! : Razz :
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda dixit » 26/04/2008, 20:37

Più che una sospensione, è una continuità della coscienza : Chessygrin :
E' bellissimo perché inizi subito un SL e dura tanto... ma ci vogliono condizioni particolari... il dormiveglia tranquillo!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda NebulaWa » 28/04/2008, 14:33

Il colore della maglia di day probabilmente è dovuto a che inconsciamente o subconsciamente ricordiamo che la scritta del forum è rossa..

Sai ultimamente mi lascio trasportare anche io dai sogni... La nebbia era almeno colorata?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda MilenaOne » 28/04/2008, 15:13

NebulaWa ha scritto:Il colore della maglia di day probabilmente è dovuto a che inconsciamente ricordiamo che la scritta del forum è rossa..


Sì, in effetti l'ho pensato anche io, è la conclusione più logica....
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 01/05/2008, 2:18

NebulaWa ha scritto:Il colore della maglia di day probabilmente è dovuto a che inconsciamente o subconsciamente ricordiamo che la scritta del forum è rossa..

Sai ultimamente mi lascio trasportare anche io dai sogni... La nebbia era almeno colorata?


Si, aveva un pò di riflessi colorati ma anche qui può esserci condizionamento dal forum (immagine, nome, etc).

Probabilmente la nostra mente usa simboli conosciuti per comunicare con noi.

L'unica cosa è che ho percepito che Day nel sogno ci fosse mentre Nebula no,come se fosse da qualche altra parte. Questa è l'unica particolarità della situazione :)

Sai Nebula, forse ci fa bene lasciarci andare sulle onde di noi stessi, forse "sentire" a volte ci dà più di "gestire".

PS Credo che l'immagine di Day io l'abbia copiata da Milena :P
Mi era rimasta impressa la sua descrizione e si vede che me la sono autoriproposta nel sogno eh eh (che pigra, pigraaaaa).
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda DayDreamer » 03/05/2008, 11:39

Il colore della maglia di day probabilmente è dovuto a che inconsciamente o subconsciamente ricordiamo che la scritta del forum è rossa..
: WallBash :
Non ci avevo pensato... :oops:

Sono d'accordo sul lasciarsi andare e non guidare. Però ci vuole collaborazione tra controllo e inconscio, altrimenti non coglieremmo nemmeno questi semplici fatti, per esempio che io ho la magia rossa perchè ho il nick in rosso, e Nebula è una nebbia a causa del nome e dell'avatar :lol:

Cmq, come già detto altrove, non mi pronuncio sui temi di inconscio, preconscio, subconscio et similia, in quanto ci sto ancora riflettendo. :sleep:

Bel sogno, pigrona! (la pigrizia ci ha permesso di ricostruire come il tuo inconscio ha messo insieme gli elementi del sogno :D )
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: I Sogni di Elefteria

Messaggioda Elefteria » 26/05/2008, 0:47

L'altra notte per la prima volta mi sono veramente dispiaciuta di ritrovarmi in un sogno!!

Ero con mia sorella e vedevamo un UFO! Ero felicissima finchè mi sono detta:" Nooooo, ma vuoi vedere che è un sogno??!??".

Ecco qua che mi trovo nel mio bel SL ma sono molto molto triste :P

In ogni caso ho detto, "va bene... vado avanti su, adesso voglio vedere delle rovine antiche...." e così mi sono vissuta comunque una bella esperienza.

Ho anche "visto" un simbolo molto interessante formato da una luna e una stella unite. Ero lì che mi ripetevo:"Questo me lo devo ricordare...".

Molto divertente : Chessygrin :
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti