Finalmente dopo un mese e mezzo di test di realtà, riflessioni, tecniche e chi più ne ha più ne metta è arrivato un valido sogno lucido
Anche se non ha durato molto spero sia lo sblocco che mi serviva per il prossimo periodo.
Di sicuro le poche ore dormite ultimamente avevano influito male, sta notte invece ero più tranquillo.
Scrivo anche un obe breve ma strana del mese scorso.
01/09/2021
OBE - Camera Sconosciuta e Strana Frase
Durante il sonno ho preso consapevolezza di essere a letto sentendo i fischi alle orecchie.
Con quel rumore crescente sono uscito dal corpo e ho visto un camera diversa davanti a me.
Davanti al letto c'era un muro e ricordo anche una mensola, ma non mi sono soffermato ad osservare le cose.
Dove c'era il letto la stanza era un piccolo riquadro quasi separato dal resto della stanza che si espandeva verso destra.
Di fianco a me dormiva la mia ragazza come nella realtà, ma non mi è sembrato di vedere il mio corpo steso.
Non conoscendo la stanza ho deciso di ritornare subito nel corpo.
Quando mi sono riallineato la sensazione è stata di ritorno alla normalità, e nel mentre ho sentito la mia fidanzata parlare.
Sembrava parlare con qualcuno, e con un accento serpentese ha detto: .....no, sono già insieme a qualcuno, e ho prenotato una stanza dalle pareti arancioni e lillahhhh Poco dopo aver sentito questa frase un po' inquietante la paralisi è finita e ho potuto muovermi nella mia stanza.
È la seconda obe che ho con la mia ragazza che dorme di fianco a me.
In entrambi i casi la stanza aveva un aspetto diverso, mentre da solo la stanza ha sempre avuto l' aspetto originale, almeno di base18/10/2021
81° Sogno lucido - Il Campanile Rotto
Prologo: Avendo un giorno libero davanti senza impegni alla mattina ho potuto dormire tranquillamente.
Ho impostato una sveglia per la wbtb dopo sei ore, ma ho sognato lucido circa mezz'ora prima che suonasse.
Dopo delle vicende interessanti tra colli che non esistono dove abito e un forte temporale, mi trovo seduto con la mia ragazza su un pianerottolo collocato dove in realtà c'è un parcheggio.
Da li si vedeva bene la chiesa e il campanile, che però era stato letteralmente spezzato alla base da qualche cataclisma (forse il temporale di prima?

)
Del campanile era rimasta solo un po' di muratura e un pilastro centrale spezzato.
Per di più, parte della punta e le campane si trovavano ben posizionati sopra l'edificio di casa mia, tra stanze senza un tetto perché in restauro.
La cosa mi è sembrata assurda e per di più il campanile del mio paese distrutto è un mio dream sign frequente.
Mi sono contato le dita e ne ho contate cinque, ma non mi sono lasciato fregare.
[slpc]Mi sono tappato il naso e potevo respirare fluidamente.
Ho detto ''S. scusami ma è un sogno lucido, vado a combinare un po' di casini

''
Non ho pensato minimamente alla task e mi sono improvvisato. Era incredibile vedere quel mondo!
Casa mia era uguale a prima del restauro, con l'unica differenza che le pareti scrostate erano azzurrine.
Tutto il paese sembrava vivere un dopoguerra. I muri dei negozi erano tappezzati di cartelloni con scritte come: DAI CHE CE LA FAREMO, TENETE BOTTA! - RIPRESA SOCIALE! - POTERE AL POPOLO!''
La situazione attuale si è manifestata anche nei sogni lucidi, ma ha creato comunque una bella ambientazione particolare!
[slpc]Mi sono guardato i vestiti per vedere com'erano. Avevo una t-shirt bianca con le maniche corte nere e pantaloncini. Quando l'ho visto ho sentito freddo per alcuni secondi, non era stagione.
Sono andato verso la piazza passando sotto un portico ingrandito dall'originale.
Mi ripetevo che ero in un sogno e lo mantenevo stabile.
Vedevo tante persone passare, sembrava ci fosse un evento. E infatti davanti a un bar che ora non c'è più c'era una festa danzante.
Sembrava una festa a tema mediorientale ed era calato il crepuscolo senza che me ne accorgessi.
Più avanti la musica è cambiata ed è partito un brano hip-hop, italiano ma abbastanza gradevole perché aveva lo stile di Jovanotti.
Ho fatto una corsa molto veloce e con un salto potente ho provato a volare per spostarmi di li.
Ci sono riuscito per alcuni secondi ma ho perso un sacco di energie e il sogno si è degradato.
Ho provato a resistere con il brano che ancora andava ma non sono riuscito a mantenere il mondo stabile, mi sono svegliato.[/slpc]
Non capisco perché volare mi ha distrutto completamente la stabilità visto che è una cosa che ho fatto molte volte...peccato, secondo me poteva andare avanti ancora molto!
In seguito ho avuto anche un pre-lucido, forse due ma non mi dilungo. Spero ripartino i lucidi sostanziosi