Indice I Sogni Lucidi Diario dei Sogni Lucidi > Diario di Luke

Raccontateci i vostri sogni lucidi e confrontatevi con quelli degli altri: una importante fonte di idee e ispirazione. Potete tenere un diario personale con i sogni che ritenete rilevanti.

Re: Diario di Luke

Messaggioda cetaceon » 22/10/2021, 17:09

ciao Luke!
Quando scrivi: "Non capisco perché volare mi ha distrutto completamente la stabilità visto che è una cosa che ho fatto molte volte...peccato, secondo me poteva andare avanti ancora molto!"

mi viene in mente un commento fatto ad un corso sui viaggi extracorporei tenuto da Micky Bizzarri, che insegna a Roma e online, che diceva che volare in sogno lucido consuma molta energia per cui se vogliamo cambiare ambiente senza far collassare il sogno è preferibile chiudere gli occhi e ruotare su se stessi oppure aprire una porta immaginando di trovarsi dove vogliamo andare e richiuderla dietro di noi.
cetaceon

Ha  fatto 'Mi piace': 174 volte
'Mi piace' ricevuti:: 98 volte

Messaggioda LuKe94 » 23/10/2021, 10:35

Ciao Cetaceon grazie della risposta :D
Si conosco anch'io Michele Bizzarri e ho fatto anch'io un corso, però con Oksana.
Terrò presente che volare potrebbe consumare tanta energia, anche se su questa affermazione ci sono delle cose che non mi tornano.
Apriamo un topic su questo argomento, o riprendiamo uno già presente in forum, che la teoria delle "energie disponibili" l'avevo pensata anch'io già dalle prime esperienze.
Get chance and luck!
LuKe94

Ha  fatto 'Mi piace': 25 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 23/10/2021, 13:36

Cosa sarebbero queste "energie disponibili"?
But - just like the power of perspective itself - it will have been as real as you believed it to be
NeuroEngineer

Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 34 volte

Messaggioda cetaceon » 24/10/2021, 17:58

Luke ho fatto un paio di seminari con Oksana quest'anno online e mi sono serviti moltissimo: ne farò un terzo online a novembre!
cetaceon

Ha  fatto 'Mi piace': 174 volte
'Mi piace' ricevuti:: 98 volte

Messaggioda LuKe94 » 10/11/2021, 10:44

Devo iniziare a fare ordine con i colori in questo diario.
Per i sogni lucidi userò il blu per ogni grado di lucidità.
Forse a volte userò l'azzurrino se la lucidità è vaga.
Il rosso sarà per le obe.
Verde per introduzione e commenti.
10/11/2021
82° Sogno Lucido - Razzia al Supermercato
Prologo: Di sera mi sono concesso una birretta media a casa (giusto per smentire ancora una volta la storia delle astineze a tutto)
Poi sapendo di avere davanti una mattina libera sono andato a letto (00:00 circa) e ho messo la sveglia alle 05:30 per fare una wbtb.
Mi sono svegliato da solo un po' prima che suonasse per andare in bagno.
Mi sentivo molto attivo e non sarei neanche tornato a letto...ma ho voluto sfruttare l'occasione.
Ho fatto la tecnica dell'onda azzurra, e dopo mezz'ora credo, ho perso completamente la sensibilità del corpo.
Ho iniziato ad immaginare di tirare una corda, ma i tentativi di wild non mi riescono mai quindi mi sono girato e ho cercato di dormire.
Finalmente dopo almeno un ora ho ripreso il sonno.

Devo aver iniziato subito un sogno normale, che eviterò di scrivere, gli eventi mi hanno portato ad arrivare in salotto di casa mia com'era una volta.
Ho preso lucidità in modo improvviso e senza un perché.
Mi è semplicemente sembrato ovvio che si trattasse di un sogno.
Quindi sfregandomi le mani per stabilizzare mi sono diretto giù per uscire di casa.
Sentivo una forte sensazione di energia scorrere in tutto il corpo (Secondo me grazie alla tecnica dell'onda a.)
Tra le scale e il corridoio semibui vedevo delle mattonelle molto strane per terra: bianche con disegnate delle fragole, oppure altri motivi molto retrò e stravaganti :D
Una volta uscito di casa ho constatato che era buio e anche un po' freschetto.
Non ho fatto in tempo a fare nulla che il sogno stava per svanire e avevo la sensazione di svegliarmi a momenti.
Ma sono riuscito a sfruttare quel momento per ricompattare un altro ambiente, che era anche il mio obbiettivo, IL SUPERMERCATO : Yahooo :
Ho immaginato di trovarmi là e di sentire i rumori tipici, finchè non sono andato a sbattere contro un carrello e la visuale è tornata stabile.
Mi trovavo all'entrata, e avevo fame (realmente) e voglia di trovare prodotti strani.
Mi sono fiondato dentro sugli scaffali. Non era un posto raffinato, sembrava un ingrosso alimentare.
Non sapevo da dove comiciare...ricordo in particolare le seguenti cose:
- Bottiglia di Fanta, realistica
- Scatola di waffer al cioccolato
- Bottiglia di succo Phanner multifrutta da 2L, senza il nome e con disegnata sopra frutta mista in stile retrò
- Cartone di vino da 2 L, anonimo
Queste cose le ho provate ed avevano un gusto ancora una volta molto leggero, non dava una grande soddisfazione.
È stato più bello con il vino che ho tracannato come un barbaro buttando per terra tutto.
Sembrava più succo d'uva ma si sentiva che aveva alcol e scaldava la gola.
Dopo averlo bevuto mi sono concentrato sulle sensazioni, non ero pseudo-ubriaco anzi, mi ha fatto aumentare di lucidità (proprio perché mi sono fermato a sentire come stavo)
E allora ho continuato indisturbato a provare cose.
C'era un reparto con le vetrinette di cibo sfuso.
Un ripiano aveva dei pasticcini, uno per ogni tipo e di diversi tipi e dimensioni.
Stavo per prendere una barchetta di frolla al cacao con nocciolata e nocciole intere.
Ma ho visto che interessava al signore anziano che era li, quindi gliel'ho lasciata anche se insisteva che la prendessi io.
In compenso ho preso un cioccolatino a forma di stella e un tartufino ricoperto di cacao.
Anche questa volta i sapori erano blandi.
Nell'angolo opposto del supermercato c'erano dei tavolini con gente che mangiava sushi all you can eat.
Sono saltato sul tavolo di uno, ma ho visto che aveva solo due pezzi nel piatto e gli ho detto ''vabbé dai mangiateli tu'' :lol:
Vicino c'era una tavolata di donne con i vassoi pieni di sushi e gliene ho preso uno.
Era riso con arrotolato intorno anguilla. Questo aveva un sapore già più realistico.
Comunque ai personaggi non gliene fregava niente di quello che facevo, non dicevano nulla.
Ho continuato a fare il vandalo in giro passando anche per il reparto frigoriferi, ma là il sogno si è destabilizzato e non sono riuscito a mantenermi dentro.

Mi sono svegliato con la fame.
Get chance and luck!
LuKe94

Messaggioda NeuroEngineer » 10/11/2021, 17:14

-) Sono saltato sul tavolo di uno, ma ho visto che aveva solo due pezzi nel piatto e gli ho detto ''vabbé dai mangiateli tu'' :lol:
Hahahahahah, che generosità :lol:

-) Comunque ai personaggi non gliene fregava niente di quello che facevo, non dicevano nulla.
Sai che ci sto facendo sempre più caso...Credo che mano mano che ci si allena a fare sogni lucidi, i personaggi onirici non abbiano più reazioni particolari in merito a quello che fai (il che è comprensibile).

-) Mi sono svegliato con la fame.
Interessante questo! Mi chiedo se il sogno che hai fatto sia un effetto del fatto che durante la notte avevi fame, oppure è stata la causa del tuo esserti svegliato affamato (oppure, perché no, entrambi)...
But - just like the power of perspective itself - it will have been as real as you believed it to be
NeuroEngineer

Messaggioda LuKe94 » 10/11/2021, 19:12

-) Sono saltato sul tavolo di uno, ma ho visto che aveva solo due pezzi nel piatto e gli ho detto ''vabbé dai mangiateli tu'' :lol:
Hahahahahah, che generosità :lol:

Un po' di umanità la conservo anche nei lucidi :D non riesco ad essere troppo cattivo con i P.O. (personaggi onirici)
A meno che non cercano guai ;)
-) Comunque ai personaggi non gliene fregava niente di quello che facevo, non dicevano nulla.
Sai che ci sto facendo sempre più caso...Credo che mano mano che ci si allena a fare sogni lucidi, i personaggi onirici non abbiano più reazioni particolari in merito a quello che fai (il che è comprensibile).

Sta volta è stato molto evidente! Una volta erano molto più aggressivi, sta mattina invece sembravano complici!
''Vicino c'era una tavolata di donne con i vassoi pieni di sushi e gliene ho preso uno.''
Ti immagini come abbaiavano nella realtà? HAHAHA
-) Mi sono svegliato con la fame.
Interessante questo! Mi chiedo se il sogno che hai fatto sia un effetto del fatto che durante la notte avevi fame, oppure è stata la causa del tuo esserti svegliato affamato (oppure, perché no, entrambi)...

Al primo risveglio verso le 5/6 non sentivo tutta quella fame.
Dopo il risveglio finale verso le 8:00 si faceva sentire.
Direi che è più il sogno che me l'ha fatta venire... In particolare per il sushi... Se ci penso ho fame ancora adesso.
Get chance and luck!
LuKe94

Messaggioda NeuroEngineer » 12/11/2021, 17:45

-) A meno che non cercano guai ;)
Conta, abbastanza recentemente ho buttato un tipo dall'aereo mentre eravamo in volo sopra le nuvole...Però era giustificato :?

-) Direi che è più il sogno che me l'ha fatta venire... In particolare per il sushi... Se ci penso ho fame ancora adesso.
Mmmmhhh...Molto più interessante di quanto tu creda se è effettivamente così. Riguarda anche un concetto di "doppio cervello" che coinvolge l'intestino, poi avevo intenzione di parlarne in un'altra sezione.
Buono ad averlo come dato comunque, grazie ;)

Buona fortuna con i tuoi prossimi sogni lucidi!
NeuroEngineer

Precedente

Torna a Diario dei Sogni Lucidi