Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Psiconauta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 18/10/2012, 21:30

Dopo una grande pausa negli ultimi 2 mesi sto avendo dei frequenti e brevi lucidi, caratteristica comune a tutti questi sogni è che mi risveglio esattamente dove mi ero addormentato, bloccato nel mio corpo. Spesso non riesco a muovermi e nemmeno ad aprire gli occhi, come se non li avessi, solo ultimamente riesco a staccare le mani oniriche da quelle reali e a fare dei test di realtà, ma non c'è verso di "uscire" dal corpo e ciò mi impedisce qualsiasi tipo di lucido decente..
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 04/12/2012, 21:57

finalmente un nuovo lucido anche se breve..

Sto andando in bagno e noto una pesante foschia nella mia vista, infatti scopro di avere senza motivo una maglia grigia sulla faccia, la tolgo ma la foschia rimane, ritolgo la maglia e si ostina a rimanere quindi capisco di essere probabilmente in un songo, faccio un test di realtà e ne ho la conferma definitiva.

Mi lancio dalla finestra e nell'atterrare nel giardino creo una piscina quadrata, poi da dentro l'acqua la allargo. Esco dalla piscina e siccome sento che sto perdendo il contatto col il sogno mi faccio sparire le scarpe e spero che il tatto dei piedi sull'erba insieme a quelle delle mani strofinate mi facciano rimanere nel sogno. Inizialmente rimango stabile, poi dopo aver preso il volo mi sveglio.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 13/12/2012, 22:15

Dopo soli 9 giorni un'altro lucido forse causato da una specie di semi-lucido avvenuto poco prima.

semi-lucido
sono in una stanza con vari letti e molta gente che dorme, comincio a WILDare senza motivo, raggiungo la paralisi con il classico suono di distacco dal corpo e scivolo alla sinitra del mio corpo riuscendo ad uscirne completamente, comincio a svolazzare per la stanza ma sempre vedendo nero perchè la vista è in qualche modo collegata al corpo in paralisi. Mi sveglio nellà realtà e torno a dormire.

lucido
Sono a scuola, ma tutto è decisamente più grande e ci sono vari dettagli che non mi tornano, esco dall'edificio e mi trovo per una specie di città nordica dell'800 con molte guglie e il pavimento fatto di mosaici, nella fontana vedo gente che fa il bagno e comincio a sospettare di essere in un sogno.

Faccio un test di realtà e dopo aver capito di star sognando corro in avanti e spicco il volo andando ad atterrare su una di queste guglie, proseguo poi il mio volo sui tetti della strana città finchè non cado all'interno di uno di quest'ultimo trapassando i piani fino al piano terra. Riparto volando verso l'altro ma al secondo piano mi sveglio..
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda simojlbne » 13/12/2012, 22:49

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 1:20, modificato 1 volta in totale.
simojlbne
 

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 13/12/2012, 22:53

simojlbne ha scritto:Immagino che, le guglie, il pavimento a mosaico, la fontana e i bagnanti, formassero una scena visivamente bella, precisa e coloristicamente vistosa, o no?


beh si molto.. onirica :?
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda simojlbne » 13/12/2012, 23:02

:!:
simojlbne
 

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Felie » 24/12/2012, 22:15

Ciao Psiconauta! : WohoW :
Vedo che anche tu hai sperimentato un po' di volo in questi giorni....
Adoro l'architettura gotica e le guglie devono essere meravigliose viste da vicino!
Peccato che sia stato così breve ma abbiamo giorni e giorni per rifarci! : Thumbup :
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 24/01/2013, 20:25

2 brevi momenti di lucidità questa notte

Mi alzo dal letto e capisco subito che c'è qualcosa che non va, infatti faccio il test del naso e capisco di essere in un sogno, inoltre però sento una sensazione di "impedimento" ed infatti non riesco a muovermi bene e nemmeno ad attraversare totalmente il muro di casa mia come vorrei fare, allora esco di casa; guardo una magnifica alba e mi libro in cielo, appena raggiunto una modesta quota però sento il "contatto" con il corpo reale e mi sveglio.

Dopo qualche secondo da sveglio capisco che si tratta di un falso risveglio e rifacendo un RC lo confermo, segue la prassi di prima esco di casa vedo il cielo, ma poi ho un ripensamento sulla realtà del mondo che mi circonda allora mi guardo le mani e con gioia scopro di avere 6,7 dita nella mano destra alcune piuttosto bizzare; prendo il volo ma mi sveglio (o meglio mi sveglio in un sogno senza più lucidità)
...
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda SandStorm » 24/01/2013, 21:36

E' la stessa cosa che accade a me! Ripetere il lucido due volte o più perché ogni volta crasha!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 07/02/2013, 21:31

Anche oggi pomeriggio un nuovo momento di lucidità

Mi trovo in casa e mia e noto degli strani microrganismi nel tostapane, quindi capisco di essere in un sogno e dopo aver attraversato un muro mi metto in piedi sulla transenna del balcone, faccio un test di realtà e poi spicco il volo, durato peraltro solo pochi secondi..
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


cron