Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Psiconauta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda DayDreamer » 20/07/2011, 20:13

Bellissimo sogno, lunghissimo e anche poetico :)

Complimenti anche per Oniria (pubblica un link a questo post nella sezione diari di Oniria)... invece meno complimenti per aver cercato di svegliarti (deformazione mia, che faccio invece di tutto per allungare i sogni che invece mi durano zero)

Entro in un edificio di fronte; una taverna (intanto tutto il paesaggio shifta in un albergo moderno), vado alla cassa e chiedo se qualcuno conosce Daydreamer, non mi rispondono, chiedo di Vanessa, mi rispondono che è in partenza e che ha già lasciato le camere.

Me ne vado deluso, quando da una panchina un tizio con i Ray Ban e un cappello di paglia mi dice "Cercavi me?"; io capisco che era Daydreamer, poi scomprare.

:cool:
(va a comprarsi un cappello di paglia)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 21/07/2011, 20:13

DayDreamer ha scritto:invece meno complimenti per aver cercato di svegliarti


Paura di dimenticare il sogno nata dal nulla, non potevo farci niente
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda DayDreamer » 22/07/2011, 11:52

Psiconauta ha scritto:Paura di dimenticare il sogno nata dal nulla, non potevo farci niente
Scherzavo... cmq la paura di dimenticare il sogno lucido è lecita e reale. Soluzioni migliori allo svegliarsi e a cui sarebbe più strategico condizionarsi potrebbero essere: ricordarsi che i sogni lucidi è molto più difficile dimenticarli e/o darsi il comando nel sogno, tipo: "Ricorderò perfettamente questo sogno appena sveglio!"
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 20/09/2011, 15:27

Dopo due lunghi mesi finalmente un lucidino, anche se scarso

Sto andando in moto lungo un strada soleggiata, non so bene per quale motivo ma mi sembra di essere in un sogno, quindi faccio un test di realtà.. positivo! mi controllo le dita ma non faccio in tempo a vederle che cado dalla moto : Hurted : , mi tolgo il casco e comincio a chiedermi cosa posso fare, prima però osservo un po' le mie mani, i piedi e tocco il marciapiede per stabilizzare un po' il sogno...
Incontro un mio compagno di classe che parla con altra gente, provo a volare ma non ci riesco..

Sento il rumore della sveglia e torno alla realtà.

(per me un test risulta positivo quando fallisce e non mi trovo nella realtà)
Ultima modifica di Psiconauta il 21/10/2012, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Felie » 23/09/2011, 14:41

Meglio tardi che mai se si parla di sogni lucidi! : WohoW :
Anche se non è successo nulla di entusiasmante hai un nuovo punto di inizio per autoconvincerti di averne altri!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 24/09/2011, 16:50

Sono su un terrazzo, mi circonda gentaglia, afferro un bambino da un passeggino e lo scaravento sulla strada.
Mi chiedo "E se fossi nella realtà?" allora faccio un test di realtà e fortunatamente sono in un sogno... mi sveglio
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Pisy » 24/09/2011, 17:10

Ahahahahahahahahahahahahahah ma si! scaraventiamo bambini giù per la terrazza!
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Avatar utente
Pisy
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 29/03/2011, 18:01
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 24/09/2011, 20:22

A livello inconscio sapevo di essere in un sogno, però non lo avevo capito del tutto, per quello lanciavo bambini a destra e manca
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 01/10/2011, 17:04

Sto camminando e provo la sensazione di essere in un sogno, sto per fare un test di realtà quando mi sveglio.
Sono in camera disteso a "stella marina" completamente incapace di muovermi, se apro gli occhi vedo ombre e alieni neri, quindi dico "sono ipnagogiche strane" chiudo gli occhi e sto fermo pensando di rientrare nel sogno, invece sento due forze (la sensazione è simile a quella dell'aria di un compressore sparata sulla pelle da vicino) che passano per tutto il mio corpo e mi "scannerizzano", comincio a sentire il risucchio classico di quando si entra in sogno ma non riesco a entrare nemmeno dopo varii tentativi. Dopo qualche minuti mi sblocco e riesco a muovermi, esco dalla camera e vedo una bambina con i capelli neri, la afferro per bloccarla, ma mi scivola, scappa dietro la porta e quando guardo non c'è più nessuno, salgo le scale e sento la televisione, ma i miei sono uscito quindi capisco di essere in un sogno (potevo capirlo anche prima :| ) ma mi sveglio, stavolta veramente.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 16/10/2011, 15:08

Prelucido...

Mi trovo nel mio garage, con me ci sono alcuni miei amici e stiamo cercando qualcosa, nel cercare questa cosa io noto che ci sono molti oggetti della mia infanzia o comunque molto vecchi radunati in scatole, trovo una chitarra con le corde strappate, alcuni miei vecchi giochi e comincio a capire di non essere nella realtà. Mi chiedo se sono in un sogno ma capisco di non esserlo perchè mi trovo nel passato e precisamente sto vivendo un flashback, incontro mio padre che me ne da la conferma quindi decido di non fare test di realtà :cry:
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti