Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Psiconauta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 19/10/2011, 16:15

Come mi aspettavo dopo un mese ecco il lucido anche so pochissimo controllato

Mi trovo in camera mia, buio, senza motivo penso che dovrei fare un test di realtà e anche se credo che non abbia senso farlo lo faccio e capisco di essere in un sogno.
Prendo la riconcorsa e salto verso la finestra, non riesco però a partire in volo e mi blocco; capisco quindi di avere poca lucidità..

Esco allora a piedi e vado in giro per il mio paese a cercare qualche anima viva, incontro una ragazza che spesso ha sogni lucidi e le dico "Finalmente ci incontriamo in sogno", lei però mi guarda male e mi dice che avevo promesso di non fare questo tipo di cose. Le dico allora che non so cosa fare visto che non riesco ne a volare ne a fare molto altro perchè non sono molto lucido, lei mi dice di andare alla ricerca di alcune persone.

Mi reco allora di fronte all'oratorio dove incontro un po' di gente di cui 2 ragazze sconosciute, un amico e una ragazza che avevo già visto in giro, afferro la ragazza ma per sbaglio la lancio contro un palo e mi rimane la sua gamba mozzata in mano, poi riguardo il cadavere ed è diventato una bambola, quindi rido...

Mi incammino alla ricerca da qualcosa da fare ma inciampo su un marciapiede e con una bottiglia di vetro mi taglio la gamba, mi sveglio sentendo ancora il dolore alla gamba...
Ultima modifica di Psiconauta il 21/10/2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 19/10/2011, 16:22

Finora 15 momenti di lucidità, di cui 6 sogni decenti e 9 solo sprazzi in 7 mesi, la media rimane 1 lucido bellino al mese intervallato da sogni in cui ho sprazzi di lucidità ma mi sveglio quasi immediatamente.
Il tutto quasi senza usare tecniche; solo con il Dream Journal e facendo qualche test durante il giorno.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 04/11/2011, 20:04

Questo pomeriggio ho deciso di dormire un poco, ma ho avuto uno strano sonno, pieno di risvegli, di dubbi sui risvegli, di test di realtà ecc..

Dopo alcuni sogni da cui, dopo aver fatto test di realtà, mi svegliavo in un altro sogno, non sono più cascato nella trappola della mia mente e ho rifatto un altro test di realtà.

Mi trovo in una strana abitazione, guardo verso l'alto e spicco il volo, passo attraverso una decina di piani, fino a quando penso che troverò un cielo stellato dopo l'ultimo ed effettivamente accade... Mi sveglio di nuovo in camera ma, per evitare di farmi ingannare di nuovo dal mio cervellone, faccio un altro test e scopro di essere ancora in un sogno.

Osservo il mio corpo guardando verso i piedi e poi le mani, che sono tutte con metà o senza dita, poi le sfrego sperando di aumentare la lucidità.

Mi lancio attraverso la finestra, ma un po' troppo forte infatti mi schianto contro la casa di fronte alla mia, mi riprendo e comincio a vedere degli uomini e delle donne che camminano per la strada con le stampelle, alcuni di loro mi attaccano, ma appena corro ,quasi scivolando a 1 metro da terra, verso di loro, questi scappano con le stampelle.

Non so perchè ma estraggo un cellulare dalla tasca (non ero molto lucido) e ricevo un messaggio di una ragazza, lo leggo e scopro che è completamente insensato, anche se non è sgrammaticato, alla scoperta di questo divento senza motivo un po' triste..


Il fatto strano di questo sogno è che discorreva molto velocemente, i miei pensieri erano velocissimi e pensavo che potesse finire da un momento all'alto.

EDIT: Mi sono ricordato ora che non c'era nessun suono per la durata di tutto il sogno :|
Ultima modifica di Psiconauta il 21/10/2012, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 16/11/2011, 15:47

Nel mezzo della notte mi trovo in una strana dormiveglia, sto camminando sulla strada di fronte a casa mia, capisco di essere in un sogno anche senza fare un RC; mi passa una macchina a lato, io salto più in alto che posso e tento di volare ma dopo 20 metri di salita comincio a cadere lentamente verso il basso. Deciso ad imparare a volare bene, mi butto da un cornicione, e mi autoconvinco di riuscire a volare, prendo il volo ma anche li dopo 100 metri cado di schiena; noto che non sento il dolore allora parto in velocità contro un muro mi schianto e mi sveglio : Surprice :
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda dixit » 16/11/2011, 15:56

prova con un espediente: pensa che ci siano dei razzi ai tuoi piedi... con me ha funzionato,non occorre che si materializzino
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 17/11/2011, 21:06

La prima volta che ho lucidato l'ho fatto ma non ha funzionato correttamente :cry:
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda paranoia » 02/12/2011, 16:07

secondo me è sbagliato usare "espedienti" fisici.. è molto meglio essere consapevoli che il proprio corpo non esiste nel sogno.
è tutto nella tua mente, e se vuoi volare puoi farlo solo con quella.. è ovvio che poi uno se non è lucidissimo cerca vari modi... lascia stare il corpo concentrati sulla mente e andrai su è giù come un cazzo di ascensore! : Chessygrin :
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 04/01/2012, 22:20

In quest'ultimo periodo mi sono un po' perso nella strada della lucidità, devo rispolverare il mio diarietto e rimettermi sotto : Thumbup :
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 29/01/2012, 16:10

Un lucido nella dormiveglia che sfortunatamente ricordo solo per brevi sprazzi

Mi trovo in una spiaggia fatta a terrazzamenti di notte , sto camminando con le mani tese davanti a me stile zombie, quando mi accorgo di essere in un sogno e mi arrabbio addirittura con me stesso per non essermi accorto di qualcosa di così ovvio immediatamente.

Mi metto a parlare con un amico del sogno, poi mi alzo e, essendomi reso conto di star sprecando il lucido, comincio a volare.
Il fatto che sia notte mi disturba molto quindi indico il mare di fronte e me e trascino il dito fino al cielo, il movimento viene accompagnato da uno splendido sole arancio, che rimane in cielo dopo che ricomincio a volare.
Ultima modifica di Psiconauta il 21/10/2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda AleSpirit » 29/01/2012, 16:18

sto camminando con le mani tese davanti a me stile zombie

Secondo me è dovuto alla sensazione che ti da l'alcol che ti ha convinto ad essere una specie di zombie.Non credi? : Doctor : :cool:
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti