Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Vdream

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Vdream » 19/06/2008, 22:28

Salve gente...In attesa di nuovi SL, prendendo sputo da Ilarya vi dico un pò come da bambivo vivevo il rapporto con i sogni, che in 2 casi rimasti impressi nella memoria, erano sogni lucidi. Non ricordo perfettamente i dettagli ma le cose principali si. Li scrivo in verde...per distinguerli da SL "attuali".

Nel primo mi trovavo a casa, in giardino, capii che il mio era un sogno ed esco in strada. La strada di casa mia è in discesa e porta alla parte un pò più popolata del paese. Sentii il bisogno di fare qualcosa, e l'unica cosa che mi venne in mente fu correre, correre verso la casa della ragazzina che mi piaceva un tempo.. : Love 2 : Ma poi mentre facevo questo pensiero e iniziavo a correre tutto si fece bianco e il sogno finì, e io ci rimasi malissimo.
Nel secondo mi trovavo al ristorante di mio zio. Stessa impostazione: capisco che si trattava di un sogno lucido e inizio di nuovo a correre alla ricerca di un'altra persona : Love 2 : ...questa volta riesco a correre di più...e ricordo anche con una certa velocità, ma poi a poco dalla "meta" finisce tutto...disperazione!


Da ciò evinco che gli SL di qnd ero pischello erano più proficui di oggi! ma stasera/stanotte WILD e WBTB daranno i loro frutti, sono convinto!
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Vdream » 26/06/2008, 14:38

Tanti bei sogni ma nessun SL!! : WallBash : :angry: : WallBash : :angry: :cry:
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda DayDreamer » 29/06/2008, 10:01

Vdream ha scritto:Tanti bei sogni ma nessun SL!! : WallBash : :angry: : WallBash : :angry: :cry:
Tranquillo... goditi questi bei sogni, che poi, quando sognerai sempre lucido, ti mancheranno! : Chessygrin : :angel:

Se hai notato un aumento dei sogni normali e della capacità di ricordarli, allora sei sulla buona strada, e il sogno lucido arriverà, inevitabile, un giorno che meno te lo aspetti. Però devi continuare ad applicare qualche tecnica tranquillamente e in modo disinteressato. : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Goooooood!

Messaggioda Vdream » 29/06/2008, 17:54

DayDreamer ha scritto:Se hai notato un aumento dei sogni normali e della capacità di ricordarli, allora sei sulla buona strada, e il sogno lucido arriverà

Effettivamente quest'aumento l'ho visto! ed infatti il sogno è arrivato oggi: : Yahooo : una seconda fantastica esperienza!
Non vi so dire quanto sia stato lucido e quanto no...ma il sogno di oggi è stato veramente bello e sicuramente a metà tra sogno normale e SL.

Premessa:
Stanotte/stamattina sono tornato alle sei da un estenuante sabato sera, sono andato a letto con il desiderio/convinzione di avere un sogno lucido ma...niente : Thumbup : mi sono svegliato che erano le 12.30 circa. Per l'Una mi sono alzato e sono andato a mangiare, poi ho controllato sul pc e avevo completato il download di Walking Life e l'ho visto (davvero molto bello, soprattutto per tutta la parte "filosofica"). Dopo il film (15:30) avevo un gran sonno e mi sono appisolato cercando di fare la Wild e sono crollato e catapultato in questo sogno dai tre/quarti normale e ultima parte lucido!

Ero in una scuola, come se fosse un campo estivo. C'erano ragazzi da in ogni luogo più scuole che arrivavano da parti del'italia diverse. La scuola era fatta come un castello, c'era un'atmosfera fantastica. Io ero con i miei compagni di classe. In realtà in me immaginavo che quello era un sogno ma non avevo inizialmente la facoltà di controllarlo...allora ho "visto scorrere" gli eventi come protagonista. La particolarità di questa "scuola" era che insegnava a volare, e a fare tutte le pratiche che normalmente si fanno nei sogni lucidi. Uno degli insegnanti era il mio prof. di Matematica. Anche io ho imparato a volare ma non coscientemente...non lucidamente, era il personaggio del sogno a farlo. Peccato che non ricordo ogni particolare perchè soprattutto le strutture di questo castello/scuola erano interessanti. Una la ricordo bene perchè era dove un mio amico mi insegnava a volare...era una mezza sfera di mattoni con in superficie un foro, in modo tale che una volta levitati fino al soffitto si potesse uscire al di fuori! fantastico...Invece l'interno era fatto di ampie e tutte uguali sale dove ogni classe si metteva, ma erano così uguali che mi confondevo ed entravo sempre nell'"aula" sbagliata, e incrontravo tanta gente sconosciuto. Se pur facevo le azioni nel sogno con un minimo di lucidità la parte lucida del sogno arriva quando ormai sono fuori da questa scuola e mi trovo a camminare x strada. So già che si tratta di un SL anche se non so chi o cosa mi abbia dato quest'informazione. La strada è quella in cui scendo da casa, luogo di sogno soprattutto da bambino. Forse nel sogno era la strada di uscita della scuola/castello. Alla fine di questa strada, sulla destra c'è un Hotel abbastanza alto, proprio come nella realtà, i colori erano fantastici! più belli di quelli reali!... decido di saltare dalla strada sul tetto dell'albergo che è fatto a scaloni uno molto più alto di un altro, questo non come la realtà...così faccio questo enorme salto dalla strada con una bella elevazione (!) e arrivo sul tetto. Decido di guardarmi le mani, sono un pò formicolanti ma prendono man mano sempre più forma...le sfrego per avere più lucidità ma devo dire la verità era già parecchia...inizio a correre e saltare sul primo scalone elevandomi in aria. Arrivo sul primo scalone perdo lucidità, mi sfrego le mani mentre corro....riesco a saltare il secondo scalone....sul secondo scalone la lucidità è ormai poca...inizio a correre ma presto mi ritrovo al buio.. (Qua è interessantissimo) E' come se sapevo di essere nel letto, una sorta di falso risveglio, però avevo la sensazione di essere nel letto seduto e con ancora le mani che si sfregavano l'un l'altra, ma vedevo buio perchè avevo gli occhi chiusi. Ragionavo perchè volevo entrare di nuovo nel sogno ed è per questo che sfregavo ancora le mania. Però poi mi sono detto che se entrava qualcuno nella stanza mi avrebbe trovato seduto sul letto, a occhi chiusi che mi sfregavo le mani...così ho aperto gli occhi però mi sono trovato nella posizione in cui m'ero addormentato, steso con il lenzuolo addosso! Bella bella esperienza!
Vorrei avere una vostra opinione....ciauuuu
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda NebulaWa » 30/06/2008, 22:26

Ti sei sbloccato anche te vedo. Bravo, è un buonissimo inizio. Ora devi solo provare a fare qualche task e vedrai che migliori. Cmq non serve che sfreghi le mani sempre, è come se fosse un pagliativo.. una volta che impari a prolungare il sogno la seconda volta sarà molto piu semplice. : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di Vdream

Messaggioda diggio » 30/06/2008, 23:46

Bel sogno! ma perchè saltare giu dalle scale?? : Mr green :
gli hai dato un significato?

ciauzzzzzz
So this is the law of the jungle
as old and as true as the sky
and the wolf that shall keep it
will prosper, but the wolf that will
broke it must die!

Il maestro appare quando l'allievo è pronto
diggio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/06/2008, 19:50
Località: roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Vdream » 01/07/2008, 0:15

diggio ottima domanda! Cmq lo stesso tetto dell'edifico era fatto a scaloni...una sorta di piramide a scaloni anche se poi non coincide con il reale...e m'impegnavo a saltarli come prova d'elevazione :lol:
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda MoonKissed » 01/07/2008, 12:26

Vdream ha scritto: (Qua è interessantissimo) E' come se sapevo di essere nel letto, una sorta di falso risveglio, però avevo la sensazione di essere nel letto seduto e con ancora le mani che si sfregavano l'un l'altra, ma vedevo buio perchè avevo gli occhi chiusi. Ragionavo perchè volevo entrare di nuovo nel sogno ed è per questo che sfregavo ancora le mania. Però poi mi sono detto che se entrava qualcuno nella stanza mi avrebbe trovato seduto sul letto, a occhi chiusi che mi sfregavo le mani...[/color]così ho aperto gli occhi però mi sono trovato nella posizione in cui m'ero addormentato, steso con il lenzuolo addosso!

_________________________
Le sfrego tra loro, in quel momento mi sembrava di essere in 2 realta’ parallele e coscienti : Wink : , come se avessi degli occhiali per giocare ad un videogioco che necessita il movimento reale del corpo per partecipare! E’ cm se, per degli istanti, sapessi di trovarmi anche nel letto non solo nel sogno!
Vi e' capitato, giusto?A quel punto mi sembra di vedere le mie mani + chiaramente, ma per poco.
________________________

Mi autoquoto. Qst su e' un pezzo del mio primo (e fin'ora unico) SL.
Queste strane sensazioni...questi strani gesti...qst particolare consapevolezza...chissa' cosa significano....
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Vdream » 01/07/2008, 20:57

Ei moon effettivamente sono quasi sovrapponibile! Non so quale sia il significato e credo che a nessuno sia dato saperlo ma sono belle sensazioni, belle esperienze da vievereee..la vita è anche questo, realtà come immaginazione, illusione come razionalità, ciò che si vede e ciò che si sogna! Alla prossima gente..
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Vdream

Messaggioda Vdream » 02/06/2011, 22:48

Ciao ragazzi,

Dopo 3 lunghi anni torno qui, perché la passione per gli SL non è mai passata.
Come per la passione per le OOBE e per il paranormale in generale.

Ma la realtà così "razionale" mi ha preso un po' portandomi fuori dalla mia città dopo il diploma.
E così sono cresciuto..
e dopo un anno a Siena e 2 a Roma, dove sono tutt'oggi, questa sera mi è venuta la curiosità di ritornare qui, e riprendere un po' quello che avevo lasciato a metà. Anche perché continuo a sognare e pure tanto..

Spero di ritrovare lo stesso calore che trovai nel "lontano" 2008...
Un salutone!!
Firma: Work in progess
Avatar utente
Vdream
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 13/06/2008, 11:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti