Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Ilarya

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda NebulaWa » 02/07/2008, 10:23

si può dire che ha fatto la prima task del forum
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda Ilarya » 14/07/2008, 17:22

sogno avuto la mattina del 15/07/08 dopo essermi risvegliata da un altro sogno che si è concluso come incubo

Mi trovo in una stanza sono con alcune amiche a sedere a un tavolo e c'è con noi uno dei più belli ragazzi della mia città (che nella realtà conosco solo di vista). Sto parlando con queste persone e noto un certo interessamento di questo ragazzo nei miei confronti e forse è da qui che avrò il dubbio di essere in un sogno XD
Mi affaccio alla terrazza per vedere che c'è fuori e noto un sacco di ragazzini in un cortile, credo all'uscita di una scuola. Indossano delle divise tutte uguali (le bambine con la gonna e i maschi vestiti di nero) simili quelle che si vedono nei cartoni animati giapponesi. Decido di gettarmi dalla terrazza per raggiungere il cortile (sarò stata circa al secondo piano non ero esageratamente alta) perchè tanto so che non mi farò niente. Sembra che la terrazza non avesse neanche una ringhiera perchè non c'è assolutamente nulla da scavalcare ma mi getto a pennello nel vuoto. Atterro in piedi senza farmi per niente male e con estrema agilità, sentendo solo un impatto forte dovuto all'altezza da cui mi sono buttata. Sono felicissima dell'ambientazione del sogno: ci sono tante persone a cui potrei rivolgere domande, mi trovo all'aperto per cui posso provare qualunque tasks ecc... Nonostante ciò l'ultima cosa che ricordo di aver fatto è quella di osservarmi intorno per vedere come si riesce a vedere nei sogni. E vedevo perfettamente i dettagli di ogni cosa. In particolare mi sono soffermata su uno dei ragazzini. Anche lui era voltato verso di me. Lo guardo concentrata e ne vedo perfettamente tutti i particolari. Me lo ricordo ancora perfettamente e se adesso chiudo gli occhi so dire esattamente come fosse fatto. Non è una persona che conosco nella realtà nè ricordo di avere mai visto
Poi nonso se mi sono svegliata oppure il sogno è proseguito per un pò, fatto sta che non ricordo altro perchè dopo mi sono riaddormentata un altra volta.
Ilarya
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2008, 15:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda DayDreamer » 14/07/2008, 19:45

Sto parlando con queste persone e noto un certo interessamento di questo ragazzo nei miei confronti e forse è da qui che avrò il dubbio di essere in un sogno XD
Originale come test di realtà :lol:

Un buon metodo per vedere il bicchiere mezzo pieno. Grande Ilarya : Yahooo :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda Tuniviel » 14/07/2008, 21:19

Ehi ma anche a me capita da quando sono piccina di rendermi conto di essere in un sogno...Vuol dire che fino ad ora ho fatto parecchi sogni lucidi?! :shock:

Riesco anche a ricordare parecchi sogni di anni ed anni fa...
Anche il mio primo incubo a 6 anni...

Pensavo fosse normale... : Surprice :

Edit:Ops forse sono un po off topic...scusate... :oops:
Avatar utente
Tuniviel
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/07/2008, 16:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda dixit » 14/07/2008, 21:33

Tuniviel ha scritto:Ehi ma anche a me capita da quando sono piccina di rendermi conto di essere in un sogno...Vuol dire che fino ad ora ho fatto parecchi sogni lucidi?! :shock:

e cosa fai quando te ne accorgi? :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda Tuniviel » 14/07/2008, 22:20

Mmm...niente...perchè ero piccola e non sapevo si potessero controllare...

Solo 2 volte sono riuscita a controllarli...ma mi sono svegliata quasi subito... :(
Avatar utente
Tuniviel
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/07/2008, 16:40
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda Ilarya » 15/07/2008, 12:01

noooo stamattina stavo quasi facendo un altro sogno lucido ma appena ho realizzato mi sono svegliata di botto^^ Forse è perchè mi sono concentrata troppo a ragionare e probabilmente ciò mi ha indotto a svegliarmi.
Dopo il SL della notte precedente mi sono chiesta come avessi fatto ad essere così convinta di trovarmi in un sogno pur non avendolo testato in nessun modo. Per arrivare a gettarmi da una terrazza dovevo essere estramemente convinta di sognare: come potevo esserne certa dal momento che tutto ciò che avevo intorno sembrava reale?
Stamattina presto è successa la stessa cosa della scorsa notte. Improvvisamente da un momento all'altro mi accorgo di essere in un sogno. E allora inizio a chiedermi "dato che è successo di nuovo, cosa è stavolta che mi ha fatto arrivare a questa conclusione?" E allora inizio a ragionare, forse troppo, per questo mi sveglio. La risposta che mi sono data però è questa: è la sensazione, così come nella realtà non hai il minimo dubbio di sognare o meno, perchè sai benissimo che è reale e non hai bisogno di testarlo. Beh è la stessa sensazione ma all'inverso, questo è ciò che percepisco durante questi sogni....
Ilarya
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2008, 15:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda MilenaOne » 16/07/2008, 10:23

è la sensazione, così come nella realtà non hai il minimo dubbio di sognare o meno, perchè sai benissimo che è reale e non hai bisogno di testarlo. Beh è la stessa sensazione ma all'inverso, questo è ciò che percepisco durante questi sogni


E' vero è proprio così, tante volte non ho bisogno di fare test di realtà, lo so e basta... ;)
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda Ilarya » 28/07/2008, 12:03

Ecco il sogno di stamattina:

Davanti a me c'è un enorme dinosauro. Riesco a vedere in primo piano i suoi occhi e le sue enormi fauci. Il sogno ha quasi l'atmosfera di un incubo che ovviamente se ne va quando realizzo di sognare.
Il problema sta nel sistemare il dinosauro, così appare o faccio apparire una specie di carro armato davanti. Davanti a me vedo come se guardassi da uno schermo, perchè vedo la visuale di un colore sul verde e vedo un pallino che mi indica l'obiettivo da colpire, come se fosse un gioco dove devo sparare. Invece di sparare al dinosauro però, mi concentro per trasformare il carro armato in una macchina più moderna. Come nei precedenti SL ci riesco quasi ma non cambia mai definitivamente. Inoltre il sogno non deve essere stato molto definito, ricordo che sentivo che stavo per svegliarmi, infatti vedevo alternare l'immagine del carro armato e del dinosauro a quella di me che mi ritrovavo sul letto e stavo per aprire gli occhi. Cerco si sfregarmi le mani e anche lì l'immagine continua ad alternarsi per cui me le sfrego sia lì che sul letto in camera mia (ma non credo di averlo fatto veramente, faceva ancora parte del sogno). Poi ad un certo punto faccio una piroetta e mi ritrovo in un deserto con un enorme pianta grassa nel mezzo. Ricordo che il SL è andato avanti ancora un pò ma purtroppo il fatto di fare altri sogni dopo ha cancellato tutti i ricordi...
Ilarya
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/06/2008, 15:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Ilarya

Messaggioda dixit » 28/07/2008, 12:29

Credo fosse un falso risveglio il fatto che ti vedevi nel letto :?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron