Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di MorpheusII

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di MorpheusII

Messaggioda MorpheusII » 29/06/2008, 11:22

Salve a tutti voi del foro.
Sono MorpheusII, pochi mi ricorderanno per la mia breve permanenza sul forum, dovuta alla straziante attesa di fare il mio primo sogno lucido, che non è mai arrivato.
Sinceramente non avevo più toccato l'argomento, deluso per il fatto che anche con tutte le tecniche e la forza di volontà possibile, mi svegliavo sempre più deluso.
Stanotte, la manna dal cielo :angel:
Sono corso appena sveglio sul forum, e vi racconterò tutto ciò che ricordo, perchè a tratti lo ricordo molto bene, anche nei particolari.
<<<<Mi trovo dentro casa. Saranno penso le 16/17, e mi trovavo davanti la tv insieme ai miei, e a qualche parente. Sul mio divano è seduta mia nonna, che nella realtà si trova paralizzata da un ictus da 4anni sul letto di una clinica, e invece era lì.
Da quel che ricordo, arriva mio zio, e prendendo il telecomando in mano fa segno di volersi sedere a mia nonna, che con un salto da 15enne si alza dal divano lasciandogli posto. Lì probabilmente è scattata qualche rotella qua e la, facendomi pensare che tutto ciò non poteva essere possibile. Mio zio comunque si siede e cambia canale, e girando sui canali HD di Sky(ricordo tutto con precisione) arrivato al cinema, notiamo tutti che i colori digitali sono sbiaditi, ed il segnale è disturbato. Poi c'è un vuoto, dove non ricordo ciò che sia successo, ma ricordo di essere corso in camera, e avendo visto la sveglia digitale, di avergli dato un occhiata. La prima data era tipo 9:10, impossibile trovandosi nel pomeriggio. Decido di riguardare dopo pochi secondi, e l'ora è cambiata radicalmente (non ricordo di preciso che ora segnasse). E' in quel preciso istante che ho assunto la lucidità. Non ricordo di aver provato esperienze folli, perchè in quel momento tutto ciò che avevo per la testa era l'euforia per aver ottenuto finalmente la lucidità. Del sogno non ricordo più niente, ma mi è rimasto impresso il fatto di aver paura a fare qualsiasi cosa, perchè la mia mente era combattuta se fosse un sogno lucido, o la vera realtà.
Sappiate che sono euforico gente, la lucidità è un qualcosa di spettacolare : Love 2 :
MorpheusII
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2008, 21:31
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di MorpheusII

Messaggioda DayDreamer » 29/06/2008, 11:26

Complimenti Morpheus, e bentornato!
Sappiate che sono euforico gente, la lucidità è un qualcosa di spettacolare : Love 2 :
Parole sante! :lol:
La prima volta non si scorda mai! Continua con costanza e impegno ad applicare qualche tecnica (servono sempre), cmq d'ora in poi sarà un po' più facile sognare lucido, perchè hai un'esperienza pregressa da ricordare... ora sai cosa vuol dire : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di MorpheusII

Messaggioda MorpheusII » 29/06/2008, 11:31

Decisamente so cosa vuol dire..
Prima avevo abbandonato il forum dalla delusione, ora probabilmente tornerò attivo come prima xD
MorpheusII
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/03/2008, 21:31
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di MorpheusII

Messaggioda MilenaOne » 01/07/2008, 9:53

Quoto Day, ora che sai cosa vuol dire sarà più facile sognare lucido... bentornato : Thumbup :
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti