Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 21/10/2013, 22:06

Sogno fatto stamattina verso le 7:00

Sono disteso sul letto quando all'improvviso sento qualcosa di strano, il mio corpo si sta muovendo dall'interno. [slpc]Capisco di star sognando, c'è un'atmosfera particolare. Quella strana sensazione svanisce e alzo sulle braccia a fatica. Mi seggo. Mi sento ancora abbastanza attaccato alla realtà. Ho ancora gli occhi chiusi. Faccio uno sforzo e li apro. All'inizio vedo tutto sfocato ma dopo qualche secondo l'immagine della stanza si fa più chiara, è identica alla realtà. Mi tappo il naso e respiro. Mi alzo in piedi ancora un po' pesante, faccio fatica a camminare. Mi trascino per il corridoio barcollando e mano a mano che mi avvicino alla finestra della sala da pranzo acquisisco un maggior controllo sul mio corpo. Sul balcone riesco a padroneggiare perfettamente ogni movimento, il sogno è abbastanza nitido ma ogni volta che giro la testa per guardare a destra o a sinistra la visuale si sfoca. Palermo nei miei sogni è più accesa che nella realtà, ma ironicamente più cupa. Penso che sia un'impressione dovuta al fatto che sono consapevole del fatto che tutto quello che vedo è finto e che tutte le persone che si trovano all'interno di quelle macchine non esistono, sono semplicemente immagini virtuali create dalla mia mente.
Salto sulla ringhiera e passo da balcone a balcone. Noto che nel balcone del piano di sotto ci sono due ragazzini che mi guardano, li ignoro. Sono alla ricerca di P.O interessanti. Dal balcone entro nella cucina, vedo che la luce del bagno è accesa e che la porta è aperta. Mi avvicino e intravedo una figura all'interno della doccia.
Qui il sogno si fa troppo personale, vi dirò solo che ero in vena sperimentale e che il sogno è durato ancora un bel po' :wyn:[/slpc]


In queste notti di particolare intimità tra voi e il vostro inconscio, per evitare che il sogno crashi sul più bello, fissate un punto a caso del posto in cui vi trovate e concentratevi sulle sensazioni fisiche. Con me ha funzionato!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Alastormoody » 01/11/2013, 16:26

Complimentoni per i sogni Sand, tutti grandiosi!
Non credevo di ritrovarmi un corregionale nel forum ahahah comunque mi segno il tuo consiglio di concentrarmi su un punto pensando alle sensazioni fisiche! Speriamo funzioni:D
Avatar utente
Alastormoody
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 17/01/2013, 0:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 01/11/2013, 21:32

Alastormoody ha scritto:Complimentoni per i sogni Sand, tutti grandiosi!
Non credevo di ritrovarmi un corregionale nel forum ahahah comunque mi segno il tuo consiglio di concentrarmi su un punto pensando alle sensazioni fisiche! Speriamo funzioni:D


Troppo gentile : Mr green : Di dove sei?
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Alastormoody » 02/11/2013, 13:04

Catania, anche se al momento sto a Bologna per l'università.
Avatar utente
Alastormoody
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 17/01/2013, 0:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 10 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 10/11/2013, 14:51

Verso le 11:00 mi riaddormento.

Verso le 13:00

Lucido con stranissimi sbalzi di consapevolezza. Li potevo sentire! Per qualche secondo sapevo di star sognando, pochi secondi dopo mi rimaneva solo il ricordo che pochi secondi prima stavo dicendo di essere in un sogno.

Mi sveglio da un sogno in cui c'era una apocalisse zombie in campagna da me. Decido che devo fare un sogno lucido. Mi addormento.

Stavo sfregando le mani in un albero per mantenere lucidità ma a quanto pare l'ho persa e adesso sto camminando per una foresta con mio padre e mio fratello. Mio fratello dice: "C'è qualcosa di strano qui" e io: "Certo, siamo in un sogno". Nonostante questo continuo a camminare come se nulla fosse. Mi guardo intorno, c'è uno spiazzo di prato circolare accerchiato da tanti faggi. La luce della luna filtra dai rami e tutto assume uno strano riflesso bluastro. [slpc]"Ah aspetta, un secondo prima ho detto di essere in un sogno! Sto sognando! E stavo sognando anche prima di ritrovarmi qui! Devo mantenere questo stato prima che mi succeda di nuovo." Corro verso il primo albero che vedo e comincio a sfregare le mani gridando: "E' UN SOGNO! E' UN SOGNO". Effettivamente il sogno si stabilizza ma io non sono del tutto consapevole. Sento la mia coscienza scemare secondo per secondo. Sto continuando a sfregare ma ho perso la vista. Penso: "No, non posso perderlo". Afferro delle foglie e me le ficco in bocca. Inizialmente sento solamente la loro consistenza sotto i denti. Come se mi avessero fatto una anestesia alla lingua ( :?: ). Ma dopo un po' arriva il sapore.. sanno di niente con un leggero retrogusto di terra.[/slpc] Ho perso la consapevolezza ma ho riacquistato la vista. Mi ritrovo nella camera di mio fratello con il busto dentro il suo armadio e i vestiti tutti scombinati. "Cosa ci faccio qui?".. [slpc]"Ah!! fino a pochi secondi fa stavo urlando di essere in un sogno! Perché diavolo non lo capisco?!?" Sento la consapevolezza scemare, è una sensazione incredibile, come se ti stessi per addormentare. Esco dall' armadio e comincio a saltare su me stesso gridando: "E' UN SOGNO! STO SOGNANDO! E' UN SOGNO!!". Mi tappo il naso e respiro. Lo faccio un'altra volta.. altre due volte! Adesso vedo tutto perfetto. Una nitidezza straordinaria. Mi affaccio alla finestra e apro le imposte per buttarmi.. ma comincio a pensare: "Tutto adesso è chiarissimo. E' proprio come la realtà. E' incredibile come sia simile alla realtà." Mi guardo intorno. Tutto mi dice che è la realtà. "Ma non è che è davvero la realtà?". (a quanto pare ho dimenticato tutto quello che era successo prima dell'RC) "Ho fatto un RC un secondo prima, ma non sono poi così affidabili." Prendo la prima cosa che mi capita tra le mani.. il mio diario.. e lo lancio dalla finestra. Cade su un balcone. Immagino quanto sarebbe triste lanciarmi e morire in modo così idiota. "Ok, ho bisogno di una certezza." Vado verso la mia stanza. E' identica alla realtà. Mi stupisco ancora di quanto tutto sia uguale. Torno in corridoio e vedo I. Le chiedo: "Che ore sono?". Lei sposta lo sguardo sull'orologio che ha al polso, apre la bocca..[/slpc] e tutto diventa nero.

GAME OVER


Ragazzi, adesso so come si sentono i pesci e gli affetti da malattie sulla memoria a breve termine. Uno stato confusionale dove ogni certezza non esiste.

Unite la sensazione di ubriachezza a quella di quando state scrivendo un sogno e mano a mano che lo scrivete dimenticate cosa stava accadendo pochi secondi prima.
Adesso metteteci una buona dose di turbamento/ansia/rabbia.
Avete ottenuto lo stato in cui ero una mezzoretta fa.

E sapete qual'è la cosa più turbante e malinconica dei Sogni Lucidi?

Di tutto quello che ho vissuto. Rimarrà solamente il ricordo del ricordo del ricordo.
Le sensazioni spariranno. Le immagini spariranno. Le emozioni spariranno.
Solo le parole del mio diario che dicono: "Tu hai fatto questo, questo, e questo." Senza che io ricordi altro che immagini stampo.
Questi momenti non riacquisteranno mai la loro reale forma nella tua testa.
Ricostruzioni falsate e storpiate dalla tua immaginazione. Prive di dettagli.
Ecco quello che rimane.

Oro colato che scivola dalle tue dita. Come direbbe McKenna.



EDIT: Che poi avrei dovuto capirlo dal fatto che il mio diario si trovasse in camera di mio fratello.. non è mai stato lì! E' ovvio che era un sogno idiota!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda dixit » 10/11/2013, 15:46

Uscendo dall'armadio avrei gridato: benvenuti a Narniaaaaa!

e per la tua riflessione finale, ci sta bene questa citazione:

Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 11/05/2014, 12:46

Stamattina verso le 11:00

Sono nel letto e mi rendo conto che posso provare una deild. Resto fermo e dopo qualche secondo sento il mio corpo che viene trascinato verso destra da qualche forza in un modo simile ad una calamita. [slpc]Continuo a spostarmi verso destra ma non arrivo mai al bordo del letto. Continua così per qualche decina di secondi e poi si ferma. Ormai so di essere in un sogno, sento la classica atmosfera da sogno e non posso sbagliarmi. Allungo la mano verso destra e trovo il bordo. Come al solito sono mezzo paralizzato quindi mi butto giù dal letto di forza. Mi alzo a fatica. Sono pesante e affaticato, probabilmente perché nella realtà sono molto stanco. E' buio. Solo un po' di luce artificiale filtra dalle ante chiuse male. Mi tappo il naso e l'aria passa che è una meraviglia. Mi sfrego le mani per stabilizzare e per cercare di prendere più controllo del mio corpo intorpidito. Mi avvio verso la finestra, ma camminare è difficile, sono quasi bloccato. E' come se stessi laggando... anzi, sto proprio laggando! Capisco che buttarmi subito sulla strada dalla finestra è rischioso, così apro la porta della camera. Il mio cane si avvicina dal corridoio scodinzolando, lagga anche lui. Lo accarezzo e vado per il corridoio. Scelgo la prima porta a sinistra ed entro. E' una stanza d'albergo affittata da alcuni militari; alcuni giocano alla wii e altri sono distesi nei letti. Sorpasso la stanza e loro sembrano non vedermi. Apro una porta in fondo e arrivo in un altro corridoio identico al primo ma molto più lungo. Nel sorpassarlo mi sfrego continuamente le mani (stare a lungo in un ambiente troppo ampio e asettico può far crollare il sogno). Arrivo alla fine, apro la porta e sono nel salotto di casa mia. Mi butto dalla finestra e mi ritrovo in una classica strada Californiana completamente vuota. La seguo in controsenso e arrivo ad una curva che da sul mare. Corro verso il bordo e mi tuffo. Per il secondo in cui attraverso l'acqua la mia visuale si sposta in terza persona senza farmi sentire la sensazione di passaggio... Ritorno nel mio corpo e comincio a nuotare verso giù. E' tutto nero. Capisco che se non creo qualcosa il sogno crasha. Allora mi sforzo e immergendomi sempre di più comincio a scorgere enormi travi di ferro che si incrociano tra loro in geometrie assurde. Ad ogni bracciata il disegno diventa più chiaro... è lo scheletro di un palazzo immerso! Assurdo... non è geometricamente sistematico, è molto più labirintico ed intricato, con lastre grandi e piccole, in diagonale, in verticale ecc... Mi avvicino sempre di più ma CRASH![/slpc]
Sono nel letto. [slpc]Capisco dopo qualche secondo che è un falso risveglio sempre per l'atmosfera particolare, ma sono confuso e mi sento strano. Mi alzo ancora più affaticato di prima con una brutta sensazione allo stomaco e con difficoltà a respirare. Vado verso la camera di mio fratello barcollando e lì mia madre e mio fratello stanno guardando qualcosa al pc. Mi tappo il naso ma il test mi dice che sono nella realtà... : Surprice : . Dico a mia madre: "Mamma, sei un personaggio onirico". Lei mi guarda intensamente e dice: "Ma cosa stai dicendo?". Scuoto la testa[/slpc]
e mi sveglio.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Dreyeam » 11/05/2014, 19:42

Sandstorm the return! :lol: Conosco molto bene quella sensazione Sand, come se il tuo corpo fosse pesantissimo e non volesse muoversi, che nervi!
It's just a ride
Avatar utente
Dreyeam
 
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Ha  fatto 'Mi piace': 656 volte
'Mi piace' ricevuti:: 158 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 18/05/2014, 14:12

Stamattina ore 9:30 circa:

Sono sulla statale in motorino con A. diretti verso casa. Ad ogni semaforo, quando A. riparte, io che sto dietro rischio di cadere e mi metto ad imprecare. Alla terza volta cado davvero e per poco non mi investono. Rincorro il motore gridando ma A. non se ne accorge e se ne va… mi tocca tornare a casa a piedi. Vibra il telefono e arriva un messaggio vocale di A. in cui si scusa balbettando per paura della mia futura reazione... Dopo qualche minuto la strada finisce e mi ritrovo in un posto di periferia alquanto singolare: polvere e ghiaia, bidoni della spazzatura e case di legno in stile americano in contrasto con un bosco fitto e misterioso che si estende per non so quanti chilometri. Il tutto è avvolto da un'aura spettrale e da una luce innaturale. Ora ricordo, ci sono già stato qui, in un altro sogno inquietante fatto mesi e mesi fa. Incontro C. e M. che camminano mano nella mano. Gli chiedo come arrivare in centro e loro mi indicano la via. Giro a sinistra, ancora a sinistra, poi a destra e mi ritrovo davanti ad una delle case che si erge proprio davanti l'entrata del bosco. Qui un uomo sta lavando la sua macchina nonostante sembra essere notte fonda. Questo è un luogo ricorrente dei miei sogni, [slpc]divento lucido e il tizio mi avverte di stare attento nel prendere la via per il bosco, è l'unica che porta al centro. Gli chiedo come ci si sente ad essere un P.O ma lui non risponde. Tutto si fa più confuso e[/slpc] mi ritrovo nel letto. Sento che i dettagli stanno scomparendo dalla mia mente allora mi metto a ripassare. Mi alzo e prendo il diario che è sul mio comodino. Aspetta… ma il diario è sulla scrivania! [slpc]Faccio un RC che mi conferma che mi trovo ancora in un sogno.Mi alzo dal letto e vado verso la finestra alla fine del corridoio. Apro le ante. Mi ritrovo almeno al decimo piano... la città è diabolica. Nel senso che sembra proprio la città di Diabolik, le ombre, le linee e i colori sono identici a quelli di un fumetto del genere! Mi strofino le mani e cerco di mettere a fuoco tutto bene, ma l'occhio sinistro rimane sempre un po' offuscato… Una cosa che mi succede spesso nei lucidi. Vedo tutto scolorirsi e mi ritrovo con il tatto nel letto ma la vista ancora alla città che diventa sempre più bianca. Faccio una minideild, mi concentro sulle sensazioni del sogno e sono di nuovo sul balcone. Scavalco la ringhiera a scendo aggrappandomi ad ogni cosa che trovo. Ci provo gusto, mi appendo per la punta dei piedi e guardo il palazzo davanti a me a testa in giù… Scivolo e cado a terra[/slpc] svegliandomi… :|
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti