Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Mastergio » 11/05/2012, 20:35

SandStorm ha scritto:
Mastergio ha scritto:
io ci sono riuscito oggi pom...con pochissima preparazione ( circa 5min) perchè già stanco morto. è durato tutto 15 min , la tecnica che uso la conosci già , è stato interessante...poi mi sono scocciato ed ho cominciato a fare cose V.M. di 18 anni : Mr green : intervallate da lunghi sguardi alle mani, perchè le forti emozioni nel sogno destabilizzano tutto. che dire,vorrei farne un'altro subito!! :cool:

PS chiudi il cane da qualche parte, mi hai fatto venir il nervoso anche a me leggendo del cane che gratta in continuazione : Wink :


Complimenti! ;) Vabbé che tu sei già esperto! : Mr green : Io non la provavo da mesi, Lucky144 e Davidiust mi hanno fatto venire la voglia con i loro ultimi due lucidi!

PS: Sembra che lo faccia apposta! :censored: Infatti ormai lascio direttamente la porta aperta così non rompe : Thumbup :

paci ha scritto:Ho letto da qualche parte che l'immaginarsi uno scenario richiede un maggiore sforzo mentale di ricordare uno (magari di un film o dove siamo già stati durante la nostra vita)...a questo punto mi viene la curiosità di provare a vedere un film dove magari c'è una scena in cui ci sono appunto luoghi rilassanti come una spiaggia con il suono delle onde del mare oppure una verde campagna, e provare a diventare il protagonista del film in quella scena...

che ne pensi?


Utile!! Non lo sapevo, io ho sempre immaginato luoghi semplici e comuni, per esempio il salotto di casa dei miei nonni!

Ancor più utile sarebbe guardare un'immagine e fissarla per molto tempo, magari prima di andare a letto!

Ma forse un video ambientato in un unico scenario sarebbe il top!


hai presente la fase di ABBIOCCO durante lo studio?? se mi metto sul letto in quella fase...ci vuole un niente per rilassarmi...davvero 5 min e non di più!!! provaci se ti capita, visto le lunghe sessioni di rilassamento che fai ( io nn riuscirei a rimanere concentrato tutto quel tempo) ti risulterà facilissimo restare vigile per 5 min : Wink :

per quanto riguarda lo scenario...non mi ridete addosso ma ho sperimentato piu volte lo scenario a tendina dei videogame, ho anche creato un tasto speciale il "restart" , praticamente mi riporta indietro all''immagine più stabile del sogno ( cioè la prima che vedi) dove tornare in caso di dissolvenza del sogno.

un solo consiglio...quando sognate potete fare l'impossibile,non limitatevi .... anche nelle cose VM di 18 : Love :
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Vinnie » 12/05/2012, 13:09

Bravo ! Si costante e vedrai che migliorerai :D
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 13/05/2012, 11:00

Vinnie ha scritto:Bravo ! Si costante e vedrai che migliorerai :D


Sfortunatamente ho poco tempo : Sad : Perché saprei cosa fare! : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 22/05/2012, 14:03

DEILD! non funziona : Surprice :

Martedì 22/05/2012


Sono a mare. Mi ritrovo ad essere trascinato da una barca con degli scii ai piedi a qualche decina di metri dalla costa.Inizialmente la trovo una cosa divertente ma dopo un po mi capovolgo e inizio a fare capriole su me stesso sbattendo continuamente la faccia in acqua. Provo una sensazione di angoscia e mi sveglio. Sono nel mio letto con gli occhi chiusi, provo a chiudere la bocca (era semiaperta) ma non ci riesco. Provo a muovere i piedi ma sono bloccato, paralisi notturna! "Perfetto" penso, "DEIlD!!" mi concentro, respiro piano e dopo pochi secondi vedo una luce abbagliante che mi ricopre gli occhi e [slpc]piano piano mi si proietta l'immagine del soffitto di casa dei miei nonni (penso sempre a essa quando faccio la deild). L'immagine si fa sempre più chiara, provo ad alzarmi ma non ci riesco, sono in un sogno ma non riesco a muovermi[/slpc]. Mi sveglio un'altra volta. Sono disteso nel mio letto, realizzo che la paralisi era un sogno perché il materasso del mio letto è diverso da quello che sentivo in paralisi, mi maledico per non essermene accorto WallBash : . Ho ancora gli occhi chiusi provo una deild di nuovo, conto fino a 15. A 16 urlo (nella mia mente) "ORA! [slpc]mi si materializza all'istante davanti ai miei occhi una giungla, con tanto di liane e alberi! L'immagine è molto fievole, provo a guardarmi le mani[/slpc] ma muovo quelle della realtà. Capisco che è troppo tardi e apro gli occhi, faccio un RC ma è tutto reale : Sad : . Guardo l'orologio, sono le 9:16

Consigli? : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda davidiust » 22/05/2012, 15:26

Intanto secondo me aumenta la tua consapevolezza durante il giorno. Mi spiego: più volte al giorno, quando magari fai qualche test di realtà "a caso", fermati un attimo e senti la realtà con tutti i sensi (va beh dai, non serve assaggiare i muri). Annusa, tocca, ascolta, guarda. Percepisci tutto e chiediti realmente se ciò è reale. Ovvio che lo è penserai tu, ma cerca di dare una spiegazione al perché sia così ovvio. Questo ti aiuterà a riconoscere i sogni, come nel caso della paralisi sognata che hai raccontato.
Poi, prima di muovere le mani per fare il test di realtà, assicurati di essere immerso completamente nel sogno, e non solo "vedere la giungla", ma percepirne gli odori, i suoni. Se vedi la giungla e senti il tuo respiro nel silenzio significa che non sei ancora nel sogno. Concentrati sulla vista in questo caso, dimenticandoti del resto. Il tuo cervello si immedesimerà ancora di più e creerà i suoni e le sensazioni tattili adatte a ciò che vedi. Solo lì puoi muoverti con una certa sicurezza. Devi essere distaccato mentalmente dal corpo fisico.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 22/05/2012, 16:39

davidiust ha scritto:Intanto secondo me aumenta la tua consapevolezza durante il giorno. Mi spiego: più volte al giorno, quando magari fai qualche test di realtà "a caso", fermati un attimo e senti la realtà con tutti i sensi (va beh dai, non serve assaggiare i muri). Annusa, tocca, ascolta, guarda. Percepisci tutto e chiediti realmente se ciò è reale. Ovvio che lo è penserai tu, ma cerca di dare una spiegazione al perché sia così ovvio. Questo ti aiuterà a riconoscere i sogni, come nel caso della paralisi sognata che hai raccontato.
Poi, prima di muovere le mani per fare il test di realtà, assicurati di essere immerso completamente nel sogno, e non solo "vedere la giungla", ma percepirne gli odori, i suoni. Se vedi la giungla e senti il tuo respiro nel silenzio significa che non sei ancora nel sogno. Concentrati sulla vista in questo caso, dimenticandoti del resto. Il tuo cervello si immedesimerà ancora di più e creerà i suoni e le sensazioni tattili adatte a ciò che vedi. Solo lì puoi muoverti con una certa sicurezza. Devi essere distaccato mentalmente dal corpo fisico.


Proverò a fare come dici tu! ;) (sperando che chi mi guarda non mi prendi per pazzo)

Il problema è che se aspetto troppo l'immagine si affievolisce e scompare! Forse se mi concentro di più come dici tu ci riesco! E' che non mi aspettavo una deild quel giorno : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda davidiust » 22/05/2012, 17:25

Sono cose mentali, nessuno può capire... ;)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 22/05/2012, 17:49

davidiust ha scritto:Sono cose mentali, nessuno può capire... ;)


Eh già! :(
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda davidiust » 22/05/2012, 18:07

SandStorm ha scritto:
davidiust ha scritto:Sono cose mentali, nessuno può capire... ;)


Eh già! :(

intendo che i pensieri che fai, cioè il pensare se sei in sogno o nella realtà, il percepire tutto, è una cosa mentale tua, nessuno può capire e quindi giudicarti pazzo. :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Vinnie » 22/05/2012, 20:31

Ottimo ! Secondo me davidust ha perfettamente ragione : Sailor :
Immagine
- "Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni e la nostra piccola vita è circondata dal sonno." -
LEGGI ~ IL MIO DIARIO DEI SOGNI ~
Avatar utente
Vinnie
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 15/04/2012, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti