Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 21/04/2012, 15:34

arimix62 ha scritto:complimenti sono bei SL per essere un inizio!


Grazie : Mr green : gli ultimi due non sono tra i miei primi, non ho scritto qui per circa 2-3 mesi perchè sono pigro :roll:
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda tuttoonulla » 01/05/2012, 21:10

[sltc]che poco viola[/sltc]
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto
(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto
NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.

USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! search.php
Avatar utente
tuttoonulla
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 83 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 01/05/2012, 21:15

tuttoonulla ha scritto:[sltc]che poco viola[/sltc]


Non puoi dire che sono brutti lucidi.
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 11/05/2012, 18:10

WILD! : Mr green :

Beh, non è un gran lucido, vi deluderà. Ma sono felice di essere riuscito (esattamente 20 minuti fa) a fare una wild!

Venerdì 11/05/2012: "[slpc]WILD inutile![/slpc]


Mi corico, inizio a respirare lentamente con il diaframma (5 secondi inspiro, 5 secondi espiro). Continuo così per un bel po' immaginando me su una mongolfiera mentre osservo il panorama (La mia task era volare sopra le nuvole). Sto così immaginando me che guardo un lato della mongolfiera ma cercando di mantenere in mente anche tutto ciò che c'è intorno alla mongolfiera. Continuo così per un bel pezzo e inizio ad avvertire le vibrazioni, i miei occhi iniziano a sbattere ripetutamente facendomi scorgere lampi di luce e penso, sento il battito del mio cuore fortissimo battermi sulle tempie, ci siamo! Nella mia mente iniziano a balenare immagini assurde e inutili, come uno snorlax (il pokemon). Continuo a pensare a me che fisso il lato della mongolfiera sperando di teletrasportarmi nel sogno.

Ma niente, dopo un po i lampi svaniscono e il cuore torna a battere normalmente. Non mi sorprende, non mi riesce mai al primo colpo nemmeno la deild!

Riprovo, sono già in dormiveglia. Mi metto una mano sul cuore e inizio a rilassarmi. Pian Piano tornano quelle sensazioni, stavolta le ignoro, mi concentro solo sul battito del mio cuore, piano piano si fa sempre più forte, sento le tempie caldissime... [slpc]all'improvviso tutti i rumori svaniscono, compreso quello del mio cuore.. compare l'immagine della mia coperta davanti ai miei occhi (anche se sono chiusi), sento il mio corpo stranissimo, pieno di pizzicorii, SONO IN UN SOGNO! mi alzo volteggiando, mi sento leggero! Sono a mezzo metro di distanza dal letto, guardo le mie mani, una è ancora attaccata al cuore. Sento però che il sogno è instabilissimo, la mano è ancora attaccata, sento il cuore tornare a battere piano piano impreco.[/slpc]

Sento la porta di casa mia chiudersi.. è mia madre : WallBash : : WallBash : :censored: , faccio un RC, niente è la realtà. Mi alzo dal letto (non sono per niente stanco) ho ancora cald alle tempie, accendo il computer e scrivo il mio primo sogno lucido di maggio! : Mr green :
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda paci » 11/05/2012, 18:44

Complimentoni! : Thumbup : anche io un ora fa ho cercato di fare una WILD ma nn ho abbassato la tapparella...di conseguenza c'era troppa luce dentro la mia stanza e non sono riuscito a farla correttamente....

Ma tu esattamente cosa fai per mantenerti sveglio!!!! io trovo impossibile rimanere attento a nn cedere al sonno dopo i 15 minuti...
Avatar utente
paci
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/04/2012, 17:13
Località: Torino
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 11/05/2012, 18:47

paci ha scritto:Complimentoni! : Thumbup : anche io un ora fa ho cercato di fare una WILD ma nn ho abbassato la tapparella...di conseguenza c'era troppa luce dentro la mia stanza e non sono riuscito a farla correttamente....

Ma tu esattamente cosa fai per mantenerti sveglio!!!! io trovo impossibile rimanere attento a nn cedere al sonno dopo i 15 minuti...


Immagino me in una particolare situazione, una situazione semplice e mi concentro sul rilassamento. Aspetto il momento in cui arrivano le scosse e tutto, appena arrivano tento di riprodurre nei miei occhi l'immagine che fino a poco fa ho pensato e piano piano mi si materializza davanti! Ma ci vuole tempo e concentrazione! Oggi ci ho messo poco anzi, circa 40 minuti!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda Mastergio » 11/05/2012, 19:05

SandStorm ha scritto:
paci ha scritto:Complimentoni! : Thumbup : anche io un ora fa ho cercato di fare una WILD ma nn ho abbassato la tapparella...di conseguenza c'era troppa luce dentro la mia stanza e non sono riuscito a farla correttamente....

Ma tu esattamente cosa fai per mantenerti sveglio!!!! io trovo impossibile rimanere attento a nn cedere al sonno dopo i 15 minuti...


Immagino me in una particolare situazione, una situazione semplice e mi concentro sul rilassamento. Aspetto il momento in cui arrivano le scosse e tutto, appena arrivano tento di riprodurre nei miei occhi l'immagine che fino a poco fa ho pensato e piano piano mi si materializza davanti! Ma ci vuole tempo e concentrazione! Oggi ci ho messo poco anzi, circa 40 minuti!


io ci sono riuscito oggi pom...con pochissima preparazione ( circa 5min) perchè già stanco morto. è durato tutto 15 min , la tecnica che uso la conosci già , è stato interessante...poi mi sono scocciato ed ho cominciato a fare cose V.M. di 18 anni : Mr green : intervallate da lunghi sguardi alle mani, perchè le forti emozioni nel sogno destabilizzano tutto. che dire,vorrei farne un'altro subito!! :cool:

PS chiudi il cane da qualche parte, mi hai fatto venir il nervoso anche a me leggendo del cane che gratta in continuazione : Wink :
Ultima modifica di Mastergio il 11/05/2012, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Mastergio
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/05/2012, 0:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda paci » 11/05/2012, 19:05

SandStorm ha scritto:
paci ha scritto:Complimentoni! : Thumbup : anche io un ora fa ho cercato di fare una WILD ma nn ho abbassato la tapparella...di conseguenza c'era troppa luce dentro la mia stanza e non sono riuscito a farla correttamente....

Ma tu esattamente cosa fai per mantenerti sveglio!!!! io trovo impossibile rimanere attento a nn cedere al sonno dopo i 15 minuti...


Immagino me in una particolare situazione, una situazione semplice e mi concentro sul rilassamento. Aspetto il momento in cui arrivano le scosse e tutto, appena arrivano tento di riprodurre nei miei occhi l'immagine che fino a poco fa ho pensato e piano piano mi si materializza davanti! Ma ci vuole tempo e concentrazione! Oggi ci ho messo poco anzi, circa 40 minuti!


Ho letto da qualche parte che l'immaginarsi uno scenario richiede un maggiore sforzo mentale di ricordare uno (magari di un film o dove siamo già stati durante la nostra vita)...a questo punto mi viene la curiosità di provare a vedere un film dove magari c'è una scena in cui ci sono appunto luoghi rilassanti come una spiaggia con il suono delle onde del mare oppure una verde campagna, e provare a diventare il protagonista del film in quella scena...

che ne pensi?
Avatar utente
paci
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/04/2012, 17:13
Località: Torino
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda davidiust » 11/05/2012, 19:26

Bravissimo!!!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Sandstorm!

Messaggioda SandStorm » 11/05/2012, 19:29

Mastergio ha scritto:
io ci sono riuscito oggi pom...con pochissima preparazione ( circa 5min) perchè già stanco morto. è durato tutto 15 min , la tecnica che uso la conosci già , è stato interessante...poi mi sono scocciato ed ho cominciato a fare cose V.M. di 18 anni : Mr green : intervallate da lunghi sguardi alle mani, perchè le forti emozioni nel sogno destabilizzano tutto. che dire,vorrei farne un'altro subito!! :cool:

PS chiudi il cane da qualche parte, mi hai fatto venir il nervoso anche a me leggendo del cane che gratta in continuazione : Wink :


Complimenti! ;) Vabbé che tu sei già esperto! : Mr green : Io non la provavo da mesi, Lucky144 e Davidiust mi hanno fatto venire la voglia con i loro ultimi due lucidi!

PS: Sembra che lo faccia apposta! :censored: Infatti ormai lascio direttamente la porta aperta così non rompe : Thumbup :

paci ha scritto:Ho letto da qualche parte che l'immaginarsi uno scenario richiede un maggiore sforzo mentale di ricordare uno (magari di un film o dove siamo già stati durante la nostra vita)...a questo punto mi viene la curiosità di provare a vedere un film dove magari c'è una scena in cui ci sono appunto luoghi rilassanti come una spiaggia con il suono delle onde del mare oppure una verde campagna, e provare a diventare il protagonista del film in quella scena...

che ne pensi?


Utile!! Non lo sapevo, io ho sempre immaginato luoghi semplici e comuni, per esempio il salotto di casa dei miei nonni!

Ancor più utile sarebbe guardare un'immagine e fissarla per molto tempo, magari prima di andare a letto!

Ma forse un video ambientato in un unico scenario sarebbe il top!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


cron