Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Thulera

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Thulera

Messaggioda Thulera » 21/07/2008, 15:48

Allora, ehm.. inizio raccontando i sogni più recenti, ok?

L'ultimo.. ero in un lunapark dove ero certamente già stata (mi rendevo conto vagamente di esserci stata ma non nella realtà), era una cosa tipo percorsi di legno (e plastica e ferro) a 6-7 metri sopra l'acqua. Mi ritrovo in mezzo a un percorso e mi rendo subito conto che più difficile di quello dell'altra volta. L'ultimo passo da fare è.. aspetta che mi devo spiegare.. ci sono due piattaforme, un ponte le collega, il ponte è tagliato in due, le due metà sono rigide e molto vicine, la seconda piattaforma (col mezzo ponte attaccato) gira, e veloce. Guardo l'acqua sotto di me: è verde e sporca, non si vede nulla sotto e in un punto c'è una macchia di quello che mi pare sangue.

nota: io ho paura (una cosa sopportabile, ma sempre paura è) di stare nell'acqua, di non sapere esattamente cosa c'è intorno alla metà inferiore del mio corpo. fine nota

Di solito in questi casi prendo e torno indietro ma lì sapevo di non poterlo fare, così penso *mi lancerò prima che arrivi il ponte così, visto che gira, mi arriverà addosso comunque e da lì salirò sulla piattaforma* Evidentemente sbaglio i calcoli, mi butto troppo presto e il ponte mi passa a un centimetro dalle dita, cado. Non sono terrorizzata, so che è un sogno, sono solo un po' seccata per lo sbaglio

nota: è quasi sempre così, so di essere in un sogno, ma non dò importanza alla cosa, è come se pensassi che la ragione ha già abbastanza spazio nella realtà e io voglio solo godermi il mio sogno e vedere come continua (sono moooooooolto curiosa e anche se sono un po' fifona, mi mancano le avventure che nella realtà sono quasi impossibili).In realtà non lo penso davvero, è un'intenzione e basta, non so se mi spiego. Avete presente il 'mi era venuto in mente qualcosa ma poi me lo sono dimenticato'? Tipo.

Sono decisa a non cadere in quello schifo, e vedo un'ancora davanti a me, la afferro, è completamente bagnata, faccio una fatica boia ma riesco a issarmi sull'altra piattaforma. Salgo su una nave e un tipo basso mi annuncia che sono sulla nave di nonmiricordoilnome, colui che ha migliorato e completato il parco in onore della madre morta lì (forse costruendolo. Anche il padre era morto lì) Mi sistemo a prua ed entriamo in una galleria, si intravedono le strutture della parte vecchia del luna park, cadenti e decisamente inquietanti. Arriva nonmiricordoilnome, sono sicura che deve avere circa 16-17 anni, ma ha il viso pieno di rughe e gli occhi azzurrissimi; guardando avanti mi dice qualcosa tipo 'L'importante non è non fare sbagli, ma saper rimediare agli errori fatti' io (sapendo che non è un gran esempio) penso a come sono riuscita a salire sulla nave e sorrido. Mi sorprende molto il fatto che mi parli, il fatto che parli e A ME, non mi succede quasi mai nei sogni. Cerco di dire qualcosa come 'Ha ragione!' e allargo il sorriso ma non mi escono le parole e il tipo se ne va, sempre senza guardarmi. Realizzo che forse parlava a se stesso e non a me, realizzo che come al solito nei sogni sono da sola, e devo solo pensare a cavarmela. Non sono triste, solo 'disappointed'. Usciamo dalla caverna e piove, al tipo piace la pioggia e anche a me, ma tanto. Una tempesta, la marea si alza, e io sono su un'altra nave con: un capitano coi capelli marroni, giovane e con un po' di cicatrici, una bambina con la fronte altissima e i capelli marroni tirati indietro e il suo compagno di viaggio.. ehm.. paperino. Mi viene da ridere perchè questo deve essere il finale di uno di quei sogni-cartone animato, che ho iniziato un sacco di tempo fa, e dove di solito sono solo un'osservatrice esterna.

riassunto di quel che mi ricordo del cartoon-dream: Paperino e la bimba salgono su una nave, dopo un po' li attacca un'enorme orsa-pipistrello, ma la bambina le da della carne secca e diventano amiche, dopo un altro po' li attacca un mostro marino e non mi ricordo cosa succede, poi avventure varie.

La marea continua ad alzarsi e, non chiedetemi come, arriva al parapetto della nave, per fortuna! Così posso aiutare i 10 bambini che sono in acqua (c'è una favola con 10 bambini?) li tiro sulla nave e penso (sempre in modo quasi per niente conscio) *almeno ho fatto qualcosa di utile in 'sto sogno* il timoniere annuncia delle vibrazioni sospette nell'acqua circostante: il mostro marino! Ma a quel punto, mentre io sto spingendo i bimbi al riparo, arriva l'orsa-pipistrello amica della bambina che ci da una trave di ferro molto utile contro il mostro marino (?) E così il pericolo è scongiurato. Ma ci sono i pirati (pensiero di tutti *ma un po' tranquilli no?*) e allora scappiamo, ma a una velocità supersonica, è bellissimo, solo che superiamo la casa di paperino e della bambina, e non si può tornare indietro perchè ci sono i pirati, ma paperino ha una cosa volante a forma di becco e con il capitano organizzano un piano. Io lo so che è un piano di merda ma sto zitta. Paperino parte e lo butta giù un onda, io mi sento in colpa e mi sveglio. Fine

Quello del giorno prima lo racconto tra un po', non ho voglia
Ultima modifica di Thulera il 29/07/2008, 14:15, modificato 2 volte in totale.
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ehm.. il mio diario..

Messaggioda Thulera » 21/07/2008, 16:59

Ho cambiato idea, quello non mi piace, ne racconto un'altro.

Ero con dei miei amici in una struttura fatta così: circolare, ma con alcune parti del muro che sporgevano disarmonicamente, il muro era grigio e ricoperto di lucine turchesi che brillavano grazie a una luce più grossa al centro del pavimento, sulla sinistra c'era un bancone con delle persone e una bacheca. Le persone ci danno il benvenuto e ci spiegano che quello è un videogame dal vivo, poi ci invitano a provarlo. Non mi sembra una buona idea, ne vorrei sapere di più ma seguo gli altri (qualcuno con la testa ci vuole o non ci cavano le zampe).
Entriamo da una porta nascosta e siamo in una specie di palazzo gothic con un'enorme scalinata di pietra al centro, saliamo e io mi accorgo che di sotto si sono risvegliati delle specie di gargoyles enormi ma penso 'noi siamo già quassù'. Le ultime parole famose. per passare alla stanza dopo devi fare un percorso in aria fuori dal muro del palazzo, una mia amica cade, si aggrappa a un distributore di caramelle che si stacca e cade. Finisce inspiegabilmente nella stanza dei gargoyles (per me era spiegabilissimo vista la circolarità dell'atrio (?)) mi arrampico su un'altro distributore di caramelle (cercando di scendere con cautela) e cado.
Penso 'che deficente, e pensare che ho pure ragionato *io sono più magra, magari mi tiene, poi mi ci devo appoggiare solo un secondo prima di raggiungere quella sporgenza*!!' penso anche 'sogno di merda!' ma la consapevolezza di stare sognando come era nata muore. Vabbè, cado.. come i gatti, a 4 zampe. So di essere molto veloce (che bello, otrei aprire un topic solo su come corro nei sogni, è bellissimo) fatto sta che prendo la mia amica per un braccio e torno di sopra alla velocità della luce, i gargoyles non mi vedono neanche, penso 'così facile? Non ci credo..'.
Mi ricordo che per raggiungere gli altri prendo un'altra direzione rispetto a loro e faccio una fatica boia a ritrovarli mentre loro sono quasi tranquilli e per niente preoccupati per noi (tipo: 'Ah, ce ne avete messo di tempo!'). La cosa mi fa un po' arrabbiare. Ah, il videogame è diviso in livelli che aumentano di difficoltà, al 20 si può 'salvare' e uscire, prima NON si può uscire. Non racconto le prove dei livelli perchè materialmente non le ricordo, o sarei già una mangaka di fama mondiale.
A un certo punto passa una tipa che penso assomigli a Jadis (delle 'cronache di narnia', però non quella del film, quella che immagino io) che offre dolci? Boh, non ricordo bene. Ne prendo uno e mi fa 'ahah, è velenoso, guarisci solo se prendi il bonus per il market al nonmiricordoquale livello' sono sca**ata di brutto, poi c'è un qualcosa che c'entra con un ballo in maschera.. poi prendo il bonus.. vado a comprare l'antidoto (succo d'uva congelato, contenuto in una scatola a forma di chicco d'uva [e qui ero lucida perchè ridevo come una demente al pensiero 'che fantasia bislacca ho]).. poi.. uh! Questo è brutto! Allora: stanzoneoneone che non finisce più col pavimento di legno e dei muretti bianchi a varie altezze che formano un labirinto ma anche delle specie di panche (sempre di varie altezze).Dentro: gente che spara. Nei sogni ho una paura boia dei proiettili perchè non si vedono, io sono velocissima e riesco ad evitare qualsiasi cosa visibile ma dei proiettili riesco solo a immaginarne la posizione da quella di chi li tira, e se chi li tira si nasconde, e se sei con persone che non sono veloci come te è un casino. Tattica decisa: avanzare sotto le panche. Per me è terribile, avere una libertà di movimento limitata è come fregarmi da sola, ma lo faccio comunque. Un mio amico si becca un proiettile in una spalla, scopro che è veloce quasi (molto, molto quasi) quanto me, infatti ero sicura che stesse per crepare invece con uno scatto è riuscito a prendersi solo quella pallottola in una spalla, meglio per lui, gli è andata bene, io però comincio a sentirmi di brutto inutile.
E così abbiamo passato il 19esimo livello. Siamo su una scala stretta color kaki. Penso (e dico ad alta voce) che se il 19 era così il 20 sarà impossibile, visto che è quello che ti fa guadagnare il salvataggio, i miei amici non mi cagano. Dico che è meglio lasciar perdere e uscire, perchè rischiamo la pelle, e mi rispondono, arrabbiatissimi 'esci te' Come? Dopo tutte le volte che li ho aiutati? Immaturi! Provo atirarli giù di forza ma entrano nel ventesimo livello. Guardo la porta. Sono una codarda. Io non entro. E' solo un gioco, entro? No. Scendo le scale, ogni 2 secondi mi fermo e guardo in su 'no' mi ripeto. Arrivo all'entrata 'ormai sono qui' spingo la porta: è chiusa! Si apre solo dall'esterno! [@Xgrrr.. Devo uscire di qui! E uscirò! (sono un pochino claustrofobica) Accosto l'orecchio alla porta: c'è gente, stanno per entrare! Dovrei urlare 'non entrate!' ma sono troppo egoista, aspetto che entrino e quando la porta è aperta mi precipito di fuori. Parte una voce fuori campo che dice 'E con l'inganno riuscì ad uscire'.Mi metto a ridere come una demente, è un sogno, come mai ci ho messo tanto a capirlo? Uno stupido sogno. Continuo a ridere anche mentre arriva una tipa riccia coi capelli rossi che mi dice 'Hai barato, ora ti ucciderò con le mie mani'. Smetto di ridere per cortesia e addocchio la porta dell'atrio. Lei ha preso un pugnale e mi dice di sceglierne uno per la sfida: il più grande è lungo come uno stuzzicadenti, prendo quello pensando che combatterò a mani nude, dopotutto faccio karate. Iniziamo e io non riesco a muovermi normalmente, ho i riflessi lenti e sbaglio tutte le posizioni. Getto a terra lo stuzzicadenti ''sto sogno fa schifo' e esco. Fuori è notte, il video game visto da lì è un ammasso di stanze collegate da scale, tutto ricoperto di ferraglia, su ogni stanza è stampato un occhio. Provo ad annusare l'aria della notte, la cosa più calmante del mondo, ma non sento nessun odore, penso che è proprio un sogno scadente. Penso anche se dovrei salvare i miei amici volando dall'esterno, poi penso che sono davvero stanca e vorrei cambiare sogno perchè quando si fa davvero buio e hai scombinato un sogno e non sai cosa fare è una brutta faccenda. Forse ci riesco, non mi ricordo.
: Nar :
Ultima modifica di Thulera il 29/07/2008, 14:08, modificato 1 volta in totale.
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ehm.. il mio diario..

Messaggioda Thulera » 21/07/2008, 19:57

Lista delle task che ho già provato da sola:
Andare nella propria stanza e vedersi addormentati
Esplorare il corpo umano (rimpicciolirsi o ingrandire qualcuno, o usare un portale)
Queste due insieme

Visitare mondi fantastici mai visti primaseempre
Trasformare qualcuno in qualcun altroun robot in mio padre?

Dissolvere completamente il proprio corpo e spostare la coscienza "al di fuori", in ogni elemento del sogno nello stesso istante
non proprio, io ci sono lo stesso ma mi vedo da fuori
Altro (capacità speciali a sè stessi, superpoteri, modificare le leggi fisiche)
Volare a varie velocità
Fare grandi salti (da un palazzo a un altro, dalla cima di un monte a un'altra...)

Aha! Qui mi diverto. Io: volo in luoghi aperti come se avessi ali fatte di vento; corro tutta in avanti (molto peggio di naruto) oppure solo con le mani tenendo i piedi a mezz'aria (cosa che mi fa andare sparata) oppure salto a 4 zampe con un'agilità impressionantissima; mi arrampico benissimo; faccio dei salti pazzeschi
Superare incubi astrattiEeh! Sempre
Sognare 2 volte lo stesso posto onirico
Dejavu sogno

Sogno sempre gli stessi posti

Oh! I forgot! E ho anche fatto apparire una persona una volta che mi annoiavo
Ultima modifica di Thulera il 29/07/2008, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ehm.. il mio diario..

Messaggioda Thulera » 23/07/2008, 11:38

Owww.. tristezza.. nessuno mi commenta i sogni?

Oggi ne ho fatto un'altro ma non era lucido, perchè ho dormito profondissimamente.

Non è un granchè, lo riassumo: ero tipo in un lunapark (in cui ero già stata ma stranamente solo una volta) e in una giostra rischio di volare via (lì mi è venuto un dubbietto sul fatto che fosse un sogno) poi girello un po' tra i giochi strani e incontro una tipa che so essere una mia amica ma non somiglia a nessuna amica reale (è bassa, ha i capelli rosso fuoco e ricci) so che è una tipa sveglia e spiccia (ma anche a pensarci non ci trovo il corrispondente nella realtà, potrebbe essere chiunque). Poi arriva mio nonno e attacca a parlare a palla e mi convinco definitivamente di non essere in un sogno :lol:

Oggi parto, vado a Livorno : Yahooo : , ci vediamo lunedì : Love :
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ehm.. il mio diario..

Messaggioda Caneraman » 23/07/2008, 20:42

Ti do un consiglio se non ti offendi.....se ti vergogni di raccontare i tuoi sogni (come succede a me) non scriverli qui ( a meno che non siano lucidi ) bensì su un file o una pagina che solo tu hai . Io ad esempio ora riesco a ricordare tutti i sogni che faccio . Comunque complimenti x la fantasia ;)
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Ehm.. il mio diario..

Messaggioda NebulaWa » 25/07/2008, 13:43

un altro consiglio: la parte dove ti rendi conto che sei in un sogno, colorala in blu.

: Sig :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Ehm.. il mio diario..

Messaggioda Thulera » 29/07/2008, 13:46

Caneraman ha scritto:Ti do un consiglio se non ti offendi.....se ti vergogni di raccontare i tuoi sogni (come succede a me) non scriverli qui ( a meno che non siano lucidi ) bensì su un file o una pagina che solo tu hai . Io ad esempio ora riesco a ricordare tutti i sogni che faccio . Comunque complimenti x la fantasia ;)

un altro consiglio: la parte dove ti rendi conto che sei in un sogno, colorala in blu.

OK, grazie a tutti e 2 : Biggrin : : Biggrin : : Biggrin :
x Caneraman: don't worry, sta sicuro che i sogni che mi vergogno a scrivere me li terrò in una cartellina... se mi passa per un po' la mia proverbiale pigrizia! : Chessygrin : E grazie per il complimento sulla fantasia ma sembra che si manifesti solo mentre dormo (e ultimamente neanche tanto) infatti adoro disegnare ma non ho mai uno squarcio d'idea :idea: uff
x NebulWa: ora le metto in blu anche se non sono mica ben definite, cioè mica mi ricordo con precisione quando ero lucida e quando no..

Hai ragione!! Almeno così colorati sono molto più belli! : Nar :
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Thulera

Messaggioda Thulera » 29/07/2008, 15:22

Oggi ho fatto 3 sogni che mi ricordo:

In uno ero una genin dell'accademia di Naruto, ma non quella di Konoha, credo che fosse quella del vllaggio della nebbia, il mio preferito. Ero in un team da 4 con: un tipo con gli occhiali e i capelli marroni lisci e corti che poteva somigliare a Ishida di Bleach, uno che era uguale a un disegno di deviantart (praticamente Naruto con il bayukgan e i capelli marroni-rossi) e una tipa con la frangia da una parte che si vestiva sempre di verde e soprattutto aveva sempre un cappuccio verde ( :lol: ). Non è che facessimo granchè, imparavamo a stare in equilibrio saltando da un sasso all'altro, a lanciare i kunai, a arrampicarci.

Accidenti, questo sogno era quasi coerente con un tema, anzi non mi sembra ci fosse niente al di fuori dell'atmosfera narutesca, è davvero strano. Però non era lucido

Poi ero in spiaggia coi miei compagni di classe, e c'era la spiaggia ma non il mare. Io stavo su una scala tutta indaffarata a mettere a posto una lunghissima torre di cemento gialla con degli scompartimenti dove c'era tutta la mia roba per disegnare. Erano tanti, tanti scompartimenti. E pensavo che sarebbe stata davvero un bel soggetto quella torre gialla. (non me lo interpretate, ve ne prego : Razz : )
Poi i miei amici mi dicono di disegnare una torta perchè è il compleanno di uno. Io penso che l'unica cosa per cui vale la pena di farlo è che la torta poi si staccherà dal foglio e la mangeremo. Poi mi vengono in mente una cinquantina di sogni fatti precedentemente e la testa rischia di scoppiarmi. Non c'è vento ma la scala traballa lentissimamente. Il livello di lucidità scende sotto zero ma penso qualcosa tipo ' In questi casi è meglio cadere' e cado sulla sabbia (non mi faccio niente).
Mi ridimentico all'istante tutti i sogni di prima. Sono sicura di aver già disegnato la torta, il foglio è bianco ma non mi importa. Si alza il vento e mi rilasso un po'.

Poi era notte e io uscivo da scuola, che però non assomigliava per niente alla mia vera scuola, giravo nel vicolo con le pietre del pavimento rotte, sfasate e piene di erbacce che mi piaceva molto e dove avevo lasciato la bici (il vicolo non esiste la mia bici è quella attuale). Apro la bici e mi passano di fianco due tipe che ridono e cantano 'bruci la città' di Irene Grandi. Penso che cantano benissimo e io non so fare (i miei soliti complessi d'inferiorità).
Salgo sulla bici e devo decidere se prendere il vicolo buio o la strada principale. Non mi è mai piaciuta troppo quella strada (ci sono già stata in altri sogni, come al solito) e anche se il vicolo fa un po' paura, prendo quello. A destra ci sono delle case, a sinistra un parco con degli alberi e una fila di lampioni. Stranamente non ho paura, per quanto cerchi di averne (!?).
Esco dal vicolo e sono in una piazza, da un edificio si sente tipo un coro di chiesa che canta la stessa canzone di prima. E' assurdo, sono in un sogno. Arrivo alla strada ancora più grossa di quella parallela al vicolo, in questa sono già stata davvero tantissime volte (di cui ricordo solo frammenti confusionarissimi: una volta mi ci sono schiantata in macchina, una volta l'ho attraversata in moto, una volta sono stata rincorsa da una banda di gente insieme alle mie amiche ma io ero più veloce, le ho lasciate indietro e, sentendomi (giustamente) un verme ho fermato un autobus e sono andata via, una volta l'ho percorsa per un beel pezzo coi miei parenti passando per tutte le drogherie e gelaterie, un bel po' di volte ci ho passeggiato da sola di notte, senza sapere dove andare e sperando solo che qualcuno mi rivolgesse la parola e che la notte passasse in fretta (abbastanza triste, già). Ora che ci penso credo che fosse da lì che passavo nei sogni veramente terrorizzanti che per fortuna non credo che riuscirò a ricordare, quelli dove la logica è una cosa assolutamente inverosimile).
Beh, fatto sta che attraverso la piazza con due tipe (quelle che cantavano prima?), una deve avere i capelli marroni, l'altra li ha neri e lisci ed è vestita un po' dark. Arriva un autobus lungo lungo e stretto (ci stanno massimo 2 persone una di fianco all'altra) e col muso lungo e stondato che rischia di venirci addosso, credo che il conducente rida. Penso che di sicuro si fermerà e d'altra parte non ho intenzione di fare niente. La tipa coi capelli neri invece si incavola, prende il muso dell'autobus (che a pensarci ora somigliava a un serpente) e lo sbette indietro. La mia reazione è tipo :cool: e ci sistemiamo tutte e 3 sul marciapiede.

Per oggi basta. Il terzo aveva una qualità sonora spettacolare, di solito non sento nemmeno le voci, in questo avevano tutti tonalità diverse. Ganzo!
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Thulera

Messaggioda Thulera » 31/07/2008, 20:58

Non faccio più sogni lucidiiiiii!!!! Accidentacciooo!!!

Ne racconterò uno di un po' di tempo fa

Ero in una baia scogliosa con un bel granchietto rosso, e sapevo che qualcuno ci rincorreva. Ci ripariamo in una specie di grottina in mezzo all'acqua. Poi penso che ci troveranno di sicuro e decido di uscire per (boh) valutare la situazione. Salto da uno scoglio all'altro agilissimamente, niente voli di troppo perchè fanno perdere tempo e rendono visibili. Ragionamento assurdo: com'è che salto così bene? Beh, è ovvio, saltare sugli scogli è uno dei miei passatempi preferiti da sempre. Mi viene vagamente in mente il porto della mia città e mi padre di fianco a me che mi indica gli scogli giusti. Mi accorgo che quell'immagine non ha niente di reale, penso che sarà uno dei miei soliti sogni ( :lol: assurdissimo). Mentre penso cado in un buco (azz**grr**). Mi accorgo di avere la gonna (nota: io ho iniziato a mettere gonne solo dal mese scorso e 'sto sogno l'ho fatto prima) ma ancora non basta ad acquisire lucidità. Arrivano degli uomini-squalo (sotto uomini, sopra squali) che gorgogliano fra loro, io penso che non mi raggiungeranno nel buco. Cominciano a pestare nel buco con delle lancie ('azz, che sf**a..). Prendo fiato, salto fuori, non se la aspettano, e poi sono lenti. Corro il più veloce possibile, ho il vento contro, un vento fortissimo, che si intensifica di secondo in secondo, penso 'ma perchè accidenti..' poi ho un'illuminazione 'il vento è dalla mia parte' devo solo saltare, solo un salto, non ho il coraggio perchè se lo faccio a rigor di logica finirò sugli uomini-squalo, penso che ci sarebbe la possibilità di scappare dall'altra parte a quel punto ma non basta per convincermi. Non ce la faccio neanche a correre 'vento, certo che sei insistente!' devo saltare perchè lo vuole il vento perchè.. E' un sogno!! Ok, allora salto. Il volo più bello di tutti i miei viaggi onirici, è come se avessi delle ali invisibili, che però io vedo lo stesso. Non hanno un colore, sono invisibili ma le vedo, e soprattutto è bello muoverle con i muscoli che partono dalla schiena, è anche faticoso. Mi guardo intorno e rimpiango che sia un sogno un po' desolato. Mi ricordo che io ho paura del mare, mi ricordo che in quel sogno adoro il mare. In effetti lo adoro. Sento che dovrei saltare in acqua, che è per questo che il paesaggio è monotono, il sogno dovrebbe continuare giù. Fiiifa..
Non mi ricordo se poi è cambiato sogno, si è interrotto o se semplicemente non mi ricordo il resto perchè ho perso lucidità.
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Thulera

Messaggioda Thulera » 03/08/2008, 15:16

NoooooooOOOOOOOOoooooooooooOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooOOOOOOOOOOOoooooooooooooooOOOOO!!!
Accidenti a meeeeeeeee!!!

Stanotte ho deciso di fare un sogno lucido, almeno provare, ho pensato a qualcosa di divertente da fare nel sogno e ho deciso che avrei incontrato uno dei personaggi che ho inventato io ( : Razz : )

Allora ho pensato:
-stanotte (immaginando la notte e le ultime cose che ho fatto prima di andare a dormire)
-io (pensandomi)
-sognerò (pensando all'idea di cadere indietro e delle scosse 'pre-addormentamento')
-lucido (pensando il concetto di 'sono in un sogno')
-un personaggio (pensando ai miei disegni)

Questo 2 o 3 volte

Parte un sogno normale:
Sono in gita scolastica in un super-ipermercato ovale con una piazza in mezzo. Ricordo solo che era su 3 piani e nel secondo e nel terzo per passare da una parte all'altra della piazza camminavi sul vuoto, unica cosa divertente e degna di nota. Poi passo di fianco una tipa e divento lei (per evitare la gita scolastica) prendo una granita e arriva un tipo che mi insegue, che seccatura. Per 2 volte mi raggiunge e io gli dico 'stavo correndo piano apposta', riparto e vado a razzo. Sto scendendo da una scalinata enorme a salti di 15 gradini x volta quando mi viene un flash 'CACCHIO dovevo sognare lucido! CACCHIO dovevo sognare un personaggio! MI ERO dimenticata! COME si fa a fare apparire qualcuno?' Ero lucidissimissima, oh, una cosa stupefacente. Sento che mi sto per svegliare (sono ferma a mezz'aria, il paesaggio è bloccato) 'NONtisvegliarenontisvegliarenontisvegliare' Mi si apre un occhio. Sveglia. 'Riaddormentatiriaddormentatiriaddormentati' niente. 'IO-ORA-MI-RIADDORMENTO-IO-ORA-MI-RIADDORMENTO' sveglissima. 'cidenti! Mi sa che mi sono agitata un po' troppo
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti