Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Come usare questa sezione - leggimi prima di postare!

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Come usare questa sezione - leggimi prima di postare!

Messaggioda DayDreamer » 28/01/2008, 10:57

In questa sezione potrete descrivere tutti quei sogni in cui compare la tanto ricercata lucidità. Per tenere ordine, ognuno crea un proprio "diario lucido" personale, a cui aggiunge man mano le proprie esperienze di sogni lucidi.

In pratica, aprite un nuovo topic, dandogli il nome che volete ("Diario di Marco", o "Il fantastico mondo onirico di Alex85", come vi pare). Quando fate un nuovo sogno lucido cercate il vostro topic e aggiungete un nuovo messaggio.

Potete colorare di blu la parte lucida del racconto, per darle ulteriore risalto. Raccontateci anche se il giorno e la sera prima avete applicato qualche tecnica, o se vi è successo qualcosa di rilevante che pensate possa aver favorito la lucidità.

Nota Bene: potete postare commenti nel diario degli altri utenti: in questo caso, limitatevi a idee e commenti utili e relativi solo al proprietario di quel diario (evitate messaggi ovvi come ad esempio "Che bel sogno!" ...tutti i sogni lucidi sono belli per definizione! 8-) ).
Non iniziate conversazioni in questa sezione, o all'interno dei diari vostri o degli altri: c'è la sezione apposita "Discussioni sui sogni lucidi", dove potrete aprire un nuovo topic se uno dei sogni qui presente vi ispira una tematica da discutere. Se necessario, ricopiate il sogno ispiratore (indicando il nick del proprietario, se non è vostro), o postate un link ad esso.

Aggiornamento:
Se potete , segnalate il giorno (della sera in cui andate a dormire) e la data completa. Questa informazione formerà un'utile statistica sui giorni della settimana e periodi dell'anno in cui i sogni lucidi compaiono con maggiore o minore frequenza.

Post EDIT: Mi sono permesso di editare l'aggiornamento.. by Nebula
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Come usare questa sezione

Messaggioda DayDreamer » 10/03/2008, 18:10

Aggiornato ;)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti