Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni LUCIDI di LUCKY144 [IWILD]

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda AleSpirit » 29/01/2012, 1:08

Credo che hai avuto un'obe se hai sentito le vibrazioni e sei sgusciato fuori : Wink : Continua così riguardo agli SL si portato! : Thumbup :
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 08/02/2012, 10:22

A letto alle 22.45.
Sveglia con sogno normale alle 3.00 (che precisione)
Riaddormentato non so dopo quanto.
Orario del sogno circa 5.30

Sono in una stanza da letto con ***. Dobbiamo andare alle terme o in villeggiatura. Mentre ci avviamo verso il corridoio che da verso la porta di uscita, dico a *** di aspettare un attimo. Voglio prendere qualcosa. Vado al comodino di fianco al letto e apro un cassetto. Cerco qualcosa e penso che mi serviranno gli occhiali da sole. In quel momento mi ricordo di fare un test di realtà (dream sign cercare qualcosa). Faccio il test del palmo ma non mi convince, allora faccio quello del naso, funziona!
E' buio, sono in camera mia da solo, di fianco al letto. Non vedo niente, decido di volare via ma rimango sospeso fermo orizzontale di fianco al letto. Mi ripeto varie volte "luce", "chiarezza", "stabilizzare" ma niente, rimane tutto buio. Sento un ronzio nelle orecchie di sottofondo e la mia voce come effettata da un riverbero, è come se avessi una colonna sonora di sottofondo al sogno. Poi mi ricordo di volermi guardare le mani nel sogno e ci provo ma vedo solo i contorni neri nel buio, come se fossero disegnate. Penso di materializzare una lattina nella mano destra e quasi la sento ma non vedo niente. Mi dico "che palle sti sogni lucidi….sono così monotoni".

Sono contento perchè finalmente ho riconosciuto un dream sign nel sogno (cercare qualcosa).

Finalmente comincio ad avere più immagini ipnagogiche prima di dormire.
Ho eliminato il caffè da 5 giorni e il mal di testa che mi aveva preso dal 2o giorno è quasi svanito. In compenso ho altri dolorini che non mi fanno godere come vorrei del sonno.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 10/02/2012, 19:26

Mi sveglio e sento il rumore della tapparella che sbatte quando c'è vento. Mi sembra strano perché poco fa mi sono alzato e dalla finestra del bagno ho visto che ha nevicato. Non c'era vento. Il rumore insiste. Adesso ho come una sensazione conosciuta, una specie di cambiamento nel modo di percepire l'ambiente circostante. Mi giro nel letto e con la mano sinistra cerco l'interruttore della abatjour, ma non lo trovo. Sotto la mano sento però la rotellina di un mouse, allora schiaccio con le dita e sento il click dei pulsanti. Ora sono seduto sul bordo del letto e finalmente ho trovato l'interruttore della luce da comodino. Lo premo ma la luce non si accende! Mi sa che sto sognando. Prima di muovermi ho fatto un test del palmo della mano ma aveva fallito. Se sto sognando, mi dico, prendo il volo e vediamo se è vero. Comincio a volare lentamente. Al buio, non vedo niente. Vado verso il bagno, sento con le mani lo stipite della porta della camera mentre ne attraverso la soglia. Entrando in bagno ordino LUCE e poi mi strofino le mani. Ripeto due o 3 volte "questo è un sogno…". Arrivo alla finestra del bagno e tocco il vetro con le mani, ma non riesco ad andare oltre. Sono sempre al buio, mi giro e penso per un attimo che potrei rimanere incastrato in quello stato di buio per molto tempo.

Ma che ddsx mi ha tirato una maledizione del buio ? OK OK ! non dico più che la wiki è copiata. : WallBash :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda AleSpirit » 12/02/2012, 21:18

mi è venuta in mente una tecnica che potrebbe aiutare!! : Thumbup :
Codice: Seleziona tutto
(23:47:21) ChatBot: MightyBlue esce dalla Chat.
(23:47:24) FRyder: vado anche io
(23:47:28) FRyder: Notte a nessuno
(23:47:32) FRyder: Notte Fry
(23:47:35) FRyder: <3

------------------------------------------
Codice: Seleziona tutto
(22:24:00) MarcoG3: boh iniettati qualcosa
(22:24:07) Melody: bleeeh, che schifo
(22:24:10) MarcoG3: ddsx si vede il coso rosso
(22:24:12) AleSpirit: cioccolato liquido
(22:24:15) MarcoG3: penso che dovrebbe funzionare
(22:24:18) ddsx: good

LOL
Avatar utente
AleSpirit
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 17/11/2010, 22:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda fighter1 » 12/02/2012, 23:00

Lucky, il buio è una costante nei tuoi SL.
Io ho sempre sognato in modo molto diverso alla luce o in un buio irrealistico, "illuminato".
fighter1
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 07/02/2012, 18:14
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [ Ora Lucidi! ]

Messaggioda Lucky144 » 23/02/2012, 3:08

Bene, vi aggiorno dagli USA. Ho smaltito il fuso orario e devo dire che non mi ha disturbato molto nel ricordare i sogni.

Qualche sera fa un prelucido come al solito "al buio", poi di nuovo due giorni fa.

Stavolta invece è andata diversamente.
Ho appena provato una WILD dopo essermi svegliato alle 3. Ho usato la tecnica SDR (stop, drop and roll).

Comincio a sentirmi muovere, sobbalzare. Sento dei ronzii nelle orecchie, poi sento delle grida di bambini neonati. Comincio a uscire dal corpo, è buio, sento di essere appena fuori dal letto. Comando "Luce" ripetute volte e riesco a intuire le sagome delle mie mani. Decido di materializzare una mela, eccola, la vedo. E' piccola, rossa e vedo pure un bollino sulla buccia. La tengo nella mano destra.
Nel frattempo sono sempre in mezzo a una tempesta di sensazioni, so che sono sospeso appena fuori dal letto, immobile.
> Eccomi per strada, ai piedi di un palazzo. So che sto sognando. Parto in volo verticale e raggiungo una finestra. Guardo oltre il vetro e poi la attraverso.
> Ora sono per strada, cammino e parlo alla gente che incrocio. Dico loro che siamo in un sogno lucido ma loro sono come zombie, non mi cagano.
> Su una altra strada, volo un po, faccio delle evoluzioni e con me c'è pure un altro che vola. Volo pure all'indietro, tipo quando si nuota a dorso. Atterro e mi viene incontro una specie di caterpillar, lo afferro con una mano e lo scaravento lontano.
> Sto per entrare in un bar, rifletto sui miei sogni lucidi, sul fatto che la loro nitidezza è ancora bassa.
Entro nel bar e vado dalla cassiera. E' di spalle, penso che potrei toccarle il culo tanto sono in un sogno ma decido di vivere la scena come se fosse vera. Il proprietario del bar racconta un aneddoto che riguarda S. e un caffè.


FINALMENTE UN PO DI LUCE!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [WIWTF]

Messaggioda Lucky144 » 24/02/2012, 3:34

Sono in una casa, ci sono anche M. e mia madre. Ho appoggiato la mia carta di credito sul tavolo. Vado per prenderla e noto che ora le carte sono 3, mio fratello ha appoggiato lì anche le sue. Adesso fatico a cercare la mia, guardo i numeri sulle carte. Usciamo di casa.
> Sto attraversando una strada e ho di fianco a me un tizio che attraversa su uno scooter un po strano, sembra che dietro abbia due ruote e una davanti. Io sto parlando al telefono con mio fratello, usando come vivavoce lo specchietto sinistro sul manubrio della moto di quello di fianco a me. Arriviamo dall'altro lato della strada e saluto mio fratello al telefono dicendo che ora devo andare. Faccio un gesto di ringraziamento al tizio con la moto, il quale si allontana. Ora sto entrando in un parco, noto che è una bella giornata. Devo andare a casa. So che S. ci sta tornando in autobus e io in moto, però dove sta la mia moto ? Non ricordo. Mi insospettisco. C'è il sole e mi ricordo che altre volte ho sognato dei giardini. Uscendo dal parco faccio il test del naso e non respiro, però non sono convinto. Riattraverso la strada sempre più dubbioso, allora faccio un test sulla forza di gravità. Spicco un salto lungo una trentina di metri. Ci siamo, sto sognando.
*** Comincio a volare e mentre volo mi sfrego le mani per stabilizzare. Atterro e noto che lo scenario è alquanto vivido, finalmente mi dico!. Mi viene in mente il racconto di un utente del forum sognilucidi sulla vividità dei sogni. Comincio a correre velocemente e spicco il volo sorpassando una alta rete. A questo punto finisco il volo nel buio e sento che il sogno sta per svanire. Immagino allora di fare uno spinning per non svegliarmi e riesco a cambiare scena.
Apro gli occhi e mi trovo spettatore. Un' infermiera aiuta una signora a sedersi su una sedia di un macchinario medico. La signora ha attaccata una specie di flebo. L'infermiera le dice "se si muove da questa sedia poi non potrà più risedercisi."
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [WTFILD]

Messaggioda Lucky144 » 01/03/2012, 10:58

Oggi un altro lucidino, finalmente nei miei lucidi c'è la luce : Chessygrin :

Sono in un paesello e sto camminando per strada. E' una bella giornata. Starò sognando ? La domanda mi è venuta spontanea, dall'inconscio.

Prendo il volo e mi viene in mente un utente del forum, il quale descriveva in un post il fatto che volava molto velocemente. Accellero il mio volo e funziona! sono molto più veloce ora, faccio un curvone e poi atterro. Mi sfrego le mani per stabilizzare il sogno e visto che sento che potrebbe svanire mi concentro su un particolare: un sassolino sul terreno, ce ne sono molti. Queste azioni le faccio perché mi ricordo che le ho studiate nella realtà. Ora che il sogno sembra più stabile, mi giro e vedo l'erba per terra. Afferro un ciuffo d'erba e lo strappo, poi lo annuso, ne sento l'aroma umido. Riprendo a volare e quando riatterro mi sveglio.

....Ne approfitto per riportare un grafichino dell'andamento dei sogni lucidi da quando ho cominciato a studiare, 2 mesi fa.

Immagine
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda DayDreamer » 01/03/2012, 13:21

Belli, noto che sogni circa come facevo io fino a poco tempo fa. Un sacco di lucidi brevi pieni di buio, indice di bassa "energia onirica", imho.

Lascio un consiglio: se il sogno lucido non è molto stabile e luminoso e/o preferisci cercare di prolungarne la qualità invece del solito voletto, non fare nulla! Non usare poteri, spostati in una zona più iluminata se c'è e stai fermo lì, focalizzati su un oggetto. Per esempio un sasso, le tue mani, una macchia su un muro: rimani a fissarlo finchè resisti. Facendo così spesso ho ricevuto un piccolo boost, inoltre a distanza di mesi, forse è facendo questo spesso che ora i miei lucidi sono un po' migliori e un po' più frequenti. Inoltre ci sono le solite tecniche di prolungamento, valide da fare anche se non ti sembrano necessarie al momento: sfregarsi le mani, spinning, scuotere il corpo onirico il più possibile.

Infine condoglianze per il trend, ti auguro un'inversione di tendenza ^^
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario dei sogni di LUCKY144 [WTFIL]

Messaggioda Lucky144 » 01/03/2012, 14:32

DayDreamer ha scritto:Belli, noto che sogni circa come facevo io fino a poco tempo fa. Un sacco di lucidi brevi pieni di buio, indice di bassa "energia onirica", imho.

Lascio un consiglio: se il sogno lucido non è molto stabile e luminoso e/o preferisci cercare di prolungarne la qualità invece del solito voletto, non fare nulla! Non usare poteri, spostati in una zona più iluminata se c'è e stai fermo lì, focalizzati su un oggetto. Per esempio un sasso, le tue mani, una macchia su un muro: rimani a fissarlo finchè resisti. Facendo così spesso ho ricevuto un piccolo boost, inoltre a distanza di mesi, forse è facendo questo spesso che ora i miei lucidi sono un po' migliori e un po' più frequenti. Inoltre ci sono le solite tecniche di prolungamento, valide da fare anche se non ti sembrano necessarie al momento: sfregarsi le mani, spinning, scuotere il corpo onirico il più possibile.

Infine condoglianze per il trend, ti auguro un'inversione di tendenza ^^


Infatti ora il mio scopo sarà restare fermo nei sogni lucidi!
Come condoglianze per il trend ? in diminuizione i giorni che intercorrono, non i sogni !
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.

Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=4528
Avatar utente
Lucky144
 
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 196 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


cron