Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Felidae

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Felidae

Messaggioda Felidae » 31/07/2008, 12:51

Inauguro il mio diario con un sogno non felicissimo, ma in un certo senso emozionante...

Martedi' notte, mi sono svegliata verso le 5.20 appena terminato il sogno.

Sono in una citta con una galleria simile a quella di Piazza Duomo a Milano. So che e' il giorno del funerale di mia nonna (nota: mia nonna mori' nel 1987, era una persona a cui ero molto legata perche' mi ha cresciuto lei. Per ragioni varie non ho mai avuto modo di andare al suo funerale). Sotto la galleria ci sono numerosi negozi, io ho deciso di comprare un gioiello a forma di cuore, che deve essere di pietra rosa, perche' mia nonna lo porti con se e si ricordi di me per sempre. Entro in uno dei negozi, mi vengono mostrati numerosi piccoli oggetti rosa, di varie forme. Ne prendo uno a forma di luna, dopo un po' lo riguardo ed e' a forma di cuore.

A questo punto realizzo che e' un sogno. Decido di continuarlo perche', visto che non ho mai avuto modo di salutare la nonna in passato, voglio farlo ora e voglio portarle il mio regalo. Vicino a me ci sono varie persone, 'distinguo' la presenza dei miei suoceri e il mio compagno. Li prego di andare al posto mio a prendere mia madre e accompagnarla in chiesa, perche' io devo assolutamente arrivare subito o non farei in tempo a consegnare il regalo alla nonna.

Nel momento in cui entro in chiesa perdo concentrazione e mi sveglio.

Mmm... non mi capitava di fare un sogno cosi' 'impegnativo' da anni. In genere sono un'onironauta abbastanza giuliva che ama scorrazzare per le terre del Sogno in allegria, ma negli ultimi tempi ho accanto degli amici con un po' di problemi, e probabilmente l'empatia con loro mi rende un po' piu' permeabile alla commozione. Vabbe', ogni tanto tocca essere un po' sensibili! : Hide :
Avatar utente
Felidae
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/07/2008, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Felidae

Messaggioda Felidae » 14/12/2008, 13:35

Non ho piu' aggiornato questo diario perche' non ho piu' fatto un sogno lucido, fino a ieri notte in cui ne ho avuti due in una volta. non credo mi fosse mai capitato. tra l'altro non mi sono svegliata tra i due sogni, che sono stati inframmezzati da altri sogni 'normali'.
Nel primo, mi trovo a un tavolo di un pub con persone conosciute e sconosciute (quelle conosciute come al solito hanno un aspetto diverso da quello reale). Si parla di Kebab (!), un ragazzo dice che non lo mangerebbe per nulla al mondo. Una mia 'amica' allora gliene fa assaggiare un pezzo. Lui ne e' entusiasta e me lo passa, assaggiandolo mi rendo conto che non sento i sapori, e mi scatta il 'check di realta''. Assaggio altri cibi di cui non sento il sapore, e realizzo che e' un sogno. Lo dico anche agli altri, ma in quel momento mi sveglio all'interno di un altro sogno in cui cerco disperatamente un foglio e una penna per scrivermelo :D

Piu' tardi, sono in compagnia di un gruppo di persone che anche nella relta' trovo un po' noiose. Siamo in una specie di anticamera, non so di cosa, e chiacchieriamo. noiosissimo... cosi' noioso che a un certo punto dico: 'ma devo passare la notte cosi'? Mi annoio troppo, voglio cambiare sogno!' e lo cambio istantaneamente, anche se non ricordo cosa abbia sognato di seguito.
Avatar utente
Felidae
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/07/2008, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Felidae

Messaggioda Bohemien » 14/12/2008, 14:44

Felidae ha scritto:Piu' tardi, sono in compagnia di un gruppo di persone che anche nella relta' trovo un po' noiose. Siamo in una specie di anticamera, non so di cosa, e chiacchieriamo. noiosissimo... cosi' noioso che a un certo punto dico: 'ma devo passare la notte cosi'? Mi annoio troppo, voglio cambiare sogno!' e lo cambio istantaneamente, anche se non ricordo cosa abbia sognato di seguito.


Peccato non poter fare così anche nella realtà! : WallBash :
Stupida cena coi parenti? No problem, chiudo gli occhi e mi ritrovo al pub con gli amici : Beer :
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Felidae

Messaggioda Felidae » 14/12/2008, 14:49

Bohemien ha scritto:
Peccato non poter fare così anche nella realtà! : WallBash :
Stupida cena coi parenti? No problem, chiudo gli occhi e mi ritrovo al pub con gli amici : Beer :


Ahaha, e' esattamente quello che ho pensato al risveglio! :D
Avatar utente
Felidae
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/07/2008, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti