Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Bountyhunter

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Bountyhunter

Messaggioda Bountyhunter » 31/07/2008, 22:28

Questo è il mio primo sogno(quasi) lucido che ricordo.
In realtà parte come sogno ricorrente per poi trasformarsi in una specie di parodia quindi mi sembra doveroso raccontarvi l originale.
Nb all epoca del sogno non avrò avuto più di 6 anni non ricordo se sapevo cosa fossero i sogni.. Può darsi inoltre che ce qualche particolare in più o in meno... Qui riporto il sogno come lo ricordo.
Sono in un bosco con la mia mamma. La tengo stretta per la mano perché ho paura. L ambiente è buio e triste. Avverto la presenza di un pericolo (forse il lupo cattivo o qualcosa di simile)ed un senso di disorientamento. Ma ero in compagnia della mamma non poteva accadermi niente di brutto. Chiedo a mia mamma: mamma dov è la strada di casa? Lei un pò passiva e sovrappensiero mi risponde: non lo so.
Un pò dispiaciuto dalla risposta son comunque sicuro che troveremo la strada. Lascio senza accorgermene la mano di mamma e mi giro con la testa in cerca di un punto di riferimento ma quando mi accorgo di aver lasciato la sua mano mi giro di scatto e lei non cera più!
Questo sogno ricordo di averlo già avuto 3 o 4 volte.
Una notte mi son addormentato e mi ritrovo in questo sogno. Stesso senso di disorientamento. Sto per chiedere a mia mamma dov è la strada di casa ma poi ricordo di essermi già trovato li. Da quel momento quel posto mi sembrava più familiare. Guardo mia mamma che mi risponde: non lo so dov è la strada di casa! senza che io le avessi chiesto. Le rispondo e ti pareva tutte le volte la stessa risposta! Non preoccuparti lo so io! Ed inizio a camminare sicuro verso una direzione trascinando mia mamma per la mano! :-) poi mi sveglio. Probabilmente non avevo capito che era un sogno.Ma l aver rivisto l ambiente sconosciuto più di una volta pian piano mi ha fatto render conto di conoscerlo e lo sentivo parte di me
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Felidae » 31/07/2008, 22:50

Sembra che da piccoli sia piu' facile 'tornare negli stessi posti' in sogno. Anche a me capitava, il tuo sogno mi ha ricordato la 'mia' foresta, che sognavo ricorrentemente, di cui pero' non avevo paura.
Avatar utente
Felidae
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/07/2008, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Bountyhunter » 31/07/2008, 23:26

Felidae ha scritto:il tuo sogno mi ha ricordato la 'mia' foresta, che sognavo ricorrentemente, di cui pero' non avevo paura.

ciao,
non è che non avevi paura proprio perché la sognavi ricorrentemente?
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Felidae » 31/07/2008, 23:29

No, mi ricordo che, al contrario, cercavo sempre di andarci perche' mi intrigava. In un certo senso era il 'punto di partenza' da cui raggiungevo altri paesaggi, tramite alcuni sentieri. I sogni che mi spaventavano in genere erano ambientati dentro degli interni... sono sempre stata un po' claustrofobica :D
Avatar utente
Felidae
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/07/2008, 16:26
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Thulera » 01/08/2008, 14:50

A pensarci anch'io avevo una foresta. Magari alla fine tutti hanno una foresta. E se il mondo onirico fosse lo stesso per tutti? Uuuuhhh...

Comunque compliments, era quasiquasiquasi lucido.
Ma cos'hai pensato quando t'ha detto x l'ennesima volta 'non so dov'è la strada di casa'? No, perchè a me è successo e a quel punto ho pensato 'Eeh, è il mio sogno (no, aspetta, non sogno, uhm.. paese?), tocca a me badare a loro (nel mio caso mia mamma e la mia sorellina) : Smile : Zimile, no?
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Bountyhunter » 03/08/2008, 14:01

Thulera ha scritto:A pensarci anch'io avevo una foresta. Magari alla fine tutti hanno una foresta. E se il mondo onirico fosse lo stesso per tutti? Uuuuhhh...

Comunque compliments, era quasiquasiquasi lucido.
Ma cos'hai pensato quando t'ha detto x l'ennesima volta 'non so dov'è la strada di casa'? No, perchè a me è successo e a quel punto ho pensato 'Eeh, è il mio sogno (no, aspetta, non sogno, uhm.. paese?), tocca a me badare a loro (nel mio caso mia mamma e la mia sorellina) : Smile : Zimile, no?

secondo me luoghi km foreste e boschi sono ricorrenti nei sogni dei bambini perché la maggior parte delle favole si svolge in questi luoghi..Può darsi che siamo coscienti da bambini che in realtà i grandi non ci credono tanto alle favole e per questo se si trovano all interno di un paesaggio fiabesco non sanno come comportarsi. Invece "noi" bambini siamo abituati a viverci quindi in realtà è quella la nostra casa:-) una curiosita: di solito era tua mamma a raccontarti le favole? E tu quando eri bambina le raccontavi alla tua sorellina?
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Thulera » 03/08/2008, 14:57

Oho. Non ci avevo mica pensato. Sì, in effetti, però me le raccontava pure mio padre. Beh, c'era anche un re in quel bosco.. che poteva assomigliargli.. Ma va là! Magari hai ragione. Pfff, come ho fatto a non pensarci?
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il mio primo sogno quasi lucido

Messaggioda Bountyhunter » 04/08/2008, 14:42

Thulera ha scritto:Oho. Non ci avevo mica pensato. Sì, in effetti, però me le raccontava pure mio padre. Beh, c'era anche un re in quel bosco.. che poteva assomigliargli.. Ma va là! Magari hai ragione. Pfff, come ho fatto a non pensarci?

ah ecco quindi il Re è tuo padre? :-) per comprendere davvero i sogni bisogna restare un pò bambini..Io lo sono molto :-) nei sogni solo un paio di volte son riuscito a ritornare nel mio regno ma non son più un bambino ma un cavaliere in un feudo..Con un piccolo esercito :-) ce un sogno molto bello in merito molto particolare..

I miei sogni fantasy insieme a quelli di fantascienza sono raccontati nel mio diario sogni non lucidi

A tal proposito voglio chiedere ai moderatori se posso usare questo spazio come mio diario personale e se possono trasformare il titolo di questo topic "Diario di Bountyhunter"
grazie e scusate ma quando ho iniziato a scrivere nn avevo capito bene km usare questa sezione:-) : Thumbup :
Ultima modifica di Bountyhunter il 04/08/2008, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Bountyhunter
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/07/2008, 6:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Bountyhunter

Messaggioda NebulaWa » 04/08/2008, 15:36

fatto. Ricorda le parti in blu e la data se puoi. Ciauz
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di Bountyhunter

Messaggioda Thulera » 04/08/2008, 18:36

nei sogni solo un paio di volte son riuscito a ritornare nel mio regno ma non son più un bambino ma un cavaliere in un feudo..Con un piccolo esercito :-) ce un sogno molto bello in merito molto particolare..


Yuppi-e, che bello! Dovè il tuo diario dei sogni non lucidi? Sono curiosa!! La fantasia altrui è una delle mie principali fonti di sostentamento. : Chessygrin :
Thulera
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/07/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti