Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il diario di Stan Marsh! :D

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda stanmarsh » 22/04/2012, 13:50

Salve a tutti!! Qui annoterò i sogni più significativi (lucidi o comunque importanti) fatti da me da quando sono iscritto su questo forum.

Stanotte finalmente il primo degno di nota : Chessygrin : non è un lucido vero e proprio, ma un buon inizio (spero!)

Mi sono svegliato per caso alle 3:30 (mi capita spesso di svegliarmi la notte), e ho approfittato per provare una WTBT (il primo tentativo di questa tecnica), combinata con la MILD. Me ne sono rimasto in piedi una mezzoretta a visitare il forum col pc, per poi riaddormentarmi.
Nel sogno mi trovo davanti a casa mia e vedo passare in strada due carri armati : Surprice : li seguo a debita distanza percorrendo alcune strade della mia città, per poi fermarmi davanti ad una nutrita folla di persone. Credo sia in atto una protesta, o uno sciopero. Uno degli organizzatori (quelli che guidano le manifestazioni) mi rivolge la parola, le persone che mi circondano in cerchio mi fissano, ma io non so cosa rispondere. All'improvviso mi balena l'idea: "Questo è un sogno!"
Peccato che nemmeno il tempo per un test di realtà, che mi si oscura la visuale, e un attimo dopo apro gli occhi e mi ritrovo nella stessa posizione in cui mi sono addormentato : Sad :
Qui ho fatto un errore, avrei dovuto fare un test di realtà, ma quello che è successo dopo non me lo ricordo.

Questo è tutto, spero sia almeno un buon inizio : Chessygrin :
Avatar utente
stanmarsh
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2012, 19:24
Località: Abruzzo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda SandStorm » 22/04/2012, 13:59

stanmarsh ha scritto: ho approfittato per provare una WTBT


Una WBTB* ahahah

Benissimo! fai la WBTB! E' ottima!!

Comunque è tipico svegliarsi subito dopo aver capito di star sognando, la prossima volta imponiti qualcosa da fare in un lucido e non farti prendere dall'emozione! Immagina il momento in cui entrerai nel sogno e immagina cosa fare!
Avatar utente
SandStorm
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 29/10/2011, 9:06
Ha  fatto 'Mi piace': 88 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda davidiust » 22/04/2012, 14:59

A me è sempre capitato di ritrovarmi a letto dopo un test di realtà. Appena "sveglio" prova a rifare il test, e se positivo sfregati subito le mani. Molto probabilmente si tratta di un falso risveglio e appena lo capisci e stabilizzi il sogno puoi alzarti e andare in giro a divertirti! ;-)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda Robb » 23/04/2012, 19:44

io ho ovviato ai falsi risvegli guardando semplicemente due volte l'ora al risveglio. è sufficiente! : Chessygrin :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda davidiust » 23/04/2012, 20:15

Robb ha scritto:io ho ovviato ai falsi risvegli guardando semplicemente due volte l'ora al risveglio. è sufficiente! : Chessygrin :

io sono stramiope e non posso farlo... Dovrei mettere gli occhiali. Faccio prima col test del naso! :-)
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda Robb » 24/04/2012, 19:26

davidiust ha scritto:
Robb ha scritto:io ho ovviato ai falsi risvegli guardando semplicemente due volte l'ora al risveglio. è sufficiente! : Chessygrin :

io sono stramiope e non posso farlo... Dovrei mettere gli occhiali. Faccio prima col test del naso! :-)

ehehe : Chessygrin :
però occhio a tappartelo con le dita, perchè se semplicemente chiudi la trachea può non funzionare! come ho sperimentato personalmente nel mio ultimo lucido.. : WallBash :
your dream is over... or has it just begun?
suddenly, you hear and see this magic new dimension
In the dream domain, your soul set free to fly...

-- Silent Lucidity, Queensrÿche --


Avatar utente
Robb
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 24/12/2011, 12:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda davidiust » 24/04/2012, 21:09

Robb ha scritto:
davidiust ha scritto:
Robb ha scritto:io ho ovviato ai falsi risvegli guardando semplicemente due volte l'ora al risveglio. è sufficiente! : Chessygrin :

io sono stramiope e non posso farlo... Dovrei mettere gli occhiali. Faccio prima col test del naso! :-)

ehehe : Chessygrin :
però occhio a tappartelo con le dita, perchè se semplicemente chiudi la trachea può non funzionare! come ho sperimentato personalmente nel mio ultimo lucido.. : WallBash :

non ti preoccupare, ho letto delle tue prove! ;-) comunque provo sempre tappando con le dita!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda dixit » 24/04/2012, 21:50

davidiust ha scritto:
Robb ha scritto:io ho ovviato ai falsi risvegli guardando semplicemente due volte l'ora al risveglio. è sufficiente! : Chessygrin :

io sono stramiope e non posso farlo... Dovrei mettere gli occhiali. Faccio prima col test del naso! :-)

nei sogni dovresti vederci bene :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda davidiust » 24/04/2012, 22:53

dixit ha scritto:
davidiust ha scritto:
Robb ha scritto:io ho ovviato ai falsi risvegli guardando semplicemente due volte l'ora al risveglio. è sufficiente! : Chessygrin :

io sono stramiope e non posso farlo... Dovrei mettere gli occhiali. Faccio prima col test del naso! :-)

nei sogni dovresti vederci bene :)

questo è vero... chissà se magari un falso risveglio presenta anche una falsa miopia... :roll:
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Il diario di Stan Marsh! :D

Messaggioda stanmarsh » 29/04/2012, 20:06

Finalmente, dopo circa un mese di pratica incostante, stanotte il primo vero SL!!! : Yahooo :

Premetto, ieri sera sono uscito con gli amici e sarò andato al letto per l'1:30, non prima di essermi preso un bel "chiovetto" con un buon litro di birra : Smile :
Comunque una volta a letto non ho provato nessuna tecnica in particolare (visto che non ero nelle condizioni), ma ho solo ripetuto a mente per un po' un mantra del tipo "Questo è un sogno"
Credo di aver fatto un sogno piuttosto lungo, comunque ad un certo punto, come nel sogno raccontato in precedenza, mi arriva all'improvviso l'idea: questo è un sogno! Subito il sogno svanisce e mi ritrovo nel mio letto, è ancora notte, ma stavolta non mi faccio fregare dal falso risveglio, perché senza nemmeno un test, sono del tutto conscio di stare sognando. Mi alzo subito dal letto (e questa sensazione è indescrivibile, ma credo la conosciate, azzo decido cosa fare nel mio sogno!!), ma sento già che il sogno non è molto stabile, quindi mi è quasi istintivo chinarmi sul pavimento e toccarlo, gridando "più lucidità!", stabilizzandolo per ancora un po'. Corro in camera dei miei, dove c'è il balcone. Ciò che vedo dal balcone è esattamente ciò che si vede nella realtà di notte, ma le luci gialle sono più luminose del solito, e tutto sommato, anche se familiare, è davvero bello da vedere. La prima cosa che mi viene in mente è provare a volare, ma ho paura di lanciarmi dal balcone, e per sicurezza faccio i test di realtà del dito e del naso, ma stranamente falliscono entrambi! Tuttavia non ho dubbi sullo stare sognando, anche se sento che il sogno è sempre più instabile, mi sto avvicinando al termine. Provo con qualcosa di meno estremo: saltare e cercare di volare, materializzare un oggetto o una ragazza, ma niente Il sogno è troppo instabile, e mi sveglio per davvero.
Avatar utente
stanmarsh
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2012, 19:24
Località: Abruzzo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron