Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Cicche

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Cicche

Messaggioda Cicche » 01/09/2008, 0:45

Inauguro il diario riportando le prime 2 esperienze che ho avuto 4 anni fa.

15 Ottobre 2004
Ero venuto a conoscenza dei sogni lucidi tramite varie letture di Castaneda (in particolar modo "L'arte di Sognare").
Mi ero subito dovumentato e iscritto al "vecchio" sito, iniziando con qualche tecnica con scarsi risultati. Poi la partenza per il cammino di santiago e proprio l'ultimo giorno di cammino quando mi stavo addormentando:

Sono sdraiato nel letto, sento tutta la fatica della giornata, i 50km di oggi mi hanno stremato ma ho la mente piena di emozioni, infatti mancano solo 15km alla meta, ho visto Santiago de compostela tutta illuminata nella pianura sotto di noi.
Quasi subito sento il corpo che mi abbandona le prime immagini ipnagogiche iniziano a materializzarsi davanti a me. Appare una bottiglia d'acqua decisamente dettagliata e molto realistica, inizio a pensare che voldendo posso cambiarlo in quel che voglio visto che è il mio cervello che la sta creando..
Mi ritrovo catapultato in un viale del quale non vedo la fine, sto camminando, le immagini non sono ben definite come la bottiglia ma posso distinguere il paesaggio che mi circonda, le case vicino alla strada. Sono da solo, non provo particolari emozioni finche non vedo che distante sulle colline ci sono gli alberi tutti spogli e secchi. Decisamente non mi piacciono e visto che mi trovo in un sogno decido di cambiarli.. all'istante mi trovo a guardare gli stessi alberi pieni di foglie e belli verdi.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Cicche

Messaggioda Cicche » 01/09/2008, 1:08

Dalla prima volta del sogno lucido ho provato per un mese di fila varie tecniche ma senza successo.
Dopo un mese in maniera del tutto inaspettata arriva il mio secondo sogno lucido : WohoW :

Dicembre 2004

Sono sdraiato nel letto di di quella che sento come la mia camera, anche se è completamente diversa. Un esserino strano mi appare ai piedi del letto (la figura che piu si avvicina all'essere è l'elfo domestico di Harry Potter, Dobby). Inizia a dirmi che lui è il creatore dei sogni e che se voglio continuare a sognare devo partecipare al rituale. Senza spiegarmi nulla salta nel letto insieme e si mette sopra di me. Inizio a provare un po di fastidio perchè capisco che si vuole accoppiare con me.. oltretutto noto che è un essere ermafrodita e questo contribuisce a farmi sospettare che forse in fondo potrebbe rubarmi i sogni (non so per quale ragionamento ho pensato a questo).
Sono fuori da casa mia è piena notte e noto subito che quello che mi circonda è identico alla realtà, sono completamente in estasi, finalmente sono dentro a un altro sogno lucido e questa volta le percezioni sono molto simili a quando sono sveglio. Sento il mio corpo e posso guardarmi intorno senza che nulla si modifichi. Riprendendomi dall'emozione decido di sperimentare qualcosa.. vediamo se funziona il teletrasporto. Visualizzo la piazza in fondo alla via, chiudo gli occhi e appena li riapro.....
Nulla.. non funziona, un po di delusione e poi decido che se non posso teletrasportarmi voglio vedere quanto riesco a correre veloce. Inizio a fare qualche passo e con stupore inizio a prendere tanta velocità da permettermi di balzare dalla facciata di una casa all'altra. In una frazione di secondo sono a destinzazione : WohoW : Appena tocco terra nella piazza del castello dopo la folle corsa, sento una presenza molto forte dietro di me. So che è una presenza "negativa" e piuttosto potente ma conscio che non possa farmi nulla decido di girarmi.
Mi ritrovo davanti agli occhi, a poca distanza da me, il nonno di una bambina che abita nel mio paese, solo che al suo fianco non c'è sua nipote ma una ragazza piuttosto grande e deforme.. :shock: emette strani versi, gli occhi mi si incollano a "lei" sento la paura ma voglio proprio scoprire che cosa possa rappresentare, non voglio cambiare l'immagine, voglio vederla bene.. ma è l'unica cosa che mi circonda che non riesco bene a definire, non ha i dettagli di tutto il resto dell'ambiente.
Passano pochi secondi da quando la sto guardando che sento la sensazione di quando vado a letto e mi sto per addormentare.. so che sto perdendo al lucidità ma non riesco a far nulla per contrastarla. Mi si chiudono gli occhi...
Ultima modifica di Cicche il 27/10/2008, 2:09, modificato 1 volta in totale.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Cicche

Messaggioda Caneraman » 02/09/2008, 20:38

Che dire....wow !!!!!!
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti