Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di ScorpionX

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 14/10/2008, 21:15

Giorno 14 Ottobre 2008 ore 8:55 AM "Il mio primo sogno lucido indotto"

Finalmente dopo un mese di tecniche varie e letture sporadiche su tutto il forum e non solo ho avuto il mio primo sogno lucido indotto. Ho già avuto esperienze di sogni lucidi ma casuali e mi sono avvicinato più volte ad esperienze di viaggi astrali. Da quando ho iniziato con le tecniche praticamente ricordavo tre o quattro sogni a notte (naturalmente sogni non lucidi). Oggi finalmente la mia prima esperienza. Ieri sera prima di andare a letto ho bevuto due bicchieri di latte p/s freddo ma nessun sogno lucido. Questa mattina mi sveglio verso le 8:30 faccio colazione (latte e biscotti) e mi infilo nuovamente nel letto. Dopo circa 15 minuti il primo sogno lucido che dura pochissimo.

Mi trovo nella mia stanza ma la vedo buia decido di arrampicarmi sull'armadio perché vedo una strana valigia sopra. Salito sull'armadio noto una sporgenza dietro di essa così mi ci infilo e scendo dall'altra parte. Davanti a me vedo una porta che porta ad una stanza buia, entro in questa stanza e tutto ad un tratto finisce il sogno lucido ed io mi ritrovo cosciente nel mio corpo addormentato. Partono le famose vibrazioni che conosceranno sicuramente chi ha sentito parlare di viaggi astrali Oobe ecc ecc. Decido a questo punto di provare un Oobe e cerco di concentrarmi sulle vibrazioni cercando di uscire dal corpo ma senza risultati. Man mano che procedevo mi sentivo sempre più stanco ed iniziavo a vedere le immagini ipnagogiche e mi addormento. Da qui parte il secondo sogno lucido.

Cado dal letto come se fossi uscito dal mio corpo e per un momento ho pensato di avere un esperienza astrale. Sento la voce di mia zia che discute con mia nonna provenire dall'altra stanza (la sentivo già mentre avevo le vibrazioni perché lei stava parlando di la con mia nonna). Seguo le voci per vedere da dove prevengono, esco dalla mia stanza, entro nel corridoio e mi dirigo verso la sala da pranzo. Vedo mia madre che si siede sul divano e mi guarda e continuo a sentire le voci ma non riesco a trovare mia zia. Torno indietro per vedere se sono dietro e niente lei non c'è. Al diavolo le voci : Smile : ho voglia di libertà. Osservo dal corridoio la finestra della cucina aperta. Sento il profumo della libertà e del volo. La guardo con aria di sfida, prendo la rincorsa e mi butto giù dalla finestra. Sono in volo : WohoW :
Sono troppo felice mi trovo fuori dal mio palazzo sospeso in aria. Il sole splende alto ed il cielo è di un azzurro mai visto. Mi sento libero e leggero. Mi trovo a circa 50 metri di altezza. Mi dirigo verso il centro della città. Ho come meta la casa della mia ragazza : Chessygrin :
Mentre volo mi accorgo di perdere quota. Riesco perfettamente a controllare la direzione ma non riesco a mantenere l'altezza. Mi fermo mi rialzo su e continuo a volare ma nuovamente perdo quota. Faccio 500 metri circa e tutto ad un tratto mi sveglio e finisce tutto :x


E' stato un grande inizio!!!! : Chessygrin :
CONSIDERAZIONI FINALI: Ho notato che nel sogno alcune cose che desidero non riesco a controllare come ad esempio non riesco a mantenere una certa quota e non riesco ad aumentare la velocità di volo. E' una cosa su cui devo lavorare su e la prossima volta invece di volare verso una meta precisa farò esercizi di salita e discesa per abituare la mente. Credo sia tutto questione di allenamento.

Concludo qui il mio primo intervento del diario e vi ringrazio tutti per i consigli dati. Alla fine sto riuscendo a fare ciò che desideravo. Chi lavora sodo alla fine viene sempre premiato.

Aspetto vostri commenti : Chessygrin :
Un saluto,
ScorpionX
Ultima modifica di ScorpionX il 14/10/2008, 22:53, modificato 2 volte in totale.
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda NebulaWa » 14/10/2008, 21:51

Bravissimo! Come vedi la WBTB+WILD porta risultati.

Ti consiglio le tecniche di volo e le tecniche per indurre sltc del forum anche a te.
In questo modo supererai le piccole cose che mancano sulla qualità del volo.

A mio parere le OBE, sono sogni molto molto reali (come visione e sensazione) ma vissuti in terza persona.. è per quello che poi ti sei stabilito sul SL...ma secondo me hai fatto bene.

Come vedi anche il latte fa dormire bene ;)

PS. quando sei lucido, potresti scriverlo in blu sul diario ;)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 14/10/2008, 22:55

Bravissimo! Come vedi la WBTB+WILD porta risultati.


Grazie NebulaWa : Chessygrin : effettivamente la WILD associata alla WBTB da ottimi risultati.

Ti consiglio le tecniche di volo e le tecniche per indurre sltc del forum anche a te.
In questo modo supererai le piccole cose che mancano sulla qualità del volo.


Dove posso trovare queste tecniche?Sto cercando sul forum ma non le trovo.
In quale sezione si trovano?
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda NebulaWa » 14/10/2008, 23:34

ScorpionX ha scritto:
Bravissimo! Come vedi la WBTB+WILD porta risultati.


Grazie NebulaWa : Chessygrin : effettivamente la WILD associata alla WBTB da ottimi risultati.

Ti consiglio le tecniche di volo e le tecniche per indurre sltc del forum anche a te.
In questo modo supererai le piccole cose che mancano sulla qualità del volo.


Dove posso trovare queste tecniche?Sto cercando sul forum ma non le trovo.
In quale sezione si trovano?


Qui le principali.

"sotterfugi..." "volo&creazione" , "sltc" a memoria non ricordo bene...ma erano in questa sezione:

viewforum.php?f=25

viewtopic.php?f=25&t=7&p=9#p9
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda Cicche » 15/10/2008, 0:44

ScorpionX ha scritto:Aspetto vostri commenti : Chessygrin :
Un saluto,
ScorpionX


Primo SL e già voli ! : WohoW :

Bene bene, ti sei impegnato e ora raccogli i frutti, mi fa molto piacere.
Continua così : Thumbup :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 15/10/2008, 12:05

Grazie NebulaWa poi ieri sera cercando meglio avevo trovato gli stessi post che mi hai indicato tu.
Al prossimo SL provo.
Grazie anche a te Cicche ;)
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 20/10/2008, 18:50

Giorno 20 Ottobre 2008 ore 1:30 del mattino.
Sono appena tornato da una gita a bologna e sono stanchissimo vado a coricarmi e dopo nemmeno 10 minuti inizio a sognare con lucidità. Mi trovo fuori la mia casa di campagna e cammino lungo il viale. Mentre cammino penso ad i cani che si possono incontrare lungo questa via di notte e mentre cammino iniziano a materializzarsi davanti a me. Ad un tratto dopo una curva ne arriva uno all'improvviso che mi salta addosso ed io mi sveglio : Sad :

E' stato un pre-SL perché non avevo lucidità completa ma è stata comunque un esperienza. Tutto è avvenuto in modo quasi casuale tranne per un pò di WILD praticata prima di addormentarmi.
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda Cicche » 20/10/2008, 20:31

ScorpionX ha scritto:Giorno 20 Ottobre 2008 ore 1:30 del mattino.



Inizio a odiarti.. in una settimana quasi 2 sogni lucidi, dopo nemmeno un mese... :angry:


: Hide :

Continua così : Thumbup :
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda Caneraman » 20/10/2008, 22:03

beato te...io col cavolo.....cmq è capitato anche a me questa notte di guardare una figura maschile.....e pensare : "kissà se è bello" dopo un istante la figura diventa un bellissimo ragazzo...mah...
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 22/10/2008, 23:02

Notte tra il 21 ed il 22 Ottobre 2008

Sono nel letto dopo una lunga dormita e ad un tratto mi ritrovo paralizzato nel mio corpo e non riesco a muovermi, subito capisco che sto avendo una paralisi notturna. Un pò mi spavento ma cerco di rimanere calmo perché è già successo e anzi decido di approfittarne per un'esperienza di OoBE. Faccio un pò di WILD e tutto ad un tratto provo il distacco ma mi accorgo che in realtà sto sognando e parte un mini-sogno lucido. Sono nel mio letto che ho la paralisi e cerco di uscire dal corpo. Inizio a dimenarmi come un matto e piano piano mi distacco dal mio corpo. Riesco finalmente ad alzarmi e vedo la stanza molto buia. Cerco di fare luce con il mio pensiero ma non ci riesco. Osservo la finestra con la persiana chiusa e mi viene in mente di farmi un giro in volo ma mi sento un pò stanco così decido di rialliniarmi al mio corpo per rientrare Mi corico sul letto e finisce il sogno lucido. :x

Beh è durato pochissimo però sempre una bella esperienza. : Chessygrin :
Inizio a divertirmi e finalmente sto avendo i frutti di ciò che ho coltivato.
Aspetto come sempre i vostri commenti.
Un saluto,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti