Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di ScorpionX

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 23/10/2008, 7:56

Giorno 23 Ottobre 2008 ore 7:20 AM "Altro sogno lucido semi indotto"

Sono nel letto e mia nonna mi viene a chiamare perché devo alzarmi per fare delle cose. Le dico che voglio dormire un altro pò così mi riaddormento subito e parte un sogno strano. Mi trovo non so dove a parlare con mio zio di suo figlio (cioè mio cugino) e della musica che ascolta. Ad un certo punto mi alzo in volo ed acquisto lucidità, parte così il sogno lucido. Mi accorgo che mi trovo in una località di mare e volo a circa 2 metri di altezza quindi sono molto vicino al suolo. Decido di andare verso il santuario di Paola in provincia di Cosenza. Sinceramente non so perché ho scelto questa destinazione ma non volevo cambiarla perché mi ero promesso di migliorare la tecnica di volo quindi volevo mantenere tutta la lucidità possibile. Inizio a volare a quell'altezza (2 metri circa) e vedo i paesaggi scorrermi avanti. Osservo i palazzi, le persone vicinissime a me e le macchine che camminano per le strade. Ad un tratto mi dico di salire un pò più in alto per volare più tranquillo così mi alzo all'altezza dei lampioni e finalmente riesco a mantenere la quota di altezza. Riesco a mantenere altezza e direzione nel seguente modo: Osservo un primo palazzo giallo, mi fisso su un punto di quel palazzo ed inizio a volare verso quella direzione in modo tale da mantenere la direzione, l'altezza e riesco anche ad aumentare la velocità : WohoW : Non riesco ancora a crederci : WohoW : Raggiunto il palazzo giallo trovo un altro punto di riferimento e continuo con questa tecnica (che tra l'altro l'ho letta su sto forum quindi ringrazio voi ;) ). Faccio un bel volo lungo ed ogni tanto osservo il sole che si trova dritto davanti a me. Arrivo quasi vicino al santuario e me ne accorgo perché ora mi tocca salire una piccola montagna. Inizio a cercare un punto di riferimento per salire e a poco a poco ci sto riuscendo ma tutto ad un tratto mi sveglio e addio sogno lucido :x

I progressi che ho fatto in questo sogno sono incredibili. Ho mantenuto l'altezza di volo, perfezionato la direzione e soprattutto pieno controllo di velocità, infatti, per aumentare velocità chiudevo i pugni mettevo le braccia dritte lungo il busto (stile super sayan quando volano : Chessygrin : ) e riuscivo a raggiungere una velocità incredibile.

Vi dico ancora grazie per i consigli che mi avete dato. Sto avendo tutti questi sogni lucidi grazie anche a voi.
Un saluto,
ScorpionX
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda Cicche » 23/10/2008, 12:27

Ottimo !! sei partito alla grande !! : Thumbup :

Stai continuando a usare tecniche di induzioni ? Quali ?
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ixbalam » 26/10/2008, 14:27

a rallentare ci riesci? mi piacerebbe che qualcuno scrivesse qche tecnica per rallentare da un'alta velocità.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda dixit » 26/10/2008, 14:51

Prova con l'immaginare di trovarti avvolto da un'aria più densa, o di avere dei razzi di spinta anche sulle mani. : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 08/11/2010, 12:51

Dopo moltissimo tempo di inattività riprendo gli esercizi per sognare lucido e dopo tre giorni ottengo i primi risultati.

8/11/2010 Mattina presto

Stavo sognando di essere in una casa ed esploravo i vari piani. Ad un tratto mentre scendo le scale osservo la mia mano quasi causalmente. Cavolo sono in un sogno. Per avere conferma alzo le mani e le osservo e prendo ancora più lucidità. Per fare il test di controllo frugo nella mia tasca e prendo il mio TOTEM (sotto vi spiego meglio). E' un semplice dado lo lancio ed esce il numero 3. Porgo lo sguardo altrove riguardo il dado ed il numero cambia in 4. Bene sono in un sogno:) e sono completamente lucido. Creo una finestra dove li non c'era corro verso di lei ma appena prima di saltare mi sveglio :angry:

E' stato molto breve ma era molto che non facevo sogni lucidi. Finalmente riprendendo un po di WILD e WBTB sono riuscito a sognare lucido : Chessygrin :
Ho usato anche la tecnica del conto alla rovescia che ho letto sul forum. Però la uso in modo diverso. Conto lentamente fino a 10 e ad ogni numero faccio due respiri profondi (contantoli). Dopo un pò inizi a perdere il conto dei respiri e dei numeri allora capisci che stai quasi per addormentarti. Ogni 10 numeri faccio una pausa e poi riprendo.

Per quanto riguarda il TOTEM. Beh l'ho preso da Inception. Ma lo uso in modo diverso per controlloare se sono in un sogno o meno. Ho un dado che durante la veglia lo porto sempre con me e lo lancio spesse volte e controllo 2 volte il numero che esce. Come sappiamo nei sogni se guardi due volte un numero esso molte volte cambia (test di realtà) così io ho questo mio TOTEM da controllare per fare il test di realtà. Per voi potrebbe sembrare stupido ma a me si sta rilevando molto utile.

Alla prossima ;)
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ixbalam » 08/11/2010, 21:28

ottimo. ma in realtà non serve. se lo lanci hai già il forte dubbio. per sapere se sei in sogno basta concentrarti su te stesso.
comunque potrebbe servire a focalizzare l'attenzione. a proposito se lo fai apparire a piacimento sto dado sei un metrozzo piu' sopra di molti forumisti.
Inizio a volare a quell'altezza (2 metri circa)
sogno precedente. non mi è chiaro come tu percorra distanze tanto notevoli a un'altezza cosi' esigua senza andare a sbattere in qualche olivo.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ScorpionX » 08/11/2010, 21:45

Il dado l'ho preso dalla tasca perche in fase di veglia lo tengo sempre in tasca e ogni tanto lo prendo e lo lancio. In sogno mi è bastato frugare in tasca e prendere il dado : Chessygrin :

Per quanto riguarda la concetrazione su me stesso ci proverò;)
Per la materializzazione ho fatto apparire la finestra dal nulla. Cioè davanti a me avevo un muro ed io ho creato una finestra.

Per il sogno precedente ricordo che volavo proprio sulla strada quindi non avevo ostacoli davanti. Quando poi inseguivo i palazzi salivo di altezza perchè puntavo sul punto più alto del palazzo.
Riprendo la via del risveglio!
ScorpionX
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/02/2008, 16:37
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di ScorpionX

Messaggioda ixbalam » 08/11/2010, 22:14

volare ad altezza strada è il modo piu' facile per non perdersi e mantenere il volo (traffico permettendo!)..io lo faccio anche col metodo sliding.
non è un vero volo, sto a circa trenta cm da terra con la pianta dei piedi e scivolo liberamente, anche a velocità elevate. il grosso vantaggio è che è una tecnica utilizzabile anche nei sogni un po' scarsi perchè è risparmiosa e se cadi non ti fai male ma semplicemente atteri in piedi.
ti fai male?? eh si ogni tanto capita di farsi male..l'asfalto brucia se cadi da alcuni metri a pancia in giu' e magari l'impatto è pure in scivolata!
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti