Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di un sognatore.

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 08/08/2019, 17:51

Sogno lucido spontaneo che è durato circa 5/10 minuti

"Palle di fuoco" - 29/07/2019

Sono a letto e sto baciando una ragazza. Ne avevo già baciata un altra e per questo mi sento in soggezione.
Poco dopo mi ritrovo in un parco dove c'è molta gente e molti attrezzi per fare calisthenics. Prima di iniziare ad allenarmi vado in bagno a fare pipì ma non ho una buona mira.
Mi sento molto imbarazzato per questo e grazie a ciò prendo lucidità.

All'interno del sogno creo una sfida. Me contro gli altri. Sfida di forza con le sbarre. Prima di iniziare mi tolgo la maglietta per vedermi il fisico.
Appena lo faccio ecco che che sotto ce ne sono altre 2. Continuo a togliere le maglie e non ci riesco. :lol: Persevero e finalmente sono a dorso nudo. Vedo che il fisico sembra uguale alla realtà.
Così inizio a fare flessioni a testa in giù e va tutto bene. (nella realtà ovviamente non riesco :D ) Sento che la gravità è molto più leggera.
Mi viene in mente di provare ad allenare l'equilibrio così cammino per il sogno a testa in giù seguendo i vari ostacoli del sogno. Così per 2-3 minuti, è stato divertente visto che nella realtà mi sarei fatto male :D
Arrivato a una casa giochi per bambini attraverso a testa in giù anche quella. Sento una voce narrante che parla di come i desideri non espressi rovinano i sogni (hai fame, sogni di mangiare)...

Nel frattempo penso che è bello che il sogno duri così tanto. È stabile ma dentro me c'è sempre il dubbio che crolli :? , rifletto cercando di percepire meglio la situazione.

Penso ad una task e provo a volare. Penso che è una capacità essenziale per un sognatore e devo allenarla, quindi volo.
Così esprimo il desiderio ad alta voce inizio a volare dolcemente. Funziona molto bene.

Entro dentro in un boschetto di città e vedo delle cornacchie. Gli sparo delle sfere di fuoco dicendo ad alta voce <<Fuoco!!>>. Sono molto piccole, le sfere, ma sempre parlando posso modificarne il colore ed il volume.

Tutto molto fico ma qui il sogno finisce.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 30/09/2019, 13:32

Ciao, domenica 22 settembre ho avuto un altro breve lucido spontaneo:

Sono a letto in camera mia e, come sempre, c'è poca luce.
Mi tocco il gomito e sembra rotto: Panico!
Dopo qualche secondo, però, penso di essere in un sogno; vista l'assurdità faccio un test e divento lucido.

Scendo dal letto e provo ad uscire dalla stanza attraverso la parete, come se fossi un fantasma.
Ci rimango bloccato in mezzo così dopo qualche altro tentativo uso la porta. (penso di voler notare qualche stranezza così guardo un po e noto che c'è un deodorante per auto che pende dal soffitto, me la rido e proseguo)
Quando apro la porta rimango sbalordito: il corridoio semi illuminato è occupato da tantissimi pupazzi di peluche in varie dimensioni (mette un po di inquietudine, ma visto che è un sogno proseguo dritto...)

Arrivato in cucina, sempre buia, vedo mia madre davanti alla Tv, passo in sala e vedo mio padre... e un altra mia madre identica! Due madri... (l'inquietudine sale ancora un po, non so se riuscite a immaginarvi di vedere vostra madre due volte nella stessa scena :D )

Tiro dritto e provo ad uscire dal balcone. Provo prima a sfondare la finestra, ma si rompe solo in superfice. Così la tiro su manualmente, esco fuori e tocco terra e qualche pianta per stabilizzare il sogno. Come al solito vedo una ragazza, ci provo e poi mi sveglio
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di un sognatore.

Messaggioda Sveglio » 05/04/2021, 9:29

05/04

- Premessa
Da qualche settimana ho riaperto il diario dei sogni, e da pochi giorni sto pensando alla possibilità di indurre sogni lucidi.
Oggi ho segnato nel diario 3 sogni e verso le 5.00 mi sono ripetuto mentalmente che avrei fatto un sogno lucido ed eccomi qui : Mr green :
----------------------------------------------------------------------

- Sogno Lucido (è abbastanza 'noioso' senza particolari eclatanti. Visto che è il primo dopo una lunga pausa mi sento in dovere di riportarlo qui, per motivarmi e per sentirmi di nuovo parte di questa bella community.)

Sono in anticamera e mi accorgo di stare sognando, prendo qualche secondo per stabilizzarmi, c'è moltissima energia e cerco di contenerla.
Mi muovo verso la cucina, vedo mio padre, e senza salutarlo (poveretto, LOL) decido di uscire dalla finestra.
Passo poi un minuto volando nel parco di fronte a casa, dove noto che gli attrezzi per allenarsi sono in una posizione inusuale; poi mi sveglio.

Noto piacevolmente che è come se avessi maturato più potere mentale. L'atto di mettermi le scarpe, l'atto di uscire dalla finestra o ancora quello di aumentare la velocità di volo li ho eseguiti più come comandi mentali piuttosto che come azioni fisiche. Ricordo che in passato se provavo a volare più veloce o se alzavo la tapparella fisicamente non avevo buone chances. Mentalmente sembra più diretto ed efficace.

- Obiettivo per il prossimo sogno lucido
Arrivato a questo punto perchè non darsi un obiettivo per il prossimo SL?
L'obiettivo del prossimo SL è osservare l'ambiente in cui mi trovo. Guardare gli oggetti, le persone e i vari particolari, e perché no anche me stesso. Se sono in un luogo buio prima di fare l'esercizio andrò in un luogo luminoso.

ps: Mi auguro di poter continuare nella pratica con pazienza e dedizione! Un saluto a tutti, a presto! :D
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron