Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Dreamworker

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 28/10/2012, 3:02

Dunque....Essendo nuovo del forum e dell'onironautica in generale (anche se faccio SL da diversi anni, sono un "naturale") inizierò annotando non il mio ultimo SL (che non è più importante del precedente) bensì quelle caratteristiche tipiche che nei sogni mi fanno dire "Sono in un sogno!", i Dream Signs.
1) se c'è il mio defunto cane, o altri cari estinti
2) se il sogno è ambientato nel passato (spesso sogno d'essere ancora al liceo o anche prima!)
3) se il sogno è davvero troppo irreale (molto spesso i miei sogni sono film d'azione, con ambientazioni post-atomiche, post-apocalittiche o comunque dove il mondo è nei guai! :) )
4) se mi capita qualcosa e non sento dolore (o se, come mi è capitato, respiro sott'acqua!)
5) se interagisco con confidenza con gente che non conosco (parti della mia mente) o che non potrei mai conoscere di persona (x es. star di hollywood)
6) se semplicemente qualcosa non mi quadra nell'ambiente e nello sviluppo degli eventi (dove sono? come ci sono arrivato? ecc....)
Da oggi cercherò di tenere il diario dei miei SL, specialmente per registrare eventuali miglioramenti. Diversi anni fa tenni per breve tempo un taccuino dei sogni (non per forza lucidi), lo conservo ancora.
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Messaggioda Dreamworker » 28/10/2012, 3:18

- Qualcuno può dirmi come si mette la "firma"? -

SOGNI LUCIDI RECENTI:
1) Sono di nuovo al liceo. visto che è stato un periodo bello della mia vita, spesso mi capita nei sogni. MI godo il fatto di rivedere le facce di allora (però invecchiate, come me!), ridere e scherzare. Dal punto di vista cosciente mi limito al ruolo di spettatore, finchè non si esce da scuola. Spesso all'uscita capitava di dover "regolare dei conti" facendo a botte, così nel sogno ho rivissuto uno di quegli episodi. [sltc]Qui il mio IO cosciente prende più controllo, per cui il combattimento è stato per me facilissimo perchè prevedevo/determinavo le mosse dell'avversario (ti piace vincere facile!!). Pensavo: "voglio provare questa tecnica" - quindi l'avversario mi attaccava in modo da agevolarmi l'esecuzione della stessa! Divertente![/sltc] : Smile :
2) Recentemente in un sogno ho salvato il mondo (non da solo, in un team) da un attacco nucleare che avrebbe scatenato una grande guerra atomica. Non ricordo i dettagli, è passato del tempo e poi era troppo simile ad altri sogni in cui il mondo era invaso dagli zombie o dagli alieni... [slpc]Ricordo che il mio ruolo cosciente si limitava solo ad "aggiustare" alcune situazioni sfavorevoli alla missione (es. se durante un'azione furtiva mi beccavano facevo il rewind e prendevo altre strade). A volte mi è capitato pure di usare in sogno il meccanismo dei videogiochi per il quale "se muori - riprendi dal punto di salvataggio" - fighissimo[/slpc]!!
3) questo è di ieri. Durante un sogno poco interessante, capita che sto parlando al telefono con qualcuno che non conosco, per lavoro. Non ricordo dettagli, solo che questo era entusiasta e mi ha mandato subito 2 bonifici -uno di 400 e l'altro di 450 euro- e il lavoro ancora dovevo iniziare a farlo! Nel sogno condividevo il grande momento con mio padre, [slpc]ma nel frattempo l'IO cosciente pensava "Sì, come no! Giusto nei sogni![/slpc]"

Alla prossima puntata
Ultima modifica di Dreamworker il 02/11/2012, 1:01, modificato 1 volta in totale.
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 30/10/2012, 20:06

Ultime 2 notti nulla di che... Solo semi-lucidi o lucidi brevissimi. Forse è l'entusiasmo che mi frega: prima di interessarmi a tutto questo era tutto molto naturale, ora non appena il sogno diventa lucido mi esalto e mi sveglio subito. Il mio sonno iper-leggero poi non aiuta, ogni minimo rumore mi disturba. Ieri poi ero a pezzi per gli allenamenti... non credo siano le condizioni ideali... Qualche consiglio o parere?
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Diario di Dreamworker

Messaggioda davidiust » 30/10/2012, 20:34

Usa i tappi!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Cenwyn » 31/10/2012, 9:20

O tappi o rumori bianchi, o comunque ben accetti...
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 01/11/2012, 22:26

ho già letto in giro "rumori bianchi"... Cosa si intende? auricolari con del rumore bianco? Sì, cmq i tappi dovrò provarli prima o poi...
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 01/11/2012, 22:30

Anche perchè il problema sta persistendo. Ho notato che i sogni lucidi, o quasi-lucidi (nel senso che mi sveglio appena ne ho il sentore), mi arrivano sempre verso la mattinata (quando c'è molto più rumore e io ho anche più urgenza di svegliarmi). È lo stesso per voi o è una cosa mia di questo periodo? nel secondo caso avete qualche consiglio/parere in merito?
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 05/11/2012, 1:34

Resoconto ultime 2 notti: un po' di tutto, diciamo che inizio sempre con sogni non lucidi, poi ad un certo punto diventano SL Non Controllati, in cui io sto inattivo come uno spettatore ([slpc]e mi limito a commentare[/slpc]). Ancora un po' di pazienza e ad un certo punto entro nel SLTC, ma questo dura sempre pochissimo. A dire il vero ultimamente i miei sogni sono confusionari, una situazione non dura a lungo e si passa subito ad altri sogni. Dunque ieri notte, appena ho iniziato a controllare delle robe ([sltc]far sparire delle cose ed apparire altre[/sltc]), poco dopo sono stato sbalzato altrove e ho perso lucidità.... : Sad : Nell'ultima settimana questa cosa è successa 2 volte su 3 (la 1a volta ho controllato un po' più a lungo)....
Dài dài dài! sono sicuro che è solo questione di pratica e pazienza!
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 05/11/2012, 1:37

Ah...dimenticavo: come tecnica sto provando un misto di MILD e WILD (Provo, non so neanche se le applico bene) ....
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 05/11/2012, 20:07

Questa notte ho avuto un bel SLTC breve ma intenso! mi sono addormentato pian piano con la WILD (immobile, rilassato, estraniato ecc..), poi ho avuto un po' di sogni non lucidi che non ricordo, finchè ad un certo punto....lucidità!! per la seconda volta, la sperimento in un modo che mi ricorda tanto un programma di grafica [sltc](seleziono una cosa -col pensiero- la cancello, ne faccio apparire un'altra, la faccio agire...)[/sltc], ed è un po' macchinoso, spero di acquisire più scioltezza con la pratica. [sltc]Una cosa strafiga che ho provato nel sogno è stata la telecinesi!![/sltc] :cool: Purtroppo non è durato granché perchè ad un certo punto [sltc]ho deciso di parlare coi personaggi che ho "creato" e mi apparso tipo uno schema di domande/risposte multiple in cui io facevo la domanda ed io stesso mi davo la risposta con la mia voce...[/sltc] Sono andato in confusione e ho perso il SL. Da quell'ambientazione è partito un lungo sogno non lucido ma molto nitido. Mi ha colpito che c'erano tante api con miele, ed è la 2a o 3a volta in poco tempo che sogno questo elemento. Vorrà dire qualcosa??
Cmq, sono entusiasta, perchè stanotte ho visto un progresso!! Eddài dài dài!!
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti