Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Dreamworker

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Dreamworker » 16/02/2016, 0:09

Wow... Sto tornando a scrivere su questo forum dopo circa 3 anni!! 3 anni in cui effettivamente non è successo granché dal punto di vista dei SL. Accorgermi di stare sognando quasi sempre, ma senza riuscire a prendere il controllo (mi è giusto capitato ogni tanto di essere in dubbio se stessi sognando o meno. Ho provato il trucchetto del dito che attraversa la mano e ha sempre funzionato!). Ogni tanto ho provato tecniche come la WILD, ma evidentemente troppe variabili non "funzionavano". Questo "blackout" è durato fino a ieri notte!! è stato tutto molto spontaneo: non stavo molto bene ieri, quindi il mio sonno era disturbato e mi svegliavo praticamente ogni mezz'ora circa... È stato questo ad aiutarmi, credo, dopotutto è cosa notoria che svegliarsi più volte nella notte aiuti i SL.
All'improvviso mi ritrovo catapultato in una viuzza cittadina, deserta. Un ambiente pulito e rilassante, con un bel sole (ma niente caldo, né freddo). La cosa che immediatamente non mi ha convinto era il fatto che non avessi la benché minima idea di dove mi trovassi, né come fossi arrivato lì. Ma d'altra parte.... era tutto così reale! le sensazioni erano perfette, i contorni e i colori del mondo attorno a me erano realistici (mentre solitamente anche nei miei sogni più intensi era tutto un po' sfumato, etereo). Ad ogni passo sentivo con gran precisione la sensazione del suolo sotto le mie scarpe, e persino lo sforzo (seppur minimo) dei muscoli. Per la prima volta in vita mia non sapevo davvero dire se fosse un sogno oppure no, ma ero così mentalmente lucido che tutta la situazione -seppur realistica- "non quadrava". Una sensazione davvero forte e... strana. Allorché ho deciso di utilizzare il trucco del dito che attraversa la mano. Mezzo infarto: il dito si ferma sul palmo della mano sinistra, e le sento entrambe molto vere e tangibili. Mi dico che non può essere e spingo un po'. Il mio indice infine trapassa la mano, ma in maniera diversa dal solito (solitamente l'attraversa come fosse aria): questa volta ho proprio avuto la sensazione del dito che attraversa lentamente, con sforzo, la mano come fosse di plastilina. Naturalmente niente sangue e niente dolore! Il dubbio si è dipanato e mi sono tranquillizzato. Ero ancora nel sogno, e molto lucido. Continuavo ad essere da solo in questa viuzza sconosciuta ma bellina. Approfitto della situazione per "esplorare" le possibilità del SL. Decido di volare sopra un tetto, all'incirca un terzo piano. Anche qui il SL si è dimostrato diverso dal solito: il mio volo è stato più un salto "allungato" e non sono neanche riuscito ad atterrare bene. Il "salto" mi ha portato sull'orlo del tetto e ho dovuto appendermi, e con un po' di fatica mi sono trascinato sopra. Sensazioni estremamente realistiche, in particolare lo sforzo del lavoro di braccia, la sensazione delle tegole sotto le mie mani... Una volta in piedi sul tetto ho contemplato un po' la cosa, sbalordito dal realismo di questo particolare SL spontaneo. Così come è iniziato, all'improvviso e dal nulla, il sogno è finito... Non mi sono svegliato, o almeno non credo. Semplicemente è svanito. Spero davvero che sia stato l'inizio di un nuovo corso di sogni lucidi, perché è davvero una cosa che mi affascina immensamente. Alla prossima, spero presto!
"Ma gli androidi sognano pecore elettriche?"

"Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive e l'arte ci rende immortali"
Avatar utente
Dreamworker
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 27/10/2012, 1:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Dreamworker

Messaggioda Sonme » 16/02/2016, 0:46

Bel ritorno, ben tornato da un utente un po più nuovo rispetto a te : greeting :
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti