Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > DIARIO di YOMAN

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

DIARIO di YOMAN

Messaggioda yoman » 21/10/2008, 21:15

bella ragazzi, ok che oggi ci sono forum su qualsiasi cosa inimmaginabile, però mi sento graziato ad aver scoperto questo!
ho letto un sacco di discussioni, ho veramente voglia di fare un sogno lucido e sono giorni che passo il tempo bombardandomi la testa con questo argomento, insomma, penso di avere tutto l'indispensabile!
.....mi sveglio nn essendomi reso conto assolutamente di nulla...ho il mio diario onirico...ma non ho avuto nessuna meraviglia da scriverci su...
spero di nn essere un caso disperato, tento anche di far passare il dito attraverso la mano durante il giorno come tecnica....
nn avete nessun metodo da consigliarmi, magari testati da voi personalmente e ritenuti i più efficaci?? : Smile :
grazie rigaz, aspetto con ansia....... :cry:
Avatar utente
yoman
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/10/2008, 19:08
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: nessun risultato nonostante gli esercizi

Messaggioda Caneraman » 21/10/2008, 21:28

prima di tutto scrivi tutto sul diario.....anke i minimi spezzoni di sogni che ricordi.....ricordare i sogni aumentà la lucidità . Non ti preoccupare , da quanto so molta gente del forum ha impiegato molto tempo....poi ci sono gli sculati come me che fanno un pre-lucido la notte dopo la scoperta del sito : Chessygrin : è normalissimo non preoccuparti....poi arriva da se
Caneraman
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/06/2008, 20:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: nessun risultato nonostante gli esercizi

Messaggioda Cicche » 21/10/2008, 22:52

Yo
come ti han già suggerito scrivi tutto quel che ricordi nel diario, non solo cose che ritieni importanti.
Data e ora di quel che ti ricordi.
Questo ti servirà per vedere i progressi e in seguito a cercare dei "segni", elementi che potrebbero ripetersi nei tuoi sogni, in modo da focalizzarli e riconoscerli nei sogni successivi.

A quanto ho capito per ora stai provando diario e check ?
Il diario non abbandonarlo mai. i check continuali per almeno un mese. Se vuoi puoi integrare altre tecniche tipo la WBTB.

Non ti scoraggiare e non "bombardarti troppo". All'inizio è normale cercare piu informazioni possibili, ma per molte persone potrebbe essere controproducente.. come quando vuoi qualcosa troppo intensamente e non riesci ad averlo, si ha un atteggiamento "teso" e si cade in delusione al mancato obiettivo.

E' passato poco tempo per poterti scoraggiare, conta che il mio primo sogno l'ho avuto dopo 4 mesi.
Cicche
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 24/08/2008, 22:17
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: nessun risultato nonostante gli esercizi

Messaggioda NebulaWa » 21/10/2008, 23:18

Quando avrai il tuo primo SL scrivilo pure qui dentro. Ho spostato i topic. : Thumbup :
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


cron