Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 03/03/2015, 9:33

Pagina del diario giornaliero:
https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 127#p78127

Ecco il sogno:


[...] Sono nella piazza di una città, il cielo è azzurro pastello con qualche sfumatura tendente al bianco, la piazza è molto grande, di forma vagamente ovale e circondata da palazzi in stile neoclassico e coloniale per lo più bianchi o comunque molto chiari.
L'atmosfera è quella di un libro di fantascienza anni '70, dove le cose sono strane ma è normale che siano così: non ci sono tante spiegazioni o tanti fronzoli, semplicemente questa è la natura delle cose... e di fatti è molto, molto simile ai mondi di fantasia nei quali mi rifugiavo da teenager.
Sto passeggiando per la piazza quando qualcosa mi da fastidio sulla spalla, mi giro e vedo un tubine di insetti che la sfiora. Per turbine intendo proprio un piccolo "tornado", del diametro di un pennarello,, fatto di insetti che mi tocca la spalla, lo seguo con lo sguardo e vedo che sale su, su, per almeno una ventina di metri fino a toccare un nido di vespe sospeso a mezz'aria, nido dal quale escono gli insetti.
"Uff... eccone un'altro" mi sorprendo pensare, così mi allontano di corsa ma il turbine si allunga e si torce in modo da mantenere contatto con il mio corpo... anche se non mi stanno fisicamente facendo nulla, so per istinto che non è cosa buona, è qualcosa che hanno creato i "cattivi"!
Ho giusto il tempo di formulare questo pensiero che un colombo vola contro il nido di vespe e se lo mangia al volo, quello che ne rimane sono piccole scintille di luce... istantaneamente il turbine di insetti svanisce.
"Ooh... figata! I colombi funzionano proprio bene!" Lo penso con la consapevolezza che sono una mia creazione e che li ho creati apposta, come buona parte degli esseri senzienti, per servirmi, abbellire questo mondo e difendermi dai "Nemici".
Sorridendo perdo lo sguardo nel cielo sopra la piazza e vedo creature simili a pesci nuotare nell'aria, uccelli, esseri di fantasia talmente bizzarri da non poter essere descritti... il tutto rende la visuale così astratta da sembrare la copertina di un vecchio Urania.
Riprendo la mia passeggiata fino a quando non incontro un gruppo di persone: ci sono mio nonno, i miei genitori, MK e qualcun'altro, prendiamo a passeggiare assieme, fino a che non mi rendo conto che sto iniziando a volare... quando raggiungo i due/tre metri d'altezza, scatta la consapevolezza: "Sto sognando! Se volo, allora sto sognando!" Ho un'attimo di incertezza durante il quale raccolgo tutto il significato della cosa, dopo di che lascio perdere gli altri e mi faccio un bel volo per i bellissimi cieli di quella piazza, in mezzo a tutte quelle creature volanti. Dopo di che volo verso l'alto, con l'intento di sfondare il cielo del sogno, ma vado a sbattere contro una cupola fatta di quei tetti ondulati di resina che si usano per coprire i capanni degli attrezzi in campagna, provo a sfondarla ma è troppo resistente, e più insisto e più il sogno perde consistenza!
"Ok, mi serve una task" dico... "Si, ma cosa?" l'incertezza inizia a far vacillare il sogno... "Ah, sì! Registro una credenza in sogno! Giusto! Voglio allenare le discipline olistiche in sogno? E sia!"
Detto fatto cerco un'affermazione positiva da registrare e decido che sarà "Dopo questo sogno ne farò un'altro, nuovamente Lucido", mi metto a mezz'aria in posizione dei contatti crociati ricordandomi di tenere gli occhi aperti, ma questi si chiudono da sè... ho giusto il tempo di fare i primi due test muscolari dellla procedura di permesso per la registrazione...
... e mi sveglio!
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda PK2 » 12/03/2015, 21:11

Mai chiudere gli occhi, se non vuoi un rapido risveglio!
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda dixit » 12/03/2015, 21:49

PK2 ha scritto:Mai chiudere gli occhi, se non vuoi un rapido risveglio!

A volte non ti svegli :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda PK2 » 13/03/2015, 14:15

dixit ha scritto:
PK2 ha scritto:Mai chiudere gli occhi, se non vuoi un rapido risveglio!

A volte non ti svegli :)

IIntendi, non ti svegli più? : Doctor : : Nurse :
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda dixit » 13/03/2015, 21:17

PK2 ha scritto:
dixit ha scritto:
PK2 ha scritto:Mai chiudere gli occhi, se non vuoi un rapido risveglio!

A volte non ti svegli :)

IIntendi, non ti svegli più? : Doctor : : Nurse :

Se in sogno chiudi gli occhi, ti svegli solo se perdi mentalmente contatto col sogno. Ma se ti concentri, puoi fare grandi cose, come meditare e cambiare posto.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda PK2 » 13/03/2015, 22:24

dixit ha scritto:Se in sogno chiudi gli occhi, ti svegli solo se perdi mentalmente contatto col sogno. Ma se ti concentri, puoi fare grandi cose, come meditare e cambiare posto.

Non è che non possa chiudere gli occhi in sogno, è che se li tengo troppo a lungo chiusi finisco irrimediabilmente per svegliarmi. A meditare ho provato ma i P.O. mi disturbavano continuamente, ho provato a farlo sospeso in aria ma ricadevo dolcemente verso terra, insomma un disastro.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda cla96 » 27/03/2015, 19:37

:roll: a me capito proprio come a PK, sin da piccolo , quando avevo i miei lucidi in cui ero solo consapevole, se qualcosa del sogno non mi andava mi svegliavo tenendo chiusi gli occhi per qualche secondo
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda dixit » 28/03/2015, 11:40

cla96 ha scritto::roll: a me capito proprio come a PK, sin da piccolo , quando avevo i miei lucidi in cui ero solo consapevole, se qualcosa del sogno non mi andava mi svegliavo tenendo chiusi gli occhi per qualche secondo

Ma c'è la volontà di svegliarsi, il chiudere gli occhi è solo uno stratagemma. Lo stratagemma lo puoi riconvertire, chiudi gli occhi e immagina dove vuoi essere.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di ErikBauer

Messaggioda ErikBauer » 15/04/2015, 9:25

Pagina del Diario giornaliero:
https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 943#p78943

Ed ecco la parte di sogno che contiene il mini lucido:

[...] Sono a casa dei miei genitori, sono giovane, circa 20 anni e ho appena aiutato mio padre a sistemare la camionata di legna da ardere per l'inverno. Sono stanco, ho appena fatto la doccia e ho voglia di buttarmi a letto, mi dirigo non verso la mia camera ma verso la camera dei miei, vedo il lettone con su soltanto le lenzuola bianche e i cuscini, mi ci butto su, a "stella" e mi abbandono.
La camera ha la finestra ad Ovest ed essendo tardo pomeriggio di una giornata estiva vi entra una piacevolissima luce gialloazzurrina che dona una pace incredibile. Ho giusto il tempo di sentire mio padre che borbotta scherzosamente di lasciargli il letto libero per la notte e di respirare l'odore dei miei genitori dalle lenzuola che mi addormento.
Improvvisamente mi sento sprofondare attraverso il letto e scendere giù contro il pavimento
"Ehi... ma allora sto sognando!" mi dico e prendo ad ascoltare con interesse la sensazione di sprofondare attraverso il pavimento... dopo qualche istante di abbandono prendo in mano le redini e molto delicatamente inizio a scegliere la direzione nella quale sprofondare, tanto di fronte e tutto attorno a me c'è un limbo nero costellato di piccole particelle bianchicce, sembrano pulviscolo oppure pollini. Decido di "volare" un po' liberamente per poi sfondare la membrana del sogno ed entrare in un'ambientazione sensata, ma poco dopo questo pensiero Un rumore nella stanza dei miei mi sveglia, mi trovo sul pavimento della stanza dei miei messo alla superman, semisdraiato a pancia in giù e leggermente puntellato sulle ginocchia, come se con i pugni chiusi volessi sfondare il pavimento.
Dopo un attimo di : Surprice : penso di alzarmi prima di venire visto in quella posizione assurda da qualcuno, mi dico persino "Cavolo, è stato solo un sogno... e pensare che sembrava proprio di essere in un Lucido!" (LOL). Tutto è talmente realistico da non avere il minimo dubbio sul fatto di non essere più in sogno, ho persino un leggero capogiro quando mi alzo...


Qui i ricordi del sogno si interrompono per poi riprendere nella parte che descriverò nel diario comune.
Questo lucido, pur essendo stato molto breve, ha alcune particolarità interessanti: è stato letteralmente un sogno nel sogno e cosa ancor più incredibilie a svegliarmi da questo sogno nel sogno è stato un rumore percepito non dal mondo reale ma dal mondo onirico nel quale mi sono addormentato.
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti