Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 26/05/2013, 14:30

Stanotte tre lucidi ma particolari. In tutti e tre non avevo corpo ma vedevo le scene come osservatore esterno. Le immagini e le situazioni erano molto vivide ma niente... non mi riusciva di "entrare" nell'azione. Forse per questo i sogni sono risultati molti brevi e poco interessanti nel contenuto. Magari qualcuno ha suggerimenti per "crearsi" un corpo onirico quando non è presente.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda kalpa » 26/05/2013, 14:39

ohhhh interessante, sembrano abbastanza rari i lucidi "in terza persona".
Ma come vedevi la scena, davanti a te come se la stessi vedendo con degli occhi? riuscivi a spostare il punto di osservazione?
kalpa
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 08/01/2012, 15:15
Ha  fatto 'Mi piace': 20 volte
'Mi piace' ricevuti:: 41 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 26/05/2013, 15:09

kalpa ha scritto:ohhhh interessante, sembrano abbastanza rari i lucidi "in terza persona".
Ma come vedevi la scena, davanti a te come se la stessi vedendo con degli occhi? riuscivi a spostare il punto di osservazione?

La vedevo da una certa distanza, in uno c'erano persone che agivano e io le osservavo. In un altro c'erano due ragazze nude accoccolate per terra; una mi piaceva, era rotondetta ma formosa, e sorrideva a una terza persona, parlava con lui; l'impressione era che fossero in posa, come delle modelle di nudo. Non riuscivo però a "entrare" nel sogno, nè a dire il vero ho provato a cambiare punto d'osservazione.
Davvero sono rari i lucidi in terza persona? A me capita spesso di essere in terza nelle ipnagogiche, però sono sempre in movimento, come una ripresa in soggettiva di certi film in cui la telecamera si muove velocemente "a vista d'aquila". Credo però che per questi si trattasse di veri e propri lucidi, senza però corpo.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 30/06/2013, 8:15

Mi sveglio alle 5.50 e ripenso al sogno fatto. Non è niente di interessante, così decido di non riportarlo sul diario. Mi alzo, il tempo di andare in bagno e mi rimetto a letto. Rimango immobile ma dopo circa 20 minuti ancora le ipnagogiche non arrivano, allora mi giro dall'altro lato e rimango fermo. Finalmente mi ritrovo in una posizione strana, che non è quella in cui ero sul letto. Sono carponi sul pavimento, e capisco quindi di essere entrato in un lucido. Tocco il mio corpo ma percepisco anche il mio corpo sul letto, è come se fossi sdoppiato, avessi due corpi e li toccassi insieme. Senza fretta cerco di concentrarmi sull'ambiente onirico per dimenticare il corpo sul letto, mi trovo in una stanza abbastanza buia, c'è una finestra ma deve essere sera perchè non entra luce, gli infissi sono di legno, cammino a quattro zampe e il pavimento cambia, ora le mattonelle sono con un disegno a puntini colorati di varia dimensione, dò una leccatina cercando di sentire la rugosità e la freddezza delle mattonelle con la lingua. Decido di sperimentare il mio stato di consapevolezza rispetto alla veglia, per vedere in cosa differisce (task n. 1). Interiorizzo la percezione e non noto particolare differenza rispetto al mio stato vigile, se non forse una eccitazione vibrante, letteralmente vibrante alla bocca dello stomaco. Decido allora di calmarmi e osservo attentamente l'ambiente intorno. Il pavimento mi colpisce perchè i colori sono ipersaturi, noto che riesco a vedere senza sfocature e "tutto in una volta" l'intero pattern di puntini colorati di diversi colori su tutto il campo visivo, come se avessi una vista "allargata" e non focalizzata come quella normale. Riesco a mantenere abbastanza a lungo lo sguardo su ogni cosa quindi il sogno è stabile. Mi alzo in piedi e penso alle altre due task. Osservo per un attimo la finestra, poi decido per la seconda task e cerco una porta. La trovo, è stranamente piccola, mi devo chinare per passare, arrivo in un breve corridoio, c'è una ragazza giovane e bionda, vestita come all'inizio del secolo scorso, l'epoca sembra quella giusta. Sapendo che il modo migliore di far accadere qualcosa è darla per scontata e darsi le suggestioni giuste dico: "E' arrivato il mio ospite? Dov'è, in salotto?" Senza aspettare risposta avanzo lungo il corridoio ed entro in quello che immagino sia il salotto. Naturalmente è così, è una stanza non troppo grande con una vetrata sul fondo da cui per fortuna entra un poco di luce. Di lato c'è mia figlia di quattro anni che incuriosita intrattiene l'ospite, che è seduto sul divano con le gambe incrociate, all'orientale. Riconosco immediatamente Gurdjieff, come l'ho visto in una delle fotografie in rete, con un abito bianco alla turca. Mi avvicino e lui si alza, mi porge la mano affabilmente salutandomi e io rispondo: "Maestro..." La mano è salda e asciutta, iniziamo a chiacchierare amabilmente, lui nota che mia figlia è riccia e bionda, mi chiede da chi ha preso, il discorso avanza in maniera molto formale e assai differente da come l'avevo immaginato, osservandolo mi pare abbastanza anziano, forse ha la dentiera, conversiamo fino al risveglio, in modo abbastanza banale.
Ultima modifica di PK2 il 30/06/2013, 10:19, modificato 1 volta in totale.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda Luna » 30/06/2013, 9:44

Bella l' idea dell' ospite che ti attende in salotto! : Chessygrin :
Erano buone le mattonelle del pavimento? Che sapore avevano? : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 30/06/2013, 9:48

Luna ha scritto:Bella l' idea dell' ospite che ti attende in salotto! : Chessygrin :
Erano buone le mattonelle del pavimento? Che sapore avevano? : WohoW :

Frutti di bosco :D
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 18/07/2013, 6:47

Mi sveglio dopo un ciclo di sonno e ripercorro il sogno fatto. Ho l'impressione che il sogno fosse più lungo ma non riesco a ricordare prima di un certo punto. Alla fine desisto e ripeto il mantra "faccio un sogno lucido" fino a riaddormentarmi. Sogno un mondo sopra le nuvole, abitato da un maiale che alla mattina è solito fare colazione con il latte di una certa mucca. Io osservo tutto dall'alto, come in terza persona. Vedo una specie di tombino e capisco che è una porta che dagli inferi porta in quel mondo. Qualcuno cerca di forzare da sotto quella porta, capisco che è un essere diabolico e riesco anche a vederlo. E' immerso in una specie di fluido, è una via di mezzo tra Dracula e Nosferatu, calvo, gli occhi rossi demoniaci e i denti aguzzi. Divento lucido e con un gesto delle mani ricaccio sotto l'essere, dopo un poco risale su e mi guarda con uno sguardo tra lo stupito e l'incacchiato, allora dico a voce alta che il fluido in cui è immerso diventerà ghiaccio, faccio un gesto con le mani e si crea uno strato invalicabile di ghiaccio in cui l'essere rimane imprigionato.
Salto giù dalla posizione sopraelevata e mi ritrovo con il corpo in una stanza. Ricordo la task e apro la finestra, mettendomi sul davanzale. Fuori è buio, è notte, guardo sotto e intuisco di essere a grande altezza, sono su un grattacielo e non vedo il terreno sotto. Sto per lanciarmi poi ho un timore e faccio il test del naso. Respiro. Non fidandomi ancora faccio un saltello dentro la stanza e la percorro in volo per intero, finendo sopra una sedia. Non c'è dubbio, sto sognando. Allora prendo la rincorsa e mi lancio attraverso la finestra, sono in volo ma... accidenti è buio, e ho anche dimenticato di stabilizzare. Guardo se ho le ali da angelo che costituivano la task ma non vedo nulla. Volo in una notte di inchiostro nero. Penso che forse ho gli occhi chiusi, li sento come incollati, mi sforzo di aprirli e in effetti percepisco della luce tra le palpebre. Sforzo ancora per aprire gli occhi e li apro... nel letto.
Mannaggia, ho aperto gli occhi del corpo fisico e mi sono svegliato! : WallBash :
PROMEMORIA: prima di lanciarsi in volo accertarsi che si veda dove si va.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda Luna » 18/07/2013, 14:24

Perche' vuoi avere per forza delle ali angeliche per volare? Puoi farlo, com meno fatica, salendo su una scopa, come le streghe :wyn:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 18/07/2013, 15:49

Luna ha scritto:Perche' vuoi avere per forza delle ali angeliche per volare? Puoi farlo, com meno fatica, salendo su una scopa, come le streghe :wyn:

Veramente la task è una via di mezzo tra ali d'angelo e trasformarmi in un'aquila. Inizio dalle ali per poi passare al corpo.
E comunque sulla scopa come te non ci andrei mai :P
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 22/07/2013, 9:37

Sono al lavoro e mi si impalla il cellulare, in cui avevo segnato un importante impegno. Lo spengo e arriva tanta gente che mi chiede ogni genere di cosa, sono irritato perchè ho un impegno urgentissimo e avevo segnato l'ora sul cellulare. Alcune persone se ne vanno irate perchè non dò loro risposta, io le seguo nel corridoio pieno di gente, mi chiedo perchè mi sfuggano, vedo qualcuno che fa riprese televisive e un tizio che ha sul petto appuntate delle chiavi. La scena è così strana che mi chiedo se stia sognando, faccio il test del naso e respiro! Provo anche il test del dito sul palmo e lo sento penetrare per una buona metà. Non c'è dubbio sto sognando, mi inginocchio per la solita leccatina per terra ma non vedo le mie braccia, e nemmeno il pavimento. Accidenti, non ho corpo! mi guardo intorno e vedo un oggetto di metallo e fili di ferro. Mi avvicino e lo afferro con i denti, stringendo forte. Sento i denti battere sul ferro e il sogno si stabilizza. Senza perdere tempo a cercare una finestra mi teletrasporto e mi ritrovo in strada, ancora a quattro zampe. Piove e sento l'acqua che mi bagna i vestiti. Ora vedo il mio corpo, indosso dei jeans e tocco la fibbia della cintura. Mi ricordo della task e rimanendo a quattro zampe provo a correre come un lupo. Inizio anche a ululare ma sembra di sentire la mia voce che imita il verso del lupo. Guardo le mie braccia ma non sembrano zampe di lupo, hanno soltanto le dita chiuse ad artiglio, ma per il resto sono umanissime. Vedo un negozio e mi specchio sulla vetrina. Come immaginavo l'immagine non è di un lupo ma di un'anziana signora buffamente accucciata a quattro zampe. Desisto ed entro nel negozio, sembra che venda stoffe o qualcosa del genere. Ci sono degli energumeni, sembrano montanari molto tosti. Decido di divertirmi un poco, supero la fila e scosto bruscamente il primo della fila, tocco scompostamente le stoffe e sfido tutti i presenti, insultandoli. Quelli però non reagiscono, mi guardano in silenzio e per quanto mi sforzi non riesco a fare scoppiare una rissa. Alla fine esco dal negozio di nuovo in strada, piove ancora, vedo dei gattini molto piccoli zuppi fino alle ossa, un signore sta attraversando la strada, svolazzo sopra di lui e poggio le mani sulle sue spalle, facendo una verticale sopra la sua testa, poi con una capriola in aria ricado dolcemente sul marciapiede. L'uomo non sembra molto impressionato, questi PO non vogliono darmi soddisfazione. Allora mi guardo intorno, sono in una città bizzarra, fatta su più livelli, con sottopassaggi e scalinate, sembra progettata da un architetto folle. Guardo giù da un parapetto e vedo una ragazza strana, ha il viso di una bambola, però le dimensioni di una donna adulta, le grido di fermarsi e lei si volta a guardarmi, aspettami, le dico, lei continua a guardarmi e camminare e io mi accorgo che sta per sbattere la testa sull'arcata di un basso ponte, allora mi butto e svolazzo fino a lei, le prendo le spalle e la porto di lato. Il viso sembra quello di una bambola e come scrostato, si vedono zone più chiare, la tocco e il corpo però è di una donna, della consistenza giusta, mi viene la curiosità di vederla nuda e lei inizia a spogliarsi ma io la fermo. Le dico che voglio prendermi tutto il tempo e inizio a sbottonarle i bottoni sulla schiena. L'abito è come quello di una bambola, molto ruvido e con bottoni difficili da sbottonare. Arrivato al sesto bottone mi accorgo che mi sto concentrando troppo sulla stessa cosa, mi guardo intorno, poi succhio il tessuto rugoso del vestito di bambola, ma niente... sento il sogno svanire e mi sveglio. Mi dovrò tenere la curiosità.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron