Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda InfinityDream » 27/01/2013, 22:25

Ciao ! Scusami ma vorrei chiederti una cosa.
Io vorrei avere un po' più di controllo nel sogno e la domanda è ,visto che sono un principiante:
come fai a far comparire un oggetto? (e poi cambiargli il colore?)
Immagine

"Credere all'inverosimile"
Avatar utente
InfinityDream
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/11/2012, 21:15
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda Felie » 27/01/2013, 23:03

ciao PK2!!! :D :D :D

Ho una task da eseguire ma sento che il livello del sonno è molto vicino alla veglia, inoltre i flussi d'acqua mi incantano, sono estremamente reali, con riflessi che ho visto solo nelle onde del mare. Continuo a seguire il flusso dell'acqua fino al risveglio.


L'acqua!!!! : Love 2 :
E' il mio elemento preferito....
Spesso e volentieri compare nei miei sogni e credimi ti capisco....
Da qualche parte ho sentito una frase "Se esiste qualcosa di magico in questo mondo è sicuramente l'acqua"... E' normale rimanerne incantati :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 27/01/2013, 23:04

InfinityDream ha scritto:Ciao ! Scusami ma vorrei chiederti una cosa.
Io vorrei avere un po' più di controllo nel sogno e la domanda è ,visto che sono un principiante:
come fai a far comparire un oggetto? (e poi cambiargli il colore?)

In linea di principio devi essere convinto che sia possibile, altrimenti non ti riusciranno nemmeno le cose più semplici. Posto questo ho fatto diverse prove, in sogni diversi. Inizialmente ho provato a "costruire" una mela, con esiti grotteschi, poi ho capito che il modo migliore è farla apparire completa. Comunque è questione di pratica. Se ti viene difficile farla apparire per magia significa che la tua mente è legata ai limiti del mondo reale e quindi si rifiuta di violare in modo così palese le regole. Allora potresti usare delle suggestioni o dei trucchi, ad esempio in un sogno invece di far comparire delle pistole per una task ho visto delle scatole di cartone e mi sono detto che dentro avrei trovato delle armi, e così è stato.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 27/01/2013, 23:14

Felie ha scritto:L'acqua!!!! : Love 2 :
E' il mio elemento preferito....
Spesso e volentieri compare nei miei sogni e credimi ti capisco....
Da qualche parte ho sentito una frase "Se esiste qualcosa di magico in questo mondo è sicuramente l'acqua"... E' normale rimanerne incantati :D

Anche uno dei miei preferiti, infatti non è la prima volta che vedo l'acqua. Ricordo una bellissima allucinazione ipnopompica in cui faccio un volo radente fino a una spiaggia che costeggia un mare cristallino. La cosa incredibile è che nel frattempo stava nevicando, e il contrasto era fantastico, tanto che ho pensato che quella scena fosse un regalo del mio inconscio.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 02/02/2013, 10:52

Entro in WILD in un sogno lucido, sto volando sopra un mare e un cielo crepuscolare, dai colori iridescenti che mescolano tutte le tonalità dell’arcobaleno. È un paesaggio fantasmagorico, e io volo consapevole del mio corpo. Strofino le mani più volte ma sembro capace di mantenere la lucidità senza difficoltà. Vedo sul mare in lontananza una nave in fiamme, lì si combatte una battaglia e mi ci dirigo. Più oltre un’altra nave esplode, i pezzi di legno vorticano nel cielo come un uragano e io mi ci accosto. Mi dico di non andare troppo vicino e rimango al bordo di quell’uragano. Lo spettacolo è impressionante, un paesaggio alieno a 360 gradi, con tutti i colori dell'iride e un uragano di rottami che vortica dal mare. Vedo poi un’isola, dove degli indiani pellerossa cercano di portarsi in salvo. Vedo una donna indiana con le mani legata e nuda e decido di conoscerla meglio. Mi trasformo anche io in indiano, e atterro sull'isola in mezzo a loro, cerco di mantenere lucidità strofinando le mani tra loro e strofinandole poi sulla bella indiana :wyn: . Mi disconcentro e ho un falso risveglio, nel letto accanto a L. Mi accorgo che sogno ancora perchè la stanza è quella della casa dove abitavo prima, anche se è un poco diversa. Passa mio padre (morto da tempo), ma so che è un sogno e non mi scomodo ad alzarmi, anzi penso di importunare L. con qualche giochino, ma ho perso gran parte della lucidità. Infine ci alziamo, dobbiamo andare a C. a prendere mia sorella, e la stanza è ora quella di L., ovvero la mia però diversa. Andiamo e io dico che vado a casa mia a prepararmi e L. acconsente, dice poi di raggiungerla. Mi accorgo però che sono in slip e non ho le chiavi di casa, lasciate in un giubbotto a casa di L.. Allora la inseguo e guardo in un market se per caso si è fermata lì. Non vedo lei bensì G. e penso che forse anche lei ha le chiavi. Poi vedo un bagno chiuso da dietro la porta vetri si vedono delle persone dondolare in uno strano rituale e persone anche fuori. Sono matti che fanno delle pratiche di riabilitazione. Esco e un matto cerca di farmi lo sgambetto, poi mi segue e mi batte alcuni colpi in testa con le nocche. Io mi allontano ma arriva un altro matto, un piccolo Bruce Lee che inizia a tirare calci all’aria. Io però mi fermo e lo affronto, penso che sarebbe facile stupirlo con un calcio che gli faccia perdere l’equilibrio. Poi però dico lascia questo corpo, come a un indemoniato e lui si agita a terra. Arrivano anche gli altri matti e tutti si agitano a terra mentre ripeto lasciate questi corpi. Poi il sogno si fa confuso, io supero una struttura di ferro, come un’inferriata che stava sopra una macchina d’epoca e ho paura che il padrone pensi che l’ho raschiata, metto a posto l’inferriata, mentre il proprietario che conosco sale sull’auto.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 08/02/2013, 7:27

Mi sveglio sul letto nella stessa posizione in cui mi sono addormentato, faccio due volte il RC del naso e respiro, cerco di alzarmi ma il mio corpo è pesantissimo, come incollato, faccio forza con le braccia e mi sveglio. RC e sono sveglio. Mi riassopisco e mi ritrovo lucido davanti a una parete, voglio attraversarla ma qualcuno alla mia sinistra dice che è troppo spessa non posso riuscirci. Provo lo stesso e mi sveglio.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 30/03/2013, 9:45

Riporto questo brevissimo lucido perchè è il primo tentativo di una task che mi pare interessante: provare a scrivere in un lucido.
Faccio un sogno normale e mi sveglio come sempre. Rimango immobile nel letto e inizio a riepilogare il sogno, poi prendo la penna e il foglio che tengo sul comodino per trascrivere qualche riga. Vedo alcune scritte relative ai sogni precedenti, individuo una zona non scritta e... ma io scrivo sempre al buio e a occhi chiusi, come faccio a vedere le scritte? Capisco che è un sogno e decido di scrivere lo stesso qualcosa. Scrivo in stampatello "TRA LORO" poi rileggo e non trovo errori di ortografia. Le lettere sono ben tracciate e precise, così decido di riportare il sogno precedente, che ricordo perfettamente (anche se so che poi dovrò riscriverlo davvero). Purtroppo in quel momento mi sveglio.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 27/04/2013, 8:42

WBTB+WILD mi rilasso e dopo una ventina di minuti iniziano le ipnagogiche, mi ritrovo sospeso in mezzo a una stanza, vedo per terra una pozza d'acqua e l'osservo attentamente, finchè sono sul pavimento. Mi guardo intorno e sento qualcosa che mi pizzica sulla mano, controllo e scopro con un certo raccapriccio uno scorpione che mi passeggia sulla mano cercando di pungermi, agito il braccio e lo faccio volare via, ma intorno ce ne sono altri sei che si avvicinano minacciosi; mantengo la calma, non possono farmi nulla, spicco un breve volo fino alla finestra, la apro, c'è una zanzariera, spingo con la testa e faccio forza con le braccia e le gambe sui montanti della finestra, sono fuori, in volo in una città che sembra dei primi anni '30, mi ricordo che non ho stabilizzato il sogno e scendo giù, poco distante è parcheggiata un'auto d'epoca, cromata ma scrostata e arrugginita. Perfetta. Afferro un faro arrugginito e lo bacio con passione, percependo le sensazioni di freddo, ruvido della vernice scrostata e il sapore metallico della ruggine. Ora sono bello lucido e quel bacio mi ha messo in testa un'idea, mi guardo intorno e vedo una coppia passeggiare, spingo via senza tanti complimenti l'uomo e bacio in bocca la ragazza, alla quale non sembra dispiacere lo scambio. Così va meglio, continuo a percorrere la strada causando il panico nel gentil sesso, ogni tanto perdo qualche tempo con qualcuna che mi pare più interessante delle altre, poi scorgo un gruppetto di ragazzi, tra loro una ragazza bionda con i capelli corti, non c'è bisogno che parli, un gesto e lei è accanto a me. Per non perdere il controllo del sogno continuo ad accarezzarle i capelli ma poi commetto un grave errore, chiudo gli occhi per qualche secondo (difficile resistere visto cosa mi stava facendo lei :wyn: ) e cala una cappa grigia, sento di perdere il sogno e cerco di recuperare, troppo tardi. Mi sveglio e prendo il diario per trascrivere il lucido, che strano, le pagine sono lucide, fatte come la stagnola delle uova di pasqua, penso che non potrò scrivere con la penna su quelle pagine ma calcarla per incidere le parole, poi sento un miagolio, cerco l'origine e lo trovo in un'intercapedine sul soffitto, c'è una porta scorrevole e la apro, dentro il mio gatto che miagola in modo strano, è insieme a un altro gatto siamese dal pelo arruffato e magrissimo, riconosco il gatto che avevo e che è morto anni fa, ma come fa allora a essere lì? Evidentemente non era morto, vado in cucina e apro il rubinetto per farlo bere, nel lavandino c'è un gattino, poi altri gattini e gatti tutto intorno, decisamente troppi... continuo il sogno stupendomi ogni volta delle stranezze senza però rendermi conto del falso risveglio, poi mi sveglio davvero.
Contrariamente a quanto mi succede di solito la piega degli eventi, dagli scorpioni in poi, mi ha impedito di programmare la task che avevo in mente, e ho seguito le ispirazioni del momento finendo facilmente in una deriva di tipo sessuale. Questo mi insegna che occorre maggiore disciplina nel sogno se si vuole esercitare una qualche forma di volontà, altrimenti si finisce sulla schiena di una scimmia che salta di liana in liana.
Ultima modifica di PK2 il 27/04/2013, 10:38, modificato 1 volta in totale.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda alidellanotte » 27/04/2013, 9:17

PK2 ha scritto: Afferro un faro arrugginito e lo bacio con passione, percependo le sensazioni di freddo, ruvido della vernice scrostata e il sapore metallico della ruggine. Ora sono bello lucido ....


Lol, questo metodo di stabilizzare mi mancava : WohoW :
Ringrazio pubblicamente un caro amico. Chi?
Il mio inconscio !
Avatar utente
alidellanotte
 
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/06/2009, 21:25
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Diario dei lucidi lucidissimi di PK2

Messaggioda PK2 » 27/04/2013, 10:43

alidellanotte ha scritto:
PK2 ha scritto: Afferro un faro arrugginito e lo bacio con passione, percependo le sensazioni di freddo, ruvido della vernice scrostata e il sapore metallico della ruggine. Ora sono bello lucido ....


Lol, questo metodo di stabilizzare mi mancava : WohoW :

Scherzi? Era il metodo preferito nei ruggenti anni '30... :cool:
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


cron