Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il Diario di Fruatta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il Diario di Fruatta

Messaggioda Fruatta » 17/12/2008, 12:12

Inizio il mio diario qui sul forum...premetto che so dell'argomento da un paio d'anni, ma solo negli ultimi mesi mi sono veramente applicato, anche se purtroppo con poca costanza, ottenendo quindi scarsi risultati..ma un sempre maggiore interesse...

Tecnica usata: la A-B ieri sera e nell'ora in cui mi sono alzato
Premessa: stamane, mi sveglio verso le 6:20 per prendere il pulmann per l'Università. Visto che fuori c'è un tempaccio, decido di rimanere a casa e così, dopo aver fatto colazione e tutto, come se dovessi uscire di casa, alle 7:00 mi rimetto a letto. Prendo sonno dopo un quarto d'ora, tutto contento perchè so che sono le condizioni ottimali per i sogni lucidi...
Non saprei dire in quale ordine sono venuti i sogni...spero sia quello giusto:
Mi ritrovo ad uscire da una specie di cascina, accanto a me ci sono dei miei amici non riconosciuti. Fuori, vedo alberi, e una specie di selciato come viale. So di sognare, ma tuttavia non sono molto cosciente: automaticamente eseguo il test della realtà, facendomi passare un dito attraverso una mano. Acquisto lucidità, e sono euforico: guardo per un attimo il cielo, molto ben dettagliato, con l'intenzione di cambiarne il colore, come avevo letto qui sul forum giorni fa. Chiudo gli occhi, e li riapro con la speranza di vedere il cielo rosa, ma fallisco: per la troppa foga, faccio tutto in fretta e senza applicazione. Così, mi guardo le mani, per acquistare lucidità: le vedo molto definite, proprio all'altezza del mio grembo (mai, prima d'ora, sarei riuscito a farlo). Mi viene però un dubbio: che, in realtà, io stia guardando le mie vere mani, e che non stia sognando, o che la visione delle mani, che mai, ripeto, mi era riuscita prima, sia dovuta al fatto che le stia muovendo veramente, e quindi sognarle così vere è più facile per questo motivo...così apro gli occhi, e mi accorgo che nella luce c'è il buio quasi fitto, se non fosse per degli spiragli tra le persiane di fronte a me. Mi sembra di ricordare di avere le mani posate sulle coperte. Mi riaddormento.
Seguono un paio di altri sogni, purtroppo non lucidi. Tuttavia, in uno, volo ripetutamente, portando a spasso per aria un mio amico, tenendolo per mano...

Il problema principale è che mi applico poco costantemente, a causa dell'Università o di altro. Ho iniziato un diario dei sogni carteceo, che però aggiorno saltuariamente per le cause di cui sopra. E' inoltre il primo sogno "lucido", anche se non lo ricordo perfettamente. Solitamente infatti, anche se sogno abbastanza spesso, sogno con poca lucidità, e quando mi addormento molto convinto e voglioso, determinato a usare qualche test della realtà, sogno a stento perchè sono troppo vigile, uscendo dal sogno (e dal sonno) quasi istantaneamente.
Sono molto, molto ben accetti consigli per migliorie.

Grazie per il supporto...
Fruatta
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/07/2008, 18:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Il Diario di Fruatta

Messaggioda megalex » 17/12/2008, 18:21

Complimenti per il sogno.I primi sono sempre i piu belli vero?

Comunque l'unico consiglio che mi sento di darti è continua con il diario, e continua con le tecniche che ritieni piu opportune.

Dopo aver fatto il primo passo prendere dimestichezza con i sogni diventa sempre piu facile.Continua a perseverare ;) ;)
Fate finta che qui ci sia scritta una frase profonda e geniale
Avatar utente
megalex
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: 17/08/2008, 13:30
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron