Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei sogni lucidi di Luna

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 03/12/2013, 9:05

Sto aspettando un ' amica che non arriva e l'ansia innesta una consapevolezza che cresce sempre più' : Ma che amica e amica, sto sognando! : Yahooo :
Non devo neanche pensare a cosa fare perche' davanti a me appare la famosa porta. Non devo cercarla, mi giro ed eccola li : WohoW :
Sembra coperta da cartelloni elettorali e li tolgo. Sotto ci sono strati di cartone e tolgo anche quelli, poi strati di carta pesta.. Sto già pensando va qualche scherzetto del mio inconscio quando appaiono i battenti, in legno chiaro, con qualche lavorazione in rilievo. : Biggrin :
Sono cosi stupita che allungo una mano per toccarli e quelli subito si aprono : Yahooo :
Che emozione! Finalmente! : Chessygrin :

Guardo dentro e vedo solo nero. Sembra pece nera. Neanche la piu'piccola luce. Penso che anche se entro non vedrò nulla e rinuncio, forse un po' troppo in fretta :roll:

Entro in un cortile vicino, sempre per esplorare, che mi ricorda quello di un' amica di infanzia : e' di forma circolare, con finestre basse che permettono di vedere nelle cantine circostanti. Tutto e ' deserto e non vedo nulla di interessante, a parte una distilleria , forse illegale, di alcolici.
Sto per uscire quando sento delle voci. Mi nascondo dietro la porta e aspetto: entrano due ragazzi con il padre, ma sono alieni! :shock:
Sono tutti rossi e paiono dei comignoli. Esco di corsa e sigillo magicamente la porta per impedire loro di seguirmi. Mi dirigo verso il centro citta, ma qui il sogno svanisce
e mi sveglio
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 09/12/2013, 9:40

Due notti fa ho chiesto a Ben ( il mio inconscio) di poter volare in sogno, perche' era un po' che non lo facevo e ne avevo voglia : WohoW :
Stanotte mi ha accontentato : Love : : Love : : Love :
Non ricordo come divento lucida, forse ero un po' consapevole sin dall'inizio, comunque mentre parlo con dei parenti mi rendo conto pienamente che sto sognando e mi metto a volare, naturalmente, in lungo e in largo, tutta contenta. : Chessygrin :
Dopo un bel po' sento che i piedi toccano terra da soli e capisco che e ' il momento di smettere, anche perche ' dovevo tenere a bada un tirannosauro rex che nel frattempo era entrato in scena. Pero' lo tenevo all' estremità di un lunghissimo guinzaglio e dovevo badare solo che non mi toccasse. Non e' che mi divertisse molto come gioco, allora ho infilato una porta a caso e sono emersa in un nuovo ambiente, un po' medioevale. "Forse potrei trovare qualche mia antenata da queste parti.". Appena lo penso vedo una bimba e so che sono io ( qui la visuale oscilla da prima a terza persona) che corre felice con una camicina bianca svolazzante. La mamma le raccomanda di non stare troppo a giocare, ma lei vuole andare fuori per poter volare in pace e disubbidisce ! Dopo un po' di svolazzi vedo che l'immagine si fa sempre meno definita, i visi sembrano disegni di cartoni animati, senza profondita' ne colore. Capisco che il sogno sta svanendo e allora accellero il volo , come se corressi in aria. Cerco di zoomare sui monumenti , la torre di Pisa insieme al colosseo( tutti nello stesso posto : Biggrin : ) aggrappandomi ad essi per raggiungere la porta da cui sono uscita prima e alla fine ci riesco : Chessygrin :
Rientro nel primitivo ambiente , ma qui i PO dicono che e' ora di svegliarsi e io contratto per poter rimanere ancora , infatti voglio vedere se ci sono state alcune modifiche al presente, dopo che sono stata nel mio passato ( tipo "ritorno al futuro" ) . Entro nella stanza dei miei parenti e vedo mia madre e mia zia , con indosso molti gioielli piuttosto pacchiani. Mi pare strano , ma la cosa piu strana e' che si sono scambiate il carattere : mia zia testarda e mia madre remissiva e timida, mentre in realtà sono al contrario. Capisco che il cambiamento nel passato ha davvero modificato il presente, ma in quella mi sveglio.. Il tempo e' scaduto !

Mi sveglio e annoto il sogno sul quaderno che tengo sempre sul comodino, poi mi riaddormento

Ma .... Incredibile! Sono ancora dentro : WohoW :
Mi ritrovo ancora negli stessi ambienti ,ma sono stufa di camere chiuse, voglio il mare ed esco volando . Mi appare subito una spiaggia assolata e un mare azzurro e calmissimo. Chi me lo fa fare di andare ai tropici di inverno, quando posso godere del sole e del mare a casa mia, in tutta comodità ? : WohoW :
Mi tuffo felice e sento l' acqua attorniarmi: e' tiepida e limpida , e mi riscalda piacevolmente . Purtroppo resto per un po' ferma a godermi il calduccio e il sogno finisce di colpo.. Peccato!


Quello che vorrei chiedervi riguarda l' intromissione dei PO che minacciano di far finire il sogno: come combatterli? O bisogna obbedire perche' sono la voce dell' inconscio che dice " basta!" ?
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Citrato » 10/12/2013, 3:03

Che bel sogno Luna. Proprio stanotte ho fatto un sogno in cui ho viaggiato nel tempo ed ero un bambino, ma non ero lucido purtroppo. Mi affascinano molto questi sogni lucidi in cui ci si può osservare in terza persona e magari scoprire di essere tornati all'età dell'innocenza. Per quanto riguarda la possibilità di mandare via i PO che vogliono farci smettere di sognare ergo: i dinosauri da passeggio serviranno pure a qualcosa no? Con tutto quello che ci costano per dare loro da mangiare..per non parlare del fatto di dover raccogliere la pupù che lasciano per strada : Mr green :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 10/12/2013, 7:43

Certo, Citrato, sarebbe un' ottima possibilità : Biggrin : Peccato che il mio Tirannosauro Rex non fosse molto collaborativo : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 11/12/2013, 9:15

Ieri sera ero nervosa e ho usato un po' di training autogeno per rilassarmi. Intanto pensavo di domandare a Ben , il mio inconscio, se davvero la lucidità era stressante per lui. Mi sono addornentata dopo poco mentre rimuginavo la domanda. Il primo sogno, annotato alle 2,15 era normale, ma i due seguenti entrambi lucidi : Love :
Nel primo mi rendo conto che sto sognando perche' non trovo la porta di casa mia nella mia via. Dopo una rapida perlustrazione capisco che sto sognano e tutto appare diverso: colori luminosi e brillanti, particolari in rilievo, solo splendido. Volo, naturalmente, come sl solito , ma poi penso all' esperimento dello specchio, che volevo fare tempo fa e rientro in casa, una casa onirica che era un misto delle vare case abitate nella mia vita , e cerco uno specchio per buttermici dentro. Incontro G. Durante le mi ricerche e lo coinvolgo nell' esperimeno. Cerchiamo uno specchio bello grande in cui tuffarci, tenendoci per mano, e lo troviamo in sala. Prendiamo la rincorsa e ... Splash : WohoW : peccato che il tuffo mi riesca male, infatti mi pare di aver il capo dentro la melassa, o qualcosa di denso e appiccicoso che mi fa respirare male . Mi tiro indietro ed involontariamente chiudo gli occhi, entrando nel buio assoluto. Sono in bilico tra la veglia e il sonno e sento le lenzuola che mi coprono la faccia e mi impediscono di respirare ( non so se reali o meno) e quando le tolgo respiro meglio. Resto calma aspettando di vedere qualche immagine ed infatti poco dopo appare uno squarcio di cielo azzurrissimo e luminoso. : Biggrin :
Mi trovo fuori, portata dal mio inconscio , a vedere lo stesso scenario del sogno precedente, in cui facevo una gita in montagna. Adesso rivedo lo stesso paesaggio, ma e' tutto diverso perché so she tutto ciò che vedo e' un prodotto della mia mente, non viene dall' esterno, ma dall' interno. E intanto tutto appare bellissimo, luminoso, quasi trasfigurato dalla bellezza della scena che contemplo come se mi trovassi su un funivia che sale. Noto ogni piu piccolo particolare, come se avessi sensi amplificati , e sento tutto avvolto da un' aura di forza che fa splendere ogni cosa. Mi sento prendere da una immensa gratitudine per Ben, che mi dona tali esperienze, poi mi sveglio .



Resto sveglia parecchio, dopo aver annotato il sogno, a pensare al suo significato . Possibile che Ben abba davvero risposto alla mia domanda ? Mi giro e rigiro nl letto sinché non mi addormento di nuovo

Non ricordo come divento lucida, forse perché vedo un caro amico coi capelli di un colore diverso , e penso di raccontargli il sogno, una volta sveglia. Poi trovo S. adulto che tiene in braccio se stesso piccolo , e mi convinco che sto sognando. Volo ed esploro, come al solito, E quando sono stufa riprendo l' esperimento dello specchio, per cercare di duplicarmi, come ho letto sul forum : Smile :
Non ho problema alcuno, perche ' improvvisamente la casa si riempie di specchi di ogni forma e dimensione( grazie Ben : Chessygrin : ) e anzi uno bello grosso compare proprio davanti a me . Allungo la mano che penetra dentro la superficie e afferro qualcosa , poi tiro.
Quello che esce e' un mucchio di abiti uguali ai miei, ma senza nessuno dentro. Aspetto un po' e vedo che si forma un viso, ma e' quello di ua bambola, non il mio. Lascio da parte l' esperimento e continuo ad esplorare fino a che mi sveglio.


L' ultimo sogno e' comune, ma emblematico, infatti mi venivano date in eredita' le chiavi di una parte della soffitta che rimaneva proibita e sempre chiusa a chiave : Biggrin :
L'ho interpretato come un atto di fiducia e generosità di Ben : Love : : Razz : : Love 2 :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Citrato » 11/12/2013, 23:35

Davvero un bellissimo sogno, Luna. Hai un rapporto molto armonioso col tuo inconscio e i luoghi che descrivi nei tuoi sogni sono mozzafiato.
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 15/12/2013, 12:37

Grazie Citrato, anche i tuoi sogni sono molto interessanti : Chessygrin : e li leggo volentieri :)
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 15/12/2013, 12:48

Ieri sera ho mangiato un piatto di pastasciutta a cena. Si tratta di un’eccezione, dovuta al fatto che avevo quasi saltato il pranzo. Ho notato che quando i pasti serali sono a base di carboidrati , poi lucido con più facilità , ma purtroppo un pasto pesante mi da anche ore di insonnia , quindi non abuso di questo metodo, se si può chiamare così :roll:

Mi trovo in casa mia, con parenti vari. Mia cognata ha avuto da poco un figlio, un bimbo di pochi mesi che mi ha portato a vedere : è tanto carino, tutto burroso e morbido : Love 2 :
Non ricordo come divento lucida, ma penso subito a sfruttare la lucidità per chiedere a mio figlio onirico se vuole anche lui un fratellino , e lui annuisce entusiasta ( in realtà non è così) .Anche gli altri PO presenti , miei parenti, dicono che è un’ottima idea , e io ne sono così contenta che prendo per mano mio figlio e insieme voliamo sulla città. Vedo casa mia dall’alto e di fronte e mi sembra bellissima,con i muri intonacati di bianco candido , piena di fiori ad ogni finestra, persino sul comignolo : Chessygrin :
Dopo aver volato per un pò ritorno in casa e perdo la lucidità :sleep:


Non ricordo bene cosa faccio, ma dopo un pò mi ricordo del sogno lucido precedente e mi domando se per caso non sto ancora sognando. Provo a levitare e : Yahooo :
Volo ancora fuori e stavolta vorrei esplorare le case vicine, contando di essere invisibile ( non so perchè ma quando volo lo penso sempre) ma quando cerco di entrare in una di esse, approfittando del fatto che la padrona sta spalancando la porta, mi sento fissare da una specie di gnomo dalla pelle azzurra ( solo adesso , mentre scrivo, penso ai Puffi : WohoW : ) che mi consiglia di entrare altrove.
Seguo il consiglio, pensando che arrivi dalla mia parte inconscia , ed entro in un posto tipo teatro, senza pagare il biglietto di entrata. Però dentro l’ambiente è stretto e anche se non mi vedono , mi sfiorano continuamente . Sembra che un PO in particolare voglia prendermi per denunciare la mia presenza, e appena prima che mi afferri riesco a uscire dalla porta posteriore .
Che posso fare a questo punto? Non voglio stravolgere il sogno imponendo cambiamenti drastici, ma visto che di fronte a me c’è un enorme specchio, mi viene in mente di rifare l’esperimento di qualche giorno fa, non ben riuscito, di tirare fuori dallo specchio un mio doppio. Quindi mi avvicino e allungo la mano, ma lo specchio è durissimo, come nella realtà. Ho un bel pensare a Matrix o simili, ma non succede nulla e mi stupisco molto della cosa . Non insisto troppo, però, e preferisco specchiarmi, per vedere se ci sono differenze con la realtà: non molte, soltanto una . La mia immagine riflessa sembra più giovane e radiosa e ne sono contenta perche penso che lo specchio raffiguri la mia interiorità : Chessygrin :
A questo punto volo con G. e osservo bene il panorama mentre sorvoliamo un parco con molti alberi ed aiole fiorite: ci sono bambini che corrono ridendo , ma quello che mi colpisce sono i cani, molto grandi, con pelo lungo, che assomigliano molto ai lama peruviani ( visti sempre e solo in foto) . Ci sono anche dei cavalli sellati e vorrei provare a cavalcarne uno, ma il sogno si interrompe di colpo


Sono le 4 di notte, scrivo il sogno e poi resto sveglia molto a lungo, almeno due ore .
Mi riaddormento e mi trovo quasi subito in una situazione onirica tipica, in cui non trovo la mia casa perchè la disposizione della strada è cambiata .
Non starò sognando ancora?
Provo a lanciarmi in un piccolo volo ( non so perchè ma mi trovo su un tetto) e resto sospesa a mezz’aria . Anche se è il terzo sogno della notte sono felice come col primo : Love :
Il tetti ne frattempo si sono trasformati in vecchi volumi di grandi dimensioni, tutti accatastati. Sfilo dal mucchio quello che mi sembra il più vecchio e provo a leggere qualche frase: mi stupisco della facilitàcon cui ci riesco, praticamente come nella realtà, infatti i caratteri sono ben nitidin e fermi, non cambiano alla seconda lettura , e anche questo mi stupisce molto : Surprice : . Purtroppo non ricordo la frase letta in sogno : Sad : Vedo molte belle illustrazioni che paiono alludere al secolo scorso, per il tipo di abbigliamento femminile . Mentre leggo ( ora nella mia stanza da letto onirica ) entra qualcuno che fa molto rumore e temo che mi svegli( in realtà è G. che fa rumore nella stanza reale ) . Dico di far piano e cerco di uscire dalla casa per volare fuori, ma appena superato il corridoio mi sveglio di colpo alle 7,30 , il mio solito orario .
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 17/12/2013, 9:10

Stanotte un altro sogno lucido che pero' non scrivo perche' non ci sono sviluppi significativi con lo specchio e la porta. Quello che mi colpisce e' un'altro possibile fattore di incremento ai sogni lucidi, e cioè l' insonnia. Ieri sera non stavo bene e stanotte ho dormito poco, infatti ricordo solo un sogno normale oltre questo lucido che pareva non finire mai . Che siano le ore di insonnia a favorire la lucidità ?
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario dei sogni lucidi di Luna

Messaggioda Luna » 06/05/2014, 9:17

Salve ragazzi, torno dopo tanti mesi di assenza, in cui sono stata presa da altri interessi . In questo periodo ho avuto alcuni lucidi, brevi e di medio controllo, in cui non facevo niente altro che volare. :lol:
Adesso sento che mi sta riprendendo il fascino del mondo onirico e spero di riprendere presto anche il diario. Anche se sono naturale, mi sento un po' arrugginita per il mancato allenamento . : Blink :
A presto, spero : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron