Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda cla96 » 07/12/2014, 16:02

DIOSANTO :lol: :lol: :lol: Luca Doccia ! sono morto! stupendo il sogno però non dovevi preoccuparti di me ed ale, nessuno ti avrebbe giudicato se andavi a spassartela con Emily :megalol:
comunque mi hai messo una voglia matta di lucidare,io ieri notte ho fatto un prelucido piccolo piccolo poco dopo essermi addormentato,sono andato a letto tardi e ho pensato poco alla task....però stanotte tocca a me incontrarvi! ci vediamo in sogno!
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda AleBest440 » 07/12/2014, 19:12

Complimenti per aver compiuto la task, Kaito!
Anche io ho provato a fare la task, ma nonostante i miei sforzi di concentrarmi sulla task prima di addormentarmi non sono riuscito a compierla lo stesso. Tutti sogni normali. : :s :
Ma, come cla, posso sempre ritentare a farla. : Chessygrin :

...Ah, e comunque... hai dimenticato di offrire. :wyn:
Avatar utente
AleBest440
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 15/08/2013, 23:06
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda cla96 » 07/12/2014, 19:25

dimenticavo di dire che comunque mi ci ritrovo abbastanza sia come descrizione fisica che caratteriale,persino i capelli lunghi ci hai azzeccato : Chessygrin :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda KaitoH2 » 07/12/2014, 20:44

Grazie ragazzi! Anche io sono stupito di me stesso per esserci riuscito, e anzi la cosa sembra sia così stata coinvolgente che è stato l'inconscio stesso a presentarmi una situazione utile.

DayDreamer ha scritto:Alla fine ci ho provato anche io ma ricordo solo un vago prelucido ambientato in una cittadina grigia, metallica, bassa e deserta, in cui mi sono ricordato della task. Ho camminato in cerca di un pub mentre cercavo, a fatica, di ricordare i nomi di tutti voi 3. Ci sono riuscito, alla fine, poi però non ricordo più nulla. La prossima volta!


Mi ero completamente scordato che avevi detto ci saresti stato anche tu! Beh magari eri l'orca... o magari sei una donna ed eri Emily... o magari eri Luca ma spero di no hahaha

AleBest440 ha scritto:...Ah, e comunque... hai dimenticato di offrire. :wyn:


Questo è vero! Ma a mia discolpa dico che non c'era nessun bar e che cla pare si fosse organizzato da solo con dell'alcool : Beer :

cla96 ha scritto:dimenticavo di dire che comunque mi ci ritrovo abbastanza sia come descrizione fisica che caratteriale,persino i capelli lunghi ci hai azzeccato : Chessygrin :


Beh dei capelli però lo sapevo perché me lo avevi detto una volta, quindi diciamo che è meno una coincidenza di quanto possa sembrarlo!
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda cla96 » 07/12/2014, 20:47

Già ricordavo che qualcosa te l'avevo detta.... oddio Luca Doccia è day,tutto torna!
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda yareol » 08/12/2014, 2:47

Kaito i tuoi sogni mi piacciono sempre di più! :D
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Avatar utente
yareol
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 13/04/2012, 11:46
Località: Appennino emiliano
Ha  fatto 'Mi piace': 9 volte
'Mi piace' ricevuti:: 55 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda KaitoH2 » 16/12/2014, 13:28

A Ritmo d'Anima
Immagine

Sogno fatto il 16/12/2014

Vado a letto piuttosto tardi. Sono stanco e passo anche del tempo davanti al telefono prima di addormentarmi: non esattamente un toccasana per gli occhi ecco. L'una è passata da un pezzo quando decido di andare a dormire. Non ricordo se si siano fatte le due o meno. In ogni caso riesco ad avere nuovamente un lucido con pieno controllo.

Sono in vacanza, non so esattamente dove. Credo di essere sul punto di partire per andare a trovare i miei nonni materni. Siamo in una stanza dalle piastrelle bianche decisamente molto ampia e vuota: solo alcuni armadietti la contornano. Insieme ai miei c'è anche D che sta per partire per la Croazia. Sembra che siamo proprio sul punto di salutarci tutti quanti, sia con D che con gli altri parenti che non verranno con la mia famiglia in viaggio quando ci ricordiamo di non aver preso tutte le scorte di cibo. Io apro un armadietto dove c'è un zaino e lo prendo mentre mio padre recupera un pacchetto di patatine che era rimasto nascosto subito dietro. Subito però lo lascia cadere a terra. C'è qualcosa di strano in quel pacchetto. L'ho notato anche io, c'è una specie di ronzio che sembra provenire dall'interno.
Penso subito che ci siano molte zanzare all'interno, pronte a saltare fuori.
Il ronzio si fa più forte e dopo poco il pacchetto esplode: da esso fuoriescono una moltitudine impressionante di vespe.
"Ok restate calmi per non farvi pungere ma intanto.. correte!!" urlo senza badare alla contraddizione logica della mia frase. Esco dall'edificio ma sento un dolore alla gamba sinistra. Mentre corro con un movimento del polpaccio riesco a sfregarmi la gamba sinistra sulla destra e scacciare via le vespe che mi stavano pungendo. Finalmente in salvo scopro che tutti sono sani e salvi, solo io, D e mio padre siamo stati punti. Loro però hanno solo una puntura, io ne ho ben 3 nella zona del basso polpaccio, verso la caviglia.
Si vedono i buchi nella carne e un viola orrido li contorna lasciando presagire tutto men che qualcosa di buono. Premo sulle punture come se stessi schiacciando dei brufoli ed ecco che il veleno schizza all'esterno. È violaceo e mi sporca tutta la gamba. Faccio la stessa cosa su tutte le punture finché la pelle a bordo ferita non torna normale. Ora devo solo togliermi quel viscidume dalla gamba. Intanto saluto D, nel caso dovesse partire. Siccome siamo finiti in un parco, uscendo da quella stanza, vado a cercare una fontana per sciacquarmi. Il parco è quello che nella realtà si affaccia sulle scuole elementari e medie dove andavo da piccolo. La struttura del parco è molto simile a quella reale, tuttavia la fontana è situata da tutt'altra parte. Forse solo per abbreviarmi il tragitto.
Vicino alla fontana ci sono due ragazzi che stanno parlando di "politica" e non posso fare a meno di origliare la loro conversazione.
"Ok, stanno facendo atti che vanno contro il nostro senso di umanità.. ma non vorremo davvero entrare in guerra con loro!
Cioè un conto è mettergli timore, un conto è dire che insieme all'UE manderemo il nostro esercito.. un conto poi è farlo davvero!
Ora che ho passato i vent'anni ho una famiglia a cui pensare, non posso andarmene in guerra! Lasciamoli perdere.."
Mi abbevero e mi allontano senza dire nulla, riflettendo sull'opinione del ragazzo. Poi mi rendo conto che ho bevuto alla fontana ma non mi sono sciacquato dal veleno di vespa. Torno così verso la fontana iniziando a farmi un paio di domande.
"È strano.. avrei giurato che sarebbero uscite delle zanzare a giudicare dal ronzio.. e invece.. vespe.."
Intanto tra le siepi si intravede un tram (che nella realtà non passa affatto da quelle parti) che compie una curva.
"Se fosse stato un sogno sarebbero uscite delle zanzare come da mia aspettativa. Aspetta..E se lo fosse? Dico, se stessi sognando comunque?"
Reality Check? No nessun reality check. Il tram che mi passa davanti non sta facendo alcun tipo di rumore. Anzi mentre vedo il sogno sto sentendo dei rumori che capisco perfettamente stiano proveniendo dal mondo reale, all'interno nella mia stanza.
"Sto sognando, perfetto. Ma se già manca l'acustica questo sogno non so quanto durerà.." penso, "dovrei cercare di aiutare la mia mente a focalizzarsi sui suoni simulati e non quelli reali".
Cerco di immaginarmi il suono di un tram e intanto cammino per il parco rafforzando gli altri sensi.
Vedo un tizio di colore seduto ad una panchina: ecco, potrei fare quella task e aiutare il sogno.
Mi fermo e guardo l'uomo in giacca e cravatta. Anche lui mi guarda ma non dice nulla.
"Si inizia" dico io. Lui mi guarda e non capisce. Io inizio a ballare e parto a cantare:
"According to our sources.... street is the place to go"
L'uomo mi guarda un po' male e poi torna a leggere il giornale che stava leggendo prima. Ma io non mollo, so che deve andare così. Cammino ballando e raggiungo un altro uomo di colore su una panchina. Questo appena mi vede diventa allegro.
"Cause tonight for the first time, first tiiime... just about half past ten, half past teen.." (le parti in corsivo sono quelle che cantava solo il nero facendomi da "eco")
Mentre canto la musica inizia a comporsi nella mia mente, tutti gli strumenti musicali si aggiungono. L'uomo si alza e inizia a ballare con me pieno di gioia. Insieme raggiungiamo un'altro gruppo di ragazzi seduto ad una panchina che sembrano chiaramente dei tipi loschi. Ma la gang viene subito colta dalla nostra musica e getta via i coltelli. Corrono da noi e si aggregano al nostro musical improvvisato. In lontananza altri ragazzi però iniziano a scappare pensando che quelli della gang vogliano far loro del male. Basta poco a convincerli del contrario:
"For the first time, in history it's gonna start raining man! Start raining man!... It's raining man!"
I PO sono in delirio, tutti ballano e si scatenano nel parco con la musica che impazza e sembra quasi uscire dagli alberi, "Alleluja it's raining man!".
Ad tratto uno degli uomini di colore esclama: "Geri Halliwell!! Oh god, it's you!". Scopro così che quel tizio è il padre delle Weather Girls (che nella mia mente sono sorelle) e che è entusiasta di aver conosciuto Halliwell in questo sogno perché lei ha portato avanti il masterpiece delle sue figlie (seppur riadattandolo a suo modo).
Geri ha i capelli più corti di quanto suo solito e sembra avere già una quarantina d'anni. Resta comunque affascinante. Io raggiungo i due e li abbraccio insieme ringraziandoli per aver reso questo musical possibile. Abbandono la gente che si era unita al ballo e lascio che festeggino da soli. Tra i fili d'erba scorgo un gatto, ha il pelo bianco molto folto. Lui mi guarda con sguardo d'intesa.
"Allora ce la facciamo sta garetta?" dico io sorridendo.
Mi volto verso il marciapiede che ho davanti e che serpeggia dentro il parco. "Go!", con un balzo mi getto sull'asfalto e inizio a correre a quattro zampe. Sento che durante la corsa il mio corpo si sta ridimensionando. Era da quasi un anno che non diventavo un gatto. Io e quello sfrecciamo tra le piante come furie in quell'assurda gara clandestina tra gatti mentre due ragazze ci raggiungono correndo anche loro a gattoni. Correndo vedo un albero che attira la mia attenzione: sono sicuro che nella realtà questo albero sia esattamente posizionato come qui nel sogno. E anche la forma del suo tronco mi sembra.. perfetta. Con un salto e grazie alle mie prestazioni feline inizio a correre sulla corteccia per poi raggiungere i rami più alti che sono comunque molto spessi. Noto che i rami sembrano costruire una vera e propria rete autostradale e si contorcono tra loro in un modo veramente assurdo. Un ramo ha addirittura la forma di una ragazza che di cui si scorgono viso, capelli e la mano che viene tesa in avanti.
Con una zampata inverto la mia corsa e scatto giù per la corteccia. La corsa in verticale verso il basso mi porta ad inarcare la schiena per far sì che la gravità non mi faccia ruotare e cadere malamente. "La mia spina dorsale riesce a piegarsi proprio come quella di un gatto!" penso entusiasta.
Noto allora che in sottofondo sta suonando una musica: è quella che hanno usato per la pubblicità della trilogia di matrix su italia 2 in questi giorni! La cosa più bella è che quando arrivo vicino al terreno e spicco un balzo, per evitare l'impatto, tutto si muove a rallentatore e la musica di ferma. Appena tocco nuovamente il terreno ecco che la musica riparte. Provo a saltare di nuovo e succede ancora.
Quindi decido di compiere un salto definitivo e abbandonare la forma felina. Faccio un balzo di forse 5 o 6 metri durante in quale agito il pugno verso l'alto in segno di vittoria per la felicità che mi sta regalando il lucido. Atterro sul marciapiede e una volta rialzatomi penso subito a cosa fare ora.
Vedo un cestino e ricordo subito la stratolama di cla96. Vado verso il cestino e con furia vi immergo la mano dentro.
"HA!"
Estraggo la mano dal cestino convinto di star impugnando una spada micidiale anche se sensorialmente sento di non aver nulla tra le mani.
Ma io me ne frego e decido di agire come se la spada ce l'avessi, sapendo che a momento debito questa si materializzerà.
Corro verso un palo e salto lasciandomelo sulla sinistra. Durante il balzo traccio un fendente con la spada "immaginaria". Toccato terra mi alzo e mi volto. Come in un cartone animato il palo si taglia a metà con un certo ritardo dopo di ché la parte superiore cade a terra.
"Questa roba.. taglia di tutto"
Vedo dei ragazzini che giocano a pallone, ma sembrano un gruppo di bulletti. Uno di quelli quando mi vede posiziona il pallone a terra e poi prende la rincorsa. Con un calcio quello lancia quindi la palla verso di me per colpirmi ma mi basta un rapido gesto, al momento giusto e nel modo giusto, affinché la stratolama sfiori con la punta il pallone e lo sgonfi del tutto lasciandolo a cadere come un palloncino.
Ora mi rendo conto che la spada si è concretizzata e che la sto reggendo effettivamente per l'elsa. Posso falciare tutto. Potrei falciare anche questi teppistelli, ma decido di no. Ho fatto cose allegre e felici fino ad ora in questo lucido che sarebbe un peccato rovinarlo con qualche omicidio. Euforico e potente alzo la spada al cielo e questo inizia a scurirsi. Le nubi cominciano ad aggregarsi e vorticare attorno ad un centro che sembra situarsi proprio sopra il centro geometrico del parco.
"Beh questo fa molto dragon ball".
Le nubi nere pulsano e dei fulmini partono da esse fracassandosi sul suolo. Poi il cielo inizia a venir invaso da elicotteri. Una marea di elicotteri. "Qualcuno vuole ostacolarmi ora che ho assunto troppo potere" penso. Dai velivoli scendono centinaia di ninja armati di katana che subito si fiondano su di me. Decido di non usare ancora una volta la stratolama sui PO e invece, ispirato da dragon ball, aumento il mio ki (o la mia aura, dir si voglia) così di colpo da generare un'onda d'urto con la quale spazzo via tutti i miei aggressori.
I ninja stramazzano a terra addormentati e io un po' volgarmente esclamo:"Beh direi che me lo potete succhiare"
Solo allora mi accorgo che affianco a me ci sono le due ragazze che prima avevano corso insieme a me quando ero un gatto. Sono affascinate ed entusiaste della mia potenza sconfinata. Più volgare di prima mi giro verso di loro e faccio: "Ma se volete succhiarmelo voi, non c'è problema. No dai scherzo haha!"
Ma è tardi per dire che scherzo perché una delle due inizia a sbottonarmi i pantaloni. Mentre inizio a sentire qualcosa che mi preme sulle parti intime, mi sveglio.

O meglio ho un falso risveglio. Mi ritrovo sul divano nel salotto della casa dei miei nonni e ci sono M (amico di università) e mia sorella che giocano a carte. Quest'ultima si è accomodata sul divano senza rendersi conto che con il gomito mi sta schiacciando i gioielli che ho tra le gambe. "Ah questo spiega da dove veniva quella sensazione che ho avuto al risveglio" penso.
Poco dopo mi sveglio davvero. Ripercorro tutto il sogno mentalmente più e più volte concentrandomi sulle parti che mi hanno colpito. Circa mezz'ora dopo torno a dormire e ho un sogno normale dove sono in una sorta di hotel con gli amici del liceo che cercano di rubare il test per l'esame di Algebra che devo fare dopodomani.
Mi sveglio quindi definitivamente e subito mi metto a scrivere.
Ultima modifica di KaitoH2 il 16/12/2014, 17:45, modificato 1 volta in totale.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda Samoon » 16/12/2014, 15:52

KaitoH2 ha scritto:I ninja stramazzano a terra addormentati e io un po' volgarmente esclamo:"Beh direi che me lo potete succhiare"
Solo allora mi accorgo che affianco a me ci sono le due ragazze che prima avevano corso insieme a me quando ero un gatto. Sono affascinate ed entusiaste della mia potenza sconfinata. Più volgare di prima mi giro verso di loro e faccio: "Ma se volete succhiarmelo voi, non c'è problema. No dai scherzo haha!"


Hahahahahaha!
Complimenti, gran bel sogno. : Thumbup :
Samoon
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 12/11/2014, 19:59
Ha  fatto 'Mi piace': 107 volte
'Mi piace' ricevuti:: 43 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda cla96 » 16/12/2014, 18:01

grande memoria,il musical lo voglio provare pure io ! : Yahooo : maledetto che sei riuscito a trovare una stratolama così XD
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda KaitoH2 » 16/12/2014, 19:32

Samoon ha scritto:Hahahahahaha!
Complimenti, gran bel sogno. : Thumbup :


Grazie!

cla96 ha scritto:grande memoria,il musical lo voglio provare pure io ! : Yahooo : maledetto che sei riuscito a trovare una stratolama così XD


Quella del musical era una task che mi ero ripromesso una settimanella fa circa quando camminando per strada con le cuffie mi ero immaginato quanto mi sarebbe piaciuto che la gente intorno a me iniziasse a cantare con me. Comunque per la stratolama direi che mi ha aiutato molto leggere i tuoi sogni! : Chessygrin :
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti