Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda Morfeo99 » 02/11/2013, 12:56

Pagine addietro del diario di Kai trovi la spiegazione. Ti linko questo che mi sembra completo viewtopic.php?f=7&t=6298&hilit.
Comunque se cerchi nel forum trovi qualcos'altro.
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda KaitoH2 » 03/11/2013, 22:05

Bellezza spietata

Sogno fatto il 3/11/2013

Pochissima lucidità lo scrivo più per tenere aggiornato il diario.

Sono in un edificio piuttosto strano. É composto da una struttura rettangolare ai cui angoli vi sono quattro torri rettangolari. Io mi trovo in una di queste. Mi pare che ci fosse un antefatto ma non ricordo.
Mi trovo lí con alcuni amici (non tutti nella mia stessa torre) insieme ad altra gente per assistere alla finale di Miss Universo (lol?).
Sono rimaste 3 candidate che arrivano nello spiazzo centrale accompagnate ognuna da un carro. La prima ê di origini orientali. Ha un genitore indiano ed uno giapponese. Arriva con un carro tirato da un elefante decorato con le pietre dai colori piu assurdi.
Poi arriva la seconda ragazza é metá ungara metá romena. Viene con un carro pieno di fieno. Arriva alla fine l ultima, un'inglese su una carrozza blu perla. Dopo la presentazione si dirigono ognuna verso una torre diversa. Mentre attendiamo l inizio dello spettacolo un bimbo nella mia torre grida. Mi giro verso di lui e vedo che ha di fronte una tigre bianca. L'animale ruggisce ferocemente mentre il bimbo si dilegua e tutti restano immobili. La belva si gira verso di me. Io che sono scalzo cerco di infilarmi le scarpe senza fare movimenti bruschi. Ad un tratto la testa della tigre si gonfia mentre il corpo rimpicciolisce. L animale viene quindi risucchiato. Il bambino di prima grida che qualcuno sta usando dei pokemon contro di noi. Wtf.
Mi suona il telefono e vedo che anche nelle altre torri la gente sta venendo attaccata. Quando la voce della ragazza indo-nipponica risuona famelica nella torre capisco che siamo stati intrappolati dalle 3 ragazze. Inferocito corro, spintono via la ragazza, vado nela piazza centrale ed entro in un altra torrre, quella della ragazza inglese. Faccio un salto verso di lei pronto a sferrare un pugno.
"Figlia di pu-"

Mi sveglio con il cuore che batte a mille. Provo subito la DEILD ma é inutile. Ho dei flash che spariscono troppo rapidamente. Capisco che l agitazione mi impedisce di tornare in sogno. Decido di fare una SSILD. Giunto neanche al primo ciclo, ho delle ipna. Vedo un faro, poi delle scale. Troppo bioshock, lol. Entro in sogno perdendo coscienza.

Sono di nuovo nel posto di prima. Una parete crolla, insieme agli altri corriamo via. Voltandomi vedo un braccio scheletrico enorme che sfonda la parete. Terrorizzato entro in un ascensore e scendo ad un piano a caso: sono in casa mia.
Qui divento lucido. Vedo mia madre e ci parlo un po'. Entro nel bagno e decido di provare a rendere buio o luminoso il sogno. Sono così indeciso che dico: "Lu-buio!!".
Le persone e le cose intorno a me si illuminano e poi diventa tutto nero. Sono sul mio letto e penso di essermi svegliato senza capire che sono in un falso risveglio.


Mi sveglio altre volte e faccio diversi sogni. Uno dove faccio parkour molto alla mirrors edge. Un altro dove sono nell ambiente onirico piu assurdo mai vissuto. Un supermercato dove dentro cê il mare, la spiaggia e del cemento, oltre che gli scaffali. Vedo dei bei culi e ho una discussione con il fidanzato di una. Mentre faccio asciugare inspiegabilmente dei vestiti sul cemento, mi sveglio.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda Sensation » 04/11/2013, 10:28

LUBUIO ahaha!

Bella continua così :!:
Avatar utente
Sensation
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/05/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda KaitoH2 » 10/11/2013, 17:20

Clonazione

Sogno fatto il 10/11/2013

Non ricordo molto bene. Ma è stato uno dei lucidi migliori che io abbia mai fatto. Ne sono certo. E il fatto di non ricordare bene mi fa impazzire.


Ieri sera vado a letto un po' prima dell'una, e mi risveglio nella notte. Ho bisogno di bere acqua. Di lavarmi il viso. È l'unica cosa che mi aiuta a tenermi sotto controllo quando ho alzato un po' troppo il gomito.
Mi sento subito meglio e torno a dormire.

Faccio un sogno dove mi trovo in una villa reale. Tutta lussuosa, con le pareti bianchissime e sono su una scalinata sulla quale scende un tappeto rosso.
Non ricordo esattamente come, non ricordo neanche quando, ma divento lucido.
Ricordo di aver fatto qualcosa, ma non riesco a ricordare cosa.
Dopo un po' uso lo spin. È la prima volta che riesco ad usarlo per teletrasportarmi. Finisco in un appartamento decisamente più piccolo. C'è il parquet e la maggior parte dei mobili sono in legno. C'è anche mia sorella. E forse anche qualcun altro. Non so.
Vedo uno specchio, molto grande a forma di ellisse verticale. Ho un flash di pensieri che mi attraversa. Penso al sogno fatto da Alrescha, penso alla clonazione.
Mi metto davanti allo specchio. Qualcosa non va: non c'è il mio riflesso. Appena ci faccio caso, la situazione si sistema e riesco a vedermi nello specchio. Allora senza rifletterci troppo, dico a mia sorella di fare attenzione perché sto per fare una figata.
Allungo la mano verso il vetro riflettente e quello si illumina a risposta. Tocco la superficie con le dita e queste vi sprofondano come se stessi mettendo la mano dentro una ciotola di latte. La luce abbagliante non mi fa vedere l'immagine nello specchio, ma con la mano sento di aver afferrato qualcosa. Tendo quel braccio con forza e con l'altra mano mi appendo al gomito.
"AAAAAAAH!!!"
Tiro con tutte le mie forze e finisco catapultato all'indietro contro un tavolino.
Mi rialzo ed è tutto buio. Penso di aver forzato troppo il sogno e che questo si sia dissolto. Probabilmente sto vedendo il retro delle palpebre.
Eppure, non sento il letto con il corpo.
"No. Sto ancora sognando" mi dico calmamente.
Scorgo una sagoma e capisco che sono nello stesso posto di prima, solo che è saltata la luce. Apro una porta per far entrare qualche spiraglio di luce nella stanza. Appena lo faccio vedo a terra su un tappeto, ancora un po' rintontito, la mia copia.
"Ce l'ho fatta... mi sono... clonato.."
Mi avvicino a lui lentamente. La sensazione di vedersi così da vicino e potersi toccare è incredibile. Lo aiuto ad alzarsi, ci abbracciamo.
Lui dice qualcosa che non ricordo. Gli chiedo se l'essere un mio clone lo metta a disagio.
Si mette a ridere.
"Qui il clone sei tu. Non io" mi risponde.
Lo guardo con aria di sfida. "Non sai quello che dici"
"E tu non sai quello che sei, o meglio quello che siamo"
Mi indica lo specchio. Anzi, ora di specchi ce ne sono due. Li osservo. L'immagine riflessa di noi due è completamente diversa. Non ci siamo noi, ma una ragazza con la pelle mulatta, i capelli neri e un vestito da sera nero. Le ragazze sono identiche e fanno un movimento d'anca per poi voltarsi.
Mi giro verso il mio clone un po' confuso.
Lui sta ancora guardando lo specchio. Riporto lo sguardo verso le lastre di vetro.
"Andiamo stai scherzando. Prima una ragazza ed ora... S?!" gli dico ridendo.
Nel riflesso infatti c'è il mio amico S. Ha una maglia blu scura a righe e lo scaldacollo nero. Si aggiusta i vestiti, fa un sorriso e se ne va.
Guardo me stesso e mia sorella sempre più confuso.
"Che senso ha?"
"Se non lo sai tu. Io sono te"
"Mi prendi in giro?"
"Ti dico io cosa ha senso fare ora"
"Cosa?" gli dico aguzzando lo sguardo. Ma in realtà so già cosa vuole dire. È quello che voglio fare anche io.
Allungo una mano verso di lui ed indico il divano nel salotto dell'appartamento.
Lui non ci pensa due volte. Agita le mani vorticosamente sopra il palmo di quella che gli ho teso. Una luce si accende nello spazio tra noi due e alcune linee azzurre girano impazzite per la stanza. Corro verso il divano mentre l'altro me mi incita: "Vai! Vai"
"AAAAAAAA, RASENGANNN!!!!!!"
Colpisco il divano che si strappa completamente lasciando aprire una sorta di vortice bianco che risucchia l'intero sogno. Da lì non ricordo nulla, se non una frase che mi dico: "questo lucido devo ricordarlo. Ad ogni costo. È vero che l'ho fatto in piena notte, ma non devo scordarlo".

Faccio altri sogni e mi sveglio un'altra volta nella notte. In un sogno gioco a dei livelli bonus di mirror's edge dove non so per quale motivo ma incontro batman, spiderman e ironman.
Poi finisco in un negozio di videogiochi e trovo un edizione inedita in HD di Halo 3. Lo acquisto subito.
Succedono un sacco di cose, forse ho anche avuto un altro sprazzo di lucidità, ma ho ricordi troppo offuscati. L'unica cosa certa è che in più sogni parlavo con i p.o. dicendo loro che avevo fatto un sogno prima, dove ero riuscito a usare spin e clonazione con successo. Dicevo loro che non vedevo l'ora di scriverlo per evitare di scordarmelo.
Al risveglio ho la testa nel pallone. Cerco di rimettere ordine a quello che ho sognato, cerco di ricordarmi tutto e faccio una fatica tremenda. Sono sicuro di essermi perso le parti migliori, perché ho la pelle rizzata dall'entusiasmo ma la mente scossa dalla confusione.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda dixit » 10/11/2013, 17:30

Gli specchi nei sogni sono molto strani ehhhehhe ma tu devi aver trovato quello poliedrico. Da qualche parte, in qualche dimensione, c'è un altro te che ha fatto lo stesso sogno, ma dal punto di vista del tuo clone. E in qualche altra dimensione ancora, lo hanno fatto le ragazze. E da qualche altra parte c'è Goku che ride, ma questa è un'altra storia... :cool:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda Ale312 » 10/11/2013, 18:58

dixit ha scritto:Da qualche parte, in qualche dimensione, c'è un altro te che ha fatto lo stesso sogno


se fosse veramente così e fossi kaito, mi verrebbe la pelle d'oca a pensarci

bellissimo il sogno kaito !!!
Ultima modifica di Ale312 il 10/11/2013, 20:52, modificato 1 volta in totale.
"Cammino per queste strade
perchè non so cosa fare
in verità la malinconia
m'ha catturato in questa notte
provo un'agonia nel calpestare marciapiedi
già calpestati più volte durante periodi sereni"

Task principale: suonare "al chiaro di luna" in una prateria sotto un chiaro di Luna
Avatar utente
Ale312
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 11/08/2013, 18:30
Ha  fatto 'Mi piace': 27 volte
'Mi piace' ricevuti:: 15 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda Sensation » 10/11/2013, 20:45

Ahahaha RASENGAN!!! AH_AHAAHAHAHA Bel sogno!
Avatar utente
Sensation
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 12/05/2013, 12:32
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda ErikBauer » 11/11/2013, 16:41

UAHO... sono affascinato... MA CHE FIGATA! :D
I sogni sono il sussurro di un bambino che non ha ancora imparato a mentire.

"Ama, sii Umile, Ringrazia, Sorridi, Festeggia"
Avatar utente
ErikBauer
 
Messaggi: 1732
Iscritto il: 18/11/2008, 10:34
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 349 volte
'Mi piace' ricevuti:: 293 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda KaitoH2 » 17/11/2013, 13:11

Molto affascinante l'ipotesi di dixit!
Grazie comunque a tutti per i complimenti!
Ne approfitto per scrivere il lucido di stanotte. Non ho fatto un granché di figo (o forse non lo ricordo perché ho un vuoto abbastanza ampio dovuto probabilmente alla lunghezza del lucido) ma è stato bello vivere coscientemente la transizione da un sogno all'altro con conseguente visione della formazione del mondo onirico.


"Che tutti abbiano una casa"

Sogno fatto il 17/11/2013

Dei sogni fatti nelle prime fasi REM, ho un vuoto totale.
Ad un certo punto, ho un falso risveglio. Mi alzo e dal letto, sono stanco. Mia sorella si sta vestendo e mia madre irrompe in camera.
"Dai ragazzi che la zia sta per arrivare"
".. ma che diavolo... mamma sei sicura..?"
"Si è domenica"
"Non quello, dico mi sembra presto... che ore sono?"
"Le 7:20"
"Cosa?! Svegliarsi la domenica alle 7:20?! Ma sei fuori di testa!! Io torno a dormire.."
Mia sorella si mette a ridere e mia madre esce sbuffando. Mi rimetto nel letto a dormire.
Sento le voci dei miei cugini che sono entrati in casa: posso dire addio alla dormita.
Saluto A e L, quindi L si siede vicino a me chiedendomi di aiutarlo.
"In cosa?"
"Non riesco ad andare avanti in Pokemon Y"
"Sono anni che non gioco a pokemon, ma farò il possibile"
Prendo il nintendo ds di L e inizio a smanettare. Mi accorgo di alcune sottigliezze e lo dico ad L.
"Ora che sono cresciuto mi rendo conto di quanto il gioco sia guidato da certi indizi... è molto più studiato di quan-"
Smetto di parlare e ho un blocco.
Qualcosa non va. Non c'è più L, c'è H. Non c'è più la casa, sono per le strade di una città (ora che rivedo alcuni vicoli, credo che parte dell'ambientazione fosse tratta da Berlino). Ma non mi accorgo immediatamente di quanto è successo.
Cerco di recuperare ciò di cui stavo parlando, mi sforzo. Finalmente mi viene in mente e finisco il discorso:
"È molto più studiato di quanto qualcuno possa immaginare. Sembra quasi abbia dietro un profondo studio psicologico"
Mentre camminiamo per la città vedo alcune persone vestite da pokemon: "...qualcosa non torna"
"Sono cosplayer, al Lucca Comics è pieno" mi dice S che è alla mia sinistra.
"S, il Lucca Comics è finito da un pezzo" gli dico, ricordando i frame precedenti dove ancora ero in casa.
Il dubbio di essere in sogno che era prima maturato, è ormai confermato.
Qui ho dei pezzi che mi mancano, e non riesco proprio a riportare alla mente.
Credo di essermi appeso ad un piccione mentre quello volava per farmi dare un passaggio. Poi forse sono entrato in un negozio e ho provato l'xbox one. Ho dei ricordi ben definiti solo riguardo una parte successiva.
Sono ancora in giro per le strada della fanta-berlino e vedo uno scaffale pieno di libri lasciato sul marciapiede.
Dico ad M, che è arrivato sono so quando (mentre S ed H sono andati via), che in quei libri probabilmente ci sono informazioni sul mio subconscio. Sono cose che parlano di me. Quando però mi avvicino ai libri vedo che i titoli sono confusi e ho la sensazione che non siano per nulla legati a quanto ho detto io prima. Sento che con il mio subconscio, non c'entrano nulla.
Ricordo due libri in particolare. Uno rosso con una scritta dorata. Del titolo ricordo solo le lettere F, R e G.
Il secondo libro era azzurro con il ritratto di un pirata calvo e un occhio coperto. Il titolo era tipo "Capitan Marinh".
Continuo a camminare per la città: voglio visitare questo mondo, con tranquillità.
Andando avanti scorgo un enorme pino in lontananza. Più ci avviciniamo e più si delinea una foresta che va man mano a sostituirsi con la città. Il tratto in mezzo agli alberi è piuttosto corto (o forse ne ricordo poco io). Ad un certo punto la foresta finisce e dietro un'immensa spiaggia. C'è il sole alto, il mare che brilla ed una strada asfaltata che attraversa la spiaggia e arriva fino al mare.
Sulla spiaggia ci sono degli ombrelloni e riesco a vedere alcuni bambini che giocano. Sul mare scorgo alcune navi da crociera. Una è particolarmente futuristica nel design.
Mi fermo un secondo.
"Sì al diavolo"
Decido di tuffarmi in acqua sebbene so per esperienza che in molti lucidi l'impatto con l'acqua mi ha fatto svegliare.
Cosciente che la probabilità di crash del sogno è alta mi giro verso M e gli chiedo di salutarmi gli altri PO.
"Certo! Passa ancora quando vuoi, sei sempre il benvenuto"
"Grazie! C'è qualcosa che vorresti dirmi da riferire a coloro che vivono nel mondo reale"
"Spero solo che tutti abbiano una casa. Si vedono molte persone che fanno foto con vasche idromassaggio di qua e di là.. ma sono tutte cose fuggevoli, di una vacanza, di un hotel. Tutti dovrebbero riuscire a trovare una casa, perché è una cosa importante ed è brutto che sia così difficile"
"Che cosa particolare... la riferirò sicuramente! Adesso, bando alle ciance!"
Mi avvicino al parapetto che divide quella specie di "molo insabbiato" dal mare, pronto a tuffarmi.
Affianco a me un bimbo gioca con un'aquilone insieme a sua madre.
Mi tolgo la maglietta, e inspiegabilmente, anche i pantaloni si volatilizzano.
"Segni di debolezza del sogno... e sto anche per gettarmi in acqua. Meglio prendere qualche precauzione"
Mi fisso le mani, tocco l'asfalto sotto di me, guardo verso il basso, sfrego le mani energicamente. Ho collezionato un po' di stabilità per contrastare il possibile crash e sono quasi pronto.
Mi slaccio una scarpa, con incredibile facilità. Quando sto per slacciare la seconda, la visione perde nitidezza, tutto diventa sfocato e si scurisce.Ormai vedo tutto nero. Ma a me non interessa, io so di essere su quel molo, e se è tutto nero è solo perché non vedo, non perché è finito il sogno. Corro e ho ancora la sensazion e di correre: sono ancora in tempo, il sogno non è andato del tutto.
Salto, sapendo che sono in prossimità della ringhiera. Poco dopo l'impatto con l'acqua: lo sento sulla pelle, l'acqua tra i capelli, i suoni che diventano sordi.
Le sensazioni spariscono, e tutto nero e basta. Mi dico che potrei essere finito nel blackworld. Non penso di essere sveglio, semplicemente non ci penso, perché non voglio ritrovarmi sul letto e non ci devo neanche pensare.
Al pensiero di ciò riesco a vedermi le braccia e le mani.
"Ok, sono nel blackworld, decisamente. Altrimenti come potrei vedere il mio corpo nonostante sia tutto nero?"
L'immagine del mio corpo lampeggia debolmente e svanisce. Sento di essere sdraiato su qualcosa. Ma è strano.
Per su quel qualcosa, ci sono stato schiaffato sopra. Una sorta di vento mi ha travolto e posto sul letto. Non penso alla mia stanza, non penso al risveglio. Penso a quel vento onirico. E un'altra folata, quasi a risposta soffia sollevandomi dalle gambe.
Mi travolge un pensiero: "e se nel mondo reale stessi alzando le gambe come un pirla sopra il letto?"
Abbandono il pensiero e torno al vento onirico. Questo diventa più forte, sento che qualcosa mi spazza via. Adoro queste ipnagogiche tattili.
Finisco contro qualcosa. Sono seduto, su un bordo. È tutto nero ma qualche lucina si delinea sullo sfondo. Mi giro a sinistra e vedo che sono seduto sul bordo di una finestra, affacciato verso l'esterno, ad un altezza decisamente troppo alta per i miei gusti. Mi contorco e restando seduto sul bordo della finestra, dò le spalle all'esterno per vedere cosa c'è dentro la stanza. Vedo H, seduto su un letto.
Ma è piuttosto in basso rispetto a me, forse di 2 metri. Lo chiamo, lui si gira e mi saluta.
Desidero scendere giù per parlare con lui, ma prima dico:
"Wow... H secondo te stiamo sognando? Devo essere onesto ho paura che tutto questo sia reale. E se lo è, stare seduti sul bordo di una finestra non è sicuramente una cosa da fare"
Mentreo affermo ciò, prima che H possa rispondere succede qualcosa. Desideravo scendere nella stanza per parlare con lui, ma restando seduto, è stato il sogno ad assecondarmi. La stanza si sta inspiegabilmente sollevando fino a raggiungere la quota in cui mi trovo.
Scendo sul pavimento confuso ed insieme ad H esco dalla stanza.
Ora che sono nel corridoio, riesco a capire la struttura della camera. Il pavimento sostanzialmente fluttua e sale mentre le pareti laterali restano immobili. Guardando sotto il pavimento, vedo che ce né un altro. Insomma potrei camminare sul secondo pavimento ed avere la stanza sopra la mia testa. E vedo che d'altra parte c'è un'altro abitacolo.
"Ok, è decisamente un sogno" dico ad H che si mette a ridere
"Pensi di riuscire ad arrivare dall'altra parte prima che il pavimento si abbassi ancora e blocchi il passaggio?" Mi chiede lui.
"Certo"
Mi getto sotto la stanza correndo, quando il pavimento si abbassa e sta per schiacciarmi. Sollevo le braccia per opporre resistenza. Do una spinta verso l'alto e la stanza che avevo sopra viene spazzata via. Si ribalta, finisce contro una parete laterale del palazzo e si trasforma inspiegabilmente in un cubetto di legno, grande circa 4x4 cm.
Arrivo nell'altra stanza e trovo C ed M che stanno giocando alla playstation. La luce è spenta e la camera è illuminata esclusivamente dalla televisione.
Credo stessero giocando a PES.
"Raga quanto fa incazzare quando stai facendo un lucido e non riesci a ricordare le task?" dico ai due.
"Eh sì" risponde M sempre concentrato sulla partita.
Allora ho un flash.
"Fermi, ecco, mi è venuta in mente una cosa importante"
Loro smettono di giocare e mi guardano negli occhi.
"Avete visto visto Linda o sapete dov'è?"
"Sì" rispondono seri.
"Fantastico! Potete dirmi dov'è o come raggiungerla?"
"Era insieme con tipo a fare.. ehm, ehm" dice C ed i due si mettono a ridere.
M lo capisco, perché ride sempre alle cattiverie di C, ma C proprio mi lascia malissimo. È irrispettoso ed esagerato nelle sue battute, quasi sempre a sfondo sessuale, ma farne una su Linda!
Lascio perdere, chiedo ai due se hanno visto il mio cellulare: voglio provare a chiamare qualcuno. No, non l'hanno visto. Mentre rispondono lo scorgo su un comodino. Lo prendo e vedo che il blocco schermo è uguale a quello reale. Sblocco il telefono e sto per andare su rubrica. Prima ho un'altra idea. Chiedo a C quanto fa 701 per 548.
"Eh... 100 mila qualcosa..."
"Dimmi bene le cifre"
"Boh"
Sto per verificare il conto sulla calcolatrice del cellulare quando realizzo che anche quello è prodotto dal mio cervello e quindi non sarà in grado di fare il calcolo. Oltretutto, il mio telefono tanto schifoso nel reale, schifoso resta nell'onirico, e si impalla.
Riesco a farlo funzionare e apro la rubrica. Che però è strana, sembra più una conversazione di sms, uno più insensato dell'altro. Scorro un po' indeciso su cosa cliccare. Sto per scegliere, ma ormai è tardi. La sensazione svanisce, il sogno diventa nero. Mi sveglio definitivamente ed è tutto finito.
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario dei Sogni Lucidi di KaitoH2

Messaggioda Morfeo99 » 17/11/2013, 13:52

Bene, ora abbiamo la certezza assoluta che i po se ne sbattono altamente di aiutarci nei calcoli matematici. Grazie tante subconscio!
Comunque deve essere stato davvero figo trovarsi nel black world. Mi piacerebbe provarci un giorno.
Bel sogno :cool: !
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8


Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
Morfeo99
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Ha  fatto 'Mi piace': 58 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


cron