Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Nick » 08/10/2015, 11:04

Non chiederò riguardo alle "cose personali",
comunque da questo sogno ho imparato che quando un PO è al telefono devo prendergli il telefono e passarci sopra col trattore così guadagno tempo :D
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 23/04/2022, 23:24

22/04/22
Non aggiorno il mio diario qui da tanto tempo ( ultimamente uso registrazioni audio per memorizzare i lucidi, ci permettono di trascrivere emozioni/sensazioni più facilmente, e si risparmia anche un sacco di tempo! : Smile : ) Cmq mi è stato detto che esiste anche l'opzione di post audio, ma non mi sembra che qualcuno qui l'abbia mai usato.. Ci provo! (Allontanatevi dai vostri dispositivi e mantenete la distanza di sicurezza durante ascolto, e che se dovesse esplodere il forum - beh, vi ho avvertiti) : Chessygrin :
http://sndup.net/mm7n
Premessa/accorgimento: negli ultimi anni faccio sogni lucidi solo di mattina, cioè tramite una sorta di WBTB "forzato" (faccio artigianato perciò ho orari flessibili.. Mi sveglio presto, porto mia figlia a scuola, poi torno a casa e provo a riaddormentarmi. In questo modo riesco a fare lucidi un paio di volte a settimana, ma purtroppo sono parecchio "traballanti", si sgretolano facilmente, devo impiegare un sacco di energie per mantenere il sogno stabile, è un continuo "uscire/rientrare" nel sogno, e non riesco a trovare un rimedio a questa situazione!! (sarà perché sto sognando in mattinata? rumori nei dintorni, mente già pronta ad affrontare la giornata, non so che altro.. :roll: ) Ma è uno strazio!!! Il periodo lucido più bello per me è stato proprio quando ero ancora attiva qui sul forum, quando mia figlia era ancora piccola e dormivamo insieme di pomeriggio.. Erano lucidi stabili e duraturi, allora era più facile programmare le "avventure lucide" e portarle a termine :cry:
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 24/04/2022, 0:41

ehmmm, no.. a quanto pare il link non funziona.. A voi funziona? Riuscite ad ascoltare? : Blink : Cmq avrò sicuramente sbagliato qualcosa.. Proverò altre modalità di inserimento : Builder :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda LuKe94 » 24/04/2022, 8:30

Io sono riuscito ad ascoltare : Tick : una volta si è bloccato ma è bastato ricaricare la pagina
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 24/04/2022, 23:09

Hai qualche suggerimento tecnico LuKe? Come migliorare la procedura? Io ho registrato la traccia audio con il cellulare, poi l'ho trasferita sul computer, ho creato il link e ho fatto semplicemente "copia/incolla" sul post.. Forse c'è un modo più semplice per inserire tracce audio? (anche più "solido", per evitare che si blocchi l'audio etc)? Non sono molto in gamba con la tecnologia purtroppo, se riesci a darmi una mano per capire come fare, te ne sarei molto grata! : Smile :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Arwen » 24/04/2022, 23:43

Io l'ho ascoltato adesso, non si è bloccato e si sente molto chiaramente! (si sente solo a sinistra ma non fa niente)
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda LuKe94 » 25/04/2022, 18:22

Ho già provato a vedere se era possibile inserire gli audio direttamente tra le pagine del forum, ma nel pannello d'amministratore sembra non essere presente questa funzione purtroppo. Quindi l'unica soluzione è affidarsi ad un link esterno come hai fatto tu.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Luna » 07/08/2022, 7:59

Ciao Melody, per stabilizzare il sogno , una volta lucida , hai provato a ripeterti continuamente “ sto sognando” ?
Oppure lo gridi all’ ambiente onirico, poi eserciti tutti gli altri sensi, cioè tocchi qualcosa, assaggi qualunque oggetto ( io di solito do una leccatina alle pareti se non trovo altro), poi ascolti i rumori ecc. questo dovrebbe stabilizzare molto il sogno. Esercitati da sveglia ( magari senza leccare le pareti : Chessygrin : ) così poi ti ricorderai meglio di farlo in sogno. : greeting :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Danny » 20/06/2023, 21:41

'Il vialetto diventa a gradoni che portano sempre più giù .. Incomincio ad avere dubbi, l’inquietudine cresce dentro di me; non voglio “scendere”, è una simbologia che non mi piace! Preferirei salire verso l’alto ..''

''La cantina si è allargata a dismisura, e dal pavimento ricoperto di sabbia e pietriccio incominciano a sbucare fuori i lapidi; uno, due .. decine! Sono vecchi e rovinati, ed infatti tutto è illuminato da quella strana luce giallognola.''


Ti capisco benissimo, la simbologia di scendere verso ambienti situati in basso (se non proprio sotterranei) mi ha spesso portato a vivere esperienze poco piacevoli, sia nei lucidi che nei sogni normali. È come se ti avvicinasse a tutto ciò di brutto che è sepolto nella mente, in profondità, quasi in una sorta di discarica emotiva.

''A volte, nei lucidi, mi accade di vedere certe cose (paesaggi e non solo) di una tale magnificenza e perfezione, che mi toglie il respiro! Non so spiegarlo, in quel paesaggio non c’era nulla di particolare. Ma è come se guardassi il Volto di Dio in persona ..''

Per il momento ho avuto solo poche esperienze del genere, ma è come se alcuni luoghi particolarmente vividi che ho visto in sogno avessero una loro consapevolezza, una specie di ''presenza mentale''. Non riesco a spiegarlo a parole, era una sensazione che scaldava il cuore e mi faceva sentire un tutt'uno con ciò che vedevo intorno a me.

''Amo i lucidi perché la dentro mi sento vera, mi sento me stessa, senza maschere ne finzioni. Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, ne fingere nulla nel lucido. Mi sento davvero libera di essere me stessa, e ogni mia azione ha un “perché” molto chiaro e lucido ..''

Come ti capisco! Ci si sente liberi da tutto: dalle convenzioni sociali, da doveri e seccature, finanche dalle leggi della fisica! Certo, alla fine si deve comunque tornare nel mondo fisico, eppure quando mi sveglio da un bel sogno lucido mi sento così carico e ottimista che riesco a trasportare quelle sensazioni anche nella vita di tutti i giorni e influenzarla in modo positivo.

''Io alzo lo sguardo nel cielo e .. eccola di nuovo, quella sensazione di stupore e meraviglia! Ci sono tantissime stelle che si muovono .. Alcune molto piccole, formano una specie di gruppo e “danzano” all’unisono, come uno stormo di uccelli al tramonto .. Un altro gruppo forma una sorta di “8” molto allungato che gira lentamente .. Quel cielo è vivamente animato! Poi vedo una specie di nebbia/nuvole molto luminose, partono dall’orizzonte davanti a me e scorrono sopra la mia testa, formando una scia; e quando sono sopra di me – si trasformano in una fila di ideogrammi cinesi molto grossi ..''

''In quel momento da una parte sopra l’orizzonte si apre un grande varco fra le nuvole, ed appare la visione ben conosciuta ai onironauti: tante bellissime stelle brillanti, le piccole galassie a spirale che girano come trottole; una galassia è a spirale triangolare, quella non avevo mai visto prima!''


Finora non ne ho parlato nel mio diario, ma anch'io ho spesso interagito col cielo, che si è sempre dimostrato particolarmente reattivo alla mia presenza e all'umore che avevo in quel momento. Generalmente tutto partiva dalla visione di splendidi cieli stellati, con veri e propri grappoli di stelle e piccole nebulose che luccicavano come bolle; quanto più focalizzavo la mia attenzione sul cielo, più quello si affollava, riempiendosi di oggetti: astronavi, mongolfiere e persino galeoni volanti, oltre a tutta una serie di formazioni astratte, bellissime da vedere ma impossibili da descrivere. Non so perché succeda, forse perché il cielo, non avendo una consistenza ''solida'' si presta ad essere modellato con maggior semplicità...?
Danny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/06/2023, 10:17
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte

Re: le melodie del lucido .. diario di melody :-)

Messaggioda Melody » 17/01/2024, 3:09

Ciao gente, buon anno nuovo! : Yahooo : Vorrei riattivare il mio diario dei sogni lucidi.. da tanto che non lo aggiorno, e si sono accumulate un sacco di cose carine, vediamo quanto riuscirò ad essere costante nel postare (e nel procedere con le esplorazioni ovviamente) : Chessygrin :
Melody
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 15/09/2011, 0:21
Ha  fatto 'Mi piace': 94 volte
'Mi piace' ricevuti:: 66 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


cron