Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Dsicox

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda dsicox » 05/02/2009, 20:54

Ok, non funziona. Questa notte ho provato per molto tempo ma mi compare la solita microscintilla, sono arrivato alla fine a creare un vortice di scintille che comunque rimaneva molto soft : Sad :

Giovedì 5 febbraio 09
Mi sveglio verso le 3 e mezza, ricordo il sogno che avevo appena fatto, mi dico che appena mi sarei riaddormentato avrei avuto un altro sogno, e così avviene:
Mi risveglio con delle strane sensazioni per tutto il corpo e con brividi lungo la schiena, avevo la percezione di stare sul letto me non vedevo nulla; superata la paura mi tappo il naso per acquistare maggior lucidità e per tranquillizarmi, poi lotto con la solita sonnolenza, la palpebra oscilla, resisto e mi alzo. Ero in una versione estremamente reale della mia casa, nessun oggetto particolarmente strano, tutto più o meno come nella realtà; vado in bagno, allo specchio riesco a fare delle facce orribili, provo a entrare con la mano nello specchio, non ci riesco, poi riprovo spingendo più forte ed entro con il braccio in un liquido denso e freddo, faccio la stessa cosa attraverso il muro e riesco a sentire le cornici dei quadri dall'altra parte. Vado in soggnorno e provo per qualche minuto a fare la sfera di energia, tento e ritento più volte con varie aperture delle mani ma niente da fare: la solita piccola scintilla. Mi guardo ancora allo specchio e probabilmente perdo un po' la lucidità anche se ero sempre convinto di sognare, vado in camera dei miei per far vedere a mia madre le facce che riuscivo a fare, da qui ho un vuoto di memoria. Mi ricordo dopo di essere su delle montagne russe insieme a dei miei amici, cerco anche lì di fare bolle di energia e riesco a produrre un lieve vortice di scintille; i miei amici mi guardano stupefatti ma poi uno di loro mi dice che le mie bolle fanno schifo, così ad un certo punto con le mani riesco a fare delle bolle di sapone, non so come, e questo mi dice: "vedi che adesso ci riesci" e io con un po' di riluttanza mi convinco che davvera stavo cercando di fare da tutto il tempo bolle di sapone. Poi per impressionare quelli lì intorno prendo la mano di una mia amica al mio fianco e improvvisamente entro con il mio dito attraverso la sua mano: tutti urlano di stupore e di spavento,poi mi sveglio.
Ho avuto la sensazione che questo sl sia durato moltissimo (20 minuti circa) però avevo uno scarso livello di controllo anche se l'ambiente era anche troppo reale, mi sono perso in un sacco di sciocchezze anche se mi ricordo di aver pensato di fare delle domande ai personaggi e di volare. Ho capito l'importanza di raggiungere un livello superiore di lucidità.
Avatar utente
dsicox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2009, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda Bohemien » 05/02/2009, 21:19

Bene bene bene, sei sulla strada giusta : Chessygrin :

Per le sfere d'energia non ti preoccupare, richiedono un livello di controllo molto alto, è normale che all'inizio non riescano... Il mio consiglio è: prova a dedicarti ad una task meno impegnativa.
Ne trovi parecchie nella sezione "Task ed Esperimenti", e magari cominciare da qualcosa di più facile aiuterà la tua mente ad avere un maggiore controllo... Una volta imparato qualche piccolo trucchetto vedrai che ti sarà più semplice fare anche task più complesse.

Complimenti anche per questo SL, soprattutto per la durata, io non riesco mai ad averne di così lunghi... Continua così! : Thumbup :
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda dsicox » 05/02/2009, 21:35

Grazie, lungo lo era, ma è stato quasi tutto tempo sprecato. Fra l'altro non me lo ricordo neanche bene tutto, è molto meglio avere sl di qualità che lunghi e ottusi.
Avatar utente
dsicox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2009, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda Bohemien » 05/02/2009, 22:19

Sono in macchina che sto guidando verso casa mia. Decido di prendere una strada secondaria che di solito è chiusa da un cancello, ma che nel sogno era libera. Mi ritrovo in un luogo che conosco e che è piuttosto lontano da casa mia, così mi rendo conto che sto sognando. Scendo dalla macchina; sono in una piantagione di limoni. Allora mi alzo in volo per vedere cosa c'è al di sopra degli alberi e vedo una distesa interminabile di alberi che si estende fino all'orizzonte; il cielo è di un blu intenso e in linea retta con la mia visuale c'è una strana eclissi, come se il sole fosse nero e la luna gli passasse accanto, stagliandosi contro una parte del disco nero. Poi scompare completamente e il disco nero inizia ad allargarsi, finchè non mi sveglio.


Il mio 4° SL è stato questo... La lucidità sarà durata al più mezzo minuto =)

Tu hai provato un mucchio di cose, hai fatto delle task e ti sei divertito... Cosa chiedere di più dalla vita? :D


uno di loro mi dice che le mie bolle fanno schifo


Comunque, penso che questo sia un segno che ti preoccupi troppo di fare queste maledettissime bolle... Interpretazione da strapazzo, ma... Prendila in considerazione ^^
Avatar utente
Bohemien
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 05/12/2008, 11:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda dsicox » 06/02/2009, 21:34

Hai ragione, nel sogno ero praticamente ossessionato dal fare ste bolle di energia, e mi sono perso un sacco di altre cose molto più interessanti. Intanto penso che dovrei lavorare sulla lucidità, e poi tutto il resto mi verrà forse più semplice.
Il tuo sogno era una figata, altro che il mio... un'eclissi al negativo :o e poi anche volare che è una cosa facile non mi viene mai in mente, a parte una volta per rialzarmi da terra con una specie di scoreggia propulsiva ed ho finito col sbattere la testa sul soffitto :lol:
Avatar utente
dsicox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2009, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda dsicox » 13/02/2009, 18:56

09 febbraio 2009
Nonstante avessi dormito solo 2 ore per studiare, sono riuscito a fare un sl:
Mi alzo dal letto in un falso risveglio, mi accorgo subito di star sognando e qualche forza invisibile mi scaraventa inditero nel letto dove giaccio paralizzato, subito capisco di avere una paralisi e allora mi tranquillizzo e riesco a muovere un braccio, abbastanza da tapparmi il naso per il reality chek, l'esito positivo mi sblocca dalla paralisi, ma avendo studiato fino alle 4 e mezza stavo facendo un sonno particolarmente agitato e ansioso, così inizio a correre per la casa e mi trovo in bagno. Mi guardo una mano, è molto disordinata e presenta sei dita, mi guardo allo specchio, ho un braccio ancora immobilizzato e infatti me ne accorgo, decido di passare attraverso la parete del bagno e dopo essere entrato ne buio il mio soggorno si materializza davanti a me, ma non so perchè mi sveglio, come se lo sforzo di creare velocemente un paesaggio mi avesse destato.
Avatar utente
dsicox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2009, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda dsicox » 13/02/2009, 18:57

09 febbraio 2009
Nonstante avessi dormito solo 2 ore per studiare, sono riuscito a fare un sl:
Mi alzo dal letto in un falso risveglio, mi accorgo subito di star sognando e qualche forza invisibile mi scaraventa inditero nel letto dove giaccio paralizzato, subito capisco di avere una paralisi e allora mi tranquillizzo e riesco a muovere un braccio, abbastanza da tapparmi il naso per il reality chek, l'esito positivo mi sblocca dalla paralisi, ma avendo studiato fino alle 4 e mezza stavo facendo un sonno particolarmente agitato e ansioso, così inizio a correre per la casa e mi trovo in bagno. Mi guardo una mano, è molto disordinata e presenta sei dita, mi guardo allo specchio, ho un braccio ancora immobilizzato e infatti me ne accorgo, decido di passare attraverso la parete del bagno e dopo essere entrato ne buio il mio soggorno si materializza davanti a me, ma non so perchè mi sveglio, come se lo sforzo di creare velocemente un paesaggio mi avesse destato.
Avatar utente
dsicox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2009, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Dsicox

Messaggioda dsicox » 13/02/2009, 19:31

10 febbraio 2009
Vado a letto molto presto e svegliandomi di mattina presto faccio la mild, come al solito mi trovo nel letto con brividi strani per la sciena, mi si abbassa la palpebra, mi alzo e barcollo. Ho una voglia matta di volare, cosa che non faccio da un anno (e che ho fatto una sola volta da lucido), così provo a scoperchiare la casa con un gesto per levarmi l'impiccio di trovare una finestra, ma non ci riesco, mi siedo sul divano a pensare, e vedo la porta della zona notte aperta con fare misterioso. Decido che voglio fare entrare un personaggio interessante, e guarda caso entra una ragazza bionda in costume da bagno di quelle proprio gnocche, si siede vicino a me, si avvicina come per bisbigliarmi qualcosa all'orecchio e sparisce al volo, come se non fosse mai apparsa... Penso che fa lo stesso, e trovo una porta che mi porta all'esterno, penso di emanare energia dai piedi come superman, inarco un po' le gambe e parto ad una buona velocità: mi trovo sopra una città piena di casette tutte grige di cemento e ammucchiate, il cielo è rosso. Aumento la velocità e faccio il giro della morte poi non ricordo niente e mi risveglio a casa che l'orologio segna mezzogiorno e un quarto, penso che anche se ho fatto un sl sono un coglione perchè dovevo andare a scuola e mi ritrovo in una via che prendevo per andare a scuola alle medie: alle persone che tornano da scuola chiedo come possa essere successo che nessuno mi abbia svegliato per andare a scuola, ma nessuno sa dirmi niente, così mi gratto o mi tocco e sento che c'è qualcosa di strano, come se fossi anestetizzato, mi pizzico e capisco subito di essere ancora in un sl, così torno a casa, cerco una finestra (non potevo rimenere all'aperto? : Surprice : :?: ) e ne trovo una con una zanzariera, penso che questa non possa impedirmi il decollo, ma mi ingarbuglio un po' prima di uscire. A volare faccio fatica, salto e torno a terra come se fossi sulla luna, allora inarco le gambe e schizzo come un missile. All'orizzonte il Sole sta quasi tramontando (bellissimo) e c'è una coltra di dense nube sopra di me. Allora decido di andarci oltre, mi scaglio in alto ma a un certo punto perdo velocità e cado precipitevolissimoevolmente sulla città di sotto, ma con la mente salto la fase di caduta e mi rimetto come in una pellicola del film a volare verso l'alto, arrivo al confine nuvoloso, sto per riacadere, ma mi metto con le gambe incrociate tipo meditazione e con un piccolo sforzo riesco nel mio intento, oltre le nuvole è piena estate e siamo in mare aperto, c'è una paittaforma galleggiante su cui atterro, per terra c'è una sirena nuda che sembra morta (una voce mi racconta la storia di quel mondo e della sirena, cose completamente assurde e demenziali), mi avvicino e scopro che è grassissima e ha una lingua allungata fino alla pancia, la cosa fa ribrezzo e così volgo lo sguardo altrove: nel mare blu ci sono un sacco di "orme" di imbarcazioni invisibili ospitanti ragazzi e ragazze in vacanza, atterro su una di esse, ci sono dei miei amici, poi chiedo a loro: "chi vuole parlare?" si alza una ragazza che conosco di vista acnhe nella realtà, e cominciamo a camminare per una campagna apparsa per l'occasione, mentre cerco con lo sguardo il posto giusto dove sedere mi sveglio.
L'ultima metà del sogno l'ho vissuta di fretta perchè avevo la sensazione che nella realtà i miei da un momento all'altro mi avrebbero svegliato, anche se di solito metto la sveglia, potevo sentire i rumori di loro che si alzavano e facevano colazione.
Avatar utente
dsicox
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/01/2009, 1:35
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti