Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > TheliondreamslikethebeaR

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Luna » 20/05/2014, 20:22

Dreamwar ha scritto:
L'ho chiamata cosi' perche' serve la corsa per entrare nel sogno . In anteprima: si tratta di creare un'ambiente virtuale che, mentre si corre al suo interno, si materializza e diventa lo scenario di partenza del sogno.
Scusa il ritardo :P


Interessante :D .
Stanotte la provo e poi ti dico!
Grazie dell' anteprima : Chessygrin :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 15/06/2014, 8:06

Era una notte buia e tempestosa, ieri notte; mentre il cielo veniva affettato da taglienti saette, la terra veniva martellata da pesanti gocce in caduta libera.
Mentre mi rotolavo nel letto combattendo contro l'incoscienza che mi avrebbe trascinato nell'oblio onirico, un'ansia da missione eroistica imminente mi strattonava dal sonno alla veglia.
Era un pomeriggio buio e tempestoso, ieri pomeriggio, in chat con quel moderator dei moderatori volpino dix. Le parole scivolavano silenziosamente, privatamente nascoste dietro i discorsi pubblici di altra ciurmaglia onirofaga. Si parlava di esperimenti meta-psico-oniro-absurd e fu li' che decisi di autoincaricarmi della missione di entrare nei sogni del volpino per cercare di lasciare un segno che in qualche modo -non so quale- avrebbe dovuto rendersi noto; mentre egli avrebbe dovuto cercare una oniroTV che avrebbe trasmesso immagini dei miei dipinti.
Non mi va di speculare sul fatto che se si possa entrare veramente nei sogni degli altri o di riuscire a comunicare fra menti dormienti .. e' ancora presto per dirlo e forse sara' presto per sempre, ma gia' una turbolenza di interesse per i sogni condivisi sta serpeggiando fra i post di questo forum cercando vendetta.
Stamattina sono particolarmente e sinistramente troppo poetico, tendenzialmente epico, con una tonalita' oscura; meglio finirla qua se no va a finire che spreco troppi aggettivi e poi non me ne restano piu' per continuare l'ascesa letteraria di questo diario sciamanico.

Se I primi giorni di ritorno al lucido sono stati apparentemente semplici e veloci, sono stati solo il preludio di giorni di tortura e di settimane deludenti.
Le mie facolta' sognistiche si sono disperse non so dove mentre pausavo e il recuperarle adesso e' una guerra di ritorno al potere.
Una ricerca del santo grall.
Un pastore che vaga errante fra le montagne per cercare e radunare le pecorelle smarrite del suo gregge perduto.
Avro' tentato 10, o forse 15, o forseanche 20 volte la Dreamrun prima di riuscire all'alba dell'alba a materializzare un sogno.
Ma la perseveranza e' la virtu' dei guerrieri, specialmente di quelli onirici .. e alla fine ce l'ho fatta !
finalmente le rose che stavo fissando si fecero abbastanza solide da poter cominciare a scendere gli scalini...
Emmmh...scusate ma mi sono rotto di scrvere :| vi lascio gustare questo aperitivo domenicale mentre il seguito del pasto lo scrivero piu' tardi .. adopooooooooooooooooooooo
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 15/06/2014, 13:09

Stavo effettivamente guaradando una tv, ma mi sa che mi son dimenticato il tuo quadro... sono stato distratto, sowwy! :(
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 15/06/2014, 18:02

finalmente le rose che stavo fissando si fecero abbastanza solide da poter cominciare a scendere gli scalini...
Sono sceso solo fino al terzo e non ho dovuto nemmeno aumentare la velocita'.. il sogno era gia' stato fatto .. il cambio di realta' compiuto .. lo stato di coscienza alterato. Stavo gia' svolazzando allegramente per il giardino urlando come un corvo che scongiura il temporale; sapevo gia' cosa avrei dovuto fare quella notte : “Dixit Dixit Dixit”
Passando attraverso l'atmosfera bagnata del mio onirogiardino la direzione era verso sud, verso la valle.
Prima rete di recinzione, ovvero prima uscita dal primo livello orizontale del sogno -per I livelli verticali sara' per un'altra volta-
MALEDIZIONE !! Che fatica .. piu' mi arrampicavo piu' si allungava .. ma con un ingegno da orsetto scalatore ho afferrato la cima e l'ho piegata verso il basso per deviare la direzione di crescita della rete allungabile e sono riuscito e oltrepassarla .XD. Stupida rete pensava forse di poter fermare il grande Dreamrunner all'inizio della sua missione !!
Sono fuori adesso .. ma un'altro inconveniente cerca di fermarmi: un fastidiosissimo prurito allo stinco.
Ma allo stinco del corpo materiale non di quello onirico. “Qui mi sveglio ! Anzi .. No non mi sveglio !!” il bosco comincia a sfumare insieme al sogno .. mi concentro .. mi guardo attorno con la forza di volonta' di un rinoceronte in calore .. stringo I denti .. il sogno cede prima di essere scornato e ritorna stabile .. continuo a guardarlo mentre silenziosamente mi gratto lo stinco in bilico fra una visione onirica e un prurito corporale. Fatto !! posso continuare; mi serve qualcosa per agevolare il volo verso il sogno di Foxit .. boh un cervo volante oppure un........... c'e' una catasta di legna e onde evitare di sprecare tempo per la caccia e addomesticamento della fauna onirica con la telecinesi avvicino un tronco e ci salgo a cavalcioni. Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa si volaaaaaaa...aa.........a........................*-*
questo tronco sbanda da paura … makekkakkio … e' corto e tozzo e non riesco a mantenere la direzione. Scendo lo sbatto fuori dalle palle e ne prendo uno piu' aerodinamico. Viaaaaaaaaaaaaaa si volaaaaaaaaaaaaaa. Uuuuuuuuuuuu. Giu' per la valle a manettaaaaaaaaaaaaaa.
All'orizzonte ci sono delle montagne innevate enormi. Il sogno di Dixolino e' vicino quindi comin.....

******mancano parti di testo - la tecnica per entrare nei sogni altrui e' stata intenzionalmente omessa per motivi di sicurezza******
sono sopra al fiume che divide I sogni .. lo sto attraversando in volo trasversalmente, la corrente e' fortissima, l'acqua chiara e torbida, soffia un vento di sconforto .. perdo sensibilmente quota fino a realizzare che quell'acqua chiara e torbida e' anche fredda .. mi bagno I piedi .. stringo il tronco e prima di essere portato chissa' dove da quella corrente impetuosa riesco ad arrivare alla riva dall'altra parte. Altre reti di recinzione .. ovvio ! Uff !! sulla cima ci sono tre file di filo spinato a sbalzo. Divertente ! :? Ci sono tre file di reti :(
OK sono entrato. Davanti a me si staglia la montagnona che vedevo prima in lontananza .. adesso e' qui.
Ma e' strana : e' come una piramide a gradoni coperta di stoffa a trama grossolana.
Mi scappa lo sguardo a sinistra e c'e' una porticina aperta .. mi da' l'idea di essere un bagno ma non voglio saperlo e non volgio entrare, odio gli ambienti chiusi.Esce un PO vestito da operaio con una tuta blu .. non mi ricordo precisamente il discorso che abbiamo fatto, so che sapeva che io stavo sognando e dovevo sbrigarmi; ero in un posto dove non dovevo essere, avrebbe docvuto fermarmi ma era amichevole e non mi ha fermato. Poi sono arrivati altri suopi consimili in tuta blu.Me ne stavo andando
loro mi guardavan. Va beh che non sembravano avere intenzioni malevole ma..... meglio essere sicuri. Mi sono voltato verso I miei nuovi amici, con la telecinesi ho alzato delle pirofile in vetro che senza senso erano appoggiate su un tavolino e con maestria da giocoliere le ho fatte vorticare in aria mentre mi guardavano stupefatti; poi le ho fatte esplodere, ho rallentato il tempo e ho fatto adagiare lentamente I pezzi di vetro al suolo. “questo e' solo un'avvertimento maiali .. se cercate di seguirmi o di ostacolarmi farete una brutta fine, altro che pirofile!”
Sguscio via con la mia autorita' da “se mi fate inkazzare vi fate male” e volteggiando il paesaggio diventa natura incontaminata verde e fresca. CHE BELLLO .
Devo trovare il Dixofoxo onirico .. ma come faccio?
Vedo una mandria di simpatiche mucche che pascolano belle paciarotte .. mi avvicino e in simbolo di pace muggisco un po' .. loro mi guardano amichevolmente e piu' mi avvicino piu' vedo che non sono proprio mucche mucche ma hanno dei lineamenti piu' affusolati .. MA SONO DELLE MUCCHEGATTO !! wow che tenereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!
Ovviamente dopo aver muggito non e' che mi metto anche a miagolare.
“sapete dove e' Dixit ?”
“muu-si-miao”
“mi portate da lui ?”
“muu-si-miao”
figo .. piu' facile di quanto immaginassi.
Stavo per cavalcare una di quelle magnifiche mucchegatto che ormai avevano preso completamente le sembianze di gatto - belle paciotte quasi da sembrare dei gattiporcellini – quando noto che sono immobili.
“weeeh che fate ? Dobbiamo andare .. non posso sognare in eterno, ho I minuti contati e devo anche tornare indietro! Muovete le chiap....”
Poi capisco.
Sono spaventate per che ci sono dei serpentelli che sbucano dall'era.
Fortunatamente vicino ai guastafeste c'e' anche una spatolina .. con cui li faccio a pezzetti …
Ma era un tranello del sogno .. perdo la concentrazione e in un attimo sono sveglio.
Troppo sveglio.
Declino ogni tentativo di recupero e vado a fare colazione che cio' fame.
Missione clamorosamente fallita.

STOP : Frown :
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 15/06/2014, 20:04

E va be, comunque ci dobbiamo mettere un po' meglio d'accordo coi dettagli.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 17/06/2014, 9:28

...6 secondi di corsa e il mio giardino onirico era piu' verde che mai ! Volevo un cavallo volante, questa notte, e mentre ne cercavo uno qualcosa si stava muovendo al di' la della rete di recinzione verso est. Tra le foglie dei maestosi alberi del dreamwood circostante, quello che sembrava un luminoso sole albeggiante donava un tono di serenita' a quello che sarebbe stato un lucidino corto corto ma moooolto emozionante. Un qualche presentimento mi faceva sospettare che non sarei riuscito a volare bene per oltrepassare l'ostacolo reticolato, quindi ho evocato l'ARIA .. un dolce soffio di vento fresco arrotolato dai movimenti delle mie mani .. e subito un turbine ascendente mi trasporto' dall'altra parte. Quello che mi aspettavo che fosse un cavallo onirico al pascolo palesava una sagoma troppo grossa e morbida per ...... ma !!....!! non e' un cavallo !! e' un'ORSO GRIGIO !! WOOOOW !! FIGOOOOOO !!
Super pelliccioso e super amichevole in un istante ero gia' sul suo groppone argentato .. il prato finiva bruscamente sul vuoto .. come un balcone appeso su un'abisso .. saltammo attraverso quella che sembrava una finestra disegnata nel cielo .. ora stavamo volando liberi ad un'altezza impressionante. Vedevo la superfice della terra lontanissima .. il vento veniva squarciato dalla velocita' della nostra direzione .. l'orizzonte si perdeva nell'infinito .. un pizzicore di paura solleticava la vertigine di quel volo selvaggio e sconfinato .
L'entusiasmo raggiunse il picco di pienezza ..
Il carburante del paciorsonirovolante raggiunse il fondo del serbatoio ..
Mi svegliai mentre cadevamo in picchiata prima dello schianto in un remoto paesaggio sperduto in dreamland.
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 17/06/2014, 12:41

Non ho visto orsi, volanti, solo un deficiente vestito da batman scendere dal cielo. E poi in cielo c'erano dei veicoli strani.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 19/06/2014, 9:21

Mi ero programmato cosi' tante cose da fare questa notte, che ovviamente, intimorito dall'imbarazzo della scelta, quando ho preso lucidita' ho fatto tutt'altro …
Stavo correndo nel mio beneamato giardino, aspettando la solidificazione completa, mentre mi guardavo le mani .. tenevano delle foglie di lauro e sentivo un'insana quanto amorevole voglia di giocare con la natura. Ero insolitamente tranquillo e con un vago senso di onnipotenza .. via le foglie di lauro .. raccolgo un bastoncino da usare come bacchetta magica e alzo degli innocenti tronchi inerti adagiati senza motivo apparente al suolo, li faccio levitare, ruotare, duplicare, appallottolare .. tutto avviene senza sforzo e con un ottimo controllo quasi noioso .. il sole splende alto a sud .. a ovest ci sono due lune, l' una giallognolo-luminosa, l'altra in chiaroscuro-cobalteo col cielo. Sembra una notte solar-lunina dall'atmosfera pacata e romantica .. ma un po' frescolina ! decido di scaldare quel venticello che comincia a darmi fastidio e quando riesco a guadagnare qualche grado, il sole si spegne di colpo e resto al buio : qui e' meglio levare le ancore !! Trovo una sedia .. ci salgo al contrario con lo schienale contro il petto come un vero badboy e con un balzo mi levo in volo trapassando le foglie ventagliose della palma dinnanzi : mi ritrovo, con grande sorpresa, quattro ufo fluttuanti a mezzaria !! Ekekkakkio ci fanno quattro ufo fluttuanti nel mio sogno !?! Anche se quei dischi metallici non avevano ne occhi ne bocca sembravano piu' sorpresi di me nel vedermi sbucare fuori da una palma in sella a una sedia volante .. subito in fraterna coordinazione schizzarono via, ma per quanto la loro tecnologia aliena fosse superfantascientificamente avanzata, la mia superonirosedia li raggiunse ancora prima che si potessero voltare per vedere dov'ero .. probailmente erano ufo di una razza di alieni -nani perche' erano grandi non piu' di un metro, un po sferoidi e con una struttura spiral-ventolosa .. ne ho afferrato uno con le mani .. poi l'ho spinto in avanti .. poi li sentivo amichevoli e ne ho appoggiato uno alla fronte .. mi hanno parlato : “ ci sara' una notte chiamata NDP (notte della ***nonmiricordo precisamente***) in cui noi verremo per salvare alcuni di voi dalla catastrofe ...”
Beh … niente di nuovo .. lo sapevano gia' tutti ..
ma in quella tonalita' telepatica tra fronte e ufo c'era una nota che mi faceva intendere che io sarei stato fra i salvati .
Si allontanarono mentre involontariamente planavo su un nuovo scenario, che scappato alla mia attenzione, si era modificato e chiuso . Sceso dalla sedia, ero in uno spazioso sotterraneo tipo garages condominiale. ODIO GLI AMBIENTI CHIUSIIIIIII !!! MALEDIZIONE !!
Devo assolutamente uscire !! Per non dare il tempo al sogno di intrappolarmi con qualche astuzia perversa ( la mia esperienza mi ha insegnato che la cosa migliore e' correre ) imboccai un corridoio che trapassava un'infinita' di stanze piene zeppe di PO intenti nelle loro faccende .. sembrava un'ospedale .. giallo .. ma non mi importava cosa sembrava .. dovevo assolutamente uscire. Senza appoggiare l'attenzione su niente scorrevo attraverso il corridoio puntellalto di porte che prudentemente e telecineticamente chiudevo al mio passaggio per stroncare alla nascita fastidiose insorgenze POnine .. in fondo al luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissimo corridoio entrai in una sottospecie di ascensore .. trapassai delle strane lastre di vetro e mi trovai in un claustrofobico stanzino cieco .. chiusi la porta a chiave .. questa e' la fine ?!? NO !! C'era una finestrella, in alto, prudentemente chiusa da delle sbarre carcerarie di spessore abnorme: fosse stato un'altro sogno va beh .. ma questo era il sogno della mia onnipotenza : pensai le sbarraccie come morbido burro .. con la mano in stile paletta di karate le tagliai delicatamente senza sforzo .. avrei potuto anche mangiarle .. ma dovevo tenere lo stomaco vuoto perche, quando uscii dalla prigione, c'era un bell'accogliente paesaggio campagnolo con una cascina sullo sfondo e un tavolone tavoloso pieno di prelibatezze, attorniato da PO buontemponi, che mi aspettava. Subito il mio occhio si appoggio' a delle invitanti polpettine .. mi avvicinai .. mi accolsero con allegria e benevolenza .. stavo per aggrappare una polpettina e pensavo come sarebbe stato divertente gustare tutti i sapori onirici di quel banchetto a sorpresa quando un signore mi porse un vassoio con dei bicchierini di quello che sembrava passito con dentro una fetta di pesca .. beh prima della polpettina ci sta' come aperitivo !! preso il bicchiere lo appoggiai alle labbra quando nel mentre …...

Mi ritrovai scaraventato nel mio letto insapore .. la luce filtrava dalle finestre per strocare ogni tentativo di recuopero .. uno stramaledetto cuculo cuculava per sfottere il mio brusco ritoirno al mondo ordinario .. Addio polpettine !!
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda dixit » 19/06/2014, 12:41

Bel sogno :)
Gli ufetti sono simpatici. NDP???? : PirateCap :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: TheliondreamslikethebeaR

Messaggioda Dreamwar » 02/07/2014, 19:02

******questo diario e' momentaneamente sospeso per problemi di depressione dell'autore******
...non e' che perche' io sono qui con voi ... vuol dire che io sia come voi !
... e nemmeno perche' l'ho scelto !
... mi ci sono ritrovato .


THE ONLY SOLUTION IS REVOLUTION -otep-

cio che distingue un uomo da un animale e' il senso artistico

Follow TheliondreamslikethebeaR
Avatar utente
Dreamwar
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 09/06/2012, 17:19
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 81 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti