Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > diario di olrac

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 05/09/2015, 16:44

nagualdreamer ha scritto:Pazzesco... Volevi un sogno del tipo "vita parallela"... E hai avuto un assaggio di uno scenario completamente estraneo alla tua vita attuale. Hai un intento ben affilato mi pare... O ben allenato


sì, sto tentando di far venire alla luce gli episodi salienti delle mie vite precedenti...
anche di pomeriggio con le meditazioni ipnagogiche, anche se le informazioni sono meno definite nel mio caso.

l'intento è decisivo, e per la mia sensibilità mi sono accorto che la lettura di certi testi sull'argomento ha una influenza profonda. "Molte vite, molti maestri", B.Weiss, James Van Praagh...ecc.sono letture che scatenano qualcosa dentro l'inconscio,mettono in moto un meccanismo di domande...e più domande ci sono più la questione si complica!
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 05/09/2015, 16:49

PK2 ha scritto:Quello di Bologna poteva essere un bombardamento della seconda guerra, ce ne sono stati tanti...


già, devo chiedere informazioni più precise...inoltre a quanto pare i personaggi non sono sempre informati sugli argomenti storici che stanno vivendo...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 11/09/2015, 1:12

...sono in macchina (fisicamente!) e rifletto sulle mie esperienze oniriche, a come passare da un sogno ad un'obe o un lucido...
...in quel momento vedo un camion che ha una scritta davvero curiosa: "PIU' FORZA NELLA LEGGEREZZA"...non so cosa trasporti o se sia frutto del caso ma è certamente una risposta al modo di utilizzare il nostro secondo corpo e passare da una dimensione onirica all'altra! la leggerezza! intesa come capacità di addensare o alleggerire la materia del corpo sottile.

1.
sogno vivido.
serie degli "aiuti"(la serie degli aiuti la chiamo così perchè sono sogni molto realistici in cui aiuto qualcuno, o almeno ci provo)

esco da una tenda, sento il richiamo di qualcosa o qualcuno...è mattina presto, davanti a me un palazzo di vetro non più utilizzato, sembra una specie di albergo dismesso.
osservo meglio e vedo da una finestra al secondo piano una signora sui 40-45 anni, si sta sdraiando, sembra una lavoratrice. riesco come avessi uno zoom oculare a vedere il primo piano del viso, lei è stanchissima, distrutta dalla fatica e a malapena riesce a sdraiarsi e tirare su la coperta. ad un tratto lei si gira verso di me...mi ha visto! ho una sensazione particolare, come se lei avesse visto una specie di fantasma!...
mi guarda e fa una smorfia di dolore, come se avesse freddo...mi guarda come se non gli importasse di vedere un fantasma, tanto è stremata. ho voglia di aiutarla, d'istinto torno nella tenda e prendo una bella coperta arancione calda e morbida. la avvolgo e gliela porgo...lei sembra apprezzare, la coperta sembra arrivare a destinazione senza fatica...la struttura del sogno si disgrega e cambio scenario.

2.
altra notte. questo lo descrivo come una vera e propria "allucinazione da obe":
mi trovo dentro una stanza che conosco, il mio secondo corpo ha qualche problema tecnico: oltrepasso le pareti della stanza e non riesco a fermarmi in un punto preciso! la cosa è a dir poco problematica. oscillo orizzontalmente senza poter rimanere nella stanza, appena arrivo a toccare il muro verticale lo oltrepasso come fossi fatto di gas.
questa cosa mi mette molta ansia, non so cosa fare, sono troppo etereo e non riesco a "materializzarmi" correttamente. e pensare che all'inizio delle esperienze avevo il problema opposto!

ma non è solo questa la cosa grave, sul balcone alla finestra ci sono esseri non umani che voglio raggiungere. percepisco che hanno un potere superiore e desidero entrarci in contatto...ma è tutto così difficile rispetto aal solito! cosa provoca questo sbandamento?
l'aria si fa pesante...gli esseri fuori alla finestra influenzano la mia mente e ho strane sensazioni di fastidio, è come se l'ambiente fosse stato surriscaldato come una brace!

nella stanza ci sono anche altre persone, c'è anche E. ed I. cosa faccio: se mi avvicino agli esseri non umani rischio di far esplodere tutto ma voglio anche proteggere gli esseri umani accanto a me. la mia curiosità mi fa soffrire...
ad un tratto E. comincia ad avere dei malesseri, sviene come se avesse un collasso...cerco di svegliarla ma senza successo. I. sembra avere la febbre e cammina su e giù per la stanza...la situazione è troppo pericolosa...decido di lasciar perdere tutto.

mi sveglio. ma la mia curiosità mi fa ritornare nel sogno...visualizzo di nuovo la stanza, il balcone, gli esseri...ma contemporaneamente sento che con me sta per rientrare nel sogno anche I.!!!
prima di rientrare nel sogno/incubo mi fermo, I. emette un lamento come di spavento...e rientro definitivamente a terra, nel corpo fisico.

apro gli occhi e non riesco più a prendere sonno. un'esperienza che non vorrei rifare. troppo coinvolgente e troppo pericolosa per ora...

3.
altra notte. breve lucido con nuovo metodo che chiamo "metodo delle parole elettriche".
spiego: la cosa davvero faticosa per realizzare lucidi è il fatto di doversi svegliare e rimanere almeno mezz'ora in piedi. allora ho provato a svegliarmi nella notte e a pronunciare ad occhi aperti la semplice parola: "svegliati! svegliati! SVEGLIATI!" partendo da una affermazione interiore (non vocale) e aumentando pian piano il livello di intensità della parola fino a immaginare e sentire una specie di scossa bio-elettrica che scorre per tutto il corpo, simile ad un'onda, dalla testa ai piedi.
la cosa può sembrare banale o superficiale ma a me sta funzionando.

dopo aver applicato la tecnica delle parole elettriche sono in un prelucido: sto esplorando un gigantesco laboratorio sotterraneo completamente illuminato...alcune sale sono chiuse, altre visitabili...ci sono stanze ricavate da grotte artificiali di roccia. il mio intuito onirico mi trasmette l'informazione che mi trovo in abruzzo, in una zona al di sotto delle montagne.
in una stanza salgo sopra una specie di struttura che contiene delle attrezzature tecnologiche...unite insieme alla roccia?!?...è come se i tubi e i fili elettrici fossero integrati alle rocce!
ci sono diverse stanze ma non c'è anima viva, è come se il complesso fosse attivo ma senza il minimo servizio di vigilanza.
in alcune stanze vedo dei reperti archeologici...o più esattamente delle rocce che assomigliano a forme umane...

infine mi fermo ad osservare una cosa strana: una parete sezionata nella roccia con dentro incastrata la sezione verticale di una anfora di epoca antica (italica?) di terracotta.
da appassionato di archeologia vorrei poter vedere la faccia dentro il muro, vorrei poter estrarre il reperto...esprimo l'intento di voler vedere la parte frontale mancante e...
...finalmente mi ritrovo completamente lucido.
sono davanti a questa parete, l'anfora di cui prima vedevo solo il contorno si è staccata da sola dalla parete...rivelando un meraviglioso disegno multicolore!
vedo davanti a me un'opera d'arte strepitosa, un vaso floreale ricolmo di colori...che emanano una luce e una energia stupefacente!
il vaso è grande circa un metro, in alto al centro c'è l'immagine perfetta di una rosa...blu! con petali rosa e filamenti verdi e azzurri...ai lati guizzi di colori gialli intensi e brillanti, sembra un'opera di un eccellente ceramista (abruzzese? c'è una tradizione artistica da quelle parti...). questa immagine è così tranquillizzante e perfetta che esprimo subito con decisione l'intento di ricordare tutti i particolari per poterla magari ridisegnare quando torno nel mondo fisico.

ma accade altro...metto le mani sull'immagine e scopro che in realtà la superficie è composta da liquido trasparente...tocco la superficie e si creano piccole onde concentriche. questo effetto somiglia molto a quello della "porta dimensionale" di certi film di fantascienza.
tocco ancora la superficie come se volessi manipolarla in qualche modo e l'immagine si trasforma in una serie di scritte che hanno gli stessi colori che ho visto in precedenza...
vedo sei o sette scritte brevi disposte in verticale, come fossero un decalogo...ogni scritta ha appunto un colore. ne leggo una al centro di colore blu intenso, quella che corrispondeva al colore della rosa...sono dei consigli, dei brevi consigli su come vivere bene e in armonia col mondo.
le scritte sono chiare, nel sogno ho provato a leggerle ma la mia attenzione è richiamata da qualcosa che si trova sulla mia destra: c'è una stanza chiusa con sbarre, dentro ci sono altri reperti in pietra, ma c'è anche qualcosa che sta per arrivare...sento che c'è qualcuno che sta per arrivare...perdo la concentrazione...e la memoria di quello che ho letto!

4.
lucido del "pappagallino multicolore" con la tecnica delle parole elettriche
sono in una stanza piena di cianfrusaglie. vicino a me mia figlia I. la stanza è buia ma è illuminata dalla presenza di un esemplare davvero unico di...pappagallino luminoso multicolore! è un volatile con zampine dorate che emanano luce fosforescente, la coda ha diversi piumaggi colorati con una base di colore bianco. il volatile è libero di volare per la stanza e io mi diverto a farlo salire sulla mano. sento il peso e la consistenza dell'animale, è un essere reale, ma quale sogno!
lo tocco, lo accarezzo, lui si illumina e emette piccoli versi buffi. mia figlia vuole accarezzarlo e io sto attento che non si faccia male. lo tengo ancora sulla mie dita e lo ammiro con curiosità. chissà se il pappagallino conosce il gatto-lumaca che ho accarezzato qualche tempo fa! magari farebbero una bella coppia in un circo itinerante...magari un circo onirico!

5.
sogno vivido. serie degli "aiuti".
sono seduto ad un tavolo con una famiglia numerosa che mi parla in dialetto (pugliese, credo). sono tutti piuttosto giovani, sui 30-40 anni. mi parlano con un dialetto incomprensibile per me. non capisco cosa dicono, non so come aiutarli...
uno mi dice qualcosa, io gli dico che non capisco se mi parla in dialetto stretto. un altro incalza con "...e sì, quellu fatt appost...che hai detto prima"...ma io avevo solo detto "non capisco cosa state dicendo!". insomma, un disastro, non posso aiutarli...
mi viene un lampo d'idea, forse ho capito: questa famiglia ha bisogno di una boccata d'aria. non possono vivere per sempre così, chiusi in questa casa così piccola a mangiare e ridere e parlare solo fra di loro, forse devono sviluppare altre capacità.
mentre sviluppo questi grandi pensieri arriva un tipo che sembra un idiota e mi sorride dicendomi altre cose incomprensibili come se io lo potessi comprendere.
lascio perdere, penso che se dicessi loro queste cose ci rimarrebbero troppo male.

6.
altra notte. lucido e obe
sono in una stanza che mi sembra di conoscere, con me ci sono due bimbi, uno di tre anni e una bimba di 6 o 7. sembrano tranquilli e carini, mi viene in mente di portarli con me a passeggio per il sogno. li prendo per mano, loro mi seguono con piacere...
voglio vedere cosa succede se me li porto dietro...esco dalla stanza, arrivo davanti ad un alto cornicione del palazzo, sono forse al secondo-terzo piano. stringo le mani dei bambini, li guardo e dico "venite con me!"...i bimbi mi seguono e saltiamo tutti nel vuoto!...

...meravigliosa sensazione di entrare in obe...mentre scendo sento che il livello di energia del sogno cambia. le mani dei bimbi mi si "sciolgono" in mano! mi giro per vederli ma sono scomparsi!!...dove saranno finiti? quello era il loro massimo limite spaziale di esistenza?
mi ritrovo a fluttuare dentro un vicolo di notte, sotto di me mattonelle quadrate in cemento. sono così incuriosito della scomparsa dei due esserini che perdo la concentrazione: perchè non possono seguirmi in una dimensione different
e?

7.
altra notte. sogno vivido
giovani supereroi lottano con poteri mentali in un futuro remoto. hanno tute azzurre e grigie. alcuni di essi si difendono proteggendosi dentro una gigantesca bolla trasparente di energia mentale. un nemico usa un suo compagno come una testuggine contro la bolla che resiste...
la scena si svolge in riva al mare.
come fosse un trailers del futuro compare una scritta su fondo nero: ADD THEN YEARS.
la scritta scompare o si scompone...vedo ombre di statue che si trovano in vaticano, come se un faretto proiettasse l'ombra senza figura. si vede l'ombra di una scultura che tiene in mano una grande croce.

l'ho percepito come fossero dati,informazioni trasmesse sulla mia coscienza.

8.
sogno vivido.
in una fabbrica del futuro sto imparando a riciclare rifiuti alimentari scartati dagli umani. su di un nastro compare una patata e un pezzo di formaggio. non so come mentre li prendo e li trasporto sul tavolo di un negozio li trasformo in prodotti finiti e impacchettati!
la plastica e le confezioni invece vengono fatte macerare e trasformate completamente immergendole dentro un canale di liquido rosso trasparente...la plastica si disintegra completamente!
nel mondo fisico sarebbe proprio impossibile. scorgo nel liquido rosso delle sagome che ricordano la forma di pesci (?)...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda nagualdreamer » 11/09/2015, 7:05

Lo vedremo anche noi quel vaso? :D
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda dixit » 11/09/2015, 10:01

tanta roba :o
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 11/09/2015, 12:02

nagualdreamer ha scritto:Lo vedremo anche noi quel vaso? :D


magari riuscissi a ricreare quella perfezione! ci vorrebbe un lavoro di anni!
...era un'opera d'arte straordinaria, rifinita in tutti i dettagli. mai vista una cosa del genere, e di musei ne ho girati...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 11/09/2015, 12:06

dixit ha scritto:tanta roba :o


...in realtà è quello che riesco a ricordare, ci sono grandi buchi nella memoria...come dei blocchi che non riesco a scardinare a mente fredda. per questo esprimo sempre l'intento di ricordare tutto prima che finisca il sogno.
in tutto sono circa una settimana di esperimenti alla volta, anche se gli obbiettivi consci più importanti non riesco ancora a centrarli...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 15/09/2015, 17:03

le prime 5 vicende mi sono accadute tutte in una nottata. fortunatamente al mattino non dovevo andare al lavoro...!

1.
serie di ipnagogiche, sogni vividi e ambienti di apprendimento e aiuto

inizio molto male, l'idea era quella di ricominciare a cercare un mio amico fisico, L. mi ritrovo invece ad osservare una serie di ipnagogiche terrificanti...vedo una scena di violenza in una struttura di prigionia americana...sono in quattro, stanno bloccando e uccidendo su un tavolo un uomo tatuato (un dragone?) alto almeno 1,90 con un cappellino tipo basco chiaro ( la descrizione è grossolana). la scena è impressionante, non descriverò nei dettagli quello che ho visto. alla fine dell'uomo rimane una scia di sangue e poltiglia. la morte dell'uomo arriva come una liberazione e avverto un senso di serenità nonostante la vicenda traumatica.
assisto alla scena provando disgusto e impotenza. non ho paura nè mi agito, so che sono immagini e non ci sono dentro ma la cosa non sembra affatto un sogno o una allucinazione. purtroppo non riesco a leggere dove sono nè posso intervenire perchè è come se mi fossi intromesso dentro una trasmissione televisiva...come dentro un canale privato.
come ci sono arrivato se stavo cercando L.? se non è la mia volontà chi mi sta inviando queste immagini?

altre immagini di violenze e soprusi gratuiti su esseri umani...davanti a me una specie di repertorio di scene violente e armi, ferite, tagli, crudeltà.
le sequenze potrebbero continuare ma dopo poco DECIDO INTENZIONALMENTE DI FOCALIZZARE L'ATTENZIONE SU ALTRO. ho imparato la lezione (?)...la violenza non fa proprio per me. dopo la curiosità iniziale c'è solo ripetizione incessante. non mi voglio nutrire di queste cose. il resto è voyerismo e morbosa crudeltà. un'altra specie umana...non la mia.

2.
sogno vivido. ambienti di "aiuto" (luoghi in cui aiuto persone in vari modi o mi interesso alle loro vicende)
sono una guida e aiuto le persone che arrivano qui a salire sui sentieri di queste montagne dando indicazioni (non ho localizzato i luoghi). aiuto prima una signora che mi sembra di conoscere nella vita fisica, sui 50 anni, robusta con capelli biondi. dopo averla accompagnata la rivedo tempo dopo insieme con altri amici vestiti eleganti in giacca e cravatta che salgono il sentiero che le avevo insegnato. lei mi guarda ma non mi ringrazia, fa finta di non conoscermi.

poi arriva un ragazzo ubriaco, che mi sembra di aver già visto, in compagnia di alcuni amici adolescenti. varie vicissitudini con il ragazzo che si ubriaca e io lo calmo dicendogli "fai quadrato!" (?). poi accompagno altre persone. aiuto a ridiscendere il sentiero anche quando è notte, mi seguono due ragazzi di cui uno è praticamente vestito con la tuta di batman!
gli dico che avremmo bisogno di luce e "batman" tira fuori una specie di paletto luminoso azzurro!

dopo questi aiuti tento di scalare un tunnel fatto di pannelli elettrici, ma le persone sotto di me rimangono a guardare, infatti il tunnel è strettissimo e non si vede l'uscita.

3.
vivido.
il mio amico graffitista di professione, S., mi dice telepaticamente che sta realizzando un video e me lo "spedisce" via immagine cerebrale!
vedo le strade che conducono ad un parchetto dove lui incontra una ragazza che gli dà l'incarico di dipingere una torre neo-razionalista alta almeno 25 metri! un altezza davvero incredibile da pittare. S. dice "che botta da pittare!"...la ragazza gli dice:"hai solo un'ora"...ed S. corre subito a mescolare i colori per iniziare...

mi ritrovo proiettato su una torre colossale e dovrei dipingere a 50 metri d'altezza! una voce mi dice:" se vuoi diventare un vero artista devi arrivare a queste altezze senza paura".
penso ai grandi artisti del passato che si sono cimentati con opere straordinarie e mi chiedo se posso fare lo stesso.

4.
non so come descriverlo, un sogno stravivido, un'allucinazione,un lucido...boh. comunque molto, molto reale.
sogno un bimbo piccolo, carino e delicato, le sue dimensioni sono più piccole della norma, come se avesse solo pochi mesi. ha la faccia tonda, qualche capello scuro, occhi scuri marroncini. prima lo vedo a volto coperto, poi lo prendo in braccio e il tessuto scompare...poi il bimbo apre gli occhi e guarda avanti come se cercasse qualcosa. vede qualcosa alla mia destra che lo preoccupa un pò. lo prendo in braccio e lo faccio calmare, gli dico di stare tranquillo perchè non c'è nessun pericolo.
lui si addormenta sereno fra le mie braccia...


la mattina mia moglie dice che ha sognato lo stesso bimbo con le stesse, identiche caratteristiche fisiche.
effettivamente siamo in attesa di un bimbo che in questo momento è di cinque mesi!

5.
una obe goffa non-locale e fondamentalmente debole...

...sono in un parco giochi sotto casa, uso la giostrina quella girevole come trampolino di lancio per entrare in obe da sogno normale.
giro su me stesso fino a staccarmi come un proiettile nel vuoto...
...mi ritrovo sospeso col secondo corpo a mezz'aria, in orizzontale...ma il trasferimento della coscienza nel secondo corpo non è completo. sono sospeso a qualche metro dal suolo in un posto che non conosco e contemporaneamente sento il corpo fisico respirare e muoversi...mi ricordo il mio obiettivo e affermo di voler andare dal mio amico L.
ma stavolta la gola è secca, devo deglutire e perdo l'occasione di rimanere in astrale. riprovo a sollevarmi e mi rimetto in posizione orizzontale ma scivolo! scivolo velocemente come se fossi su un pavimento di ghiaccio!...mi ritrovo dentro il corpo.

ho notato però che AVERE COME OBIETTIVO DI RAGGIUNGERE UNA PERSONA LONTANA AIUTA A PROVOCARE OBE.

6.
visito fisicamente le sale interne del palazzo del comune di modena. una scelta casuale e imprevista che mi ha portato ad entrare in una stanza che ho sognato l'anno scorso, la saletta dell'"alto consiglio", dove ci sono affreschi molto particolari e due specchi che sembrano evocare figure di persone e scene tratte del passato.
bene, questa stanza di passaggio l'ho sognata identica con solo una differenza di un piedistallo al centro che conteneva un oggetto molto prezioso. la stanza è ricoperta di legno decorato, affreschi, è scura e poco illuminata, è quadrata ed è di passaggio.esattamente come nel sogno.

7.altra notte
sogno vivido
salgo le scale del museo civico di modena e sento una voce che dice:" ciao William!"...
"William?" mi chiedo, si sarà sbagliata. è una donna di almeno 50 anni capelli chiari, sorridente, magra, piccola di statura, con vestiti del primo novecento. mi sorride e sembra conoscermi...ma ha molta fretta e vola dall'altra parte dell'edificio...rimango a bocca aperta. e se mi conoscesse davvero?

8.
sogno vivido
su di un palazzo, in un grande giardino osservo un raduno di hippies degli anni settanta: mi muovo in mezzo a questa massa di persone vestite con abiti bizzarri, cerchi in testa e pantaloni e maglie strappate. qualcuno sta facendo yoga ma le posizioni non mi sembrano corrette...seguo il percorso meccanicamente e ad un tratto decido di tornare indietro in linea retta, come a ritroso. le persone mi sembrano un pò sbandate e sembrano tutti piuttosto confusi.
in mezzo al sottotetto c'è un giaciglio con il leader del gruppo che mi racconta di come queste persone abbiano problemi e si trovino in condizioni precarie. mi dice anche altre cose che non ricordo...

9.
riflessioni a mente fredda.
mentre cammino (fisicamente) osservo le persone intorno a me, ricordo quello che ho letto sui territori e relativi abitanti astrali. ricordo gli incontri che ho avuto nei sogni e le ossessioni di certi personaggi.
osservo un signore sui settant'anni orgoglioso e soddisfatto della sua moto. per lui non c'è altro nella vita, parla e vive solo per lei.
penso che se la sua identificazione è così forte non andrà molto lontano nei territori della non -fisicità. non credo che arriverà neanche nei territori di credenze.
una volta fuori dal suo corpo cercherà di tornare in sella della sua amata motocicletta, senza riuscirci. e riproverà in eterno, fino all'esasperazione. e alla fine,dopo trecento anni, forse capirà che la vita fisica è solo una parte dell'esperienza della coscienza.

osservo la signora che pulisce gioiosamente la casa tutti i giorni ed è morbosamente, visceralmente legata alle faccende domestiche. sembra che sia la cosa più importante di tutte: la pulizia! ragni, batteri, insetti, microrbi,virus...la battaglia non finisce mai!
me la vedo ancora nelle dimensioni del basso astrale mentre pulisce e spazza con vigore, fino alla follia pura.

e vedo il gelataio che non ha fatto altro che lavorare per tutta la vita fino allo sfinimento...senza sapere che esiste anche qualcosa in più oltre il lavoro, alzando lo sguardo verso l'alto.

e vedo la madre identificata con la figlia, che non vede altro che la sua immagine riflessa...

e la donna sola che cerca in eterno un marito...e il marito che cerca di accontentare in eterno una moglie senza riuscirci.

e infine vedo tanti bimbi che giocano e si divertono e sfuggono almeno per ora alle leggi dell'attaccamento fisico.
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda nagualdreamer » 15/09/2015, 21:34

Questo é lo stato in cui siamo intrappolati... Il dominio dell'autoriferimento... L'importanza personale, le abitudini ed in ultima analisi... La dualità... Come la chiamano gli indiani, Maya... Per vedere oltre bisogna spostarsi da se stessi.

Riguardo al bimbo... Io sognai mio fratello qualche mese prima del concepimento addirittura.
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: diario di olrac

Messaggioda olrac » 16/09/2015, 17:24

nagualdreamer ha scritto:Questo é lo stato in cui siamo intrappolati... Il dominio dell'autoriferimento... L'importanza personale, le abitudini ed in ultima analisi... La dualità... Come la chiamano gli indiani, Maya... Per vedere oltre bisogna spostarsi da se stessi.

Riguardo al bimbo... Io sognai mio fratello qualche mese prima del concepimento addirittura.


...pazzesco! addirittura prima del concepimento...
nelle realtà multidimensionali deve esserci per forza una struttura spazio-temporale differente da quella fisica, con un tempo unico e totale, senza un prima nè un dopo...altrimenti non si riescono a comprendere certi fatti.
ho letto anche che per alcuni viaggiatori è stato possibile osservare l'ingresso della coscienza nel feto...che si manifesta con onde di energia e filamenti luminosi...
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 898 volte
'Mi piace' ricevuti:: 517 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


cron