Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Mirko

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Mirko

Messaggioda omikron93 » 28/08/2014, 19:19

Di nuovo un lucido penoso.

Sono in una stalla, è enorme ci sono tanti recinti per cavalli e l'ambiente è illuminato da lampade a parete che emanano una luce molto gialla. Cammino in questa stalla e all'improvviso, senza motivo, senza che succeda nulla, mi rendo conto di essere in un sogno, mi guardo la mano, ho sei dita. Noto che il posto è davvero strano, è inquietante, mi avvicino ad una delle lampade e mi sveglio.
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario di Mirko

Messaggioda Vagabondo » 28/08/2014, 19:38

omikron93 ha scritto:Di nuovo un lucido penoso.

Sono in una stalla, è enorme ci sono tanti recinti per cavalli e l'ambiente è illuminato da lampade a parete che emanano una luce molto gialla. Cammino in questa stalla e all'improvviso, senza motivo, senza che succeda nulla, mi rendo conto di essere in un sogno, mi guardo la mano, ho sei dita. Noto che il posto è davvero strano, è inquietante, mi avvicino ad una delle lampade e mi sveglio.


Tranquillo.io ho fatto dei lucidi ancora piu penosi : WallBash : :D
Avatar utente
Vagabondo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/08/2014, 22:34
Località: Un po dappertutto
Ha  fatto 'Mi piace': 34 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Diario di Mirko

Messaggioda omikron93 » 04/09/2014, 11:23

Tecnica usata: tutto come al solito in più, da qualche giorno, recito un mantra mentre mi addormento.
Sogno fatto la mattina, non ho guardato l'ora me se devo tentare di indovinare direi verso le 9 : Chessygrin :

Sono arruolato nell'esercito e sto partecipando ad una missione che a quanto pare è un giro in moto con moltissimi altri militari. Mi trovo in sella da solo in una corsia di accelerazione di una superstrada, e nell'immettermi in essa vedo una quantità incredibile di miei colleghi sulla loro motocicletta che sono già sulla strada principale. Mi accorgo di avere gli occhiali da sole ma la lente sinistra è blu e quella destra è grigia (sarà perchè sto cercando i nuovi occhiali da sole?), noto la differenza delle due lenti tenendo un occhio chiuso, prima il destro e poi il sinistro. Ad un certo punto sento che mi sto sollevando dalla sella e dopo un attimo vedo la moto che si regge solamente sulla ruota anteriore, a quel punto cado ma non provo dolore, sto semplicemente scivolando sulla strada da seduto. Come se nulla fosse riprendo la moto, monto e riparto. Quando arrivo ad una discesa molto ripida temo di cadere di nuovo, ma qui mi rendo conto di essere in un sogno, mi guardo bene in giro, sono circondato da moto color verde militare, sento il vento addosso, mi guardo la mano, non ho guanti e ho più dita del normale. Comincio ad urlare "Sono in un sogno! Sto sognando!" per cercare di stabilizzare il sogno, mi volto a destra e vedo una ragazza senza casco con i capelli neri che le ondeggiano alle spalle, e mi dice "No, non stai sognando", ma io so che sono in un sogno e continuo a ripetermelo. Però non serve perchè mi sento già allontanare da quell'ambiente e pian piano comincio a sentire il mio corpo a contatto con letto. Finchè non sono completamente sveglio.

Non riesco proprio a mantenere lucidità : WallBash :
E ora che ho letto qualche post a riguardo, noto che io non ho mai perso lucità, mi sono sempre svegliato, e questo mi fa incazzare ancora di più :censored:
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario di Mirko

Messaggioda omikron93 » 06/09/2014, 10:29

Tecnica usata: come sogno precedente.
Sogno fatto di mattina. Mi sono addormentato alle 9, dopo altri 2 risvegli mattutini che non hanno portato nessun lucido.

Sono in giardino con Marco e Simone dopo una notte folle, mi hanno riaccompagnato a casa e stiamo chiacchierando un po'. Alzo lo sguardo e nel cielo, di quel bellissimo azzurro del primo mattino, vedo sia la luna che il sole e non sono molto distanti. Comincio ad indicarli, passando dalla luna al sole in continuazione e dico "Luna. Sole. Luna. Sole. Luna. Sole". Dopo di che Marco e Simone se ne vanno , io mi stendo sulla sdraio, sempre in cortile (lo faccio spesso ma non sono nel solito punto) e guardo cielo e montagne (che in quella direzione neanche ci sono, ma vabè).
Vedo un grosso cerchio di un blu scuro molto velato in cielo, è un pianeta enorme che sta orbitando attorno alla Terra, mi alzo di scatto con l'intendo di andare in casa per avvisare mia madre e vedere se ne stanno parlando al notiziario, ma mi rigiro e nello stesso punto dove c'era il pianeta ci sono delle nuvole, che un attimo dopo si diradano per rivelare solo il cielo.
Torno a sdraiarmi sul lettino e vedo le montagne che hanno cambiato colore. Ora sono a pezzi verdi, gialle, rosse, e da un colore all'altro cambia di netto, subito dopo vedo in lontananza qualcuno che cavalca un cavallo, ma è in piedi sul dorso del cavallo, a braccia conserte. Dopo tutte le stranezze che si sono presentate questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Mi rendo conto di essere in un sogno, faccio subito il rc della mano, ma ho 5 dita, così provo a respirare col naso tappato, e ci riesco : Chessygrin :
(Come mi ha consigliato Filippo, grazie Filippo!) Mantengo la calma, cerco di non agitarmi, mi sdraio di nuovo, mi rilasso e chiudo gli occhi. Penso di voler levitare e dopo poco tempo sento il corpo che si solleva dalla sdraio, sempre ad occhi chiusi sorrido, ma non appena li apro cado di colpo. Decido che è ora di provare a volare così salgo su una piattaforma che era lì a far niente. Mi arrampico su di essa, sarò a 3 metri dal suolo e guardando giù vedo che il pavimento è colorato di una trama scozzese. Deciso, mi lancio, ma mi sfracello al suolo. Voglio riprovarci, ci salgo ancora e, non so perchè, mi immagino che il pavimento sia una piscina di latte e Nesquik :?: Mi butto e mi ritrovo sulla sdraio a faccia in giù, apro gli occhi e vedo, come se fossi davanti ad uno specchio, la mia faccia, dalla fine del naso in giù, con un sorriso da ebete stampato in faccia. Mi rialzo e sento i miei genitori urlare. Così mi sveglio e maledico le loro urla. :angry:

Mi piace pensare che nel sogno ci siano tante cose impossibili perchè ieri sera in chat, parlando con Edivan, dixit e yareol, quest'ultimo ha detto che il subconscio fa di tutto per farci capire che siamo in un sogno, e questa volta ci ha buttato dentro talmente tanta roba che alla fine me ne sono accorto : Chessygrin :
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario di Mirko

Messaggioda omikron93 » 02/03/2015, 9:11

Finalmente dopo mesi di buio e pagine in bianco posso tornare a scrivere su questo magnifico e mistico diario. Sono proprio contento :D
Ecco il sogno, premetto che è stato un falso risveglio, quindi sono stato lucido e avevo il controllo dal primo momento, per poi rendermi conto che fossi in sogno.
Mi sveglio nel mio letto, è tutto normale, accendo la lampada e sul comodino c'è il portafogli. Lo apro e conto i soldi, sono tanti ma non mi sembra una cosa strana, li ordino come al solito dal pezzo più grande al più piccolo. Penso "speriamo che poi non mi sveglio e non ce li ho più", così penso che magari sono già in un sogno, mi tappo il naso e respiro e riesco a respirare, poco ma riesco, penso che forse ho tappato male il naso così riprovo e ed effettivamente respiro. Ho la certezza di essere in un sogno.
Voglio alzarmi e fare cose, ma penso che forse è meglio rilassarsi un po' per stabilizzare, così mi sdraio e, così come ci si addormenta, mi sveglio.
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario di Mirko

Messaggioda omikron93 » 10/03/2015, 21:38

Tecnica usata: sono tornato ad annotare tutti i sogni nel diario, ad effettuare un numero che definirei "abbastanza" rc durante il giorno, mi ascolto audio libri sui sogni lucidi, è mi ripeto dei mantra quando vado a letto. Di wild non se ne parla, passo dalla voglia al sonno senza alcuna sfumatura, solo dild per ora.
Sogno fatto la mattina: quando mi sono svegliato, e mi sono svegliato subito dopo (almeno così mi sembra) erano le 6.27

Sono in cameretta della prima casa, vedo la mia cara vecchia scrivania, quella di legno rivestita di cuoio rossiccio, in automatico mi tappo il naso e inspiro, e riesco a respirare. Questa volta non perdo tempo, voglio cercare qualcuno con cui parlare.
Esco dalla cameretta, ed è tutto uguale a com'era. Esco dalla porta, scendo le scale, esco in cortile e vado fuori dal cancello. C'è la mamma di S fuori dal balcone che chiama S come se sapesse che sto cercando qualcuno per parlare. Guardo indietro e vedo mia mamma fuori dalla finestra, per un momento sono indeciso sul con chi parlare. Ma poi decido di proseguire dritto. Non faccio in tempo ad arrivare che perdo lucidità.

Mi ritrovo in cucina, sempre nella casa vecchia, e la mamma sta preparando il pesce per cena.
Fidati di coloro che cercano la verità, ma dubita di quelli che dicono di averla trovata [cit.]
omikron93
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/06/2014, 14:55
Località: Cabiate
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 11 volte

Re: Diario di Mirko

Messaggioda Cenwyn » 11/03/2015, 13:49

e bravo! e bentornato!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti