Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Deborah

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Deborah

Messaggioda Nione » 31/07/2014, 3:15

Ho un ricordo molto vago del mio(credo) primo incontro con questa mia guida donna..ma vorrei scriverlo qui per ricordarmelo e magari rileggerlo..e magari ricordare altri particolari :)

Era giorno e credo di trovarmi in egitto, fa caldo e c'e' un sole forte fuori. Sono alla base di questa piramide, il percorso che mi sentivo di fare era una girandola cubettata che girava in senso antiorario,e saliva ai piani piu' alti. Sapevo che ad ogni piano corrispondeva qualcosa di importante,a fianco a me c'e' questa donna, le sensazioni che provo per lei sono un'immenso rispetto, amore, potrebbe essere sia uomo che donna, non m' importa, io amo quell'essere in qualsiasi modo mi si presenti...la sua voce e' dolce, materna ,vuole farmi notare delle cose, saliamo insieme ogni livello di questa piramide, ma purtroppo non ricordo nulla a parte questo: ho di fronte una specie di statua di sabbia o argilla bianca, e sul fondo rotondo di questa statua delle terrine di terracotta, e all'interno di ogni terrina polveri colorate, rossa gialla e marrone,di varie consistenze e io sapevo molto bene cosa fossero in quel momento..le commentavo e sapevo a cosa servissero molto chiaramente...solo che non ricordo nulla..ho un flash di lei che mi mostra una luce dalla cima della piramide ma purtoppo il sogno inizia ad affievolirsi nella mia mente..e perdo il ricordo..

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Diario di Deborah

Messaggioda Nione » 31/07/2014, 3:40

Questo sogno lo feci da molto piccola intorno agli otto anni, abitavo con mamma nella prima casa ad oneglia, fu molto breve,ma lascio' un segno dentro di me..
[sltc]Sono dentro un tunnel molto buio, sembra una fogna fatta di pietre, circolare, per un terzo colma d'acqua nera,sporca. Nella visuale del mio sogno, io mi trovo come se stessi davanti ad un monitor, ma e' come se avessi solo la faccia,,e la mia faccia guarda dal lato destro del monitor, Guarda che sull'acqua della fogna sta passando qualcosa..e' come se mi arrivasse da sotto.. una serie di tre o quattro assi di legno mezze distrutte con sopra un corpo..il mio corpo!..morto.Io sono su quella trave e sono morta... ma mi sento ,mi sento qui..alla destra dell'immagine... quindi e' un sogno..osservo il mio corpo e le sensazioni che provavo, erano di calma,pace,arresa all'evidenza,il mio corpo non mi serviva piu', ed ero felice che una parte di me stesse morendo, quella parte..fisica..limitata..debole.[/sltc]
Ultima modifica di Nione il 02/08/2014, 15:27, modificato 3 volte in totale.

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Diario di Deborah

Messaggioda Nione » 31/07/2014, 4:00

Il pomeriggio del 7 maggio 2013, era un martedi', alle ore 15.48, scrissi cio' che avevo visto durante la mia meditazione da 30 minuti pomeridiana.

[sltc]Ho visto una scala, un vortice al vertice di nuvole, una luce al centro, la scala era lunga ed io all'inizio di essa.
Ho visto degli occhi, grigi, belli da bambino/a, guardavano prima me,poi di profilo alla mia destra.
Ho visto la faccia di Daniele (un mio amico che non c'e' piu')in basso, era fermo..molto teso.
Ho visto un uomo con una piuma marrone tra i capelli ,indiano credo, seduto, parlava con altre persone,sapevano che io ero li' tra loro.
Ho visto dei simboli rotondi su una pietra rotonda ( ho provato a disegnarli ma senza successo..non li ricordavo piu') una specie di esse piu' arricciata, una specie di c, non ricordo piu'.[/sltc]

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Diario di Deborah

Messaggioda Nione » 31/07/2014, 15:42

27 giugno 2012
Sogno confuso: subito ero in un negozio che stava per chiudere,cercavo una maglietta da comprare per me. Poi il sogno cambia e mi trovo fuori, il mio motorino non funziona cosi' mi guardo intorno e vedo la slitta di babbo natale, subito ci salto dentro ma qualcuno mi dice; non puoi rubarla! ed io con aria di sfida rispondo alla voce..vediamo!? Mentre dico cio' sbuca dalla slitta babbo natale, ma e' una specie di gnomo piccolo e magro, e quando capisce che voglio la sua slitta scoppia a ridere, cosi' lo prendo per la maglia dalla parte posteriore del collo con un senso di ironia, e lo tiro fuori dalla slitta. Inizio a guidare la slitta e prendo il volo. Il sogno cambia di nuovo. [sltc]Sto volando senza la slitta, passo sopra le persone, le saluto tutte,molto felice,faccio giravolte nell'aria,salgo in alto e plano di colpo, poche volte ho un controllo del mio volo come in questo momento, di solito nei sogni mi devo buttare da posti alti per prendere il volo..oppure dopo un po' che volo,scendo..ma questa volta e' come se avessi l'energia a sufficienza per rimanere in aria quanto voglio.basta che esprima il desiderio di volare in alto, e volo in alto, spinta da questa gioia nel petto..So di sognare e sono molto felice di volare cosi'. Continuo la mia esplorazione volando sopra una costa bellissima, il mare e' azzurro,e infrangendosi sugli scogli, crea una densa schiuma bianca che sparisce stendendosi sulla riva sabbiosa.Volo e ammiro il paesaggio sotto di me,in mezzo al mare una barca,all'interno stanno dando una festa.
Dentro la barca c'e' mia sorella, la nostra amica d'infanzia Elisa, ed altri ragazzi. Mi chiedono come faccio a volare! e io scoppio a ridere di cuore perche' so' che sto sognando. Il mare inizia ad agitarsi e mia sorella dentro la barca inizia a spaventarsi, cosi' consapevole dei miei poteri, guardo il mare,mi concentro e calmo il vento per far smettere il maremoto. Tutti loro mi ringraziano. Rimango un po' con loro. Volo al lato della barca mi aggrappo con una mano al bordo per fare da perno, e inizio a giocare facendo capriole velocissime su me stessa. Rido come una pazza e non mi gira la testa per niente! Giro cosi' forte che finisco per bagnarmi nell'acqua che e' molto fredda, congelata, mi sveglio.[/sltc]

“Figlio mio la battaglia è fra due lupi che vivono dentro di noi.

Uno è il male, é rabbia, paura, preoccupazione, gelosia, invidia, dispiacere, autocommiserazione, rimpianto, rancore, avidità, falsità, senso d’inferiorità.

L’altro è il bene, gioia, amore, pace, speranza, serenità, umiltà, gentilezza, benevolenza, empatia, generosità, verità, compassione, fiducia.

“Quale lupo vince?”

“Quello a cui dai da mangiare”.
Avatar utente
Nione
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/07/2014, 22:47
Località: Imperia
Ha  fatto 'Mi piace': 51 volte
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Precedente

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti


cron