Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Sogni lucidi by LeoPajo

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 07/09/2014, 21:55

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni che si sta interfacciando le prime volte con il mondo dei sogni lucidi :cool:

La mia prima esperienza a circa 8 anni, ero a casa con la varricella, di mattina, e dormicchiavo, quando all'improvviso mi ero reso conto di essere in un sogno. Ero in un supermercato con mio nonno, e visto che ero in un sogno volevo rubare un pacchetto di patatine e andarmene, ma non ci sono riuscito, uscito dal supermercato, dopo che mio nonno aveva pagato le patatine, sono sucesse un po' di cose, e ricordo che era arrivata la polizia :roll: a quel punto sapevo che potevo svegliarmi quando volevo (chissà come), e ho aperto gli occhi. Il mio primo lucido, e naturale!
30 Agosto
Ho scoperto questo mondo solo l'anno scorso, dove mi ci ero buttato con curiosità, poi il mese scorso ho scoperto questo sito : Yahooo : La sera stessa dopo aver letto praticamente tutta la wiki e qualche sogno lucido, ne ho avuto uno, ero in montagna, e ad un certo punto urlo "sono in un sogno!" mi erano rimasti impressi i falsi risvegli, me li aspettavo talmente tanto che secondo me sono stato io stesso a causarli, come quando ti aspetti che succeda una cosa nel sogno e succede, dopo due o tre di questi falsi risvegli, neanche il tempo di sedermi a letto che mi risvegliavo ancora steso :shock: cammino in salotto, mi ritrovo sdraiato e blackword, mi sveglio.
6 Settembre
Tenendo il diario dei sogni sono migliorato davvero tanto, adesso scrivo minimo una pagina di diario al giorno, ho provato tante volte la Wild, senza successo, ma stamattina, ho avuto il mio migliore lucido : WohoW : ero in un sogno normale, mi guardo le mani (ormai lo faccio spesso nella realtà e finalmente ha funzionato), conto le dita e ci rimango, sono sei : Surprice : sono in casa mia, in cucina, mi son ripromesso che nel prossimo lucido dovevo parlare coi P.O (e volare ma non ci ho pensato), vado in camera dei miei, dico a mia mamma che sono in un sogno, è contenta, allora le chiedo il senso della vita, ma purtroppo blatera qualcosa che non riesco a capire, un misto di arabo e parole senza senso, allora vado in cucina di nuovo, ma prima provo qualche giravolta, un cauto spinning, ma appena lo faccio, l'ambientazione resta ma mi gira la testa, smetto subito per non cadere, la sensazione è reale. Rivado in cucina, anche mio papa sorride quando gli dico che sono in un sogno, mi fa vedere lo sfondo del suo netbook, un mare con le onde animato (solo da sveglio mi rendo conto che gli sfondi animati sui PC non li ho mai visti) mi dice di guardare quanto ghiaccio c'è in frigo, : Surprice : vado e ci trovo davvero tanto ghiaccio, ghiaccioli, quello per le botte e altro. Poi blackword, provo una DEILD, e quando muovo le mani so che sono nel sogno, è incredibile come stando immobile e senza aprire gli occhi mi abbia ributtato nel sogno, però mi ritrovo nel letto dei miei, con una ragazza bionda di fianco, in costume, :wyn: :oops: appena faccio per vedere meglio ancora blackword, ma mi sveglio e scrivo il lucido per paura di non ricordarmelo. Sorprendente questa DEILD, mi riprometto di usarla sempre nei prossimi risvegli da sogni, mi sembra molto efficace, in pochi secondi ero ripiombato nel sogno, anche se per poco. : Chessygrin :
7 Settembre
Cavolo, due lucidi in due giorni di fila, 3 lucidi in due settimane, e sono i primi, chi lo sa, magari sono portato, comunque ecco il lucido di oggi. Prima di partire voglio dire una cosa, tutte le volte che nella vita reale noto qualcosa di strano (un odore particolare, un fatto inaspettato), faccio il test della mano, che per me è il top, immediato e funziona, in ogni caso anche nel sogno dopo una cosa strana ho fatto il test, e mi sembra un ottimo risultato.
Sono in salotto, in casa mia, entra la vicina dei miei nonni (una donna sulla trentina) con due bambini, entra in tinello e bacia mio papà :shock: (ecco il fatto strano), quindi guardo la mano,ho sei dita, perfetto, la riguardo, ora ne ho 4, la guardo un'altra volta e ne ho 6, di cui un dito molto corto, bene, : Yahooo : mi ero ripromesso di volare nel prossimo lucido. Metto le mani tipo Iron man per due o tre volte, ma non volo, allora vado dalla finestra, riprovo, non è che mi piaccia buttarmi, poi cedo, son sicuro che è un sogno, mi butto dalla finestra tipo angelo con braccia e gambe stese (tipo tuffo olimpionico) :lol: A un metro da terra, quando penso, cacchio ora volo! Il sogno svanisce, blackword. Provo una DEILD, senza risultati, mi alzo bevo e provo una WILD, niente.
Era la prima volta che ho provato a volare, qualcuno ha consigli? Buttarmi dalla finestra non funziona :lol:
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 28/09/2014, 8:35

20 Settembre
Sono in un sogno normale, in sella a un Ciao blu, con degli amici in scooter fra cui M, sono il primo del gruppetto, volto a sinistra e urlo "sono in un sogno", senza test di realtà, mi volto e i miei amici sono spariti, é tutto deserto : Sad : , mi sveglio
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 28/09/2014, 8:48

28 Settembre
Ho fatto un lucido molto lungo, molto migliore degli altri, in cui ero con mio cugino da mia nonna in campagna a fare il coglione, mi ero resoconto del lucido con un test di realtá della mano, che aveva 6 dita, mi sveglio e lo vado a raccontare ai miei. Sono in cucina, e guardo la mano, non ci credo, 6 dita, sembra un di quei sogni a livelli di Inception, un lucido nel lucido, : Yahooo : faccio alcune cose stupide dicendomi che tanto é un sogno (sfortunatamente non ricordo cosa), il sogno é di una nitidezza che non avevo mai avuto nei lucidi precedenti, mi fermo proprio a notarlo, poi dopo un po' che sono in casa con la mia famiglia, e mi sto davvero stufando, provo a far apparire una ragazza, M, :wyn: chiudo gli occhi con l'aspettativa di trovarmela davanti, appena li riapro, come mi avevate detto, ma poi passo dagli occhi chiusi del sogno a quelli della realtà (cioè mi son svegliato chiudendo gli occhi del sogno : WallBash : ), sono sveglio, test di realtá ma ovviamente niente, e capisco di avere avuto il lucido più lungo fin'ora, ma veramente molto più degli altri, e nitidissimo e stabile, incredibile che sia svanito per una stupidata cosi. É stato talmente lungo che con rammarico mi accorgo che non me lo ricordo tutto, e mi metto a scriverlo, con l'inizio della scuola purtroppo faccio fatica, e non scrivo il diario da un po', ma dopo questo lucido mi riprometto di riiniziare, ho la giusta motivazione.
Inoltre noto che anche in questo lucido ho fatto esattamente quello che mi ero prefissato per il prossimo lucido, o almeno ci ho provato (materializzare una persona), bene : Chessygrin :
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 14/10/2014, 14:34

14 Ottobre
Stanotte diversi lucidi, sempre riusciti col test delle dita. Ricordi confusi e finiti davvero presto. In uno mi accorgevo di avere 6 dita, ma era buio, ero in casa mia, ho provato ad arrivare a una porta per materializzare una persona con la tecnica dell'aspettarmela dietro alla porta, ma mi sono svegliato prima, perchè era tutto buio, e ho perso il sogno, ritrovandomi nel buio della mia stanza reale. Un po' come quando ho tentato di materializzare una persona chiudendo gli occhi. Il buio nel sogno mi riporta subito alla realtà. Prossima volta tenterò di accendere la luce, questo lucido mi ha trovato impreparato. : Sad : Occasioni perse..
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda nagualdreamer » 14/10/2014, 14:45

Insisti!, guarda che stai avendo dei buoni risultati per uno che ha appena cominciato. Cerca di ritornare mentalmente all'entusiasmo che avevi a settembre! :D
" If we choose to recondition our interpretation system, reality becomes fluid,
and the scope of what can be real is enhanced without endangering the integrity of reality.

Dreaming, then, indeed opens the door into other aspects of what is Real."
~Carlos Castaneda
Avatar utente
nagualdreamer
 
Messaggi: 399
Iscritto il: 21/09/2014, 20:31
Ha  fatto 'Mi piace': 374 volte
'Mi piace' ricevuti:: 183 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda cla96 » 14/10/2014, 16:14

continua leo,anche io riesco a farne tanti ma piccoli perché sono agli inizi e mi sveglio quasi subito! per ora ne ho avuti solo due abbastanza lunghi per fare qualcosa
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 27/10/2014, 21:29

27 Ottobre
Ieri sera vado a letto e verso le 4 mi sveglio dopo un minilucido:
Ero in una classe nuova, c'era filosofia, poi usciamo da scuola, C prova a prendermi la cuffia, ci riesce la seconda volta che la strattona, é quella dell'oneill verde e azzurra e bianca, C lancia la cuffia a G, che la butta in terra, L la raccoglie e invece di ridarmela la lancia lontano, sono incazzato, mi dico che se fossi in un sogno.. Vado via urlando "andate a fare in c**o brutte teste di c**o, :angry: quanta finezza, me ne frego della cuffia, la lascio li e continuo a camminare da solo, arrivo a passo veloce dopo il ponte che c'è davanti alla mia scuola, dove mi guardo la mano, ormai lo sapevo, sembrano 5 dita ma in realtà contandole sono 6 come in tutti i miei lucidi, con tutta la mia intelligenza cosa faccio come prima cosa? Vado in mezzo alla strada, metto il braccio teso davanti e urlo a un camion "FERMATI" :shock: Mi schiva suonandomi il clackson, mi sveglio e non tento DEILD causa posizione scomoda. Ma io dico, sarò coglione? Posso fare TUTTO e mi metto a fermare un camion? : WallBash : Comunque a parte questo, ricordo sempre meglio i sogni normali, le emozioni sono impressionanti, molto ma molto più forti di quelle reali, come se fossero di un'altra dimensione, che solo a ripensare il sogno ti viene il magone, : Love 2 : e scrivo più di una pagina a sogno se li ricordo bene. : Beer :
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 17/11/2014, 16:42

2 Novembre
Sono in una stanza con poca luce, divento lucido, mi sfrego le mani per stabilizzare, è tutto molto definito e reale, ho il controllo, e mi sveglio. No comment.

3 Novembre
Mi accorgo di avere sei dita , c'è poca luce e mi sveglio. Record di durata.

17 Novembre - Sole colorato - SLTC
Parto con una premessa, è stato un lucido diverso dagli altri, completamente, il mio primo STLC, ora so che esistono. Nonostante la lunghezza lo ricordo molto bene, il controllo e la definizione erano massimi.
Vado a letto molto triste, mi sveglio alle 2 di notte e mi fa male il braccio sinistro, un po' d'ansia prima di capire che ci avevo soltanto dormito su. Torno a dormire.
Sono lucido, la nitidezza è incredibile, sono in casa mia, mi sfrego subito le mani, voglio materializzare una ragazza, M. Mi aspetto di trovarla nelle stanze in cui vado, e dopo qualche tentativo mi concentro, entro in camera e ci trovo una ragazza snella, mora con i colpi di sole, che assomiglia ad M. Sono un po' deluso, voglio uscire di casa, lo penso soltanto e mi materializzo fuori alla porta, davanti al vialetto col cancello. Arrivo fino ad esso e guardo il cielo. C'è il sole di fronte a me. Ho sentito di gente in questo forum che cambiava il colore del cielo, ho il pieno controllo e lo faccio, il sole diventa viola, poi verde e poi arancio, passa da un colore all'altro gradualmente con tante sfumature, irradiando tutto intorno il suo colore nel cielo. Continua per i fatti suoi a cambiare i colori e io esco dal cancello, giro a destra e vedo L in lontananza. L è una ragazza con capelli biondi mossi, da cui sono un po' preso, è ora di scaldare l'ambiente. :roll: La prendo da dietro, con le braccia sotto le sue e le mani sui seni. Mi aspettavo di sentirli meno, invece sento la rigidità e la liscezza del reggiseno, e sotto percepisco la morbidezza e la forma. Le sensazioni sono reali e molto positive, mi sfugge via ridendo. : Love 2 : Ogni tanto mi riguardo le mani, per la realisticità dell'ambiente, talvolta ho sei dita con un medio-indice in più e talvolta con due pollici. Continuo per la strada, giro a sinistra e la trovo ancora, insieme ad altre ragazze sparse. Mi colpisce una mora, che non conosco, capelli mossi, snella ma leggermente più formosa di L, la sorprendo alle spalle sempre con la mia presa tattica, è effettivamente più formosa, la percezione del tatto è stupenda. Decido di andare oltre, :angel: lei mi asseconda, ci stiamo spogliando, in mezzo alla strada, e il sogno si offusca , ma sono tranquillo, faccio una DEILD che mi riesce dopo pochi secondi e vibrazioni. Sono di nuovo nel sogno, ma ci esco di nuovo, tento la seconda DEILD che mi riesce, ma sono in un sogno normale dove sto tornando a casa in bici coi miei e gli racconto che ho avuto tre lucidi la notte precedente, ed è una cosa incredibile. : Surprice : Poi mi sveglio, sono le 5, scrivo senza problemi e molto esaltato il lucido, me lo ricordo tutto. Un bel salto di qualità, anche se mi son dimenticato di volare. Sembra quasi che il mio subconscio mi abbia fatto un regalo, visto che ero triste.
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda Eon » 10/12/2014, 16:15

10 Dicembre - Autobus del mio subconscio
Prima di dormire chiedo ad alta voce al mio subconscio di regalarmi un lucido questa notte, visto che è tanto che non ne faccio, questo è quello che succede:

Sono in un marciapiede in mezzo a una strada, è sera, c'è quasi buio, ci sono le mi amiche G e I, parliamo, poi succede una cosa incredibile. Passa un autobus, velocemente, fa la curva davanti a noi, guardo nella tabella laterale per capire che bus è, c'è scritto "LUCID DREAMS" :shock: Che scorre, e appare un 'altra scritta "IPOD" col simbolo di fianco. Non ci credo, un autobus per sogni lucidi? Sono molto stupito, quasi spaventato, guardo dentro, le persone dormono tutte, mi rendo conto che pochissimi conoscono i sogni lucidi, non può esserci un autobus nella mia cittá, mi guardo la mano, ho sei dita, non ci credo, la riguardo altre due volte e ne ho sempre sei, anche se rimango appena ancorato all'idea di essere nella realtá, perché so come sono arrivato li, penso che ho molte cose da fare, subito vado verso G per baciarla, ma il sogno svanisce, :angry: cazzo non ho stabilizzato, provo la DEILD, sento le vibrazioni, poi niente, riprovo altre due volte, sento le vibrazioni ma non riesco a andare oltre.. Mi sveglio e lo scrivo. Il mio subconscio lo ha fatto apposta! : Thumbup : Anche se purtroppo non ho stabilizzato subito ed è finito così.. Sono le 4:45 del mattino. Se qualcuno ha consigli per le Deild mi illumini.. E' la prima volta che si bloccano dopo le vibrazioni.
Immagine
Avatar utente
Eon
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/08/2014, 20:59
Ha  fatto 'Mi piace': 19 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Sogni lucidi by LeoPajo

Messaggioda cla96 » 10/12/2014, 18:44

mi è piaciuto il totalmente controllato,non l'avevo letto!
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


cron