Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di cla96

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 25/09/2014, 18:21

Ok,proverò a scrivere a tutti voi dei sogni lucidi che faccio ,così magari potete darmi qualche consiglio. come oh scritto nel topic di presentazione,ho (ri) iniziato due giorni fa, però credo che già la prima notte ho "iniziato" un lucido purtroppo subito svanito. quindi ci sarà poco scritto in blu : :s :

sogno del 24/09 notte

Mi trovo a festeggiare a scuola per la fine dell'anno credo,quindi tavolo bandito di focaccine pizzette bibite e cose varie. La scuola non è quella che frequento ora,mi ricorda vagamente quella delle media Sto parlando con dei miei compagni di classe,non definiti tranne alcuni. Ci sono questi bicchieri di plastica impilati in tre file ,quando decido di versarmi un bicchiere di Coca cola,non so in che modo mi viene in aiuto D. (mio compagno di classe reale). A questo punto verso l'intera bottiglia sopra la pila di bicchieri,sto li fino a quando non finisce proprio tutta. Mi sposto un attimo,vedo R. (altro mio compagno) che insulta (amichevolmente) D. per quel che è successo,e nel frattempo vedo questa colata praticamente infinita di coca cola che continua a cadere sulla tavola piena di focaccine e cibi vari.*Questa situazione è davvero inusuale! sento di dover fare un test di realtà,ma poco dopo al pensiero di farlo mi sveglio all'improvviso nel mio letto.

*piccolo particolare ,sopra a questo tavolo c'era un poster di Breaking Bad,uno dei miei hobby più grandi sono le serie tv e breaking bad è sicuramente una delle mie preferite.
--

Guardo la sveglia,mancano solo 10 minuti al suono di essa,quindi prendo subito il telefono per segnarmi sul diario il sogno. il ricordo è parecchio vivido,sopratutto quella colata di liquido,non lo so ,sembrava cosi reale! Mentre mi scrivo il sogno mi tornano in mente due altri sogni fatti durante la notte,molto più corti ,di cui uno ricordo praticamente solo l'ambientazione e comunque entrambi non lucidi.
p.s. ho notato che in molti sogni ho come ambientazione la scuola... Volevo farvi una domanda sulle task. meglio che siano anche più di una con obbiettivi semplici o una sola ma più importante,che magari son sicuro mi rimane in testa?
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 27/09/2014, 13:51

Sogno del 27/09 Notte, ora in cui l'ho segnato sul diario : 2:40 circa

Spengo il pc dopo ore sulla chat di sognilucidi :P vado a letto ,leggo per una decina di minuti,quando mi sento parecchio stanco da non riuscire a stare più dietro al significato di quel che stavo leggendo,e quindi chiudo tutto e cerco di dormire.


Nel letto mi rendo conto di essere molto rilassato e rimango immobile,a pensare al fatto che volevo avere un sogno lucido. in modo graduale mi "suona" in testa una melodia,e sento una specie di formicolio per tutto il corpo.sono ancora cosciente,sopratutto con il tatto riesco a sentire il mio letto. Più rimango immobile e mi "abbandono" alla cosa più sale il senso di formicolio e anche la melodia che mi suona in testa, e per un due tre volte la cosa mi spaventa e mi fa agitare,infatti diminuisce e sento acutizzare il senso del tatto sul mio letto. ad un certo punto penso "basta,potrei non avere altre possibilità" e mi abbandono alla cosa. Noto che più penso al desiderio di fare un sogno lucido più sento tutto svanire,quindi provo a liberare totalmente la testa. Sono ancora nel letto ma piano piano salgo (come se fluttuo,sempre sdraiato) verso il soffitto. Raggiunto il soffitto. mi rendo conto che non è camera mia,almeno non quella attuale,si tratta della mia vecchia camera,infatti mi sono trasferito da soli due mesi. voglio provare a muovermi da la e "attraverso" il muro. nel muro vedo tutto buio. mi ritrovo in bagno. cosa che ha senso visto che il mio letto era contro il muro e dal lato opposto del muro (dopo 2 metri circa) c'è il bagno. Non riesco ancora a capire se è un lucido o meno,perché ancora riesco a sentire di essere nel letto. è una strana sensazione quindi mi è difficile spiegarla visto che è la prima volta. La vista è strana,come se avessi un casco per la realtà virtuale, però tocco la superficie della vasca,prendo in mano un bagnoschiuma, il senso del tatto sembra così reale! ma non riesco ad osservarmi le mani,non mi sento esattamente un corpo. Vedo lo specchio del bagno con la coda dell'occhio però (per quel che si vede) c'è solo un ombra grigia. il sogno è buio,come quando stai in una stanza buia per tanto tempo ma i tuoi occhi si abituano a vedere. comunque non mi giro per guardarmi allo specchio,mi sembra un rischio... ho una sensazione che tutto svanisca,ho paura di non poter durare più di tanto perdermi qualcosa del sogno, quindi decido di svegliarmi.


E' stata davvero una strana esperienze,quasi paurosa per quel formicolio strano,potrebbe essermi già capitato in passato ma non ho mai avuto il coraggio di abbandonarmi alla cosa. Il sogno mi è sembrato durare 15-20 secondi circa.
Ultima modifica di cla96 il 27/09/2014, 14:09, modificato 2 volte in totale.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda Nick » 27/09/2014, 13:57

Bello eheh Complimenti
Things I enjoy:
Sogni lucidi, musica, inverno, programmazione
Avatar utente
Nick
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/08/2014, 15:37
Località: Roma
Ha  fatto 'Mi piace': 14 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda KaitoH2 » 27/09/2014, 14:09

Woha! Il primo lucido di qualcuno che non sia io che sfrutta la MMILD, che bello! Comunque sì quelle che hai provato erano di fatto allucinazioni ipnagogiche e quando non si ha ancora familiarità è difficile lasciarsi andare del tutto. Comunque la tua ripresa nel sognare lucido sembra che stia cominciando, bene bene
"Perché sei così contento?"
"Perché sto per andare a dormire"


Legenda Diario dei Sogni Lucidi:
Spoiler:
- Pre-lucido, quando sto acquisendo lucidità ma la consapevolezza non è ancora sufficiente
- Sogno Lucido, quando ho consapevolezza del sogno ed eventualmente padronanza di esso
- Veglia, quando sono sveglio
- Indeterminazione, quando non sono certo di essere stato lucido o meno a causa dei miei ricordi compromessi (o anche quando non so se mi trovo in sogni o allucinazioni)
Avatar utente
KaitoH2
 
Messaggi: 468
Iscritto il: 31/07/2013, 1:18
Ha  fatto 'Mi piace': 635 volte
'Mi piace' ricevuti:: 323 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 27/09/2014, 14:47

grazie,trovo semplice memorizzare melodie e a volte non riesco a togliermele dalla testa,quindi proverò più spesso a usare questa tecnica : Chessygrin :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 27/09/2014, 15:05

Provo a scrivervi parte di un altro sogno che è parecchio lungo ma contiene neanche mezza riga di lucido. però è interessante per certi elementi,sembra che piano piano nei miei sogni stia entrando l'idea "fai sto maledetto test della realtà" XD

Sogno 27/09 Notte, Trascritto alle ore 9:20 circa

Raggiungo la fermata del tram con D, mio compagno già apparso nel primo sogno trascritto (ho notato che un elemento ricorrente è anche la scuola) però sono nella sua città,non a Milano. lui prende un tram ,io devo prenderne un altro. aspetto da solo per un po' ma è tardi,non passa il tram,non ho il telefono per chiamare casa ed è già buio. Sono un po' spaventato dalla cosa,forse ho sbagliato fermata? torno sui miei passi rifacendo la strada fino alla fermata,ma mi perdo,non ho la minima idea di dove andare. mi rendo conto che ho le cuffie alle orecchie (come accade spesso) collegate al telefono ma non sento suoni e ogni tanto sento vibrare per le notifiche l'app che uso per il diario dei sogni lucidi e che mi ricorda anche di fare dei test di realtà! sta volta vibra anche con un altra funzione,cioè ad ogni singolo messaggio che qualcuno scrive sulla chat di sognilucidi :o . Penso "ora sto cercando la fermata,rispondo dopo agli altri". Ricordo anche di aver trascritto quella mattina il sogno lucido (scritto in precedenza) ma non avevo ricevuto ancora risposta da nessuno di voi ed ero deluso dal fatto che a nessuno importava del progresso che avevo fatto :oops: A questo punto penso " ma si tanto è solo un sogno" e in automatico chiudo gli occhi, e le riapro dopo 5 secondi.

Mi sveglio realmente. mi maledico un po' per non aver colto l'occasione il fatto è che appena ho pensato "ma si è un sogno" è come se proprio in automatico ho scelto di svegliarmi. Non mi sono vvegliato di colpo come nel primo sogno scritto ma non è neanche stata una vera propria scelta,ero solo consapevole quegli ultimi secondi... Era una delle cose che facevo spesso da piccolo quando facevo un sogno che non mi piaceva,anche se ero coscente quasi tutto il tempo quando ero più piccolo. Comunque pazzesco come ignoravo le notifiche...ricordo appunto verso la fine che praticamente il telefono continuava a vibrare ma io "controllo più tardi " : Sad :
*ps.ho appena notato che prima non avevo il telefono,verso la fine del sogno lo ho :lol:
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: R: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 02/10/2014, 10:21

Due mini mini lucidi. Non ho la possibilità di cambiare colore perchè scrivo da Tapatalk,modifico in pomeriggio. Purtroppo entrambi quasi subito svaniti.

A letto dalle 00:40 circa

Ora trascrittura 1:20 sogni del 02/10 notte

Sono in auto. Penso" che palle ma quando finisce sto sogno ero a letto cercando di dormire per avere un sogno luci"...[slpc]aspetta! acquisisco una certa lucidità,ma sfuma tutto in fretta. Faccio piu volte il test del dito nel palmo e noto che la vista diventa perfetta e i sensi migliorano . Però è solo un istante. Lo faccio piu volte ma alla fine non riesco a stabilizzare, sfuma tutto.[/slpc]

Mi sveglio occhi ancora chiusi nel letto . Decido di tentare in questo stato di fare un altro sogno.


Sono in strada con una coperta in mano,sto andando alla fermata dell'autobus a cui vado tutti i giorni per tornare a casa. un utente di sognilucidi(forse cenwyn non ricordo) risponde ad un mio precedente messaggio scritto in una app tipo whatsapp. Mi scrive che fai? Io penso[slpc]"ma che sto portando una coperta per strada a fare" la butto per terra e faccio il dito nella mano anche qua. Tutto diventa piu chiaro ma anche qua non riesco a stabilizzare.[/slpc]


Mi sveglio e mi alzo perché mi rendo conto che comincio ad avere problemi a ricordare dettagli del primo sogno e voglio scrivermeli entrambi.

Ragazzi aiutatemi con la stabilizzazione : Hurted :
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 08/10/2014, 12:09

Pian piano sto riconoscendo quale potrebbe essere la tecnica adatta a me. La MIND sembra funzionare,solo che riesco a farla solo quando sono parecchio stanco sennò ci metto troppo ad addormentarmi e non riesco a continuarlo. In ogni caso,mini lucido stanotte ( circa 30 minuti dopo essere andato a letto) molto vivido,seppur cortissimo mi ha colpito più del vero e proprio primo ( perché in quel caso entrai nel sogno involontariamente e i miei sensi erano in parte ancora legati alla realtà


Sogno del 08/10 ,Ora trascrittura 1:20

Kindle!
Sono in classe . Vedo la mia prof di italiano ed abbiamo appena iniziato lezione . Il mio compagno sta giocando con un telefonino,la prof gli mette la nota e io rido. A questo punto la prof mi vede con un telefono in mano,sto effettivamente guardando l'ora ,senza neanche pensarci, mi richiama dicendomi di portargli il telefono,all'inizio neanche mi accorgo che si riferisce a me. Allora glielo porto. Mentre torno al posto guardo il mio kindle.Il mio kindle a colori. Mi balena in testa un pensiero "il kindle è solo bianco e nero,ma forse... no non è possibile,queste sensazioni son reali.[slpc]Però il kindle è solo bianco e nero..." mi convinco e acquisto lucidità. Pazzesco . Mi guardo intorno è tutto perfetto,questa volta mi sento totalmente là,con tutti i sensi attivi per bene. Faccio due-tre passi verso la porta ,mi alzo la mano per fare un test di realtà del dito nella mano,ma mentre la mano destra riesco ad alzarla e guardarmela,non riesco ad alzare quella sinistra. Poi mi viene in mente quel che mi han detto in chat" il segreto è non pensarci alla stabilizzazione" purtroppo però provando a non pensarci succede l'esatto opposto. Resiste tutto per pochi secondi ma poi sfuma e mi sveglio.[/slpc]




Ho notato che quando passo da sogno a risveglio è graduale,ci sono gradi di sfumature. Inoltre lo definirei come il mio secondo lucido,le sensazioni e i sensi erano troppo forti. Comincio a pensare che non posso dire di aver sognato lucido in precedenza per il solo motivo che mi capitava a volte di sapere di star sognando.attivare i sensi ed interagire è tutta altra cosa.
P.s. appena posso modifico la formattazio del testo ;)

Edit: aggiunto qualche dettaglio e messo apposto il testo. altro dettaglio,potrebbe essere collegato, riguardo al braccio che non riuscivo a muovere in sogno: in effetti nella "vita reale" tenevo il braccio bloccato sotto il corpo... potrei aver trovato il motivo per cui non riuscivo ad alzare il braccio? Altro dettaglio è che i test di realtà fino ad oggi sono stati praticamente inutili,quelle poche volte che sono diventato lucido è stato per logica.
Ultima modifica di cla96 il 12/10/2014, 17:09, modificato 2 volte in totale.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 11/10/2014, 16:14

ero indeciso se pubblicarlo,perché la lucidità vera e propria l'acquisto sollo alla fine e mi risveglio quasi istantaneamente,però c'è una bella parte prelucida,e sopratutto mi ha dato le stesse sensazioni dell'ultimo sogno trascritto.

Sogno del 11/10 ,ora trascrittura 02:22

Un piccolo risveglio?

Ricordo me con mio fratello di due anni su in camera con me,a quanto pare lo tengo io ,forse siamo in casa da soli. Ricordo che andiamo a letto e di notte si sveglia che non sta benissimo. Con il buio totale,guido mio fratello (la casa era la mia quindi sapevo esattamente come muovermi!) fino al bagno per prendere un pezzo di carta e soffiargli il naso.Le sensazioni sono chiarissime,ovviamente il buio mi preclude la vista quasi totalmente,ma sento i passi che faccio e sono vividissimi,il movimento delle gambe,insomma pure più che nella realtà (in cui il movimento delle gambe generalmente diamo per scontato). Raggiungo il bagno,e cominciano a venirmi strani pensieri sul verificare come funzionano bene questi sensi,forse per il fatto che le sento cosi "acutizzati". Sta di fatto che Tocco la carta igienica e ne strappo un pezzo,il tatto è perfettamente realistico,sento bene la superficie della carta. Intanto comincio a vederci meglio nonostante il buio Aiuto mio fratellino a soffiarsi il naso,e mentre lo riguido verso il letto,mi appoggio al muro un attimo e penso a quanto sia strano che i miei mi lascino tenere il fratellino da solo a casa di notte. in un attimo,(proprio come l'ultima volta) penso " a meno che... ma no,non è possibile! Ste sensazioni sono troppo reali!" abbandono il pensiero ma dopo 2 secondi mi torna prepotentemente in testa.[slpc]Lascio la mano di mio fratello,la alzo per fare un test del dito nel palmo: Vedo chiaramente la mia mano come ci fosse la luce,faccio il test ed è un sogno! Due secondi neanche[/slpc]e mi sveglio di colpo,"sobbalzando" senza la "sfumatura" che ho verificato negli ultimi sogni lucidi fatti.




Solite sensazione vividissime,con picco nei momenti prima di diventare lucido/di dubbio,come se la mia mente si "concentrasse" a far sembrare ancora più reali quelle sensazioni. Infatti anche stavolta ho inizialmente abbandonato l'idea del sogno perché pensavo fosse davvero impossibile! Il risveglio immediato mi è sembrato colpa della forte emozione di aver scoperto del sogno,ma anche all'accentuazione dei sensi più ci si avvicina alla lucidità. Come se al momento in cui sono diventato lucido i sensi si sono intensificati cosi tanto da farmi fare quel sobbalzo svegliandomi.

Poi ho fatto altri due sogni normali (di cui uno con falso risveglio)ma abbastanza lunghi durante la mattinata di cui non scrivo.
Ultima modifica di cla96 il 12/10/2014, 17:09, modificato 1 volta in totale.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di cla96

Messaggioda cla96 » 12/10/2014, 16:48

Che bello scrivere sul diario due giorni di seguit : Yahooo : questa notte ho fatto 3 sogni,di cui 2 lucidi: entrambi con risveglio in mezzo, uno dei due molto corto come al solito,l'altro mi ha fatto fare parecchi progressi. Vi chiedo di darmi il vostro parere su quali tecniche ho usato "inconsapevolmente" in caso.

Sogno del 12/10 , Ora trascrittura 3:58
A letto verso le 3:40
Spoiler:
di questo sogno ho pochi dettagli

Nel Letto.


[slpc]Sono in sogno e mi domando se sono nella realtà. faccio un RC ma già poco prima di farlo divento lucido,come al solito sensazioni amplificate e in pochi secondi conseguente risveglio.[/slpc]

Apro gli occhi ,sto immobile e tento di riaddormentarmi subito.

Pochissimi secondi dopo sono nel letto a controllare il telefono in mano,[slpc]mi rendo subito conto che è un sogno. Questa volta mantengo controllo. Mi ripeto "è un sogno lucido" e vedo che funziona, e poi comincio un fischio nella testa che diventa sempre più intenso e vibrazioni ,come quando feci la WILD. mi abbandono,lo trovo più semplice sta volta, arrivo al culmine e mi sento sollevare il petto verso l'alto. Arrivato al culmine però si ferma il suono[/slpc] e mi risveglio.

Purtroppo mi rendo conto che ho già perso i dettagli del sogno prima del risveglio,quindi anche se potevo ritentare decido di segnarmi sul diario il sogno.



Sogno del 12/10, Ora trascrittura 13:55
Spoiler:
(Prima di questo sogno mi ero svegliato alle 12:25 circa per trascriverne uno normale,mi sono rimesso a dormire ed ho provato a fare abbastanza velocemente una SSILD,però non credo abbia influenzato,alla fine ho fatto un solo ciclo per senso per pochissimi secondi (15 max a senso). questo è il sogno più lungo trascritto sul mio diario (sia comune che lucido) quindi ne sono abbastanza contento :D )

Al centro commerciale

Impersono Keanu Reeves(attore di Matrix),ma sono in tutto per tutto io (sogno in prima persona).
Ho l'abilità di sdoppiarmi,non so come , so solo che la mia copia però non ha le mie sembianze, non so perché mi ricorda Pippo (si,quello di topolino : Chessygrin : ).
Devo andare a comprare qualcosa da mangiare in centro commerciale,e trovo un Simply e una Iper (due centri commerciali differenti vicino a casa mia) praticamente attaccati ,in pratica in questo corridoio andando a sinistra si va al Simply ed andando a destra all'iper. Decido di entrare nell'iper.
Vedo questo bancone premi all'entrata,dove sono esposti dei premi che si prendono con i punti (in questo caso erano ticket), con 3000 punti era possibile ricevere un pacchetto di patatine gigante XD
Entro nel centro commerciale e tra i primi scaffali vedo le stesse patatine in una versione normale,le prendo subito,apro il pacchetto e ne mangio alcune. Ne sento il sapore.
Vado avanti tra gli scaffali,metto nel mio cestello con le ruote un po' di cose.
Mi accorgo che non ho i pantaloni addosso,a quanto pare li avevo tolti per il caldo,ma adesso mi rendo conto di quanto sia imbarazzante andare in giro senza XD.
Ricordo che a quanto pare,quando mi sono sdoppiato,ero senza pantaloni, ma la mia copia se li è messi comunque prima di seguirmi al centro commerciale.
A sto punto ordino alla mia copia di darmi i pantaloni e me li metto io ( la copia di cui parlo ricordo che è uscita dal mio corpo come se mi sono sdoppiato,però non posso controllarla direttamente,posso solo scegliere cosa deve fare). Ancora pochi secondi nel sogno a girare tra i vari scaffali e mi sveglio,per i rumori nella realtà.


Apro per qualche istante gli occhi,non mi muovo , le richiudo subito,decido di voler rientrare nel sogno. Non sembra che ce la faccio, sento come di essere al limite in cui mi sveglio e basta, però comincio a sentire la tv accesa dalla sala. sento la tv accesa,arriva una scena d'azione, il suono della scena d'azione si alza e al culmine, "boom",sono dentro,come se vedo direttamente la scena in tv.


Sono di nuovo l'attore di Matrix,con 2-3 persone intorno,che faccio automaticamente fuori con alcune mosse di arti marziali(mi stanno attaccando) e mi trovo in questo corridoio buio con scale che scendono e salgono (come quelle di un condominio all'incirca) ,sembra proprio una scena stile Matrix.
Spoiler:
(Al momento in cui mi è successo ho pensato che la tv e la scena d'azione esistessero davvero, Al risveglio mi sono accorto che in verità erano illusioni ipnagogiche a quanto pare!).
Però sono ancora nel sogno di prima.
Nel corridoio c'è una porta semiaperta da cui entra della luce,la raggiungo,la apro e mi ritrovo di nuovo nel centro commerciale tra ai vari scaffali. Vedo la mia copia,e adesso mi rendo conto di essere fuori dal corpo,di vedermi in terza persona.
[slpc]Mi ricordo che è un sogno: Però sono ancora in terza persona! mi ritrovo come in uno stato senza corpo,anche se io me lo sento: Vedo benissimo,ci sento pure bene ed ho controllo, ma gli altri sensi come ad esempio il tatto sono molto più "spenti";
A quanto pare però in questo stato non ho nessuna paura di risvegliarmi,ho un buon controllo senza il corpo fisico,mi fa pensare che le altre volte che non sono riuscito a stabilizzare la colpa fosse per quell'intensificazione dei sensi,proprio come pensavo.
Decido di non voler sprecare il sogno a fare compere! Mentre il mio corpo (quello dell'attore) si muove tra gli scaffali e continua a fare spesa da solo,decido di voler rientrare nel corpo.
Spoiler:
Al risveglio mi rendo conto che non sono sicuro che all'inizio del sogno ero Keanu Reeves,perché appunto ero in prima persona. So solo che una volta in terza ero completamente convinto che quello fosse lo stesso corpo che impersonavo prima,quindi è possibile anche che ho cercato di entrare nel corpo di un PO :roll: .

Vado dietro al corpo, gli alzo le braccia e gli sposto le gambe in modo di farli combaciare ai miei arti per entrare dentro (i miei come dicevo non li vedo ma le comando benissimo). Non funziona ma riesco a muovere il corpo senza problemi,non fa resistenza.
Decido "basta sta roba,voglio provare a volare finalmente,andiamo verso una finestra!"
Mi muovo nel centro commerciale guidando il corpo sempre facendolo combaciare con il mio e trovo una porta. La apro e mi ritrovo in una stanza con letto che si affaccia ad una porta finestra da cui grazie al vetro riesco a vedere oltre un terrazzino.
La Apro,usciamo nel terrazzino e io mi guardo intorno. Posto mai visto,però mi ricorda un paesino di mare,ricordo che le strade erano fatte a Pavé.
Spoiler:
ecco lo stile a cui mi riferisco Immagine

Decido di dovermi buttare,anche se sono ancora fuori dal corpo. Salgo sull'orlo del terrazzino portando il corpo.
A sto punto sono indeciso,penso "non sono nel corpo quindi potrei non riuscire a controllarlo di caduta e farmi male" però decido di buttarmi in ogni caso.
Mentre mi butto entro finalmente nel corpo e sento le altre sensazioni finalmente farsi vivide,sento la forte emozione della caduta,chiudo gli occhi per non guardare giù decidendo di non cadere.
Sento di esserci riuscito,di aver arrestato la caduta e di aver preso un po' di quota. Ma ancora prima di aprire gli occhi,sento tutto svanire. Occhi chiusi,tutto buio.[/slpc]

Apro gli occhi e mi sono svegliato.Decido di non provare a rientrare perché so di non potercela fare,casa mia è una totale confusione :cry:

Ok ragazzi ditemi che ne pensate :D che tecniche ho usato inconsapevolmente ? posso ritenere corretta la mia supposizione sul fatto che perdo il controllo per colpa dei maledetti sensi troppo forti? Sentitevi liberi di commentare come volete ;)
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron