Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 16/10/2014, 17:01

Inauguro il mio diario con un sogno fatto proprio stanotte, uno dei lucidi più lunghi e nitidi che io abbia mai fatto :)

Faccio una piccola premessa: alcuni giorni fa, mentre ero nel dormiveglia, ho incontrato in un sogno una persona che mi è rimasta molto impressa. Era una ragazza con degli occhi enormi e stupendi, e la cosa curiosa è che guardandoli cambiavano colore. Da entrambi castani sono diventati uno verde e uno giallo, erano davvero bellissimi. E da allora cerco di lucidare per rincontrare questa ragazza, per sentire se ha da dirmi qualcosa.

15/10/2014
La ragazza malvagia

Mi addormento verso le 11 e mezza, con la sveglia impostata per suonare 5 ore dopo. Mi sveglio allora alle 4 e mezza, bevo un goccio d'acqua e torno a nanna. Prima di addormentarmi mi concentro sulla Dorsolateral Prefrontal Cortex e tento di osservare qualche ipnagogica, ma crollo subito. Non ricordo esattamente come comincia il lucido, ho un'immagine confusa di me che giro su me stesso (a volte mi viene automatico di fare lo spinning), ma comunque mi trovo in camera mia. Mi alzo dal letto, e all'inizio punto verso il balcone. Poi però cambio idea, e sebbene sia un po' incerto, vado verso la sala e la cucina, che con mia grande sorpresa effettivamente ci sono (credevo che attraversando il corridoio sarei finito in un altro scenario), e sono anche piuttosto realistiche. Scendo dal balcone della cucina, e qui trovo S. vicino a un cagnolino marrone. Per prima cosa chiedo a S. di portarmi dalla ragazza di cui parlavo, ma lui è svogliato, e di fatto non mi aiuta per niente. Poi decido di sdraiarmi a terra per avvicinare il cane e farmelo amico (se qualcuno ha letto Divergent ricorderà una scena identica : Wink :), ed effettivamente questo si avvicina e si lascia accarezzare. Mi è rimasta molto impressa la sensazione che mi faceva toccare il suo pelo ispido. Faccio a lui la stessa domanda, e facendo un cenno col muso mi porta da lei. Mi ritrovo in una casa, davanti a una porta che si apre. Da qui esce una ragazza scocciata, come se l'avessi interrotta mentre faceva qualcosa, e all'inizio la identifico come quella del mio sogno, infatti i suoi occhi sembrano di colori diversi. Ma poi vedendola bene ha come delle mezze lenti a contatto negli occhi, che assomigliavano come forma della pupilla a quelli di un gatto, era una cosa un po' strana. Non credo fosse realmente lei, in quanto mi faceva l'impressione di una persona cattiva. Mi trovo poi nella sala di casa mia, sempre con la ragazza nei paraggi, e visto che non ho nulla di meglio da fare decido di fare un rasengan : Chessygrin :. Allora distendo una mano, e inizio a muovere velocemente l'altra su di essa. Inizio a vedere delle particelle di energia azzurre, ma solo a metà mi viene in mente di creare un mio doppio per aiutarmi. Ci provo, ma senza risultati, ma in compenso trovo sul divano una miniatura di Kakashi (per chi non lo conosce, è il maestro di naruto, cartone da cui ho preso l'idea del rasengan) che si dibatte. Non ricordo precisamente cosa succede ora, mi sembra che mi metto a scappare da quella ragazza e da una figura maschile, per poi trovarmi all'aperto. Vedo molte persone della mia scuola, ma la mia preoccupazione è ancora fare un rasengan, visto che la ragazza dai begli occhi era "indisposta". Continuo a provare a creare un mio doppio per il rasengan, ma senza successo, e lo stesso succede quando provo a fermare il tempo. Mi viene in mente di chiedere a una persona come fare a controllare appieno i sogni lucidi, viste le difficoltà che incontravo. Adocchio una vecchia signora, ma subito passa vicino a lei il direttore della mia scuola, e allora decido di parlare con lui. Gli pongo la domanda, e lui mi da una risposta del tipo "devi solo fare le giuste alleanze". La interpreto come un'esortazione a chiedere aiuto ai PO, e infatti chiedo subito a uno di fermare il tempo per me. Lui accetta, e all'inizio sembra che funzioni: le persone sono bloccate! Ma poi vedo che riescono faticosamente a muoversi, e capisco dalle loro lamentele che sono intrappolare da una sorta di manette invisibili di vetro. Volevo fermare il tempo anche perché stavo scappando, e grazie a ciò riesco a guadagnare un po' di spazio dall'uomo che mi inseguiva. Poco dopo però tutti si liberano, e si mettono a inseguirmi. Finisco in un ambiente chiuso, e tutti ce l'hanno con me perché dicono che gli ho fatto perdere una puntata di Naruto (sto sogno il mio inconscio ce l'aveva con Naruto XD). Sto ancora correndo, e decido di entrare in una stanza, dove riescono a entrare diverse altre persone. Qui il sogno termina, ma la cosa che mi ha colpito è che non è finito di botto, collassando. È finito molto dolcemente, probabilmente era terminata la fase REM. Infatti ho l'impressione di non essermi svegliato subito dopo la fine del sogno, ma nonostante ciò non credo di aver dimenticato qualcosa. Mi sveglio verso le 5 e 45, non del tutto sicuro di trovarmi nella realtà oppure ancora nel sogno. Durante il sogno alcune volte la scena è diventata leggermente confusa (arrivavo addirittura ad avere una visuale nera con delle interferenze) e avevo il timore che sarebbe terminato, ma concentrandomi sul Dorsolateral Prefrontal Cortex sono riuscito sempre a ristabilire una notevole nitidezza.
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda RumRunner » 16/10/2014, 23:38

Bel SL! Volevo leggerlo e mi fa piacere che anche tu abbia usato la tecnica di induzione durante il sogno per stabilizzarlo, funziona bene, vero? :)
Un mio libro è sempre opera del destino. Quando si scrive si va incontro a qualcosa di imprevedibile, e io non posso impormi uno svolgimento prestabilito. Così, questa "autobiografia" sta ora prendendo una direzione ben diversa da quella che mi ero prefissa al principio: annotare i miei primi ricordi è diventato un bisogno, e se trascuro di farlo, anche per un solo giorno, immediatamente ne conseguono sintomi fisici spiacevoli, che scompaiono non appena mi metto al lavoro, allora sento che la mia mente ritorna perfettamente lucida.
- Carl Gustav Jung (Ricordi, Sogni, Riflessioni)
Avatar utente
RumRunner
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/02/2014, 17:58
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 17/10/2014, 14:36

Assolutamente sì, è stata molto più efficace delle tecniche di stabilizzazione tradizionali :D Comunque anche per indurre il lucido è davvero buona! Infatti stanotte, pur non avendo avuto voglia di alzarmi per la WBTB, ho fatto un prelucido. Ma oggi mi impegno e faccio un lucido per bene :)
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 20/10/2014, 20:55

Piccolo lucido fatto due giorno fa, talmente breve che pensavo di non metterlo, ma per completezza eccomi qua!

18/10/2014
Un intruso in camera mia

Mi sveglio alle 4 spaccate, anticipando di 15 minuti la sveglia. Applico la tecnica della Dorsolateral Prefrontal Cortex, per poi addormentarmi. Ad un certo punto mi trovo lucido in un sogno, sono su una collina, e la scena è luminosa. Sento la voce di un mio prof, so che c'è anche lui. Vedo però che la scena è un po' annebbiata, e mi viene il timore che possa terminare il sogno. Perciò decido di girare su me stesso, e finisco quindi disteso sul mio letto. Stavolta però, diversamente dal solito, la stanza è completamente al buio. Allora mi metto a sedere e chiedo della luce, ma senza risultati. La situazione già di per sé mi intimorisce, in più sento vicino a me abbaiare forte un cane. Questo mi spaventa, e provoca la fine del sogno. Dopo ciò accendo la luce, faccio un RC e poi la spengo subito, perché mi viene in mente di provare una DEILD. Ma mi sono mosso troppo, infatti non riesco a tornare nel sogno, nonostante riesca a vedere una sorta di spirale pixxellosa : WallBash :
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 24/10/2014, 20:48

Altro lucido piuttosto breve, come al solito appena prendo lucidità l'inconscio fa di tutto per fregarmi, e io ovviamente abbocco come un fesso : WallBash :

23/10/2014
Presa di coscienza al supermercato

Non ricordo molto dell'inizio del sogno, ma ho ben precisa una scena in cui vedo un mio amico in macchina. Dopo ciò ci sono una serie di scene random, e qui arriva il bello: si riavvolge il nastro, e torno alla scena della macchina. Ma non una volta sola, almeno quattro volte!! Ed ecco già un indizio che avrei dovuto cogliere, ma ce n'è uno ancora più eclatante. Mi trovo a parlare di sogni lucidi con una mia compagna di classe, prestandole due libri sull'argomento, tra l'altro inestinti. E a un certo punto le chiedo: "Ma tu hai fatto (o addirittura "stai facendo"!!!) un lucido?". Lei mi risponde di no, ma io invece bello tranquillo le dico: "Io sì! Infatti ho ripetuto la stessa scena diverse volte!" : WallBash : Ma perlomeno mi rifaccio nel scena successiva: vedo un ragazzo ubriaco che entra in un supermercato, e allora decido di seguirlo, in modo da avvisare il commesso. Non faccio a tempo a parlare che quest'ultimo mi dice: "È ubriaco eh?". E io: "Eh si!". Mentre guardo il commesso però, questo cambia faccia non una, ma due volte di fila, cosa che mi fa accorgere (Finalmente!) di stare sognando. Faccio il test della respirazione, che tra l'altro non mi funziona, ma non ci faccio neanche troppo caso perché era palese che fosse un sogno. Cerco di stabilizzare (concentrandomi sulla dorsolateral prefrontal cortex), ma la scena cambia da sola. Diventa tutto nero, e sento che afferro/sono afferrato da delle braccia, che probabilmente erano quelle del commesso di prima. Nonostante sia al buio stavolta sono piuttosto rilassato. Inizio a sentire una canzone, la voce mi sembra simile a renato zero, ma solo che diceva cose totalmente assurde :lol: Per un attimo mi viene da pensare che la canzone venga "da fuori", visto che di solito mio papà si mette ad ascoltare canzoni a tutto volume con gli altoparlanti (non di notte però! :P), ma poi penso che sia assurdo. Ho il timore di aprire le palpebre, perché credevo che così le avrei aperte realmente e mi sarei svegliato, non so che mi passava per la testa. Poi cambia di nuovo scena, mi trovo sul letto, in una camera che non è assolutamente la mia, senza maglietta (cosa impossibile) e con mia mamma alla porta. Urlo la task che volevo fare, ma poi vedendo la scena dico: "Ah, ma è finito..", e perdo istantaneamente lucidità : WallBash :
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 25/10/2014, 15:31

Dopo diversi giorni di magra finalmente una nottata ricca!!

24/10/2014
Litigi, sfere di energia e una strana cerimonia

Vado a dormire a mezzanotte, per poi alzarmi alle 5. Applico una sorta di MILD, associata alla stimolazione della DPC (Dorsolateral Prefrontal Cortex). Sono lucido, non ricordo la prima parte del sogno, ma non deve essere successo qualcosa di importante. Mi trovo a passeggiare con un uomo distinto in camicia azzurra, con il colletto aperto. Penso che lui è il genere di persona che vorrei diventare da grande, e infatti indosso anch'io una camicia azzurra. Gli pongo una domanda del tipo "cosa bisogna fare per avere successo nella vita?", ma purtroppo non ricordo la risposta. Dopodiché dice che dobbiamo festeggiare, probabilmente per qualcosa fatto prima, e allora ci offre da mangiare e da bere. C'è anche un mio amico che chiede "possiamo prendere anche qualcosa di alcolico?", e il signore risponde di sì, però solo un bicchiere. Allora questo apre uno sportello e subito prende un bicchierino dal contento rosso scuro. Io cerco qualcosa di simile, ma non trovo nulla. Vedo solo alcuni che preparano una sorta di frappe misto a qualche liquore, e vedo mia mamma che commenta negativamente XD Se prima mentre passeggiavo col signore eravamo all'aperto e c'era il sole, ora siamo al chiuso. Ho un immagine di me in un corridoio, ma sinceramente non ricordo se sia successo qualcosa o meno. E il bello è che durante il sogno ho pure cercato di ricapitolare ciò che era successo. Poi giro su me stesso, e mi trovo nella mia camera, stavolta già in piedi e non sul letto. La camera è quasi completamente buia, ma riesco a orientarmi comunque. Vado allora verso la sala, e mi piazzo davanti al famigerato balcone. Provo ad alzare la serranda facendo un gesto con le mani, ma questa si alza di poco. Riprovo, si alza di molto, anzi di troppo: continua ad andare all'infinito! Decido di fare un ultima verifica, alzandola manualmente, ma continua a prendermi in giro. Opto per uscire dalla porta principale (come una persona civile una volta tanto!), e sono fuori casa in un batter d'occhio. Mi vengono incontro due persone molto alte, all'inizio mi sembravano poco raccomandabili, ma poi vedo che non lo sono. Finalmente penso alle task, e chiedo loro di portarmi dalla ragazza dagli occhi che cambiavano colore. Mi sembra che acconsentono, ma prima devono battersi con degli altri ragazzi, questi decisamente malintenzionati. Chiedo il motivo della rissa, e loro mi rispondono "per il web rising" :?: Allora iniziano a darsi botte, e io intanto mi siedo, intenzionato ad aiutarli con una palla di fuoco. Mi concentro sulla mia mano, e iniziano a crearsi diverse scintille rosse. Intanto vedo uno dei ragazzi che mi osserva, come se volesse combattere con me, ma io gli dico "no io sono solo uno spettatore", e allora lui accenna una risata. La palla di fuoco non mi riesce, allora per non perdere tempo passo alla seconda task. Nel bel mezzo del combattimento urlo "come posso migliorare la mia vita?", e qualcuno si gira a guardarmi stupito. Uno, simile a un mio ex compagno di classe, mormora qualcosa che non capisco. Chiedo di ripetere, non capisco ancora, e poi mi dice "ti ho mandato affanculo". Allora mi avvicino a lui e lo afferro per la maglia, con l'intenzione di fargli fare un volo di venti metri, ma non riesco a sollevarlo, e allora questo si mette a ridere. Allora decido di puntare al collo, premo leggermente il pugno sulla sua gola e questa inizia un po' a sanguinare. Poi gli dico "questo non te lo aspetti", con l'intenzione di trafiggerlo con un artiglio alla Wolverine (nel sogno pensavo a una lama nascosta stile Assasin's Creed, ma visto che doveva uscirmi dalla carne mi sembra più appropriato il primo paragone XD). Premo le nocche sulla sua gola, ma non esce nessuna lama, in compenso inizia a sanguinare più vistosamente. Dopo ciò non gli do più alcuna attenzione, ormai è inoffensivo. La mia attenzione cade invece su una ragazza con un maglioncino rosso, che appare come un misto fra due mie amiche. Sento che parla di profondità marine, di posti remoti, e allora le chiedo se può portarmi da quella ragazza. Lei mi risponde di si, e ne è talmente entusiasta che rimane incantata un attimo quanto glielo chiedo. Qui sento che il sogno sta diventando instabile, cerco di concentrarmi sulla DPC, ma il sogno termina. Resto immobile, non apro neanche gli occhi, in modo da tentare una DEILD. In un primo momento cerco di riafferrare i ricordi del sogno che avevo appena fatto, ma poi cambio idea. Cerco di rivedermi nel sogno, a parlare con la ragazza col maglioncino rosso. Vedo la spirale dell'altra volta, sto lì forse un minuto, ma poi mando tutto a quel paese e decido di scrivere quanto appena fatto. Credo fossero le sei e 20 circa.
Dopo aver scritto il sogno immagino delle ambientazioni, e subito queste iniziano a svilupparsi (non come sogno però). Mi addormento poco prima delle sette, e fra le altre cose devo aver sognato di applicare una WILD. Sta di fatto che a un certo punto mi trovo parzialmente lucido. Parzialmente perché ragiono molto secondo gli schemi del sogno, però allo stesso tempo sono abbastanza cosciente e faccio cose che farei in un lucido (fatta eccezione per le task, quelle non mi sfiorano minimamente il cervello). Forse proprio perché non ero completamente lucido il sogno è stato davvero molto lungo, e non c'è bisogno di dire che non ricordo molto : WallBash : Prima di tutto ho tentato un sacco di volte di fare una maledetta sfera di energia, visto che il lucido precedente mi aveva lasciato insoddisfatto. Un paio di volte riesco a definire il contorno di una sfera, chiedendo addirittura a un paio di PO di concentrare anche le loro energie, ma questa rimaneva piuttosto opaca. Mi trovo poi in tutt'altro posto, in oriente probabilmente, a giudicare dagli occhi a mandorla (con l'iride rossa tra l'altro XD) delle persone. Sto partecipando ad una cerimonia in mio onore, e mi trovo insieme a dei vecchi saggi. Questi iniziando a passarsi una collana di pietre preziose color ambra, ognuno strofinandosela sulla sua barba. Infine arriva il mio turno, e me la mettono attorno al collo. Mi trovo poi a parlare a un bambino fra la folla, e mi stupisco di come le sue parole sembrino in perfetto giapponese. Io allora provo a fargli una domanda in tedesco (dove abiti credo), e lui mi risponde in italiano. Continuo un po' a parlare con lui, addirittura arriviamo a parlare con dei versi XD A un certo punto, in un altra scena, il sogno inizia a svanire. Sento che quasi non sono più dentro, l'ambiente sta diventando solo un immagine, ma mi viene un'idea. Devo aver preso ispirazione dalla "Dreamrun" di KaitoH2, infatti inizio a correre, e contemporaneamente mi concentro sulla Dorsolateral Prefrontal Cortex. E funziona!! Riesco a rientrare perfettamente nel sogno :D Come ultima cosa, mi ricordo la dinamica con cui è finito il sogno: non ho visto l'ambientazione scomparire né diventare tutto buio, è stato un po' come "mollare la presa", e subito dopo aprire gli occhi.
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda RumRunner » 25/10/2014, 18:31

Che nottata!! Trovo anche che le task che ti dai siano interessanti. Ti auguro di riuscirci presto!
Un mio libro è sempre opera del destino. Quando si scrive si va incontro a qualcosa di imprevedibile, e io non posso impormi uno svolgimento prestabilito. Così, questa "autobiografia" sta ora prendendo una direzione ben diversa da quella che mi ero prefissa al principio: annotare i miei primi ricordi è diventato un bisogno, e se trascuro di farlo, anche per un solo giorno, immediatamente ne conseguono sintomi fisici spiacevoli, che scompaiono non appena mi metto al lavoro, allora sento che la mia mente ritorna perfettamente lucida.
- Carl Gustav Jung (Ricordi, Sogni, Riflessioni)
Avatar utente
RumRunner
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 05/02/2014, 17:58
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 25/10/2014, 20:20

Sono contento che ti piacciano :D Grazie, lo spero tanto anch'io!!
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 27/10/2014, 16:35

Rieccomi con altri due lucidi!! :D In entrambi ho notato che ho dei piccoli vuoti di memoria e un paio di dubbi su come siano andate le cose, dovrò lavorarci su questo aspetto.

25/10/2014
Tanti tentativi, ma pochi risultati

Mi addormento alle 11 e 30, impostando la sveglia alle 3 e 30 (considerando il cambio all'ora solare ho dormito 5 ore). Mi sveglio a quell'ora, ma non ho alcuna voglia di alzarmi, perciò me ne frego beatamente :lol: Si alternano poi brevi dormite a periodi di dormiveglia, e in uno di questi ultimi deve essermi riuscita una WILD!! : Yahooo : Ho fatto quasi senza pensarci una cosa che avevo fatto nel lucido scorso per non far finire il sogno: osservo le ipnagogiche e immagino di correrci dentro, contemporaneamente concentrandomi sulla Dorsolateral Prefrontal Cortex. E signori funziona, mi trovo catapultato dentro il sogno!! Ricordo distintamente la sensazione che ho provato appena entrato, avevo la certezza di essere dentro (e in fin dei conti è la stessa sensazione che provo quando divento lucido). Perdo lucidità, ma poco dopo mi ricordo di stare sognando. Ruoto istintivamente su me stesso, e finisco in camera mia. Vado verso la sala e esco sul balcone, aggrappandomi alla ringhiera. Vedo che sono decisamente più in alto delle altre volte, perciò prima di buttarmi mi dondolo un po'. Faccio un volo fighissimo alla Spiderman, e riesco ad afferrare un balcone più in basso. Atterro, e trovo un bambino. Gli chiedo di portarmi dalla ragazza che cerco, ma lui si mette a svolazzare in giro. Lo inseguo, e passiamo sopra un castello molto in stile Disney. Qui trovo una bambina, a cui faccio la stessa domanda, ma anche lei mi ignora. Mi trovo in un parco, ma tutti quelli a cui chiedo non sono disposti ad aiutarmi. Ad un certo punto incontro anche dei miei amici, che per qualche strana ragione mando a quel paese XD Sono talmente disperato che arrivo a chiedere della ragazza col maglioncino rosso, che l'altra notte aveva mostrato interesse per quanto le domandavo. Alla fine una ragazza accetta di aiutarmi, anche se a malincuore, e mi porta a casa sua. Si mette a scrivere su un foglio le interpretazioni di diverse situazioni oniriche, in modo che poi potessi portarmelo nella realtà e farne buon uso. Ma non so perché anche nel sogno questa idea non mi convinceva del tutto :lol: Di quello che ha scritto ricordo solo una frase, che però non era un'interpretazione. Diceva "Con un pizzico di follia si può essere molto felici" (con tanto di emoticon con un espressione un po' scema XD), mi piace!! Ma nonostante ciò, mi accorgo che non sto progredendo con la mia task, quindi insisto di vedere la ragazza. Non appena finisco di dirlo, ho come un flash dove vedo una ragazza (non ricordo gli occhi, quindi non so se fosse lei) che dice con un tono molto deciso "Sto arrivando!". Un po' come Superman quando viene chiamato per salvare il mondo. Ma proprio in questo momento termina il sogno :censored: Rimango immobile in modo da tentare una DEILD, sempre con la corsa di prima, ma non ci riesco. Come le altre volte che ci ho provato, per rimanere fermo finisco involontariamente per non respirare, e di conseguenza dopo devo compensare con dei respironi che mandano tutto a quel paese : WallBash : Dopo aver scritto il sogno mi addormento, e dopo un po' divento lucido. Mi trovo davanti all'oratorio, e c'è il don che sta parlando con due ragazzi. Dai loro discorsi capisco che non siamo nel presente, ma in un flashback, quando il don era ancora in Svizzera (cosa inventata, tanto più che la scena si svolgeva nella mia città). Noto che il cielo è molto bianco, e anche i palazzi tendono a quel colore. Chiedo poi a un tipo di portarmi dalla ragazza che cerco, e questo guida me e un altro verso un bagno. Aziona allora un pulsante nascosto, e a turno veniamo risucchiati tutti e tre nello scarico (molto stile Harry Potter ;)). Finiamo in un posto strano, sembra l'ambientazione di un gioco platform. Ma non ci rimango tanto, infatti poco dopo mi sveglio. Mi trovo disteso sul letto, con in mano l'ipad. Osservo incredulo che sullo schermo si vede la scena del sogno che è appena terminato. Faccio allora uno screenshot, in modo poi da controllare se era vero o se era solo un'immagine ancora sulla mia retina. Boom, falso risveglio! Subito dopo mi accorgo di stare ancora sognando, e mi stupisco di quanto sia dannatamente realistica la mia camera. Ho notato che da questo momento in poi tutto è molto nitido! Mi alzo dal letto mezzo svestito e con diverse coperte addosso XD, e mi dirigo verso la sala. Scendo da basso, e qui trovo un enorme pappagallo che mi svolazza davanti. Chiedo anche a lui della ragazza, e questo col becco mi fa segno di seguirlo. Si ferma davanti a una sorta di buca, ma sinceramente mi fa un po' schifo entrarci (però con i water non ho problemi a quanto pare :lol:), perciò non lo faccio. Subito mi si para davanti una ragazza, e allora le chiedo se la ragazza che cerco si trovi davvero nella buca. Lei mi risponde "Ma no, ti ci porto io da lei!", ma guarda caso proprio in questo momento termina il sogno : WallBash :

A quanto pare questa ragazza è poco propensa a farsi vedere, avete per caso qualche consiglio da darmi?
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Re: Piccoli Sprazzi di Lucidità di Elemen

Messaggioda Elemen » 30/10/2014, 19:10

Stanotte altra WILD : Yahooo : Sono ancora più soddisfatto dell'altra volta perché stavolta ero decisamente più sveglio quando l'ho applicata :D

29/10/2014
Finalmente una WILD come si deve!

Mi sveglio verso le quattro, applico le solite due tecniche e mi riaddormento. Mi sveglio nel bel mezzo di un sogno, ma non penso di rimanere immobile, infatti mi muovo un po'. Decido allora di provare una WILD. Ieri sera avevo letto in un altro diario di una WILD fatta immaginando di trovarsi su un pullman, così decido di tentare anch'io. Immagino prima l'ambientazione, poi uno scossone dovuto ad una curva, e dannazione lo avverto distintamente!!! Questo mi ha sorpreso moltissimo, visto che era passato davvero pochissimo tempo da quando avevo chiuso gli occhi. Sento poi un secondo scossone, e qui partono le prime ipnagogiche visive/uditive. Vedo un mio amico che mi dice che veniva preso in giro perché in passato guidava autobus :?:, comunque siamo in tema. Poi vedo come delle interferenze viola scuro, e poi piano piano diventa tutto buio. Sento che sto rotolando dal letto, finché non mi trovo completamente per terra. Il fatto è che non sento il dolore della caduta, perciò mi viene il dubbio di esserci riuscito veramente! Prova del nove, cerco di accendere la luce, ma nonostante muova l'interruttore non succede nulla. Ok, sono dentro :D Esco dalla mia stanza, e vedo che la sala è illuminata. Mi soffermo su una sorta di biglietto di auguri su un mobile, ma sembra scritto con parole a caso, perciò non sto neanche a leggere. Volo, anzi, plano dalla finestra, e ciò che vedo mi stupisce abbastanza. Fino ad ora, quando uscivo da casa mia, l'ambiente strettamente circostante assomigliava almeno vagamente a quello reale. Qui invece no, infatti mi trovo davanti una grande cattedrale illuminata. Visto che la nostra prof di storia dell'arte ci fa una testa così con il descrivere le chiese e i vari elementi architettonici, ho notato un forte uso di linee curve :lol: Decido di stabilizzare il sogno, perciò provo a parlare, ma non riesco. Mi concentro allora sulla Dorsolateral, e come risultato riesco a parlare perfettamente, anche se poco dopo assumo una voce piuttosto rauca (spesso mi succede). Mi viene in mente la task, quindi provo a cercare qualcuno con cui parlare. Vedo una persona, ma subito mi accorgo che sta scappando. Cerco di intercettarla (veniva nella mia direzione), ma non riesco. Cerco un'altra persona, ma anche questa scappa, tento allora un'altra volta, ma sempre la stessa storia. Qui il sogno termina.
Elemen
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 13:20
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 24 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti