Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > DDD - Diario di DayDreamer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda dixit » 03/03/2012, 11:40

ixbalam ha scritto:
fletti i muscoli
qui vedo un potenziale problema. o forse no. ci provero'.


fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 03/03/2012, 14:47

Ovviamente l'ho scritto proprio pensando al caro Rat-Man : Love : che mi ha insegnato grandi cose, tra cui il verbo "flettere" e poi... uhm
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 17/11/2012, 18:04

Direttamente da pagina 5 (però molto in alto :D ) spolvero il diario con un pessimo lucido e qualche prelucido di stanotte, sogni che di solito non scrivo qui ma stavolta lo faccio per buon auspicio visto il periodo di magra. Si ringrazia dixit in quanto si è verificato dopo le sue ormai tradizionali wbtb.

[slpc]Mi ritrovo già lucido in un sogno, peccato che abbia la vista disattivata. So di trovarmi in una stanza simile alla mia e per fortuna il tatto e il movimento funzionano senza problemi. Mi ricordo che in questi casi bisogna dare attenzione ai sensi onirici, quindi inizio a toccare oggetti e superfici e... annusare e leccare qualcosa di appeso simile a uno scacciapensieri. Non sento sapori e odori ma sembra funzionare: si attiva la vista e vedo che tra i ninnoli appesi ho leccato una specie di marron glassè (mangiato ieri davvero) dall'aspetto poco appetitoso che mi provoca un "bleah" più mentale che sensoriale. Mi guardo intorno e inizio a camminare ma questo fa finire subito il sogno.[/slpc] Sto imparando che non si stabilizza mai abbastanza: sarei dovuto rimanere fermo a consolidare l'esperienza per più tempo.

Poi una serie di prelucidi. In uno c'era un piccolo edificio steampunk composto di ingranaggi e una tigre che entrava e usciva quando qualcuno apriva una delle porte. In un altro ero in una specie di mercato coperto, [slpc]un nanetto attira la mia attenzione e inizio a fissarlo[/slpc]. E' spesso una pessima idea fissare a lungo un PO se si è prelucidi o lucidi: inizia a deformarsi e ampliarsi, gli occhi si allontanano tra loro, il tutto come un glitch da videogame mal programmato: perdo il senso del sogno. Poi sono ancora al mercato e [slpc]sto diventando lucido ma arriva un PO che dice "sei stato sfortunato" e allunga lentamente un braccio verso di me (nel senso che lo allunga veramente), inoltre anche il sogno rallenta e io faccio solo in tempo ad alzare le braccia al ralenty[/slpc].

Quest'ultimo mi ha ricordato la distinzione di Tholey sui PO per cui durante un lucido ce ne sarebbero di passivi ma anche altri più rari che rimangono attivi e mostrano una certa intelligenza.
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Diario di DayDreamer

Messaggioda davidiust » 17/11/2012, 18:29

Finalmente si rilegge il tuo diario!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda ddsx » 17/11/2012, 19:55

Vedi che le WBTB di gruppo non funzionano solo per dixit? :lol:

Stabilizzare stabilizzare e stabilizzare... purtroppo è sempre una corsa contro il tempo. L'idea di perdere un sogno lucido cercando di stabilizzarlo non mi piace, e ho paura (da confermare) che quando un sogno è instabile ogni tentativo che facciamo per migliorarlo funzioni solo fino a un certo punto.
Quindi IMHO la scelta di iniziare a camminare era più che sensata!
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Diario di DayDreamer

Messaggioda davidiust » 17/11/2012, 21:46

ddsx ha scritto:Vedi che le WBTB di gruppo non funzionano solo per dixit? :lol:

Stabilizzare stabilizzare e stabilizzare... purtroppo è sempre una corsa contro il tempo. L'idea di perdere un sogno lucido cercando di stabilizzarlo non mi piace, e ho paura (da confermare) che quando un sogno è instabile ogni tentativo che facciamo per migliorarlo funzioni solo fino a un certo punto.
Quindi IMHO la scelta di iniziare a camminare era più che sensata!

Secondo me la paura di perdere un sogno ti spinge ad avere fretta, e la fretta fa finire il sogno in fretta...scusate il giuoco di parole :D
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.

(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Avatar utente
davidiust
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Ha  fatto 'Mi piace': 161 volte
'Mi piace' ricevuti:: 126 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 17/11/2012, 23:25

Condivido la paura di dover passare un lucido a fissarmi le mani o leccare le pareti : Razz : però visti i risultati proverò a fare con calma prossimamente.

Un appunto su cosa ho fatto di particolare il giorno prima del lucido e che può aver influito nell'induzione (oltre alla wbtb): ho preso due caffè a pranzo (altrimenti non ne prendo da settimane) e sono stato al pc molto poco (uno dei giorni meno online rispetto alle ultime settimane, : Frown : )

Grazie del supporto, avevo dimenticato il dolce piacere del produrre invidia : Love :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 17/12/2012, 13:29

Vi racconto un pessimo lucido fatto stanotte e subito diventato prelucido (in verde) perchè è interessante la transizione. Una DEILD involontaria.

Prima di svegliarmi per poi fare la paraDEILD (perchè credo di aver perso coscienza prima di rirpenderla ritorvandomi nel letto), un sogno in cui i puffi viaggiavano per mondi alternativi e li aiutavo a salvare dei loro compari. Come carburante per la macchina del tempo usavamo del mercurio...

[slpc]So di essere sdraiato a letto, sento il corpo, e vedo che davanti ai miei occhi inizia ad aprirsi e ampliarsi uno scenario: è debole e traballante e cerco di non perderlo non dandogli troppo focus ma nemmeno poco. Vedo un casinò dal soffitto: i tavoli sono pieni di bottiglie e cose varie, e tutti quegli oggetti mi danno fastidio, come fossero troppi da "gestire". Allora mi focalizzo su un pedone nero degli scacchi e me lo ritrovo a ruotare davanti agli occhi (qui c'è lo zampone di DreamWar e del suo tetraedro rotante). Posso decidere la distanza dai miei occhi e lo pongo a circa 20 cm: più vicino o più lontano non va a fuoco e questo rischia di far crashare la situazione.[/slpc] Il sogno dietro cambia, c'è un momento di perdita di coscienza e mi ritrovo prelucido in un sogno medievale. Un tizio che setaccia la sabbia mi dà una pietra che mi rigiro tra le mani come il pedone di prima. seguo poi la trama da prelucido: in un garage un nemico ha inventato le calamite e rappresentano un'arma quindi devo correre dal re per dirglielo: devo fare varie rampe di scale e so che devo sbrigarmi altrimenti il sogno finisce. Incontro poi un ex amico che cerca di farmi perdere tempo e ignorandolo gli ripeto che ho poco tempo. Arrivano poi i soliti soldati ostili e gli lancio frecce con un arco immaginario, poi prendo un ombrello / arma che si allunga per colpire un nemico lontano ma purtroppo si allunga distorcendo la prospettiva dello scenario e questo credo fa terminare il sogno. Segue un sogno in un magazzino di militari in cui devo spostare l'auto che gli impiccia e a momenti gli tocco il mezzo...

PS Che la guerra onirica abbia inizio! (?)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda paranoia » 17/01/2013, 10:42

per poi fare la paraDEILD


non mi hai chiesto i diritti d'autore!


e a momenti gli tocco il mezzo...


brutto zozzone! :wyn:
e non capisci gli incubi dei pesci rossi...

"Se le porte della percezione venissero aperte, tutto apparirebbe all'uomo come in effetti è, infinito." W.Blake

i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all'asta...
Rino Gaetano...

"La libertà è una forma di disciplina.
Assomiglia all'ingenuità la saggezza." Giovanni Lindo Ferretti


http://medusediluce.blogspot.it/ il mio blog di poesia onirica.
Avatar utente
paranoia
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 11/11/2010, 2:09
Località: instabile
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 14 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda NebulaWa » 17/05/2014, 17:14

Eila Day non mi fai compagnia come i vecchi tempi? :)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


cron