Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > DDD - Diario di DayDreamer

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DVmonkey » 02/03/2012, 15:49

... se sentissi il tuo coinquilino dire che "thanatos è al 40% di energia" invece che diventare lucida penserei che stesse parlando di plants vs zombies!!!
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda ixbalam » 02/03/2012, 19:07

leggere questo sogno è straordinariamente in coincidenza. poche notti fa ho superato il mio timore di essere trascinato sottoterra dai nostri amichetti quando fanno da guida. era un bel po' che tentavano di trascinarmi là. ben lungi dall'essere pericoloso è un fantastico modo per cambiare sogno. non riesco pero' ad immaginare come fare a 'saltare' nel pavimento, vista anche la mia tendemza a fluttuare e che devo evitare movimenti bruschi.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 02/03/2012, 20:35

ixbalam ha scritto:leggere questo sogno è straordinariamente in coincidenza. poche notti fa ho superato il mio timore di essere trascinato sottoterra dai nostri amichetti quando fanno da guida. era un bel po' che tentavano di trascinarmi là. ben lungi dall'essere pericoloso è un fantastico modo per cambiare sogno. non riesco pero' ad immaginare come fare a 'saltare' nel pavimento, vista anche la mia tendemza a fluttuare e che devo evitare movimenti bruschi.
Non vedo il problema! Come fare? Fantasia e intento! Unisci le mani come in preghiera, le punti verso il pavimento, fletti i muscoli e salti come per tuffarti in piscina. Occhi aperti e, un attimo prima di toccare il pavimento, esprimi la ferma e silenziosa convinzione mentale di passarci attraverso. Difficile da spiegare, cretinata da fare

DVmonkey ha scritto:... se sentissi il tuo coinquilino dire che "thanatos è al 40% di energia" invece che diventare lucida penserei che stesse parlando di plants vs zombies!!!
Nel sogno interpretavo thanatos come la morte, e mi rendevo conto che misurare una cosa del genere non ha senso... però la tua ipotesi è validissima, non ci avevo pensato : Chessygrin :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda ixbalam » 02/03/2012, 20:42

fletti i muscoli
qui vedo un potenziale problema. o forse no. ci provero'.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DVmonkey » 02/03/2012, 20:46

lasciati cadere all'indietro allora... e piantala di sottilizzare :P
proud of having adopted: scarecrow :D; coadottrice in prova di: basteeth; adottata da: ixbalam

squit! (per sfinimento)

Immagine segui il gatto
Avatar utente
DVmonkey
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 06/02/2008, 0:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 02/03/2012, 20:49

ixbalam ha scritto:
fletti i muscoli
qui vedo un potenziale problema. o forse no. ci provero'.

L'ho scritto giusto per rendere la scena pittoresca. In fondo il corpo di sogno c'è solo finchè gli diamo attenzione. Comunque io faccio un saltello perchè mi sembra aiutare, ma puoi anche evitarlo. L'altro metodo che ho usato e scritto è quello di lasciarsi cadere all'indietro ma, ipotizzo, andrebbe bene anche saltare dalla finestra o volare contro un muro.

Quel che conta secondo me è solo il fermo desiderio di attraversare la superficie d'impatto. Come si va a impattare non importa, anche se una certa velocità aiuta.

EDIT

lasciati cadere all'indietro allora... e piantala di sottilizzare :P
LOL, infatti! Non farti fregare dalle parole come un Castaneda qualunque : Mr green :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda dixit » 02/03/2012, 22:34

Ummm.... non mi sono mai lasciato cadere all'indietro, ma piroette all'indietro volando ne ho fatte, le prima volte mi facevano svegliare... non so, ha uno strano effetto il ruotare all'indietro... : :s :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda DayDreamer » 03/03/2012, 10:04

Stanotte un breve lucido che mi ha ricordato quanto i pg sanno essere infidi : Frown :

Hugo, ciccione mangiasogni

Io, Spartacus (del telefilm) e altri siamo seduti su una spiaggia in attesa. Poco prima gli schiavi in rivolta hanno fatto fuori un gruppo di soldati romani e tribuni chiudendoli in un camion e gettandoli in acqua, e io ero uno di questi. Ora sono un amico di Spartacus che gli restituisce un ciondolo e della carta igienica che lui abilmente unisce tra loro ringraziandomi. So che presto arriveranno altri romani che lo cattureranno e tortureranno, ho già visto prima degli spezzoni del video, sempre nel sogno. Guardo il mare: sotto le onde c'è una rivista: l'ennesimo anacronismo più l'attesa mi rendono lucido. La prendo, la sfoglio, ma non mi interessa, voglio fare altro stavolta. Entro in una specie di cabina telefonica, un po' più grande e con scaffali. Qui alterno due o tre volte il fissarmi la mano destra, la sinistra e lo scaffale, per stabilizzare il sogno. All'inizio infatti fatico a metterle a fuoco, sono instabili, continuo finchè sono soddisfatto. Sono pronto a esplorare, inizio a pensare a cosa fare, alzo lo sguardo e... vedo camminare veloce verso di me da un metro di distanza Hugo di LOST. Istintivamente mi paro con le mani ma lui si ferma di fronte a me e inizia a parlare. Una sequenza di parole senza senso e senza sosta che mi fanno velocemente perdere il sogno e svegliare.

Non ho proprio avuto il tempo di reagire, ho solo intuito che il suo scopo era proprio farmi perdere il lucido attraverso "l'incantesimo" di quelle parole. Hugo mago nero del :censored:

Immagine
(in realtà appariva normale, ma così rende meglio l'idea)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda dixit » 03/03/2012, 10:50

ciccione mangiasogni! :lol:
per fortuna che non ho visto lost : PirateCap :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di DayDreamer

Messaggioda ddsx » 03/03/2012, 10:55

:lol:
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti