Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diaro di Giordy

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diaro di Giordy

Messaggioda Giordylu » 31/10/2014, 19:16

Premessa.
Faccio da tempo sogni lucidi, ho scoperto solo recentemente questa cosa chiamata "onironautica", quindi mi limito a scrivere il sogno avvenuto l'altro ieri, del quale mi ricordo meglio.

29/10/2014
Sono nella mia stanza, seduto sul letto, quando mi accorgo di avere davanti un mio compagno delle elementari, Luigi mi sembra si chiamasse. Gli parlo della gita che avevamo fatto ieri (Era una gita al museo di Paleontologia che mi colpì notevolmente), quando capisco di essere nella mia stanza con un bambino che non vedo da almeno tredici anni. Prendo vita, mi ergo sopra di lui guardandolo fisso, rido, lo so. Esco dal soffitto con noncuranza, fino a che non vedo la città da un'altezza pazzesca. Resto a mezz'aria a lungo, osservo e studio. Ci sono delle strutture principali che determinano i vari quartieri di questa città, riesco a distinguere una grossa forma rossa che somiglia ad una fabbrica. Mi ci fiondo.
Quando sono all'esterno, subito prima dell'ingresso noto che sta piovendo. C'è un'atmosfera triste e cupa, ma i colori del pavimento sono brillanti.
Entro, non ricordo come... (di solito mi capita di omettere questi particolari dal sogno, semplicemente mi sforzo di entrare in qualcosa o essere da qualche parte, e ci riesco)
C'è un giardino coperto, con moltissimi facchini che portano valigie nere, per lo più trolley. Mi sento in difetto, perché ho la netta sensazione che ci sia uno sceicco. Non so perché, lo giuro, ma mi sentivo fuori luogo e sentivo che da qualche parte c'era uno sceicco.
Niente di particolare, mi lascio andare all'indietro e cado, come accade spesso quando sogno... mi fa paura cadere, il senso di vuoto allo stomaco. E so che lo conoscete, perché (almeno nel mio caso) accade spesso.

Cambio scenario.
Sono nella mia vecchia casa di campagna, nel cortile.
Mi è sempre piaciuta quella casa ma avevo paura del bosco, fin quando ero piccolo. Voglio liberare la bestia, e quindi il garage si apre e ne esce una bestia feroce, dalle sembianze di un grosso lupo... aveva il pelo grigio chiaro, lo ricordo.
Sto fermo, mi faccio mordere, mi sembra di sentire dolore. Lo voglio, posso sperimentarlo, posso permettermelo.
Mi sveglio nel mio letto, con la testa sotto al cuscino come quando mi sono addormentato, non riesco a muovermi e sento una musica, musica tribale. Ne sono sicuro, falso risveglio.
Mi sveglio.

Erano le tre di notte circa, mi riaddormentai e non ricordai più nulla di quella notte. ero soddisfatto così.
Ultima modifica di Giordylu il 02/11/2014, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giordylu
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2014, 16:52
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diaro di Giordy

Messaggioda Giordylu » 02/11/2014, 20:56

1/11/2014
Mi addormento non molto rilassato, sono disturbato dal rumore del gatto che continua a fare casino in camera...
Sono in una stanza, una sala da pranzo. Sono seduto ad un lungo tavolo in legno totalmente vuoto. Non mi ricordo come capii di essere in un lucido, ma ho voluto che sul tavolo ci fosse il tubetto di pasta al salmone dell'IKEA. adoro quella pasta. Volevo sentire il sapore nel sogno.
Tendo le mani e le pigio da una parte all'altra del tubetto, facendo scorrere la pasta di qua e di la. La sensazione è veramente piacevole. Mi rendevo conto di essere in un lucido ma non avevo voglia di fare altro.

Non ricordo più nulla.
Avatar utente
Giordylu
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2014, 16:52
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diaro di Giordy

Messaggioda Giordylu » 11/11/2014, 17:51

9/11/14
Sono in una specie di cimitero di aerei, pieno zeppo di velivoli nuovi. Il che mi turbava, perché sapevo di essere in un cimitero.
Sono con una ragazza mora, che non saprei identificare tra i miei conoscenti, forse una persona che ho visto una volta in vacanza... stiamo passeggiando ed a un certo punto una figura orrenda, umanoide totalmente informe e slegato, come elastico-man ci corre incontro.
Lei tira fuori una spada nera e lo taglia proprio mentre si abbatte su di lei. Capisco di stare sognando, è tutto troppo strano : Yahooo : quando lei mi dice di cambiare mantello, mi tocco la schiena ed avevo una specie di mantellina. "Un mantello grosso e spesso può essere usato come arma avvolgendo i nemici, come scudo, come teletrasporto e come barella per i feriti" mi dice lei, consegnandomi un grosso telo nero e pesante... tipo eco-pelle.
Il sogno prosegue con l'ingresso in una piccola casa, che si rivela essere molto più grande e un combattimento contro esseri diversi, mi ricordo che avevo le capacità di cambiare la gravità della stanza per avvantaggiarmi sul nemico.

Poi mi sveglio, verso le 7 e qualcosa, per fare pipì. Il sogno non è proseguito.
Avatar utente
Giordylu
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2014, 16:52
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Diaro di Giordy

Messaggioda dixit » 11/11/2014, 19:01

Il controllo della gravità! Bellissimo! : WohoW :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diaro di Giordy

Messaggioda Giordylu » 11/11/2014, 21:48

E' una cosa sensazionale ogni volta che lo uso, o meglio, mi ricordo di usarlo. : Blink :
Avatar utente
Giordylu
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2014, 16:52
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti