Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > diario lucido di un Supertramp

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Supertramp » 15/02/2015, 14:58

Ciao a tutti!
Mi sono iscritto da poco al forum e a quanto pare è stato molto utile :D
Appena due giorni dopo l'iscrizione ho avuto il primo sogno lucido del mese : Yahooo :

Rientro a casa alle 3 e mi metto subito a dormire, verso le 7 del mattino mi sveglio e non riesco più a prendere sonno per una mezz'oretta...

La mia casa

Sto sognando di volare sopra casa mia, non so esattamente perché il sogno è confuso, per qualche motivo mi rendo conto che volare non sia una cosa che si fa proprio tutti i giorni, e cosi prendo subito coscienza :D
Divento lucido e cerco subito di rendere più stabile il sogno e cosi ritorno subito a terra, volare mi distrae e mi fa perdere subito concentrazione(sento che il sogno è molto stabile e la lucidità è molto elevata)atterro nel giardino di casa mia, mi guardo in torno e mi rendo conto di essere completamente solo, approfitto della situazione e per un attimo mi fermo...Vivo in aperta campagna è tutto intorno a me potevo vedere il paesaggio con gli appennini innevati in lontananza(Il sogno mi prende tantissimo, e per pochi secondi mi godo il momento di pace e serenità, lontano da tutto e da tutti in armonia con il mio mondo) Purtroppo la lucidità comincia a lasciarmi e mi faccio distrarre dalle montagne in lontananza, amo la neve e cosi decido di arrivare a tutti i costi li su, ruoto su me stesso cercando di teletrasportami ma non succede nulla, cosi prendo il volo e velocemente mi dirigo li e qui succede di tutto :) mentre sto volando mi rendo conto che insieme a me ci sono tantissimi P.O, ma non mi lascio distrarre e continuo ad andare avanti , guardo le montagne e mi accorgo che sono diventate ripidissime, delle giganti pareti di roccia innevate di cui non si vede la fine, volo in verticale cercando di arrivare in cima, continuo a salire per minuti ma non si vede mai la fine, qui perdo lucidità e mi sveglio.
Sono in bagno e mi guardo a torno :o aspetta ma...ma...io non dormo in bagno :D
Prendo subito lucidità e mi rendo conto che si tratta di un falso risveglio, qui il sogno si fa inquietante, la lucidità è molto alta e mi sembra proprio di trovarmi li, riesco a sentire il freddo del pavimento su i miei piedi e il sibilo continuo delle lampadine, che colorano di un rosso scuro le pareti del bagno, apro la porta che da sul corridoio, mi guardo a torno e tutte le luci sono spente, casa e molto diversa da quella reale il corridoio è appena illuminato dalla luce del bagno e riesco a vedere che sia a sinistra che a destra conclude con una porta, quindi ho solo due scelte, le porte sono semi aperte e si riesce a vedere il buglio a l'interno di esse, la situazione è affascinante e so perfettamente di trovarmi in un incubo, penso che sia il sogno più comune di tutti ma allo stesso tempo rimane sempre il più inquietante, prendo coraggio e mia avvicino alla porta di sinistra, un ombra oscura mia avvolge e per alcuni secondi non sento e non vedo più nulla...

Apro gli occhi e sta volta sono sveglio, la mia sensazione è che dietro quelle porte non ci fosse proprio nulla ed è forse proprio questo che mi inquieta, questo è sicuramente uno dei sogni che più mi ha colpito sopratutto nella parte finale, durata molto meno ma molto più intensa... :)

Mi scuso se il formato del testo è un po confuso ma è la prima volta che trascrivo un mio sogno e devo imparare, ciao a tutti! :cool:
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda cla96 » 15/02/2015, 17:11

io sono confuso dai colori ! in teoria dovresti usare il blu per le parti lucide (oppure il tasto slpc) , nelle parti in cui hai un dubbio ma non sei lucido il verde...il resto solitamente io lo lascio nero comunque si tratta di primo lucido del mese o primo lucido di sempre?
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Supertramp » 15/02/2015, 20:01

cla96 ha scritto:io sono confuso dai colori ! in teoria dovresti usare il blu per le parti lucide (oppure il tasto slpc) , nelle parti in cui hai un dubbio ma non sei lucido il verde...il resto solitamente io lo lascio nero comunque si tratta di primo lucido del mese o primo lucido di sempre?


Ciao cla96, ti ringrazio! infatti avevo intensione di cambiarlo, seguirò il tuo consiglio... :)
Comunque no, si tratta del primo sogno lucido nel mese, solitamente ne faccio 1/2 al mese senza usare nessuna tecnica, ma non so se posso considerarmi un sognatore lucido naturale :(
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda GrG » 16/02/2015, 0:11

Supertramp ha scritto:
cla96 ha scritto:io sono confuso dai colori ! in teoria dovresti usare il blu per le parti lucide (oppure il tasto slpc) , nelle parti in cui hai un dubbio ma non sei lucido il verde...il resto solitamente io lo lascio nero comunque si tratta di primo lucido del mese o primo lucido di sempre?


Ciao cla96, ti ringrazio! infatti avevo intensione di cambiarlo, seguirò il tuo consiglio... :)
Comunque no, si tratta del primo sogno lucido nel mese, solitamente ne faccio 1/2 al mese senza usare nessuna tecnica, ma non so se posso considerarmi un sognatore lucido naturale :(


1-2 al mese è al di sopra della media, quindi direi che lo sei : Thumbup :
Immagine

Volere è Potere
Avatar utente
GrG
 
Messaggi: 944
Iscritto il: 24/05/2009, 20:22
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 16 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Supertramp » 16/02/2015, 0:47

Grazie Thumbup!
Adesso mi sto impegnando ad usare le tecniche principali, vediamo se portano risultati :)
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Supertramp » 09/03/2015, 20:12

Nuovo sogno lucido dopo 24 giorni a conferma della mia frequenza massima di 1/2 sogni lucidi al mese, non uso nessuna tecnica in particolare mi limito solo a fare qualche ADA ogni tanto...

Incubi d'infanzia

Sto facendo un sogni molto particolare ed astratto che va avanti ormai da diverso tempo, dopo un repentino cambio di ambientazione mi rendo conto che c'è qualcosa che non va e divento lucido...

Mi ritrovo nel quartiere dove abitavo quando ero piccolo e dopo un netto cambio di ambientazione mi rendo conto di star sognando, mi guardo a torno e tutto sembra molto fedele al mondo reale la posizione dei caseggiati e molto simile a quella vera....
c'è molto chiasso in giro e si sente echeggiare nell'aria una melodia confusa e priva di musicalità, non lontano da me vedo un bambino che sembra giocare alla rincorsa di qualcosa, capisco che sto perdendo lucidità cosi mi strofino bene le mani e le guardo contando una ad una le dita 1,2,3,4,5,6,7,8 ma quante sono? :o :D
Sembra funzionare, tutto intorno a me si fa più chiaro e vivido la musica scompare e me ritrovo completamente solo, cosi prendo il volo e comincio a pensare a cosa fare, ma so esattamente quale il mio obbiettivo, quando ero piccolo facevo spesso un incubo in cui correvo giù per le scale del mio condominio rincorso da un orribile pagliaccio, cosi mi decido finalmente ad affrontarlo
Entro in ogni palazzo alla ricerca di questo terribile mostro ma non trovo nulla, vengo disturbato da moltissimi PO che mi fanno perdere la concentrazione, il sogno ormai in corso da troppo tempo sta per finire, quando finalmente riesco a riconoscere il luogo del mio incubo, un grosso edificio, in cui un lungo corridoio mi separa da un scalinata ad "u" dove a l'ultimo piano mi aspetta un terribile mostro alto almeno 2m con un naso a punta un capello di paglia ed un perfido sorriso stampato sulla faccia, cosi lentamente mi accingo a salire le scale e una terribile tensione mi assale,quando arrivo in cima lo vedo è lui il suo sguardo vuoto e inespressivo ancora mi terrorizza ma mi faccio coraggio e gli dico che non ho paura di lui, imperterrito si avvicina sempre di più a me cosi tento di allontanarlo e comincia una lotta molto confusa di cui non ricordo i dettagli e durante il combattimento il sogno finisce e mi sveglio...


Il sogno è un po corto apparentemente ma in realtà si è protratto per un bel po di tempo, purtroppo ho dovuto omettere alcuni dettagli,
il problema è che mentre scrivevo una versione completa del sogno mi si è cancellato tutto e ho dovuto riscrivere tutto da capo : WallBash :

Comunque spero vi piaccia, un saluto a tutti!!!
Ultima modifica di Supertramp il 09/03/2015, 23:16, modificato 1 volta in totale.
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda dixit » 09/03/2015, 22:27

Bellissimo, complimenti, continua così! :)
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Supertramp » 09/03/2015, 23:22

dixit ha scritto:Bellissimo, complimenti, continua così! :)


Ti ringrazio! :D
Spero che scrivere qui i miei sogni mi aiuti ad aumentare un po il ritmo :)
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Cenwyn » 11/03/2015, 13:46

@cla96 e @Supertramp per assegnare i colori al testo andrebbero usati i tag
Codice: Seleziona tutto
[SLPC][/SLPC]
per i lucidi e
Codice: Seleziona tutto
[SLTC][/SLTC]
per i lucidi totalmente controllati : Chessygrin :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Cenwyn
 
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Ha  fatto 'Mi piace': 597 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: diario lucido di un Supertramp

Messaggioda Supertramp » 11/03/2015, 15:25

Cenwyn ha scritto:@cla96 e @Supertramp per assegnare i colori al testo andrebbero usati i tag
Codice: Seleziona tutto
[SLPC][/SLPC]
per i lucidi e
Codice: Seleziona tutto
[SLTC][/SLTC]
per i lucidi totalmente controllati : Chessygrin :


Grazie del consiglio Cenwyn, li usero. :)
Quando ci si rende conto di essere un personaggio dei sogni, ma dei sogni di qualcun altro, è allora che si ha la consapevolezza di se stessi.
............................
Ma che cosa vi credete di essere? Pazzi? Davvero? Invece no. E invece no. Voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io. (Randle Patrick McMurphy)
Avatar utente
Supertramp
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 13/02/2015, 18:54
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti