Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Sonme

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Angoscia

Messaggioda reartu99 » 03/02/2016, 12:08

Sonme ha scritto:Nel mezzo di un sogno, la febbre mi sveglia.
Sono paralizzato. Non sono molto cosciente. Sono convinto di essere sveglio e non potermi muovere. La fronte scotta.
Una voce femminile, quasi robottica parla. Parla di onironauti. Dice che quando un onironauta è solo, dentro il suo sogno, non c'è problema, ma quando arrivano in tanto dentro il suo sogno, potrebbe essere una "loro" vittima. Sento che stanno arrivando.. Ho un'allucinazione (ipnopompica) di alcuni PO onironauti che mi vengono incontro... sono ancora ad una certa distanza, ma volano veloci. Lasciano dietro di loro una scia blu.
L'allucinazione provoca angoscia. So che muovermi mi è inutile, e non ci provo neanche. Mi arrendo a quello che sta succedendo, senza speranza e poco cosciente di quello che sta accadendo.
Mi sveglio.


wow strano anchi' io ho la febbre spero non accada nulla di cosi pauroso :shock:
ricorda sempre che la vita è un sogno, troppo lucido per non piangere
Avatar utente
reartu99
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 13/12/2015, 12:04
Ha  fatto 'Mi piace': 38 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 03/02/2016, 14:50

Buona guarigione allora! Eh a me sale durante la notte... ma il mattino sto bene e mi tocca andare a scuola lo stesso :3
Ti auguro sogni tranquilli :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda EternalDreamer94 » 28/02/2016, 8:16

Sonme ha scritto:Arriva a dirmi che le donne una volta usavano quell'arma (faccio uso esattamente delle parole di cui lui si è servito) per "lustrarsi la fica" : zip : :o :lol: .

Dovresti postarla nel topic delle frasi assurde/strane: viewtopic.php?f=6&t=5828
Non è giusto che solo chi legge il tuo diario la conosca! :lol: :lol:

Certo che quel vecchietto era proprio assurdo! :lol:
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Ermes100 » 09/03/2016, 0:17

Oioia quel cinese che faceva la supercazzole mi ha mori dalle risate! :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Ermes100
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/12/2015, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 09/03/2016, 17:37

Ermes100 ha scritto:Oioia quel cinese che faceva la supercazzole mi ha mori dalle risate! :lol: :lol:

In effetti era un tipo interessante

Ps: cercherò di fare al più presto il post con le task e il punto della situazione con i lucidi per fare un po' di ordine. Spero di riuscire prima di partire per Berlino, altrimenti sarà complicato.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme - Prendiamo in mano la situazione

Messaggioda Sonme » 31/03/2016, 19:47

Tralasciando il fatto che non ho più fatto la lista delle task, e adesso ho troppe cose per la testa e da fare per potermene curare, riprendo un attimo in mano il diario per fare un piccolo punto della situazione, per fare un po' di chiarezza, più per me stesso che per altro.
Lo faccio perchè, ho l'impressione che finchè non metto bene in ordine le idee non riuscirò ad ottenere risultati concreti.

Sono iscritto al forum da quasi un anno (4 giorni e faccio un anno (happy birthday forumistico)). Per i primi mesi ho avuto qualche sogno lucido con scarso controllo (il mio diario comincia il 6 apirle, il giorno in cui ho fatto il mio secondo lucido, e il mio primo lucido dall'iscrizione al forum). Quello stesso giorno ho avuto la mia prima paralisi del sonno. Era una ipnopompica. Ma da quel giorno, dopo tempo che ci provavo, sono riuscito ad indurre paralisi del sonno e lucidare tramite WILD. Dunque da lì faccio le mie esperienze WILD e con le allucinazioni. Tutte le allucinazioni non sono mai, però visive. Sempre solo tattili o uditive.

Dopo un mese faccio il mio primo vero lucido DILD con la "L" maiuscola viewtopic.php?p=79482#p79482
Dopo questa, moltissime WILD, praticamente lucido solo grazie a questa tecnica, riesco ad avere lucidi più o meno una volta ogni una, due settimane.

Poi arriva l'estate, con i lucidi e le WILD migliori viewtopic.php?p=81274#p81274

Finita l'estate i miei lucidi vanno in decrescita.. ogni tanto ho piccole riprese.
Fino a Natale sparisco pure dal forum. A Gennaio ritorno. Ricomincio a mettermi d'impegno, non ricordo neanche più i sogni.
Ricomincio ad esercitarmi, raggiungo periodi in cui ho anche due lucidi a settimana. Sono però lucidi piccoli e con poco controllo. Prendo anche parte alla "ricostruzione" del Progetto Oniria, dicendo a tutti i nuovi che non si preoccupino se non sanno lucidare, perchè serve proprio per imparare. In fondo Oniria serve soprattutto a me per riprendermi.

Il 13 Marzo parto per Berlino. E qui mi accorgo che faccio un sacco di lucidi. Anche più di uno in un giorno. Solo dopo alcuni giorni realizzo di avere fatto la CAT involontariamente (a Berlino mi svegliavo alle 8.00, quando ero abituato a svegliarmi alle 6.00).

Ve ne riporto uno

Non ricordo cosa succeda prima del lucido, in ogni caso c'era una trama prima.
Salto su un aereo e mi metto a pilotarlo. Volo sopra Berlino. I palazzi sono immensi e io ci volo poco sopra. Il tempo è leggermente nuvoloso. Il sole, come in tutti i miei lucidi migliori sta sorgendo ed è di un colore arancio-giallo. A un certo punto decido di uscire dall'aereo e prendo a volare. Volo a velocità impressionanti. Prendo ancora velocità. Non ho mai volato così veloce in sogno. Mi diverto a volare, schivando i palazzi immensi a velocità assurde pensando che sto lucidando mentre dormo nella mia stanza del mio appartamento a Berlino e la cosa non so per quale motivo mi esalta. Fino a che.. non mi sveglio.


Questo è solo uno dei tanti. Il problema è che i tanti sono di poca durata e in genere "crashano" in fretta.
Ora sono tornato da 5 giorni e sono ancora stabile. Ho una media di 3-4 lucidi a settimana. Il punto è che manca la qualità, lo sento. Forse dovrei scrivere di più i miei sogni. Sono il primo a dire che il diario è importante, eppure lo uso pochissimo. Insomma, i miei lucidi sono tanti ma hanno poca vividezza, poca durata e tendono a dissolversi subito, anche se tengo il controllo e se stabilizzo. Se sfrego le mani ho le impressioni che sia anche peggio. Penso ci siano più cause: una è perchè ultimamente sono stato troppo pigro con il diario, perchè ho perso un po' di interesse per i lucidi (anche se lo sto riacquistando, e questo post lo dimostra), perchè sono preso da diecimila cose che mi assalgono e non mi fanno dormire bene (e poi i miei amici mi dicono che sembro sempre troppo tranquillo, che non sono mai preoccupato e mi chiedano come faccio lol) e perchè, maledizione, credo di avere il sonno leggerissimo, troppo leggero. Mi sveglio con niente.
E questa la situazione dei miei DILD.

Con i WILD è anche peggio. Non ne porto a termine una da due mesi credo. Ultimamente mi sono rimesso di impegno (perchè era quello che mancavo) e becco sempre una o due paralisi a notte. Solo che o sono ipnopompiche (...) oppure mi sveglio appena entro in sogno. Comunque i progressi li sto (ri)facendo. Speriamo di continuare sulla buona strada.

Un paio di esperienze di WILD degli ultimi due giorni:

29/03/16
Mi sveglio. O meglio, mi accorgo di essere in paralisi. Ci metto un po' a capirlo, perchè è diversa dalle mie classiche paralisi. Non sento alcuna vibrazione, anzi non sento niente. Nessun tipo di allucinazione. Fino a che non sento una voce. Mio fratello. È proprio la sua voce, tanto che sono convinto che all'inizio sia davvero lui (dorme nel letto affianco a me), ma poi capisco che sono solo ipnopompiche, perchè parla in tedesco. Ricordo bene un "Es ist sehr schön" a caso nelle sue frasi senza senso. È abbastanza inquietante. A un certo punto però si zittisce, e sento la presenza di un mostriciattolo che mi aveva dato fastidi nel sogno prima della paralisi. Comincia battere le sue mani sulle mie gambe e a tironarmi. La cosa mi spaventa un po', anche se so che sta per finire. Infatti poco dopo sono fuori dalla paralisi.

31/03/16
Mi sono appena svegliato. Ho l'impressione di essere in paralisi, ma non sono tanto lucido e non ho voglia di provarlo. Non sento neppure la forza di muovermi. A un tratto una voce femminile, giovane, mi sussurra nell'orecchio "Mattia!" e prendo un colpo incredibile, uscendo dalla paralisi. Mi alzo con il busto. Inizialmente penso sia stato mio fratello a chiamarmi, poi realizzo il tutto. Maledettamente ipnopompiche.

Questo è tutto. Devo dire che già subito dopo aver scritto ho le idee molto più chiare. Idee e critiche sempre accette!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 01/05/2016, 13:37

Sono tornato guys! Un nuovo lucido come si deve dopo tanto tempo! Spero non sia un episodio isolato e io possa riprendere con continuità la via del lucido. Dunque, ora che vi ho trasmesso la mia euforia, posso scrivervelo.

Arrivo a Oniria
Falso risveglio: mi alzo dal letto. Con me c’è M, la mia cara compagna di classe. È ancora arrabbiata con me (per un periodo nella realtà teneva il muso con me, ma da qualche tempo era tornato tutto normale).
Esco dalla camera per andare in bagno: voglio cambiarmi. Lì, però trovo il fidanzato di lei (nella realtà non è fidanzata). Non è molto amichevole e non si decide a uscire dal bagno. Io mi cambio mentre lui mi osserva e poi torno a letto (? Mi sono messo i vestiti e sono tornato a letto lol).
Mi addormento in sogno.

Sto volando. Combatto contro un uomo. Ha capelli ricci e occhialini da aviatore. Facciamo a pugni. Lui si prende gioco di me, ride. Però io sono molto più forte di lui. Lui non riesce a colpirmi e le volte che ci riesce non mi fa nulla. Lui invece, sembra incassare male tutti i miei pugni.
A un certo punto gli assesto un bel colpo che lo fa finire abbastanza lontano da me. È qui che mi guardo intorno e penso: "Ma… io sto volando, sto volando sto sognando!" Ok, manteniamo la calma. Il sogno sembra rimanere stabile. Faccio il test del naso: me lo tappo. Mi piace un sacco respirare col naso tappato. Il PO con cui combattevo sta precipitando. Non riesce più a volare.
Scendo in picchiata, verso dei palazzi. Solo che quando mi avvicino non diventano più grandi. Arrivo a toccarli. Ma io sono più grande di loro. Sono io gigante, o sono loro piccoli? Ne stacco un pezzo a morsi, mentre il sogno sta già destabilizzando.
Mi dico di stare calmo: devo arrivare a Oniria e devo trovare dixit. Chiudo gli occhi, mi concentro sul Oniria, quell’isola che tanto cerco.
Sono sommerso, in acqua. Posso sentirla attorno a me. Nuoto molto veloce, come prima volavo. Intorno a me è molto buio, il bluastro delle profondità marine. Voglio un po’ di luce, mi immagino dei raggi solari che filtrano in acqua. È facile, perché sogni così mi sono capitati varie volte. Il sole non tarda ad arrivare e tutto attorno a me si illumina. Continuo a nuotare, ma ho l’impressione che non raggiungerò mai l’isola. Quindi richiudo gli occhi. Potere del teletrasporto!

Sono sulla riva di un’isola tropicale. Il paesaggio mi ricorda Lost. Davanti a me c’è il verde degli alberi e… una villa. Lì, dei PO festeggiano. Ci sono! Sono a Oniria! Ho raggiunto il luogo dell’evento!
Entro nel giardino della villa. Osservo i PO: molti sono miei compagni di classe, altri non li conosco, che siano altri sognatori? Cerco gli altri del forum. “Cenwyn! Dixit!”, chiamo un po’ di gente, nessuno mi risponde.
Entro dentro la prima stanza, delle scale mi portano giù. Sono in una taverna. Attorno a me la gente brinda e festeggia. Alcuni miei compagni classe mi salutano. Io li ignoro. A un tratto, in mezzo alla folla appare una scritta verde…
@dixit.
“dixit?” Diamine, quando pensavo di cercare altri del forum non intedevo questo lol. Dixit è una scritta verde. La cosa mi diverte. Lo raggiungo, e mi accorgo che si è impossessato di L, uno dei miei compagni di classe lì presenti. Lo capisco perché al posto degli occhi c’è la scritta “dixit” sempre in verde.
“dixit, i tuoi occhi…"
“Scusa, li ho dimenticati a casa” è la risposta di dixit, che mi fa scoppiare a ridere.
“Guarda che bel luogo abbiamo messo su per Oniria, che ti pare? Peccato che siamo così pochi del forum (siamo solo noi due)”.
“Arriveranno”, dice.
Mi guardo attorno, e faccio vedere a dixit tutte le beautiful girls che ci sono attorno a noi. Con qualcuna di loro rimango anche indaffarato (censured!).
Mi sveglio.
Ultima modifica di Sonme il 01/05/2016, 22:11, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda dixit » 01/05/2016, 13:55

Ero solo una scritta? :lol: Tipo possessione demoniaca... figo... mi sa però che non abbiam sognato la stessa cosa... :lol:
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 01/05/2016, 22:13

Sì, lol, eri molto buffo! Ho visto.. sogni interessanti, deh!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 15/05/2016, 13:36

15/05/16
WILD involontaria!
Ore 8:00

Mi sto addormentando. Sento dei forti scossoni sul capo arrivare a tratti: vibrazioni. A un certo punto, però, si fermano e credo di avere perso una buona occasione, fino a che non mi smentisco: tornano. E questa volta mi prendono tutto il corpo. Evvai, WILD dopo tanto tempo.
Dunque, sono in paralisi. Mi preparo mentalmente a entrare nel sogno e a svolgere le mie task. In primis raggiungere Oniria. Davanti a me, il black world.
Mi “libero” dalla paralisi e faccio per prendere il volo, ma una mano gigante (non la vedo, la sento) mi sbatte sul letto e poi mi spinge sull’angolino a sinistra della stanza facendo una confusione incredibilmente realistica. Maledizione, che cosa sei? So che questo mostro è solo parte del mio sogno, lo penso forte, e prendendo la rincorsa tipo Kayoken (dragonball) riesco a sfondare la mano, scontrarmi contro qualcosa di quel mostro enorme (la pancia?) e lo percepisco cadere molto più avanti (continuo a non vedere nulla). Mi preparo a partire, ma di nuovo vengo schiacciato a letto, nella esatta posizione in cui sto dormendo. Colpa della scarsa percezione del corpo onirico… sono ancora in paralisi. Avrei dovuto cercare di stabilizzare.

Microrisveglio.
Finisco in un sogno comune, convinto di essermi svegliato.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron