Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Sonme

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 02/06/2015, 18:07

Luna ha scritto:Mi pare un ottimo metodo per cho conosce la musica, ma per chi non la sa leggre?

Beh.. di certo chi non la sa leggere non può usare questa tecnica... oddio... potrebbe semplicemente provare a cantarsi un tema senza le note... magari funziona
Ci sono un bel po di cose da provare direi :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 07/06/2015, 11:28

07/06/15

Oggi di nuovo wild con la "tecnica delle note" di cui parlavo nel precedente post.
Dopo la paralisi, che è durata molto poco ( nel frattempo nella paralisi continuavo a ripetermi le note) mi son trovato sul mio letto. Era tutto nero. Sono rimasto fermo. Intorno a me c'era una musica bellissima... non saprei ripeterla.. chiedo ispirazione per comporre qualcosa. Il mio corpo comincia a muoversi da solo. Non vedp nulla, ma si sposta a velocità assurda in volo nella posizione in cui stavo dormendo. Durante questo movimento mi sveglio.

Decido di riprovare. Subito le vibrazioni. Mi concentro su di esse e le intensifico. Le porto per tutto il corpo. Svaniscono. Di nuovo come mi è successo un po di tempo fa, nel sogno avevo i movimenti lentissimi, mi sentivo stanchissimo e faticavo a muovere le braccia. Apro gli occhi con fatica. La camera è esattamente come nella realtá, la finestra aperta, fuori un sole invitante. Appena mi sforzo di muovere di più il braccio mi sveglio... uffaaaaa
Quando mi sono svegliato avevo la mano del braccio che avevo provato a muovere tutta informicolata
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda matt15 » 21/06/2015, 14:19

anchio ho sognato una cosa del genere una notte pecato che nn era lucido :) : WallBash : :cry: :sleep:
matt15
 

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 08/07/2015, 18:41

E rieccomi finalmente a scrivere in questo dannato diarioooo : Yahooo :
Questa mattina ho fatto finalmente il lucido ( in realtà sono due, ma nel primo non ero pienamente cosciente) che aspettavo da un pò.... che belloooo

[slpc]Entro nel sogno già lucido (o quasi)... purtoppo non ricordo molto bene il sogno, avrei dovuto scriverlo subito dopo essermi svegliato mannaggia a me : WallBash :
In ogni caso ero una sorta di operaio dentro una casa mezza distrutta... sono per le scale e penso "sono lucido... ma non vale essere lucido già dall'inizio del sogno... quindi dovrei aspettare un po" (decisamente ero in prelucido) sta di fatto che non riesco a stare nel sogno molto a lungo perchè[/slpc]le voci di mia mamma e mia sorella nell'altra stanza mi svegliano.

Guardo l'ora velocemente, sono le 7:45 circa. Mi dico che è ora di fare questo maledetto lucido, mi rigiro sul fianco destro sul letto e subito mi riaddormento...

La grande svolta
...All'entrata del sogno sono per aria e sto cadendo. Con uno splash e sprazzi ovunque si ferma la mia caduta. Sono finito in acqua. L'acqua è bassa (mi arriva al bacino): sono a riva di una spiaggia (a un centinaio di metri dalla spiaggia). Mi guardo attorno. Il sole è sorto da poco. Di fianco a me c'è una ragazza che con le braccia in alto sembra spingere una sorta di rete blu (è una specie di rete magica sopra la sua testa) verso l'alto... ma è in difficoltà. Guardando meglio sono circondato da moltissime altre persone che fanno la sua stessa azione, tutte decisamente in difficoltà. Decido che devo partecipare anche io, con le mani arrivo a sfiorare la rete blu e la spingo verso l'alto (non la tocco, perchè è magica)
Magicamente, senza fatica riesco a tirare la rete verso l'alto e assieme a me anche tutti gli altri riescono.
A questo punto urlo come se stessi guidando un esercito: "È FINITO IL TEMPO IN CUI I LUCIDI AVEVANO IL NOSTRO CONTROLLO! ORA NOI ABBIAMO IL CONTROLLO DI LORO" (non ero proprio coscente al 100% quando dicevo queste parole), dopo aver detto queste parole do un'ultima spinta alla rete che vola via.
Da qui arriva un'ondata d'acqua e per un po mi ritrovo a fare capriole e acrobazie sott'acqua. Mi vedo in terza persona. Sono diverso, nel senso che sono io, ma sembro avere direi sui 25 anni, non i miei 16 attuali. Lo spettacolo è bellissimo, l'acqua filtra i raggi solari ed è realissima e freschissima (con il caldo che fa ultimamente ci sta).
Mi do una spinta, esco dall'acqua e prendo il volo. Yuhuuuu, mi dirigo verso delle montagne che sono a qualche km, ma si "avvicinano" a una velocità impressionante vista la velocità in cui volo. Dietro a me uno sciame di un centinaio di persone mi segue volando.
Comincio a sentire il mio corpo nel letto e capisco di dover tornare alla veglia.

Mi sveglio

Il sogno non sembra essere durato molto, ma quando mi sveglio sono le 8:20
Non trovo il senso della frase "È FINITO IL TEMPO IN CUI I LUCIDI AVEVANO IL NOSTRO CONTROLLO! ORA NOI ABBIAMO IL CONTROLLO DI LORO"... perchè per farlo secondo me dovrebbe essere "È FINITO IL TEMPO IN CUI I SOGNI AVEVANO IL NOSTRO CONTROLLO! ORA NOI ABBIAMO IL CONTROLLO DI LORO"... Cambiare giusto la parola "sogni" con "lucidi" ... in ogni caso chissà che questo controllo ci sia anche nei prossimi sogni : Beer :
: CoolGun :
Ultima modifica di Sonme il 10/07/2015, 14:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda dixit » 08/07/2015, 20:07

sogno bellissimo!
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 08/07/2015, 20:13

dixit ha scritto:sogno bellissimo!

Grazie mille dix :)
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 12/07/2015, 13:44

Buongiorno sognatori, benvenuti in un nuovo episodio del diario lucidissimo (lustrato : Chessygrin : ) di Sonme.
Poco tempo fa in chat si parlava con Alkimist della task di uccidere qualcuno in sogno. Ieri in un lucido ho colto l'occasione per provarla.

Allora, ieri notte ho dormito relativamente poco per i miei standard ultimamente (7 ore) e per tutta la mattina ho lavorato e sistemato il giardino a casa. Sta di fatto che a fine mattinata ero distrutto.
Dopo pranzo ho deciso di andare a dormire (14.30). A una certa ora (non so esattamente a che ora, perchè ero troppo stanco per prendere l'orologio :P) ho avuto un risveglio e sono riuscito - per la primissima volta! - a fare la WILD di pomeriggio! : Yahooo :
Al risveglio erano le 17:30 (eh lo so, ho dormito tutto il pomeriggio :angel: )

11/07/15

MISSIONE KILLER FALLITA (Sogno indotto tramite WILD, ora risveglio 17:30)
Apro gli occhi. Sono nella mia stanza, come sempre dopo la paralisi REM. Faccio fatica ad aprire gli occhi. Provo a muovermi e - proprio come come pensavo - il mio corpo è stanchissimo, fatico a muovermi.
Esco dalla portafinestra. Mi tappo il naso. Riesco a respire, ma sembra che io abbia il raffreddore. Riprovo e questa volta respiro perfettamente. A questo punto tutta la stanchezza mi si toglie dal corpo e riesco ad aprire gli occhi completamente.
Mi sembra però di non vedere ancora molto bene. Faccio per cercare i miei occhiali da vista, ma come se avessi chiesto una migliore vividezza il sogno diventa perfettamente vivido, perfetto.
Il sole accecante mi fa capire che è pieno pomeriggio, proprio come nella realtà.
Dalla terrazza spicco il volo. Arrivo molto vicino alla casa dei vicini volando sempre più in alto fino a che non sbatto la testa contro qualcosa di duro. Cosa diavolo..!? Guardo su cosa sono sbattuto: sopra la mia testa c'è un muro che collega casa mia a quella dei miei vicini. Il bello è che il sole e le ombre ci sono comunque! : Surprice :
Esco di casa e trovo tre personaggi bizzari: una donna, un bambino e un vecchio. Il vecchio cammina su dei trampoli, ha un bastone in mano per aiutarsi a camminare e sotto i trampoli ha delle pantofole. Parla con la gente che trova intorno (improvvisamente sotto casa mia è arrivata un sacco di gente, sembra un mercato :shock: ).
Il vecchio dice che sono arrivati a piedi da Bassano. Mia mamma che guarda la scena dal cancello mi dice che non vale la pena di perdere tempo con queste persone. Trovo che abbia ragione, e riprendo il volo.
Proseguo per la strada facendo balzi enormi pensando ad una task fino a che.. "Ma certo!! La task di Alkimist! Devo uccidere una persona!".
Nella tasca a sinistra mi compare una pistola. Atterro. Dietro di me ci sono due persone che parlano. Mi giro, faccio per puntare la pistola quando mi accorgo che la persona che il mio inconscio mi ha proposto di uccidere è mio nonno, morto tre anni fa.
Cosa? Che razza di inconscio! Non voglio uccidere mio nonno! Che poi è già morto.
Il nonno non fa neppure caso a me, sta parlando con un'altro vecchio vicino a lui. Sembra stare molto bene. Col suo solito giubotto beige e la sua parlata scaltra mi sembra di essere tornato indietro nel tempo.
Lascio andare avanti il nonno e mi preparo a uccidere la prossima persona che viene avanti.
È un uomo alto, 40 anni, occhiali da sole, assomiglia all'agente Smith di Matrix. : CoolGun :
Gli punto la pistola e gli sparo alla tempia. Il proiettile gli passa attraverso la testa come se fosse un fantasma, nonostante durante l'impatto la sua testa si muove leggermente. Mi guarda male, dice alcune parole a proposito della maleducazione, mi strappa la pistola dalle mani e ritorna a parlare col suo compagno.

Dopo questo episodio perdo il controllo e il sogno destabilizza.
Mi ritrovo di nuovo sul mio letto. Nell'altra stanza sento la voce di papà che parla a mia sorella e al suo fidanzato. Dice loro che va via, che sistemino alcune cosa. Poi si mette a parlare di immigrazione.
Cambia scena, sono ancora in camera mia, una persona di colore, un palestrato sta facendo esercizi dentro la finestra di camera mia :shock: :shock: :shock: . Parla tra se e se e non mi vede. Dice queste parole: "In Italia ci sono troppi extracomunitari eh? E adesso a me tocca stare qua a fare sti esercizi". Lo dice riferendosi a qualcosa che ha detto mio padre prima. Mi fa sorridere.
Guardo il mio letto e mi accorgo con orrore che sotto le coperte è pieno di mosche e moscerini. Comincio una guerra tra me e loro. In seguito mi accorgo che ce ne sono alnche sul letto di mio fratello AAARGH!

Mi sveglio.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Inrem » 12/07/2015, 15:21

Mi piace troppo la scena del vecchietto coi trampoli e le pantofole! :lol:
"I sogni non vogliono farvi dormire, al contrario, vogliono svegliare."


Diario lucido di Inrem
Avatar utente
Inrem
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 28/06/2014, 0:42
Località: Pisa
Ha  fatto 'Mi piace': 59 volte
'Mi piace' ricevuti:: 23 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 12/07/2015, 15:45

Inrem ha scritto:Mi piace troppo la scena del vecchietto coi trampoli e le pantofole! :lol:

:lol:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda VonPandi » 12/07/2015, 16:31

Un lucido, grande Son :D
VonPandi
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/06/2015, 18:45
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 13 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti