Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Sonme

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Benedix » 13/05/2015, 23:02

Sonme ha scritto:Sono giorni pieni di verifiche e interrogazioni a scuola e ho poco tempo per il forum e i sogni. Tutta via negli ultimi quattro giorni mi sono beccato ben tre lucidi spontanei (per me è davvero tanto, non so voi :D).
I lucidi del 9 e 10 maggio sono stati molto corti e senza tante iniziative... Più che altro mi sono messo a volare... e pomiciare : Love 2 : :oops:

Il lucido di oggi è stato invece più interessante... ehmehm

Sogno del 12/05/15

Capisco di essere in un sogno così, spontaneamente, non ricordo cosa succedeva prima nel sogno. Mi trovo sul mio letto. Creo una M poco chiara.. e non riesco a mantenerla molto... spesso scompare e devo farla ricomparire : :s : Si può indovinare cosa faccio in questo tempo... Finita "l'attività" avviene un falso risveglio.
Mi guardo attorno e mi dico di voler tornare in sogno, e faccio una WILD (ancora una volta all'interno del sogno (è già la seconda volta che mi succede : Chessygrin : ))
Sono di nuovo sul mio letto. Ho un vago senso di inquietudine. È tutto completamente nero. Voglio la luce, ma non riesco a illuminare la stanza. Esco dalla mia stanza. Quando apro la porta inizialmente la maniglia è un po dura, e ho paura di rimanere intrappolato dentro la stanza, poi applico un po di forza e questa si apre. In anticamera è ancora tutto buio (gaaaaa :( ), ad un tratto nell'altra stanza si accende una luce. Finalmente! Ho una via d'uscita! : Yahooo :
Euforico scendo le scale che danno alla porta di ingresso e esco. È notte fonda. Spicco il volo. Supero il tetto di casa mia. Improvvisamente non riesco più a volare, così comincio a fare balzi enormi sul tetto, sono leggerissimo. Salto sopra la siepe che circonda casa mia (che è cresciuta fino a circa 10 metri). Da lì guardo verso il basso. C'è mio zio che parcheggia l'auto.
Mi viene un'illuminazione: prenderò la sua auto appena se ne andrà. Poi però guardo le altre auto che passano per la strada e decido di prendere una di quelle (l'auto di mio zio non mi piaceva abbastanza ). Questa auto no, questa neanche.... Questaaa!! È quella giustaa! Mi butto giù dalla siepe, atterro davanti all'auto, faccio smontare l'autista con un po di fatica (è proprio un duro : PirateCap : ). Faccio un po di giri di corsa, fino a che non vedo la polizia in lontananza. Ce l'ha con me. Improvvisamente si fiondano tra me e la polizia un caos di auto sfreccianti. Eheh la polizia avrà da fare.
Vado avanti per la mia strada. Voglio prendere un'altra auto che mi piace più avanti ma quella è un razzo, e mi scappa.
Mi fermo davanti a una casa. Nel giardino Ci sono dei miei amici che non conosco. Un ragazzo e una ragazza sui 25-30 anni muscolosi e in forma. Mi dicono che vanno a fare la spesa. Io annuisco ed entro nella casa. Mi guardo intorno e decido di stabilizzare un po. Urlo "sogno lucido!" , mi sfrego le mani e faccio per mordere la porta... ma questa è
Spoiler:
inspiegabilmente : Chessygrin :
dura come il legno (Whaat??! : Chef : ).
Ci sono di nuovo i due miei amici. Mi stanno guardando male mentre mordo la porta. (Che c'è? È buona, venite ad assaggiare : Chessygrin : )
Decido di invocare il grande saggio "Tan Shiai", nome puramente inventato con maestria.. non so cosa voglio ottenere esattamente con questo, ma la cosa mi divertive . Risultato : dalla stanza accanto compare un vecchio cinesino, vestito con una lunga veste gialla con il cappello conico da orientale, con due baffi luuunghi lunghi. È il riflesso della mia ironia. Quando parla dice solo supercazzole :cool: . Mi dice che può insegnarmi a combattere. Mi mostra due tipi di armi: un bastone e una specie di tridente senza manico. Scelgo il secondo. Mi dice che quell'arma non sa usarla molto bene, perchè non è la sua specialità (ma che razza di maestro sei??) e che la sua nipotina alla decima lezione lo ha battuto : CoolGun : . Mi parla di un sacco di cose e mi porta fuori strada facendomi perdere la lucidità.
Arriva a dirmi che le donne una volta usavano quell'arma (faccio uso esattamente delle parole di cui lui si è servito) per "lustrarsi la fica" : zip : :o .
Poi mi trovo in una stanza sfarzosa per un rito di iniziazione. Devo mangiarmi un pezzo del braccio del maestro e un pezzo di quello della mia amica. Lui mi dice che tanto è vecchio e può togliersi un pezzo di braccio. I pezzi mi sono serviti su un piatto, solo che non sembrano per niente braccia, anzi sono dei salmoni! :wyn: Mi mangio un pezzo di quello del maestro, ma poi dico che non ne vale la pena e che non voglio mangiare le loro braccia.
Mi sveglio.


Per essere sicuri vi dico subito che No, non mi sono fumato niente ieri sera : Sailor :

Quella parte del ladro di macchine sa molto GTA o Need for speed
.•°○SOGNO BENE○°•.
Avatar utente
Benedix
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/04/2015, 0:28
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 14/05/2015, 16:22

Quella parte del ladro di macchine sa molto GTA o Need for speed

In effetti anche io l'ho vista proprio come GTA :D anche se non sono per niente un gamer :lol:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 20/05/2015, 15:35

20/05/2015
Stamattina mi sono messo a fare un po di WILD... Solo che ho avuto qualche problema... è da un paio di settimane che non applico la wild, forse è stato questo che mi ha un po ostacolato.
Allora ecco cosa è successo:

Alle 4.00 mi sveglio. Faccio meditazione per mezz'oretta.
Torno a dormire alle 4:30 e ci metto un'altra mezz'ora per andare in paralisi (Qui per un attimo credo di riuscire ad alzare il mio braccio destro non fisico).
Dopo la paralisi sono sul mio letto (in sogno). I miei movimenti sono impediti e faccio una fatica incredibile a muovermi. Quasi subito dopo aver fatto un RC mi sveglio.
Grrrr ... OK riproviamo.
Dopo una decina di minuti ho un altra paralisi volontaria. Ma, al termine di essa di nuovo mi ritrovo (in sogno) con lo stesso problema: i movimenti mi sono difficilissimi e mi sento pesante... questo succede per altre due volte. ..
Le paralisi si susseguono a circa 10-20 minuti l'una dall'altra.
Dopo il quarto tentativo decido di smettere e mi metto a dormire naturalmente.

Sono felice di avere acquistato questo controllo sulle paralisi... ma questa cosa che durante il sogno dopo la paralisi continuavo a non riuscire quasi a muovermi

A voi è mai successo? Ci sono delle possibili cause?
Ultima modifica di Sonme il 20/05/2015, 17:06, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Luna » 20/05/2015, 16:22

A me capita spesso, anzi cerco di entrare in paralisi perché questa è una porta aperta sul mondo onirico.
Le sperimento quando sono molto stanca, o dopo aver dormito poco.
Prima ero capace di stare immobile anche per due ore, perché poi potevo alzarmi dal letto col mio corpo onirico, ma adesso non ho tutta quella pazienza :sleep:
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 20/05/2015, 16:30

Luna ha scritto:A me capita spesso, anzi cerco di entrare in paralisi perché questa è una porta aperta sul mondo onirico.
Le sperimento quando sono molto stanca, o dopo aver dormito poco.
Prima ero capace di stare immobile anche per due ore, perché poi potevo alzarmi dal letto col mio corpo onirico, ma adesso non ho tutta quella pazienza

Sisi anche a me capita spesso di entrare in paralisi... ma il punto non è questo .. forse mi sono spiegato male :D... durante la paralisi non ci provo neanche a muovermi perché so che non è il caso XD solo che questa volta anche dopo la paralisi faticavo a muovermi..
È questo che mi ha colpito: non riuscire a muovermi nel sogno
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Luna » 20/05/2015, 21:42

La paralisi era completa?
Non avevi paure di qualche genere?
Avevi abbastanza energia?

Sono tutte ipotesi, visto che a me non è mai successo, non saprei...
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda cla96 » 20/05/2015, 23:50

Sonme ha scritto:
Luna ha scritto:A me capita spesso, anzi cerco di entrare in paralisi perché questa è una porta aperta sul mondo onirico.
Le sperimento quando sono molto stanca, o dopo aver dormito poco.
Prima ero capace di stare immobile anche per due ore, perché poi potevo alzarmi dal letto col mio corpo onirico, ma adesso non ho tutta quella pazienza

Sisi anche a me capita spesso di entrare in paralisi... ma il punto non è questo .. forse mi sono spiegato male :D... durante la paralisi non ci provo neanche a muovermi perché so che non è il caso XD solo che questa volta anche dopo la paralisi faticavo a muovermi..
È questo che mi ha colpito: non riuscire a muovermi nel sogno

Quella della paralisi "non verificata" perché non ti provi a muovere è una cosa che faccio pure io, cioè mi sarà capitato davvero poche volte di accorgermi della paralisi provando a muovermi. per quanto riguarda la paralisi in sogno, mi è capitato spesso di avere parti del corpo paralizzate, o meglio "appesantite", ad esempio la testa praticamente fissa al cuscino mentre sento tirarla su dal corpo che è già in aria, oppure rotolare giù dal letto e fare una fatica pazzesca ad alzarmi. Provando a giustificare la cosa potrebbe essere come dice Luna per la stanchezza? non so però in effetti io quando faccio wild le faccio spesso involontarie e sono molto stanco, quindi potrebbe essere. Però in genere con un certo sforzo puoi combattere la cosa. Ricordo una volta che nel giro di qualche minuto mi è capitato di entrare in sogno e però rimanere bloccato cercando di muovermi (facendo movimenti molto piccoli) e tipo alle 3-4 volta sono riuscito a piegare le gambe e portare le ginocchia alla faccia per darmi una spinta e mettermi in piedi: ricordo che superato quell'ostacolo non ho più avuto problemi ed anzi il sogno era più stabile e realistico del solito.
«Life before Death,Strenght before Weakness,Journey before Destination»

Task (lista in aggiornamento):
1)Mangiare pizza in sogno
2)Essere un Corrivento
3)Avere i poteri di un Mistborn
4)Scoprire che aspetto abbia il mio Incanto Patronus
5)Riconoscere dei Sognospren
6)Creare una mappa del sogno
7)Disegnare un Aon in aria
8)"Prendere" la luna
9)Animare un oggetto
10)Utilizzare un Aletiometro
Avatar utente
cla96
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 28/09/2012, 19:00
Ha  fatto 'Mi piace': 62 volte
'Mi piace' ricevuti:: 114 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 21/05/2015, 14:13

La paralisi era completa?
Non avevi paure di qualche genere?
Avevi abbastanza energia?


La paralisi era completa, di questo ne sono certo. E paure non ne avevo visto che sono abbastanza abituato a praticare la WILD ormai... Però in effetti prima della paralisi ero affamato... forse era proprio mancanza di energie :roll: ...

in genere con un certo sforzo puoi combattere la cosa. Ricordo una volta che nel giro di qualche minuto mi è capitato di entrare in sogno e però rimanere bloccato cercando di muovermi (facendo movimenti molto piccoli) e tipo alle 3-4 volta sono riuscito a piegare le gambe e portare le ginocchia alla faccia per darmi una spinta e mettermi in piedi: ricordo che superato quell'ostacolo non ho più avuto problemi ed anzi il sogno era più stabile e realistico del solito.


Bene, se dovesse succedere un'altra volta mi sforzerò di alzarmi e di rimanere nel sogno :cool:

Grazie mille, ragazzi : Indian:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 02/06/2015, 12:48

02/06/15

Finalmente oggi un lucido!!! Che bellooo
Non è stato un sogno particolare, perché più che altro mi son messo a volare.. e a esplorare casa mia... che era un po mutata :D

Ciò che ho da comunicarvi è che con questo sogno credo di aver trovato una stravagante "tecnica" di rilassamento per rimanere consapevoli nella wild.. potrebbe essere utile per i musicisti .. a me funziona da dio :)
Praticamente avevo in mente la canzone dei pirati dei caraibi... e mi cantavo in testa le note ( così: la do re re re mi fa fa fa sol mi mi re do do re :) lo so può sembrare strano XD però funziona!! (A me almeno)), mentre mi immaginavo di suonarle alla chitarra :D
Per me è una tecnica davvero efficace da quello che ho provato oggi :)
Provo anche nei prossimi giorni e vi so dire
Sciauu
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Luna » 02/06/2015, 17:18

Mi pare un ottimo metodo per cho conosce la musica, ma per chi non la sa leggre?
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


cron