Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Sonme

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 16/08/2015, 22:32

16/08/15

WILD

Alla Ricerca del Subconscio
Mi alzo dal letto... sono nella mia casa al mare ed è la prima volta che lucido qui. Che bel battesimo per la mia casetta!! : Yahooo :
Mi fermerei un po a guardarmi attorno...se solo si vedesse qualcosa.. ma è tutto nero.. così mi dirigo subito verso la porta. Mi immagino che oltre questa troverò ciò che cerco. È qui, oltre questa porta lo so. Mentre sto aprendo la porta vengo pervaso da un sacco di emozioni. Faccio in tempo ad aprire la porta, guardare oltre, notare con delusione che non v'è nulla se non la solita anticamera che mi sveglio
.
Umpf... Sperò che be presto potrò postare un "Alla ricerca del Subconscio part.2" : Chessygrin :
Byebye : greeting : , al prossimo lucido lucidissimo
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 04/09/2015, 20:25

04/09/15
WILD
[slpc]Dopo la paralisi non sono sicurissimo di essere in sogno... Provo a tapparmi il naso, ma quando mi accoro che respiro non ricordo se è normale che io respiri oppure no... Poi guardo davanti a me, ho un libro a fumetti e le immagini sembrano muoversi da sole, così realizzo di stare sognando (grazie inconscio per l'opportunità :D)
Intorno a me è nero come la pece, mi lancio verso la porta e ci rimbalzo contro.. Wow, la mia solida porta in legno è così rimbalzosaaa : WohoW : Per un po vado avanti a rimbalzare.. è una sensazione forte xD
Apro la porta è ancora tutto nero (nei miei WILD ho sempre problemi con la luminosità.. devo trovare una soluzione), mi dirigo fino in soggiorno, quando sento la presenza di qualcosa, vedo qualche cosa che si muove velocemente dalla porta a vetro dell'anticamera..
Il mio subconscio ha deciso di mandarmi uno dei suoi mostriciattoli.. ffff un ostacolo che non sono abituato a superare... spero solo che non mi faccia prendere un colpo tanto forte da svegliarmi...
Non so per quale motivo, ma sto lì ad aspettarlo fino a che... BOOOOM, la porta si apre di scatto e un essere basso, indistinto (è tutto buiooo) e magrolino mi sbuca davanti facendo un verso... tipo quello che fanno i mostri di alien per intenderci..
Qua penso "non ti svegliare, non ti svegliareeee, non fa paura, è solo uno stupido essere creato dalla tua mente[/slpc]
Non avevo paura di quel coso, avevo paura di svegliarmi, e walà, cado in un falso risveglio come un pivello...

in realtà il mostriciattolo non mi faceva nessuna paura, ma la paura di svegliarmi mi ha portato al falso risveglio... è incredibile quanto la paura di qualcosa sia forte spesso nei sogni
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda matt15 » 13/09/2015, 19:37

bel sogno sonme,intrigante,affascinante, molto complicato,pscologico ma sopratutto degno di essere chiamato sogno lucido secondo me anche se nn ho ancora havuto uno :)
matt15
 

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 14/10/2015, 19:40

non scrivo molto sul forum perché sono senza computer, questo non vuol dire però che non lucido :)

Quello che vi segnalo oggi sul mio diario non è un lucido ma una paralisi al risveglio interessante che mi è successa stamane.
Oggi sono rimasto a casa da scuola perché sto un lo male, e siccome ho un po di compiti e non voglio mancare nei giorni futuri ho deciso di stare a casa oggi per non mancare domani.

Dunque sono le 10:30 quasi, sono passati due cicli dalla ultima volta che mi ricordo di essermi svegliato e ho avuto dei sogni molto confusi e non definibili "belli", ma neanche incubi o terrifici.
Mi sveglio, ripercorre nella mente il sogno che ho appena concluso quando qualcuno apre la porta della stanza completamente buia. Penso sia mio padre, ci deve essere anche mio fratello più piccolo con lui, perché sento il suo respiro pesantissimo a distanza. Si muovono e mi arrivano uno a destra e uno a sinistra del mio letto. Io non mi sono ancora accorto di essere in paralisi: per la prima volta non sento le vibrazioni, e sono fermissimo perché voglio che pensino che io stia dormendo.
Mio fratello ha la faccia vicinissima alla mia e mi guarda, sento il suo respiro pesante, terrificante addosso.
Mio padre a un tratto tira fuori qualcosa dalla tasca ( lo sento) e dice "ahhh, ti odio", ad un tratto ho come l'impressione che tiri fuori un coltello, provo a muovermi e capisco di essere in paralisi. Maledizionee!
Scompaiono entrambi, ma un attimo dopo mio fratello rientra in camera con una velocità impressionante, e ho di nuovo il suo respiro addosso.. continuo a cercare di muovermi fino a che la paralisi non termina. Wow
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Shinobi » 14/10/2015, 22:22

Beh che dire, una famiglia felice :D haha scherzo!
Delle Ipna particolari, ma una domanda, come facevi a sapere che chi era entrato n stanza era to fratello e tuo padre?
"Però, si potrebbe intenzionalmente scegliere di trattare i personaggi onirici come se questi fossero reali. In realtà può essere intrigante avere delle conversazioni reali con i personaggi dei propri sogni lucidi, si può scoprire a volte, affascinati, quanto spesso ne sappiano più loro di quanto suppone colui che li sta sognando"

P.O. (Personaggio Onirico)

"Ho paura all'idea di guardare dentro di me" - Satoru Fujinuma, Erased
Avatar utente
Shinobi
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/07/2015, 12:54
Località: Pianeta Terra, forse
Ha  fatto 'Mi piace': 46 volte
'Mi piace' ricevuti:: 9 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 15/10/2015, 13:27

Shinobi ha scritto:Beh che dire, una famiglia felice :D haha scherzo!
Delle Ipna particolari, ma una domanda, come facevi a sapere che chi era entrato n stanza era to fratello e tuo padre?

Eh si una famigliola in armonia : Chessygrin :
Lo sapevo per sensazioni... cioè lo sentivo.. come dire sesto senso... ma anche facendo caso al modo di camminare.. e soprattutto il modo di respirare: mio fratello ha questo modo pesante spesso di respirare... la notte russa in maniera impressionante, e quando condividevamo la stanza ( fino a un mese fa) la notte mi risultava persino difficile addormentarmi da quanto caos faceva :lol:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda dixit » 15/10/2015, 20:15

Tuo fratello è tipo un caterpillar al lavoro quando russa?
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di Sonme

Messaggioda Sonme » 15/10/2015, 21:21

dixit ha scritto:Tuo fratello è tipo un caterpillar al lavoro quando russa?

Caterpillar? stai scherzando? I caterpillar sono niente in confronto a ciò che hanno sopportato le mie orecchio quando dormivo in stanza con mia fratello :lol:
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Calore Onirico

Messaggioda Sonme » 25/01/2016, 15:43

Questa mattina mi sono svegliato verso le 4:00 afflitto da una marea di preoccupazioni, non riuscendo ad addormentarmi, e a furia di star sveglio ho finito per fare una WBTB involontaria.
Dunque all'addormentamento seguono tre falsi risvegli. Il primo lo canno, il secondo ho un po di consapevolezza, è nel terzo che acquisto completamente lucidità...
Solo che diventa subito tutto nero.
Faccio finta di avere gli occhi chiusi, e mi immagino che sia mattina, che il sole sia già alto e sia una giornata serena. Dopo poco comincio a vedere una luce, quella che vedi quando guardi verso il sole con gli occhi chiusi. Sento anche il calore, sulla mia guancia destra. Sempre più presente. È una sensazione piacevole. Il sole immaginario mi riscalda, non scotta, è giusto per far si che non abbia freddo. E pensare che fino a poco prima soffrivo di freddo sotto le coperte. È incredibile. È la prima volta che mi accade di sentire il caldo o il freddo in sogno.
Apro gli occhi.
Mi trovo in un palazzo, modernissimo, non si capisce quanto in alto, fuori si vedono grattacieli altrettanto alti. Sono strani. Hanno un color sabbia, che alternano al blu e arancione qua e là su alcune cupole che sono disposte attorno a essi.. si direbbero "palazzi del futuro"... Il sole mi si presenta davanti a una vetrata del grattacielo, che poi scopro non essere una vetrata, perchè sono libero di uscire e volare - o forse la vetrata c'era, ma l'ho trapassata.
Dunque prendo il volo. Mi guardo bene intorno. Sotto di me c'è una spiaggia. Avrei detto fosse un deserto, ma poi mi accorgo del mare. Sono ad una bella altezza. Il paesaggio è tutto simile, palazzi e grattacieli enormi del colore della spiaggia sono ovunque.
Volando mi accorgo che dentro uno dei grattacieli c'è O. che cammina assieme alla sua classe all'interno di uno dei grattacieli, ad una quota un po più bassa della mia. Mi saluta con entusiasmo e io ricambio sorridendo. Mi accorgo che, mentre fino a un attimo prima, volavo ad una buona velocità, ora sto rallentando.. Attorno a me il paesaggio si scurisce.

È ora di svegliarsi.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Angoscia

Messaggioda Sonme » 02/02/2016, 22:37

Nel mezzo di un sogno, la febbre mi sveglia.
Sono paralizzato. Non sono molto cosciente. Sono convinto di essere sveglio e non potermi muovere. La fronte scotta.
Una voce femminile, quasi robottica parla. Parla di onironauti. Dice che quando un onironauta è solo, dentro il suo sogno, non c'è problema, ma quando arrivano in tanto dentro il suo sogno, potrebbe essere una "loro" vittima. Sento che stanno arrivando.. Ho un'allucinazione (ipnopompica) di alcuni PO onironauti che mi vengono incontro... sono ancora ad una certa distanza, ma volano veloci. Lasciano dietro di loro una scia blu.
L'allucinazione provoca angoscia. So che muovermi mi è inutile, e non ci provo neanche. Mi arrendo a quello che sta succedendo, senza speranza e poco cosciente di quello che sta accadendo.
Mi sveglio.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron