Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Il mio primo sogno lucido (indotto da un gratta e vinci!)

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Il mio primo sogno lucido (indotto da un gratta e vinci!)

Messaggioda KillerFitfh » 05/05/2015, 19:35

Buonasera ragazzi,

vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato perchè mi sono iscritto da solo un mese e adesso ho avuto il primo sogno lucido, e nella stessa notte un principio di obe.

Storia: mi sveglio alle 3:30 di notte per andare al bagno, rielaboro tutti e due i sogni che ho appena fatto e mi dico domani li scriverò sul diario. Torno a letto. Mi ritrovo naturalmente dentro il secondo sogno senza aver cercato nulla di indotto. A un certo punto in un angolo c'è una persona che sta per grattare un gratta e vinci, allora tutti i PO che ci sono con me (compagni di viaggio, dato che ero in un isola appena atterrato dopo un viaggio d'aereo) dicono: "forza questo è il momento buono!", e iniziano a correre verso il gratta e vinci come per grattarlo prima loro (come se chi lo grattava per primo otteneva la lucidità), io li raggiungo e riesco a grattarlo per primo, un altra persona riesce a grattarlo, il mio numero è piu piccolo dell'altro ed è al contrario, mi esce un 5 al contrario e all'altro un 46 dritto e di dimensioni normali. Capisco di stare sognando e inizio a urlare sono lucido sto sognando, non mi sembra vero è troppo reale. Giro un po per il luogo in cui mi trovo, entro in un altra stanza che era un supermercato, mi sembra troppo reale che ancora non sono tanto convinto che sia un sogno, faccio un test guardandomi le mani, vedo due dita sfocate, come quando le metti vicino agli occhi e si sdoppiano, le fisso e razionalizzo definitivamente di trovarmi in un sogno, non faccio a tempo a fissarle un poco che...BAM mi risveglio nel mondo reale, sono le 4:40.

Prendo il cellulare e scrivo i punti chiave del sogno. Mi riaddormento felicissimo.
Poco dopo ho la sensazione che il corpo mi si sia addormentato, provo a girarmi verso destra e cazzo mi stacco dal corpo, faccio fatica, sento come una colla ma riesco lo stesso. Provo ad urlare, non so perchè, non avevo molta paura, ma non riesco. Decido di smettere perchè per il mio cervello stava diventando troppo.

Bam mi sveglio (spero ahah).

Ragazzi dite che la stabilità è stata persa perchè ho fissato troppo a lungo le dita?
Grazie
KillerFitfh
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2015, 22:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il mio primo sogno lucido (indotto da un gratta e vinci!

Messaggioda Luna » 06/05/2015, 8:47

Complimenti per il lucido! Davvero hai vinto un premio al gratta e vinci onirico!
Se fissi troppo in oggetto potresti perdere lucidità , il segreto è muoversi continuamente, non stare fermo.
Comunque i primi sogni lucidi non durano molto, di solito , per le forti emozioni che scatenano. Cerca di restare calmo e concentrato, la prossima volta! : Thumbup :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Il mio primo sogno lucido (indotto da un gratta e vinci!

Messaggioda PK2 » 06/05/2015, 11:28

Intanto complimenti, il primo lucido è come il primo bacio, non si scorda mai. : Love 2 :
Il mio consiglio è porti come prima cosa l'obiettivo di stabilizzare: inizia facendo un test di realtà, ti consiglio quello di tappare il naso o premere con l'indice sul palmo. Poi tocca il pavimento, leccalo, addenta qualcosa, batti le mani... tutto quello che stimola i sensi serve. Solo quando vedi tutto reale, colori saturi, dettagli perfetti, inizia il lucido vero e proprio.
Concentrarsi troppo su qualcosa può portare a perdere lucidità, evitalo spostando lo sguardo, toccando altro e poi eventualmente tornando all'oggetto della tua attenzione.
Per quanto riguarda la OOBE quello di "staccarsi" dal corpo sentendo una sorta di "colla" che ci tiene legati è una classica esperienza. Occorre una certa energia per effettuare il distacco, devi proprio rovesciarti come se volessi buttarti giù dal letto. In alternativa puoi provare a "ruotare" su te stesso, come uno spinning, oppure a "sprofondare" nel letto. Col tempo magari troverai la tecnica giusta.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
PK2
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 381 volte

Re: Il mio primo sogno lucido (indotto da un gratta e vinci!

Messaggioda KillerFitfh » 06/05/2015, 14:03

Grazie mille per i complimenti! Spero di averne altri e di stabilizzarli.. stanotte nulla :(
KillerFitfh
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/04/2015, 22:23
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Il mio primo sogno lucido (indotto da un gratta e vinci!

Messaggioda roberto89 » 24/05/2015, 12:37

PK2 ha scritto:Per quanto riguarda la OOBE quello di "staccarsi" dal corpo sentendo una sorta di "colla" che ci tiene legati è una classica esperienza. Occorre una certa energia per effettuare il distacco, devi proprio rovesciarti come se volessi buttarti giù dal letto. In alternativa puoi provare a "ruotare" su te stesso, come uno spinning, oppure a "sprofondare" nel letto. Col tempo magari troverai la tecnica giusta.



Sto leggendo diverse cose sulle OOBE ma come si fa realisticamente ad individuare e definire rispetto ad un principio di SL?
Io stanotte ho avuto il primo lucido, un po come quello di Killer ma più breve, ma sono seriamente interessato anche alle esperienze fuori dal corpo: probabilmente per un neofita non è così facile distinguere e focalizzare per poi ottenere.

Comunque Killer comprendo il tuo entusiasmo e lo condivido appieno,essendo entrato da poco anche io in questo fantastico mondo. : Thumbup :
roberto89
 


Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti


cron